|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
|
Quote:
. La cosa mi fa altamente schifo il solo pensare che mio nonno che ha fatto la guerra, catturato imprigionato in africa e poi ha lavorato prenda 450 euro di pensione e questi prendono dai 300 ai 1500 euro SENZA PORTARE RICCHEZZA ALL' ITALIA.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Visto che i nostri nonni (anche il mio è stato fatto prigioniero in Africa, poi trasferito in Scozia) hanno vissuto peggio di noi, dobbiamo perpetuare le loro difficoltà anche per le generazioni future?? Dovremmo essere contenti che oggi si possano concedere sussidi di questo tipo, un tempo impensabili.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Invece i pagamenti delle bollette da parte dei comuni agli extracomunitari (o comunitari ma non italiani, o rom con cittadinanza italiana) e i sussidi statali sonopuntuali come orologi svizzeri e non soffrono mai della carenza di fondi. Suvvia.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Senza contare che rendere cittadino italiano un rom è una delle più grosse cavolate del nostro paese. Mia zia vive in Svizzera da 70 anni e ancora non è cittadina di quel paese, ma ci paga le tasse. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
in molti posti al mondo farebbero una fine meno felice che qui...
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quelli rumeni, slavi o apolidi restano tali. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
...e ma anche noi abbiamo migrato!
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Così rende meglio l'idea:
![]() ...e ma anche noi abbiamo migrato!
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Perché se uno è qui da 600 anni e vive ancora in una baracca è meglio che emigri, che forse sta meglio da qualche altra parte. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
|
Quote:
il ragionamento è che prima si deve pensare ai cittadini italiani LAVORATORI e poi agli altri. Ti ricordo che la nostra repubblica è fondata sul LAVORO non sulla sopravvivenza, la schiavitu infantile, il ladrocinio etc... Ho scirtto che hanno vissuto perggio? questo lo hai letto tu. Io indendevo dire che uno che HA SERVITO LO STATO ITALIANO e poi ha LAVORATO pagando i contributi prende di meno di uno che in italia è in VILEGGIATURA PERENNE. |
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Comunque, ogni volta i soliti discorsi... per me dovrebbe funzionare così: se sono cittadini italiani, si arrestano (se il caso lo richiede) e subiranno un giusto processo. Se sono clandestini, si arrestano e si avviano le pratiche di espulsione, con la collaborazione del paese di origine dove subiranno un processo (secondo gli usi vigenti). Il problema si pone in due casi: se sono apolidi, e se sono cittadini italiani che vivono in condizioni tali da renderne impossibile o difficoltosa la reperibilità. In questo caso, dovrebbe subentrare il rischio di fuga, e quindi andrebbero trattenuti fino all'emissione del primo grado di giudizio. A questo punto, però, si pone il solito problema delle carceri sovraffollate, e quindi mi verrebbe da dire di rendere utilizzabili quelle lasciate all'abbandono, con rapide procedure di certificazione e messa in stato di agibilità, e contemporaneamente la costruzione di nuove carceri per far fronte al problema nel lungo periodo. Ovviamente, uno snellimento delle procedure, una maggior rapidità nei processi e nelle indagini, e soprattutto una responsabilità per i giudici e i pm nei casi di decadenza più o meno voluta dei termini, darebbe un ulteriore contributo a migliorare le cose...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
L'avvocato come sempre casca male
|
|
|
|
#55 |
|
|
se in 600 anni non sono risuciti ad integrarsi con la comunita ma a portare solo nefandezza non è ora di cacciarli?. Prendi i mormoni in USA. Non si sono integrati con la società ma sono cittadini USA, non compiono violenze, non vivono in condizioni disastrose etc... Prendono sovvenzioni statali ? a me non risulta.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Io ho solo risposto a
Quote:
Quindi "la cavolata" non esiste: non abbiamo dato la cittadinanza italiana né ai rom rumeni né a quelli slavi. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.

. La cosa mi fa altamente schifo il solo pensare che mio nonno che ha fatto la guerra, catturato imprigionato in africa e poi ha lavorato prenda 450 euro di pensione e questi prendono dai 300 ai 1500 euro SENZA PORTARE RICCHEZZA ALL' ITALIA.