Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 07:12   #141
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ha trattato il matrimonio come misto.
No... non credo... purtroppo molti preti non sanno nenache cos'è il matrimonio misto....
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 07:17   #142
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Scusa eh.. ma se non credi nella riconciliazione, che è alla base della fede cattolica, perchè fai la cresima?
Uffa... ma ancora.... prechè continuiamo a ribardirlo? Dai... ma è ovvio...
La futura moglie vuole sposarsi in chiesa....
Fai una rapida statistica tra le persone che conosci (o anche quelli che scrivono sul forum), per vedere quanti si sono sposati in chiesa per FEDE....

Io lo ammentto senza ipocrisia... mia moglie (come la maggior parte delle donne) vuole sposarsi in chiesa perchè è coreografico....
Old 09-05-2008, 07:24   #143
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
per vedere quanti si sono sposati in chiesa per FEDE....
pensa che io per fede non mi sono sposato in chiesa cattolica.
Old 09-05-2008, 07:25   #144
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
No... non credo... purtroppo molti preti non sanno nenache cos'è il matrimonio misto....
il matrimonio misto viene ricavato sulla scorta di quanto scrive San Paolo, mi pare difficile che un prete non conosca quello che dice l'apostolo.
Old 09-05-2008, 08:47   #145
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
il matrimonio misto viene ricavato sulla scorta di quanto scrive San Paolo, mi pare difficile che un prete non conosca quello che dice l'apostolo.
Il matrimonio misto (e relative procedure) sono state definite da Paolo VI.
A me sinceramente non interessa sapere se i preti lo fanno per non dovere informarsi sul rito in forma mista (ci sono procedure e documenti a cui ottemperare), oppure semplicemente per non fare "parlare di sè", fatto sta che è estremamente difficile trovare preti disposti a celebrare tale rito.
Old 09-05-2008, 09:02   #146
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Comunque, visto che siamo arrivati alla 8° pagina di thread e abbiamo parlato (poco) della confessione e (molto) della religione cattolica... permettetemi di fare una puntualizzazione:

La religione cattolica è questo:
- Ti confessi
- Vai in chiesa tutte le domeniche
- Arrivi vergine al matrimonio
- Trombi rigorosamente senza preservativo e senza pilllola
ecc. ecc. ecc.

Chi non fa questo semplicemente NON è cattolico, punto e basta. E' inutile che tiriamo in ballo in vangelo e quant'altro, la religione cattolica ci da delle imposizioni che, fortunatamente siamo liberi di non rispettare, ma dare una nostra libera interpretazione alla religione cattolica lo trovo quantomeno fuori luogo...

Ultima modifica di OUTATIME : 09-05-2008 alle 09:16.
Old 09-05-2008, 10:00   #147
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Comunque, visto che siamo arrivati alla 8° pagina di thread e abbiamo parlato (poco) della confessione e (molto) della religione cattolica... permettetemi di fare una puntualizzazione:

- Ti confessi
ecc. ecc. ecc.

Chi non fa questo semplicemente NON è cattolico, punto e basta. E' inutile che tiriamo in ballo in vangelo e quant'altro, la religione cattolica ci da delle imposizioni che, fortunatamente siamo liberi di non rispettare, ma dare una nostra libera interpretazione alla religione cattolica lo trovo quantomeno fuori luogo...

scusa ma non mi sono potuto trattenere: una simile visione non è propria della chiesa cattolica.
O per lo meno le è propria solo a parole.
Altrimenti non sono cattolici nemmeno i preti che danno (consapevolmente) la comunione ai divorziati risposati.
Old 09-05-2008, 10:09   #148
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Quote:
Ragazzi... io volevo qualcosa di un po' più specifico... del tipo...

- Arrivo
- Lui si farà il segno della croce e immagino anch'io (?)
- Lui dirà "sia lodato Gesù cristo" (?) e io, facendo attenzione a non fare come Bud Spencer, non dovrò dire "perchè ?" ma "sempre sia lodato"....
- Eccetera....

Ecco... una mini guida....
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:12   #149
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:

- Ti confessi
ecc. ecc. ecc.

Ma anche no
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:52   #150
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
una simile visione non è propria della chiesa cattolica.
Purtroppo invece si...
Quote:
O per lo meno le è propria solo a parole.
Ecco vedi... stai dando una tua interpretazione...
Tipico di noi italiani.... accomodare tutto come meglio ci aggrada....
Quote:
Altrimenti non sono cattolici nemmeno i preti che danno (consapevolmente) la comunione ai divorziati risposati.
Altra interpretazione.....

Stai continuando a mettere tue opinioni e considerazioni personali che secondo la fede cattolica non sei tenuto a fare...

La fede è fede, non ti devi porre domande... almeno non nella chiesa cattolica....
Old 09-05-2008, 11:47   #151
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Purtroppo invece si...

Ecco vedi... stai dando una tua interpretazione...
Tipico di noi italiani.... accomodare tutto come meglio ci aggrada....

Altra interpretazione.....

Stai continuando a mettere tue opinioni e considerazioni personali che secondo la fede cattolica non sei tenuto a fare...

La fede è fede, non ti devi porre domande... almeno non nella chiesa cattolica....
no, nessuna interpretazione...mio padre se vuole si fa la comunione e il prete lo sa che è divorziato.

