Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 12:25   #41
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
questo commento è inutile, perchè non vai a giocare da un'altra parte? o se no dai un contributo costruttivo, senza limitarti a postare a capocchia
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
siamo alla fruta eh? sei te che posti vaccate e sarei io che devo andare a giocare altrove? ridicolo
Fine della polemica
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:27   #42
nEmEsIdIvInA
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Perdonami, ma.....basta, basta , basta con queste falsità faziose. Informazione, obiettività, questo manca. Le bevete prorpio tutte le sparate elettorali, vedo.

L'economia era bloccata da un bel pò, e proprio dal governo di cdx, da cui ci si aspettava ben altro.

Ocse: Italia ultima per crescita della produttività tra 2001 e 2006

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
A parte che il cx ha governato (??) gli ultimi due anni, il link postato non esiste.
nEmEsIdIvInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:28   #43
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
ho detto che sarei stato capace anche io di sistemare il rapporto deficit/pil mettendo contemporaneamente in ginocchio l'economia italiana... adesso sì che saranno cazzi amari, dovremmo far tornare a girare un volano (quello dell'industria) che ha rallentato parecchio
Che altre soluzioni c'erano per risanare tutto in un anno e mezzo dato che Ilvio aveva preso BEN PRECISI ACCORDI in merito?
I risultati del precedente governo in materia sono ECCEZIONALI.
E lo conferma anche la comunità europea.
Old 08-05-2008, 12:29   #44
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Che altre soluzioni c'erano per risanare tutto in un anno e mezzo dato che Ilvio aveva preso BEN PRECISI ACCORDI in merito?
I risultati del precedente governo in materia sono ECCEZIONALI.
E lo conferma anche la comunità europea.
non era necessario "sistemare" i conti in 18 mesi però...

ah, tra l'altro sono i soliti accordi (come Kyoto) che non siamo mai in grado di rispettare
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:31   #45
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:

ah, tra l'altro sono i soliti accordi (come Kyoto) che non siamo mai in grado di rispettare
ecco appunto.. non sai come funziona la procedura di infrazione

cvd
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:34   #46
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
ecco appunto.. non sai come funziona la procedura di infrazione

cvd

lo so come funziona, ma secondo me avremmo subito meno danni con la procedura di infrazione piuttosto che con i danni che ha fatto TPS
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 08-05-2008, 12:40   #47
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

era necessario rientrare nei parametri invece perchè altrimenti sarebbe scattato il multone.
Come concordato precedentemente con Ilvio durante il suo governo.
Credo che nemmeno con una bacchetta magica si sarebbe riusciti a fare meglio.
In un anno e mezzo PS ha recuperato tutte le cappellate fatte da tremonti in 5 anni...
peccato che ora ci aspettino altVi 5 anni di finanza cVeativa..
Old 08-05-2008, 12:41   #48
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
lo so come funziona, ma secondo me avremmo subito meno danni con la procedura di infrazione piuttosto che con i danni che ha fatto TPS
Non ha fatto danni.
Ha semplicemente preso le misure, ahimè necessarie, per riparare ai DISASTRI compiuti da TVemonti.
Old 08-05-2008, 12:42   #49
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
I fondi per pagare la megamulta li avrebbero presi dalle nostre tasche, preferisci pagare per risanare i conti dello stato o per pagare una multa ed avere i conti comunque da risanare?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:43   #50
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
va bene ho capito.. un misto di disinformazione e propaganda.. parametri europei, ue, patti di stabilità, nemmeno a parlarne.. vabbè ti lascio al populismo.. intanto in prima pagina ci sono i dati ufficiali vedremo il "creativo" che farà..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:45   #51
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Certo che hai capito proprio tutto eh?

Il deficit esiste dai tempi di Noè, è come si rapporta col PIL che è importante per i parametri europei.
La gestione tremonti ha fatto sì che sforassimo tali parametri, e senza nessuna ripresa dell'economia.
Cerchiamo di essere obiettivi....patente a punti e legge sul fumo sono stati due provvedimenti applauditi da tutti.
TPS è stato un bravo ministro delle'conomia. Punto e basta.
Quoto.

Quote:
ho detto che sarei stato capace anche io di sistemare il rapporto deficit/pil mettendo contemporaneamente in ginocchio l'economia italiana... adesso sì che saranno cazzi amari, dovremmo far tornare a girare un volano (quello dell'industria) che ha rallentato parecchio

Facendo finta di dimenticare che l'andamento economico non è sotto diretto controllo del governo, quindi il fatto che l'economia stia rallentando (a seguito della battuta d'arresto USA) nei paesi UE non c'entra nulla, è tutta colpa delle tasse di Prodi?
Forse che il divario di crescita fra l'Italia e gli altri paesi UE è da attribuire ancora alle tasse di Prodi e non a ragioni strutturali (visto che è una costante da molto tempo)?

Quote:
e certo, se adesso torna a salire è ovviamente colpa di berlusconi e tremonti (e non di TPS e Visco che hanno dissanguato gli italiani fregandosene dell'inflazione e altre cosucce così)

Quindi se l'inflazione sta destando preoccupazione in tutta la UE sarebbe ancora colpa delle tasse di Prodi?

