|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Molti sono andati a scuola coi miei genitori, con me, e con mia sorella. Votano pure. Eppure vivono ancora in un campo, che finalmente ora verrà chiuso (presenza di rifiuti tossici derivanti dal mercato illegale che hanno messo su(.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
E allora quando si parla di "campi", bisogna considerare che molto probabilmente abbiamo a che fare con rom "non italiani". O una, o l'altra...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
#64 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Avranno guardato qualche partita di calcio....
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se no possiamo dire cose come se fosse antani...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Poi non li conosco tutti personalmente, quindi non so dire... |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Tanto per non fare discussioni con voi di sinistra, io nemmeno pretenderei più diritti, scusanti, buonismo e sussidi di quanto voi volete per queste persone, mi basterebbe lo stesso trattamento... L'estrema sinistra ha preso una batosta "anche" perchè ha dimostrato di pensare di tutelare prima i non italiani che gli italiani (anche a costo di sfavorire gli stessi italiani), però vedo che questa mentalità è ancora ben viva...
|
|
|
#70 | |
|
|
Quote:
prima di tutto 100.000 "fora dal bali subit" ( e gia piu della meta dei problemi annessi sarbebero scomparsi dall'italia. Poi vorrei vedere quanti di quei 100.000 hanno al cittadinanza perchè sposati a 14 anni con altro rom con cittadinanza italiana
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i meridionali è più un discorso di mentalità e di abitudini, ma comunque non così radicalmente estranee o in contrasto con la società. Poi, che non si debba generalizzare, è verissimo sempre e comunque.
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se però mi dici che quelli che conosci sono venuti a scuola con te e con i tuoi genitori, mi sembra che tu stia descrivendo una situazione ben diversa da quella attuale. Del resto, dubito che tu ti sia tenuta per 60 anni i rifiuti tossici vicino a casa, o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Con il tempo e le generazioni però non spariscono determinate mentalità nei rom, o meglio nella maggior parte dei rom, tra i quali non è che non ci sia brava gente, ma la percentuale di quelli che considerano normale delinquere per vivere e che tutto gli è dovuto è notevolmente più alta rispetto agli italiani e a qualsiasi altra etnia presente nel nostro paese. Questo non è razzismo, ma un dato di fatto.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Infatti, i nomadi che stanno di fianco a casa mia hanno ppraticamente un paese di loro proprietà in provincia di Ancona. Son venuti a scuola perchè, e c'è da riocnoscerlo, l'assistenza sociale ha fatto un ottimo lavoro con quel campo e praticamente nessun bambino è sfuggito al controllo. Quelli dell'altro campo (un attimo più distante da casa mia, ma comunque qui nei dintorni) è un'altro discorso (da quando esiste i furti in negozi e abitazioni sono aumentati di quasi il 200% nella zona) E' più un campo di passaggio e purtroppo non è così rosea, da questo punto di vista la situazione. Purtroppo se ci mettiamo a parlare di Bologna città il discorso si avvicina molto di più al secondo campo da me descritto e non al primo. Per il resto non so da quanto stiano nel mercato dei rifiuti tossici, ma sicuramente se c'era da fare una retata per la merce rubata, sono sempre andati a colpo sicuro in quel campo (questo almeno da 40 anni, cioè da quando i miei nonni si son trasferiti qui, e mio nonno è stato prima un carabiniere poi un vigile, e di retate lì ne ha fatte pure lui )
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#76 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto a chi è che abbiamo dato la cittadinanza? Aumentano a vista d'occhio Il dato è una stima... Quote:
Quote:
Se uno va a scuola e ha un lavoro onesto può anche vivere in un igloo e camminare sulle mani, ma non si può dire che non sia socialmente integrato... Viceversa, uno può anche avere la parabola e l'abbonamento a sky esattamente come te, ma non significa che sia integrato. |
|||
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' come dire che un appartenente ad una tribù africana che viene in Italia e si mette a vivere in una capanna di pagliericcio girando seminudo, con lancia, scudo di legno, e canna di bambù sul bigolo, è integrato perchè fa il magazziniere...
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Esatto, in questi casi è prevista addirittura la cancellazione dall'anagrafe.
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che all'epoca i titoli dei giornali erano "calabrese rapina una tabaccaria" o "sventata banda di meridionali" e di conseguenza anche i meridionali onesti risentivano del fatto che alcuni di loro erano delinquenti. Comunque il mio discorso era per dire che fino agli anni 90 la popolazione rom presente in Italia aveva caratteristiche diverse e anche i titoli dei giornali registrano questa cosa. Quote:
|
||
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I Togni e gli Orfei (e come loro centinaia di giostrai e circensi) sono di fatto girovaghi, ma non venirmi a dire che non sono integrati Viceversa molti rom hanno smesso di essere nomadi, ma questo non li rende più integrati. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.

)