Una suora sapeva che mia sorella era omosessuale sapeva che andava a messa e si faceva la comunione, anzi ti dirò di più...mio padre sta pagando la costruzione di una chiesa dandole il nome di mia sorella(!).

Mia nonna ha abortito ma è stata presidente dell'azione cattolica per anni.

Ah...quello che ha bruciato bibbia e crocifisso sono io.

Ora puoi gridare estigates!
Old 09-05-2008, 12:12   #152
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
no, nessuna interpretazione...mio padre se vuole si fa la comunione e il prete lo sa che è divorziato.

Una suora sapeva che mia sorella era omosessuale sapeva che andava a messa e si faceva la comunione, anzi ti dirò di più...mio padre sta pagando la costruzione di una chiesa dandole il nome di mia sorella(!).

Guarda che io sono il primo a dire che la chiesa è una istituzione per definizione ipocrita e obsoleta.....: il problema sono gli stessi membri della chiesa che per primi danno una libera interpretazione al significato di chiesa cattolica....
Occorre inoltre fare una distinzione tra quello che la chiesa è e quello che la chiesa vorrebbe essere... ma -spero- converrai con me che quanto ho scritto sopra è ciò che la chiesa vorrebbe da noi e credo che sia abbastanza fuori discussione... poi se voi facciamo a parte un discorso sulla "libera interpretazione".....
Old 09-05-2008, 12:13   #153
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

in questi casi il peccato + grande non lo fa il prete, ma chi si prende la comunione sapendo di non potersela prendere.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:19   #154
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da 'GUSTAV
il Papa Gode dell' infallibilità divina..
http://it.wikipedia.org/wiki/Infallibilit%C3%A0_papale

Anche quando copulava come un riccio ed aveva 10-12 figli
Se copulava ex cathedra era infallibile, altrimenti no

Oltretutto, l'infallibilità papale è stata sancita come dogma, solo un bel po' dopo che i Papi avevano smesso di fare figli come Rodrigo Borgia...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:26   #155
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
- Ti confessi
ecc. ecc. ecc.

http://en.wikipedia.org/wiki/No_true_Scotsman

"Nessuno scozzese mette lo zucchero nel porridge la mattina."
"Ma mio zio Angus è nato ad Aberdeen, e mette lo zucchero nel porridge tutte le mattine."
"Hai ragione. Volevo dire che nessun vero scozzese mette lo zucchero nel porridge la mattina."

... ma uno è scozzese perché mette lo zucchero nel porridge la mattina, o perché è nato ad Aberdeen?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:49   #156
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

- Ti confessi
ecc. ecc. ecc.

Allora in pratica, secondo questi parametri, nessuno è cattolico, visto che tutti e dico tutti i battezzati non hanno rispettato uno o più tra quei punti
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:52   #157
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Allora in pratica, secondo questi parametri, nessuno è cattolico, visto che tutti e dico tutti i battezzati non hanno rispettato uno o più tra quei punti
Non sono parametri che ho stabilito io ma tali sono e innegabili restano, per cui i casi sono 2:

- O i cattolici veri sono pochi
- O la chiesa cattolica è obsoleta e va riformata

Ma decidere arbitrariamente quali indicazioni della chiesa seguire e quali no, lo trovo un tantino ipocrita...
Old 09-05-2008, 16:59   #158
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Guarda che io sono il primo a dire che la chiesa è una istituzione per definizione ipocrita e obsoleta.....: il problema sono gli stessi membri della chiesa che per primi danno una libera interpretazione al significato di chiesa cattolica....
Occorre inoltre fare una distinzione tra quello che la chiesa è e quello che la chiesa vorrebbe essere... ma -spero- converrai con me che quanto ho scritto sopra è ciò che la chiesa vorrebbe da noi e credo che sia abbastanza fuori discussione... poi se voi facciamo a parte un discorso sulla "libera interpretazione".....
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
in questi casi il peccato + grande non lo fa il prete, ma chi si prende la comunione sapendo di non potersela prendere.
Quote:
Non sono parametri che ho stabilito io ma tali sono e innegabili restano, per cui i casi sono 2:

Ma decidere arbitrariamente quali indicazioni della chiesa seguire e quali no, lo trovo un tantino ipocrita...
rispondo a entrambi perchè mi pare stiate dicendo la stessa cosa.

Quello che voi definite arbitrarietà è la coscienza.
Alla in fine se ad un cristiano, la propria coscienza non reputa come male, quella determinata azione, allora non succede nulla visto che Dio comunica con noi anche attraverso la coscienza.

Altrimenti facciamo lo stesso errore degli ebrei di 2000 anni fa, quando Gesù cercò di far capire loro che il figlio dell'uomo è padrone del sabato.
Old 09-05-2008, 17:04   #159
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

io direi l'opzione 2, visto che certi dettami sono ormai anacronistici e praticamente impossibili da seguire, tipo fare sesso sempre senza protezioni, anche se con la moglie: i figli poi li campa il vaticano?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 17:10   #160
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Quello che voi definite arbitrarietà è la coscienza.
Alla in fine se ad un cristiano, la propria coscienza non reputa come male, quella determinata azione, allora non succede nulla visto che Dio comunica con noi anche attraverso la coscienza.
Questa non è la chiesa cattolica, ma la protestante....
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian