|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sinceramente sono tutte sciocchezze
dire terrone a una persona "comune" non è il massimo, ma dirlo invece è padre pio.... E' LA STESSA COSA. Non è che lui di serie A, anche perchè per molti è di serie Z.... impormi di pensare a loro piaciemento è classico da italiani su! Se si parla di offesa generica ok, ma ancora con sta leggenda dei santi no eh, avete stufato!!!!! Al massimo ci può stare che la sua famiglia se la possa prendere a male per l'offesa di un DEFUNTO.... ma di certo non come figura "spirituale", dato che c'è gente che pensa che sia un normalissimo "ciarlatano" Un impegno preciso: più imprecazioni per tutti per protesta ![]() PS: la costituzione italiana è sempre stata fake. Lo stato italiano laico... ma quando mai! Ultima modifica di Master.Jimmy : 09-05-2008 alle 08:55. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
ma in Italia non abbiamo di meglio da fare che indagare su quattro deficienti che hanno dato del terrone a un morto?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Scusa, ma San Pio non era effettivamente un "terrone"?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
ehm
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Con tutti i comportamenti criminali e i reati che compiono gli ambienti degli ultras, questa indagine è davvero surreale
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
PEr quanto riguarda il caso ... mi stupisce più la reazione all'insulto che l'insulto in se !! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma a me se mi danno del polentone mica m'offendo ...
è una realtà geografica-anagrafica... e datosi che P Pio non è certo nato e vissuto a nord del Po ... direi che FORSE ci son altri problemi che non questo... certo... l'immagine di P Pio ha un valore economico notevole e chi ne detiene le royalties per il merchandising vario vuole giustamente premere affinchè il proprio businness non ne subisca danno...
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Terrone e' detto in maniera offensiva. Incominciamo ad essere educati, purtroppo la maleducazione e l'ignoranza crassa e becera vanno a braccetto
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
E poi dpiende dall'accezione che si da al termine.... in tutta sincerità tutta questa "negatività" non la vedo ...( sarà l'assuefazione al termine ... ) consideralo un marchio d.o.g ---> denominazione origine geografica , un po come il termine polentone .. ne più ne meno |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se consideri "un'offesa" l'essere nato a sud di Reggio Emilia, ragioni allo stesso modo di chi usa questa parola per offendere. Se invece pensi che i meridionali non abbiano nulla di diverso dagli altri, non c'è motivo per cui dovresti offenderti. E, in ogni caso, le procure non dovrebbero occuparsi di "maleducazione ed ignoranza".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Sinceramente penso a quanti, piu' deboli di me, se lo sentono dire in tono dispregiativo ed offensivo perche' lo si collega ad una figura sterotipata di emigrante con la valigia di cartone e senza cultura - Non mi venire a dire che non lo si dice in questa maniera, ti posso concedere l'"anche detto in questa maniera" -
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi, tra le persone che conosco, gli unici ad usare ancora (orgogliosamente) quella parola, sono proprio coloro che vantano origini meridionali.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
spero che tu abbia ragione, ma sinceramente ho alcuni dubbi sul fatto che in alcuni contesti sia detto in maniera esclusivamente "bonaria".
Qualche ho sentito definire una persona come "povera" con un tono ed una accezione assolutamente discriminatoria e dispregiativa.
|
|
|
#37 |
|
Member
|
e se sono io ironico e tu hai frainteso la mia frase?
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
tra l'altro non ho ben capito per cosa sono perseguite queste persone |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è: lasciamo che queste "offese" rimangano esclusivamente nella testa di chi le usa. Se anche uno mi dicesse "comunista" con tutto l'intento offensivo possibile... francamente mi farei una risata (perchè non posso considerare "offensivo" l'essere "comunista", al di là del fatto che io lo sia o meno).
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
a quanto pare il reato è "insultare padre Pio"
FOGGIA - La questura di Foggia ha avviato indagini per accertare se ultras del Verona calcio hanno gridato offese contro Padre Pio domenica scorsa, in occasione di Manfredonia-Verona, chiamandolo più volte terrone, come riportato oggi da un quotidiano. «Al momento – ha detto il capo di gabinetto della questura, Romagnosi – stiamo cercando di accertare quanto accaduto domenica scorsa». «Certamente – ha aggiunto – saranno analizzati i filmati per cercare di individuare se e chi può eventualmente aver insultato San Pio». http://www.lagazzettadelmezzogiorno....&IDCategoria=1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.