Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 08:53   #21
Master.Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
sinceramente sono tutte sciocchezze

dire terrone a una persona "comune" non è il massimo, ma dirlo invece è padre pio.... E' LA STESSA COSA. Non è che lui di serie A, anche perchè per molti è di serie Z.... impormi di pensare a loro piaciemento è classico da italiani su! Se si parla di offesa generica ok, ma ancora con sta leggenda dei santi no eh, avete stufato!!!!! Al massimo ci può stare che la sua famiglia se la possa prendere a male per l'offesa di un DEFUNTO.... ma di certo non come figura "spirituale", dato che c'è gente che pensa che sia un normalissimo "ciarlatano"

Un impegno preciso: più imprecazioni per tutti per protesta

PS: la costituzione italiana è sempre stata fake. Lo stato italiano laico... ma quando mai!

Ultima modifica di Master.Jimmy : 09-05-2008 alle 08:55.
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:15   #22
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
ma in Italia non abbiamo di meglio da fare che indagare su quattro deficienti che hanno dato del terrone a un morto?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:50   #23
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
sinceramente sono tutte sciocchezze

dire terrone a una persona "comune" non è il massimo, ma dirlo invece è padre pio.... E' LA STESSA COSA. Non è che lui di serie A, anche perchè per molti è di serie Z.... impormi di pensare a loro piaciemento è classico da italiani su! Se si parla di offesa generica ok, ma ancora con sta leggenda dei santi no eh, avete stufato!!!!! Al massimo ci può stare che la sua famiglia se la possa prendere a male per l'offesa di un DEFUNTO.... ma di certo non come figura "spirituale", dato che c'è gente che pensa che sia un normalissimo "ciarlatano"

Un impegno preciso: più imprecazioni per tutti per protesta

PS: la costituzione italiana è sempre stata fake. Lo stato italiano laico... ma quando mai!
beh io penso che comunque chi crede in lui vuole che il proprio credo venga rispettato.
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 13:10   #24
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
beh io penso che comunque chi crede in lui vuole che il proprio credo venga rispettato.
Scusa, ma San Pio non era effettivamente un "terrone"?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 13:40   #25
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
ehm

Quote:
“non confondiamo Padre Pio, santo protettore dei terroni dell’ostia che non fanno un casso in tutto il giorno e si aspettano i miracoli, con il nostro grande Dio Po: un terone rimane un terone anche se si nasconde sotto 7 camicie verdi, che naturalmente non suda perché non fa un’ostia in tutto il giorno…si l’ho già detto, ma meglio una volta in più che una in meno.”
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 13:46   #26
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Con tutti i comportamenti criminali e i reati che compiono gli ambienti degli ultras, questa indagine è davvero surreale
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 13:49   #27
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
quoto.
Trovo ben piu' offensivo quanto scritto in un poster dai tifosi del napoli in trasferta, che si esibirono con un fantasioso (e divertente, tutto sommato) "giulietta' e' 'na zoccola!)
stavo per postarlo io il mitico striscione dei napoletani ..... che nel suo genere è una "perla" !!
PEr quanto riguarda il caso ... mi stupisce più la reazione all'insulto che l'insulto in se !!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:10   #28
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Trovo ben piu' offensivo quanto scritto in un poster dai tifosi del napoli in trasferta, che si esibirono con un fantasioso (e divertente, tutto sommato) "giulietta' e' 'na zoccola!)
Geniale striscione che vorrei ricordare essere la risposta dei napoltetani al "vesuvio facci sognare" esposto dai veronesi all'andata.
Old 09-05-2008, 14:16   #29
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ma a me se mi danno del polentone mica m'offendo ...

è una realtà geografica-anagrafica...

e datosi che P Pio non è certo nato e vissuto a nord del Po ...

direi che FORSE ci son altri problemi che non questo...

certo... l'immagine di P Pio ha un valore economico notevole e chi ne detiene le royalties per il merchandising vario vuole giustamente premere affinchè il proprio businness non ne subisca danno...
Old 09-05-2008, 16:15   #30
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
che cosa e' quasta cretinata piena di luoghi comuni tipicamente ignoranti e da nullafacenti?

Terrone e' detto in maniera offensiva.
Incominciamo ad essere educati, purtroppo la maleducazione e l'ignoranza crassa e becera vanno a braccetto
Old 09-05-2008, 16:40   #31
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
che cosa e' quasta cretinata piena di luoghi comuni tipicamente ignoranti e da nullafacenti?

Incominciamo ad essere educati, purtroppo la maleducazione e l'ignoranza crassa e becera vanno a braccetto
educazione d'accordo ..... ma qui si punta sul permaloso ....