Ripeto:
E rinnovio l'invito ad informarsi prima di postare a caso, specialmente a chi addita al governo precedente l'impennata del caro vita nell'ultimo biennio dimenticandosi che analogo andamento si verifica e desta preoccupazione in tutta l'area UE a causa di eventi mondiali quali l'aumento del prezzo dei prodotti petroliferi e delle materie prime, cereali in primis.

Quote:
Perdonami, ma.....basta, basta , basta con queste falsità faziose. Informazione, obiettività, questo manca. Le bevete prorpio tutte le sparate elettorali, vedo.

L'economia era bloccata da un bel pò, e proprio dal governo di cdx, da cui ci si aspettava ben altro.
L'economia si è ripresa nel 2006 solo perchè è stata riagganciata la crescita tedesca, nostro storico principale partner commerciale.

Quote:

Ha già risposto Tigershark

A seguito della procedura ufficiale di infrazione contro il nostro paese, l'allora governo (nel 2005) concordò un rientro nel parametro del deficit entro il 2007.
Ricordo che in materia economica la UE non si limita a dare "consigli" e a sanzionare multe, ma IMPONE OBBLIGHI di rispetto del patto di stabilità.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:47   #52
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
va bene ho capito.. un misto di disinformazione e propaganda.. parametri europei, ue, patti di stabilità, nemmeno a parlarne.. vabbè ti lascio al populismo.. intanto in prima pagina ci sono i dati ufficiali vedremo il "creativo" che farà..
Tristemente quoto.
Si sta parlando di atti e dati ufficiali, la cui interpretazione lascia ben poco spazio di soggettività.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 08-05-2008, 13:01   #53
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da nEmEsIdIvInA Guarda i messaggi
A parte che il cx ha governato (??) gli ultimi due anni, il link postato non esiste.
il link è questo

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...ero&fromSearch

il resto del post non l'ho capito
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:47   #54
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Una analisi impressionante. E non credo che il Sole24Ore faccia propaganda di estrema sinistra... Fa risaltare ancora di più lo sforzo sanguinoso ma penso responsabile del disgraziato governo Prodi
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:50   #55
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da stemanca Guarda i messaggi
Una analisi impressionante. E non credo che il Sole24Ore faccia propaganda di estrema sinistra... Fa risaltare ancora di più lo sforzo sanguinoso ma penso responsabile del disgraziato governo Prodi
no, macchè sanginoso! si sta meglio di prima!

come dicevo prima, io critico l'impatto della manovra sulla gente normale, ma pare che sia indifferente cosa succede a quelli che non arrivano a fine mese...
Old 08-05-2008, 13:50   #56
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da stemanca Guarda i messaggi
Siamo rimasti in pochi a pensare che se il paese va male sicuramente andiamo male anche noi, e che gli sforzi per rimetterlo in sesto non sono sprecati...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:55   #57
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Siamo rimasti in pochi a pensare che se il paese va male sicuramente andiamo male anche noi, e che gli sforzi per rimetterlo in sesto non sono sprecati...
vorrei chiarire la mia posizione su questa frase: anche secondo me vannofatti degli sforzi per rimettere in sesto il paese e, di conseguenza, anche noi...

quello che critico è che per farlo sono state fatte pesanti azioni che, secondo me, avranno ripercussioni a breve-medio termine e che (credo) alla fine porteranno più svantaggi per noi (inteso come popolazione, non come nazione... lo so che sembra strano ragionare scollegando le due cose)
Old 08-05-2008, 14:01   #58
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Vero.
Qui nel forum addirittura si è arrivati a sostenere (non in questa discussione) che alle famiglie italiane non importano "i numeri dei conti pubblici", come se le tasse che si pagano non servano ANCHE a pagare gli interessi sull'enorme debito pubblico del nostro paese.

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
come dicevo prima, io critico l'impatto della manovra sulla gente normale,

E per la millesima volta devo far notare l'ovvio, che è l'inflazione dovuta al caro petrolio e al rincaro dei prodotti agricoli, cereali in testa, a creare sempre più problemi alle famiglie italiane e non solo.

Quote:
ma pare che sia indifferente cosa succede a quelli che non arrivano a fine mese...
Ti riferisci forse al fatto che alcuni fino a metà 2006 negavano perfino l'esistenza del problema per
una fetta significativa di popolazione di arrivare a fine mese ?
Oppure ai proclami dell'allora (e anche ora) PREMIER che se le massaie italiane fossero state più attente a cosa compravano, prendendo esempio da sua madre, avrebbero risparmiato molti € nella spesa quotidiana?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 08-05-2008, 14:02   #59
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
comunque le dichiarazioni di almunia sono quantomeno sibilline

proprio un anno fa ci sbraitava contro dicendo che le cose non andavano affatto bene; e ci può stare... in un anno le cose cambiano.

ma se non ricordo male non più tardi di un paio di settimane fa abbaiava sul fatto che i conti erano si migliorati, ma sulla scorta di una ricetta (maggior imposizione fiscale) che avrebbe finito col pesare su una eventuale crescita economica.

basta che si decida...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:04   #60
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Oppure ai proclami dell'allora (e anche ora) PREMIER che se le massaie italiane fossero state più attente a cosa compravano, prendendo esempio da sua madre, avrebbero risparmiato molti € nella spesa quotidiana?
ha assolutamente, TOTALMENTE PERFETTAMENTE ragione*

* se parliamo della massaia media e non della tua mamma nello specifico
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP