|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Non devono mica sparire; ma diradarsi si!!! Io a casa mia ne ho 3 in meno di 1KM!!!
Ora non veniamo a dire che una vecchietta non è in grado di fare più di 300m in bicicletta o a piedi...
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Intanto perchè dovrebbero sparire, non sono spariti di certo i negozi di generi alimentari nemmeno in luoghi infestati da centri commerciali.....e poi da quando in farmacia si vendono anche gli autoricambi, queste si sono trasformate a tutti gli effetti in negozi come gli altri.
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Quote:
Ancora, portiamo avanti il discorso in un ipotetico futuro in cui le farmacie si sono centralizzate nei grossi centri, mentre nei piccoli centri periferici, in quelli montani ecc le farmacie saranno scomparse. Se ti servirà una bombola di ossigeno vai alla coop? Detto poi per inciso nelle farmacie l'aspirina a 2 euro esisteva già. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
E questo è quello che frega noi italiano, che guardiamo solo nel nostro piccolo orto e anche in esso guardiamo solo a due cm dai nostri piedi.
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
il generico dell'aspirina costa 2.80
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perfavore, i medici veri sono in africa a fare del bene, non dietro un bancone...
|
|
|
|
#68 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nei piccoli centri montani ci sarà sempre la farmacia perchè è un esercizio commerciale che RENDE PARECCHIO, così come il vecchietto non può andare alla coop distante 100Km per prendere l'ossigeno, non lo farà nemmeno il giovane per comprare l'aspirina, ripeto non mi pare che siano spariti i negozi di alimentari da quando sono nati i centri commerciali per cui non vedo perchè dovrebbero sparire le farmacie che guadagnano molto di più. Quote:
EDIT - detto sinceramente, se venissero liberalizzate le licenze per le farmacie, altro che sparire, aumenterebbero di numero in modo esponenziale.
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
I farmaci OTC hanno prezzi di vendita liberi, il generico da 10 compresse costa finito ad una farmacia tra 1,50-1,90. Da cui il guadagno della coop su una confezione di aspirina è di almeno 50 centesimi, un guadagno del 25%.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Nel senso che originariamente era così ed esistono famiglie di farmacisti che continuano a veder l'esercizio della professione come quella descritta dall'utente di Ischia. Purtroppo pero'.. Dio denaro ha fatto cambiar di molto le carte in tavola, questo perche' la politica adottata in questi ultimi 30 anni non ha fatto altro che far veder la professione del farmacista come solo ed esclusivamente il modo per fare facili guadagni. Te lo dice uno che della categoria ne conosce parecchi. Se al primo posto c'e' la tutela del malato allora che ben venga con un taglio pero' sugli utili. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
@Aleres lo sai qual'è il problema???
E' che i veri farmacisti NON ESISTONO PIU'!!! Ora ci sono in figli con chissà quale metodo di laurea, che non gliene frega nulla del malato; ma solo dei soldi che si riescono a fare...
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
scommetto che il produttore è menarini o angelini
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Bannato
|
Quote:
ps: mi sembra che state un po' facendo confusione fra ruoli/responsabilità dei farmacisti e dei medici... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#76 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti sto parlando di discorso a monte, se ti va ci arrivi a capirlo da solo. Quote:
Eccoti la farmacia che RENDE PARECCHIO. E non voglio parlare delle farmacie di alcune regioni nelle quali lo stato paga dopo un anno, costrette quindi a lasciare interessi alle banche erodendo ulteriormente il guadagno. Quote:
L |
|||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Città: verona
|
Quote:
prodotti scadenti e cari ... |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Angelini, è un accordo che è stato fatto prima ancora del decreto Bersani (tanto per dire quanto la strada fosse già effettivamente tracciata), la Menarini resta più sul lato farmacia, dato che ha molti farmaci etici sul quale rischia eventuali ripicche.
|
|
|
|
|
|
#79 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Il rpoblema delle farmacie è che quello che gli rode...è che con questa liberalizzazione la loro licenza non varrà più nulla... Non più 3-400 mila euro...Ma 30-40 euro...
E cmq questa situazione l'hanno creata loro, non certo noi untenti... se non tenevano i prezzi così alti per mangiarci all'infinito magari sta storia non veniva neppure a galla...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.

).