E poi dpiende dall'accezione che si da al termine.... in tutta sincerità tutta questa "negatività" non la vedo ...( sarà l'assuefazione al termine ... )

consideralo un marchio d.o.g ---> denominazione origine geografica , un po come il termine polentone .. ne più ne meno
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 16:47   #32
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:

Terrone è solo un altro modo per dire meridionale.
Se consideri "un'offesa" l'essere nato a sud di Reggio Emilia, ragioni allo stesso modo di chi usa questa parola per offendere.
Se invece pensi che i meridionali non abbiano nulla di diverso dagli altri, non c'è motivo per cui dovresti offenderti.

E, in ogni caso, le procure non dovrebbero occuparsi di "maleducazione ed ignoranza".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 09-05-2008, 16:56   #33
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Terrone è solo un altro modo per dire meridionale.
Se consideri "un'offesa" l'essere nato a sud di Reggio Emilia, ragioni allo stesso modo di chi usa questa parola per offendere.
Se invece pensi che i meridionali non abbiano nulla di diverso dagli altri, non c'è motivo per cui dovresti offenderti.

E, in ogni caso, le procure non dovrebbero occuparsi di "maleducazione ed ignoranza".
sinceramente non mi offendo, o forse non ne ho avuto mai occasione in quanto non me lo hanno mai detto.
Sinceramente penso a quanti, piu' deboli di me, se lo sentono dire in tono dispregiativo ed offensivo perche' lo si collega ad una figura sterotipata di emigrante con la valigia di cartone e senza cultura - Non mi venire a dire che non lo si dice in questa maniera, ti posso concedere l'"anche detto in questa maniera" -
Old 09-05-2008, 17:02   #34
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
sinceramente non mi offendo, o forse non ne ho avuto mai occasione in quanto non me lo hanno mai detto.
Sinceramente penso a quanti, piu' deboli di me, se lo sentono dire in tono dispregiativo ed offensivo perche' lo si collega ad una figura sterotipata di emigrante con la valigia di cartone e senza cultura - Non mi venire a dire che non lo si dice in questa maniera, ti posso concedere l'"anche detto in questa maniera" -
Ma guarda, se parlassimo di 20 anni fa, ti darei anche ragione.
Oggi, tra le persone che conosco, gli unici ad usare ancora (orgogliosamente) quella parola, sono proprio coloro che vantano origini meridionali.
Old 09-05-2008, 17:04   #35
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:

ironia chiamami tu
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 17:05   #36
fransys
Member

L'Avatar di fransys

spero che tu abbia ragione, ma sinceramente ho alcuni dubbi sul fatto che in alcuni contesti sia detto in maniera esclusivamente "bonaria".

Qualche ho sentito definire una persona come "povera" con un tono ed una accezione assolutamente discriminatoria e dispregiativa.
Old 09-05-2008, 17:07   #37
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
ironia chiamami tu
e se sono io ironico e tu hai frainteso la mia frase?
Old 09-05-2008, 17:11   #38
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
concordo se è un discorso di buona educazione, non concordo per niente se è "reato" come nelle teocrazie islamiche.
tra l'altro non ho ben capito per cosa sono perseguite queste persone
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 17:16   #39
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
spero che tu abbia ragione, ma sinceramente ho alcuni dubbi sul fatto che in alcuni contesti sia detto in maniera esclusivamente "bonaria".

Qualche ho sentito definire una persona come "povera" con un tono ed una accezione assolutamente discriminatoria e dispregiativa.
Ma non metto in dubbio che ci siano persone che considerano offensive (verso gli altri) parole come "terrone" o "povero".
Il punto è: lasciamo che queste "offese" rimangano esclusivamente nella testa di chi le usa.
Se anche uno mi dicesse "comunista" con tutto l'intento offensivo possibile... francamente mi farei una risata (perchè non posso considerare "offensivo" l'essere "comunista", al di là del fatto che io lo sia o meno).
Old 09-05-2008, 17:22   #40
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
a quanto pare il reato è "insultare padre Pio"

FOGGIA - La questura di Foggia ha avviato indagini per accertare se ultras del Verona calcio hanno gridato offese contro Padre Pio domenica scorsa, in occasione di Manfredonia-Verona, chiamandolo più volte terrone, come riportato oggi da un quotidiano. «Al momento – ha detto il capo di gabinetto della questura, Romagnosi – stiamo cercando di accertare quanto accaduto domenica scorsa».
«Certamente – ha aggiunto – saranno analizzati i filmati per cercare di individuare se e chi può eventualmente aver insultato San Pio».

http://www.lagazzettadelmezzogiorno....&IDCategoria=1
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP