|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La futura moglie vuole sposarsi in chiesa.... Fai una rapida statistica tra le persone che conosci (o anche quelli che scrivono sul forum), per vedere quanti si sono sposati in chiesa per FEDE.... Io lo ammentto senza ipocrisia... mia moglie (come la maggior parte delle donne) vuole sposarsi in chiesa perchè è coreografico.... |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
pensa che io per fede non mi sono sposato in chiesa cattolica.
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
il matrimonio misto viene ricavato sulla scorta di quanto scrive San Paolo, mi pare difficile che un prete non conosca quello che dice l'apostolo.
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me sinceramente non interessa sapere se i preti lo fanno per non dovere informarsi sul rito in forma mista (ci sono procedure e documenti a cui ottemperare), oppure semplicemente per non fare "parlare di sè", fatto sta che è estremamente difficile trovare preti disposti a celebrare tale rito. |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
Comunque, visto che siamo arrivati alla 8° pagina di thread e abbiamo parlato (poco) della confessione e (molto) della religione cattolica... permettetemi di fare una puntualizzazione:
La religione cattolica è questo: - Ti confessi - Vai in chiesa tutte le domeniche - Arrivi vergine al matrimonio - Trombi rigorosamente senza preservativo e senza pilllola ecc. ecc. ecc. Chi non fa questo semplicemente NON è cattolico, punto e basta. E' inutile che tiriamo in ballo in vangelo e quant'altro, la religione cattolica ci da delle imposizioni che, fortunatamente siamo liberi di non rispettare, ma dare una nostra libera interpretazione alla religione cattolica lo trovo quantomeno fuori luogo... Ultima modifica di OUTATIME : 09-05-2008 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() scusa ma non mi sono potuto trattenere: una simile visione non è propria della chiesa cattolica. O per lo meno le è propria solo a parole. Altrimenti non sono cattolici nemmeno i preti che danno (consapevolmente) la comunione ai divorziati risposati.
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Quote:
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Purtroppo invece si...
Ecco vedi... stai dando una tua interpretazione... Tipico di noi italiani.... accomodare tutto come meglio ci aggrada.... Quote:
Stai continuando a mettere tue opinioni e considerazioni personali che secondo la fede cattolica non sei tenuto a fare... La fede è fede, non ti devi porre domande... almeno non nella chiesa cattolica.... |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una suora sapeva che mia sorella era omosessuale sapeva che andava a messa e si faceva la comunione, anzi ti dirò di più...mio padre sta pagando la costruzione di una chiesa dandole il nome di mia sorella(!). Mia nonna ha abortito ma è stata presidente dell'azione cattolica per anni. Ah...quello che ha bruciato bibbia e crocifisso sono io. Ora puoi gridare estigates!
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Occorre inoltre fare una distinzione tra quello che la chiesa è e quello che la chiesa vorrebbe essere... ma -spero- converrai con me che quanto ho scritto sopra è ciò che la chiesa vorrebbe da noi e credo che sia abbastanza fuori discussione... poi se voi facciamo a parte un discorso sulla "libera interpretazione"..... |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Oltretutto, l'infallibilità papale è stata sancita come dogma, solo un bel po' dopo che i Papi avevano smesso di fare figli come Rodrigo Borgia...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
"Nessuno scozzese mette lo zucchero nel porridge la mattina." "Ma mio zio Angus è nato ad Aberdeen, e mette lo zucchero nel porridge tutte le mattine." "Hai ragione. Volevo dire che nessun vero scozzese mette lo zucchero nel porridge la mattina." ... ma uno è scozzese perché mette lo zucchero nel porridge la mattina, o perché è nato ad Aberdeen?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Allora in pratica, secondo questi parametri, nessuno è cattolico, visto che tutti e dico tutti i battezzati non hanno rispettato uno o più tra quei punti
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tali sono e innegabili restano, per cui i casi sono 2:- O i cattolici veri sono pochi - O la chiesa cattolica è obsoleta e va riformata Ma decidere arbitrariamente quali indicazioni della chiesa seguire e quali no, lo trovo un tantino ipocrita... |
|
|
|
|
|
|
#158 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quello che voi definite arbitrarietà è la coscienza. Alla in fine se ad un cristiano, la propria coscienza non reputa come male, quella determinata azione, allora non succede nulla visto che Dio comunica con noi anche attraverso la coscienza. Altrimenti facciamo lo stesso errore degli ebrei di 2000 anni fa, quando Gesù cercò di far capire loro che il figlio dell'uomo è padrone del sabato.
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Questa non è la chiesa cattolica, ma la protestante....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.