|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Spostati dal dito dietro cui ti nascondi e inizia a riflettere al tipo di comportamento che potrebbe assumere gente del genere negli episodi di nonnismo; o che, levandoci da una situazione ipotetica, ha assunto.
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti metti la tua divisa e basta. E nell'ufficio tieni le foto delle cariche istituzionali e della tua famiglia, ma non tieni né il calendario del duce, né quello di Che Guevara né quello di playboy. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
sicuramente una scelta poco furba, si è esposto a mille polemiche; non è detto però che non sappia fare il suo lavoro..
ps: io posso reggere tutto..ma non AQUILA con il CQ!! non mandiamo in vacca l'italiano.. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guarda che quelli sono l'esercito, non la croce rossa. La leva non c'è più da un pezzo, se uno non vuole subire episodi di nonnismo (che ci sono sempre) non entra nell'esercito. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
dove è il reato?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma se uno è nipote di Mussolini o ha sposato una coniglietta di Playboy
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non c'e'.
Se in una famosa USL qui da noi un direttore generale avesse un cippo di Stalin nell'ufficio lo cacciereste? Io no.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
oddio, ste stiamo parlando di chi io penso, più che coniglietta io avevo in mente un altro mammifero....
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Veramente mi risulta che questo tipo di libertà sia fuori legge, in Italia, perhé è considerato apologia del fascismo.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Se libero di vestirti come vuoi in Italia, certo che poi se la gente ti guarda male te la vai cercando
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
A me è stato riferito che i carabinieri possono fermarti se indossi un indumento del genere, poi non ne sono sicuro, non ho mai provato.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
L'apologia di fascismo e' un accusa seria e quindi bisogna tirar fuori qualcosa di piu' concreto di una maglietta.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se uno va in giro con una maglietta con su la faccia del duce o ufficio ha un suo quadro, potrebbe anche rientrarci, ma non ne sarei sicuro... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
mi sembra ci sia poco da discutere:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
come molti altri termini il non condividere la filosofia fascista porta alla strumentalizzazione di questa parola ... L'apologia del fascismo e' l'atto di propaganda atta alla ricostruzione del partito fascista. Nulla ha pero' a che vedere con il detenere gagliardetti , aquile , fasci littori che riportano al fascismo solo perchè questa corrente si e' adoperata in modo da avere determinati simboli che lo distinguessero. Un simbolo e' un simbolo , un busto del Duce e' semplicemente un busto di un uomo. Ci mancherebbe che io nipote di Benito non possa andare in giro con la sua foto nel portafogli ... Nulla riporta alla volonta' di ricostituire il partito fascista. Del resto , altrimenti , tutti quei negozi che commerciano articoli del genere , o addirittura vini con le immagini di Benito dovrebbero essere chiusi e invece ... Diverso e' se giri con una maglia che recita :' io saro' il nuovo Duce , VOTA PER ME ALLE PROSSIME ELEZIONI' ... oppure una maglia :'per la rifondazione del partito fascista' Cerchiamo di adoperare le parole come vanno adoperate altrimenti si finisce come con le parole razzista e xenofobo usate qui su questo forum completamente a sproposito ... Ultima modifica di tdi150cv : 07-05-2008 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All'atto pratico, se io metto una maglietta con sopra Mussolini non commetto un reato, ma se faccio un comizio con il megafono propagandando la bontà dei principi ispiratori del fascismo allora faccio qualcosa di concretamente volto alla ricostituzione del partito e quindi sono penalmente perseguibile. Poi ovviamente se ti aggiri nei dintorni di uno stadio con fare strano e hai una maglietta con sopra Mussolini, può darsi che ti fermino per accertamenti, così come ti fermano se hai i capelli lunghi o altri segni distintivi che potrebbero far sospettare della tua buona condotta. Cosa diversa è però l'atteggiamento che le forze armate devono tenere in servizio: per loro ci sono molti più limiti alla libertà personale di quanto non vi siano per un cittadino comune. In tal senso se hanno avviato delle indagini è perché evidentemente qualcosa di male ha fatto... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.