Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-04-2008, 10:46   #821
Vincent79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
prova a rifare la procedura installando quelle due patch insieme al resto degli hotfix post-sp2 e scaricati direttamente dal sito della Realtek l'ultima versione dei driver per la tua scheda audio.

Ciao

PS ma il SP2 è installato...

si si quello l'ho istallato, ed anche il framework 2.0

PS: scusami intendi dire che devo rifare un SO anche le due patch (se si quali)?????
scusami ma mi sto scervellando...
Vincent79 è offline  
Old 12-04-2008, 11:05   #822
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vincent79 Guarda i messaggi
si si quello l'ho istallato, ed anche il framework 2.0

PS: scusami intendi dire che devo rifare un SO anche le due patch (se si quali)?????
scusami ma mi sto scervellando...
quello che ti consiglio di fare è ricominciare da zero: copi il contenuto del tuo cd di Windows XP Pro sull'hard disk integri tutte le patch post SP2 (comprese quelle che ti ho linkato in precedenza).
Se hai dubbi o vuoi approfondire l'uso di nLite di consiglio di leggere questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206

Ciao
ertortuga è offline  
Old 12-04-2008, 11:14   #823
Vincent79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
quello che ti consiglio di fare è ricominciare da zero: copi il contenuto del tuo cd di Windows XP Pro sull'hard disk integri tutte le patch post SP2 (comprese quelle che ti ho linkato in precedenza).
Se hai dubbi o vuoi approfondire l'uso di nLite di consiglio di leggere questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206

Ciao

Ok ti ringrazio corro a studiare...
Vincent79 è offline  
Old 14-04-2008, 20:39   #824
marisa78
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
PC PORTATILE

CIao vorrei acquistare un pc portatile, badget max 1000 euro,i programmi che uso sono Autocad e photoshop cosa mi consigliate?Grazie
marisa78 è offline  
Old 16-04-2008, 10:16   #825
Vincent79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.braida Guarda i messaggi
adesso ho fatto il procedimento giusto

ora dovrebbe andare

Un paio di cosette da chiedere:
ho scaricato tutto senza problemi però:
1) alla voce Cliccate la scheda label...ecc... ma a quale scheda si riferisce? non riesco a trovarla con Nero Burning ROM, dovrebbe essere la voce etichetta, ma non trovo le voci indicate nella guida!!!

2)in nLite quale copia di WindXp devo caricare? quella modificata con già i driver SATA?

3)infine andrea tu mast. quale cartella e con cosa? (se mast. con nero, a che serve caricare il SO con nLite)

grazie per la risposta!!!
Vincent79 è offline  
Old 19-04-2008, 19:13   #826
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate ragazzi... ho un Win professional e dei driver per gli HD SATA da integrare...
ho già fatto delle prove ma nonva...
ho prelevato i vecchi driver con driver genius dalla copia di media center e ho scaricato questi driver http://driverpacks.net/DriverPacks/DriverPack.php?pag=m
ho integrato il tutto e masterizzato con clone...
ho messo il cd nel portatile e l'ho riavviato e dopo aver premuto un tasto ha fatto dei controlli e poi è apparsa una schermata blu con scritto:

Nessuna unità disco rigido installata nel computer.
Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al pc e che la configurazione hw relativa ai dischi sia corretta.
Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.

Impossibile continuare.Premere F3 per uscire

Non ho trovato sul sito del produttore dei driver per gli hd qualcuno potrebbe darmi una mano?

ho un Fujitsu-siemens Pi1536

Grazie in anticipo
Roby087 è offline  
Old 21-04-2008, 10:14   #827
marisa78
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ASUS Pro57sn

salve ragazzi sono alla ricerca di un pc che supporti programmi di grafica...ho visto su MW un ASUS Pro57sn al costo di 1099,00euro ma alcune ricerche non mi hanno lasciata soddisfatta!voi che ne dite.?Grazie
marisa78 è offline  
Old 22-04-2008, 23:44   #828
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Ragazzi sto per comperare un aspire 4920 secondo voi xp si installa liscio oppure bisogna creare il cd con i driver incorporati?
Inoltre cosa mi conviene fare installarlo su una seconda partizione tenendo vista oppure se volessi cancellare completamente Vista come faccio....installo xp e poi da xp cancello la partizione di vista??????
O forse per 20€ mi conviene comperare un floppy usb? Ma allora potrei usare anche una chiavetta usb?
Vi prego una mano.

Ultima modifica di stefanonweb : 22-04-2008 alle 23:46.
stefanonweb è offline  
Old 28-04-2008, 13:00   #829
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
la guida in prima pagina è sempre valida? anche seu np ovecchia? mi confermate? ho un portati con vista sp1 ma onestamente la sua pesantezza e tutto il resto mi fanno sembrare di avere un notebook con un p3 ho resistito un mese ma usarlo a moviola dopo un po ti esaurisce
Old 28-04-2008, 13:28   #830
SkIzZ3TtO
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: NaPLeS
confermo che è ottima la guida.
SkIzZ3TtO è offline  
Old 01-05-2008, 14:12   #831
cisqo17
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti, ho un quesito: dato che ho saputo che a brevissimo uscirà il sp3 di xp volevo chiedere a qcn di voi che ne sappia più di me (...e ci vuole poco...) se tale service pack supporta gli hd SATA o c'è bisogno di seguire la/e procedure illustrate precedentemente.
Grazie, saluti.
cisqo17 è offline  
Old 05-05-2008, 12:48   #832
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Ho scompattato windows xp con nslite e devo inserire I driver, non conosco la mobo del portatile , è un acer 5220 , devo sempre e cmq mettere i via sata ?
Perché io avrei scaricato i driver sata dal sito del produttore, è un file exe che con un altro pc l’ho fatto partire e mi ha creato un floppy con 6 file di cui uno con estensione .oem e un file di sistema che dovrebbe appunto servirmi nel caso avessi un floppy esterno
Non posso utilizzare adesso questo floppy e metterlo nel cd di windows xp invece dei via come dice la guida ?

grazie
Old 06-05-2008, 12:47   #833
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

pure io erò un po indeciso sui driver sata da insallare poi come suggeritoprecedentemente ho preso ed integrato questi driver pack http://driverpacks.net/DriverPacks/

non dico che diventa come vista , cioè quasi non servono driver al primo avvio ma ci andiamo vicino ovviamente ci sono pure quelli sata per tutti i tipi di piattaforma/cipset ed altro
Old 06-05-2008, 13:29   #834
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
pure io erò un po indeciso sui driver sata da insallare poi come suggeritoprecedentemente ho preso ed integrato questi driver pack http://driverpacks.net/DriverPacks/

non dico che diventa come vista , cioè quasi non servono driver al primo avvio ma ci andiamo vicino ovviamente ci sono pure quelli sata per tutti i tipi di piattaforma/cipset ed altro

mi suggerisci quindi di inserire il pack invece dei suoi driver scaricati dal sito ?
Old 07-05-2008, 07:16   #835
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da gove Guarda i messaggi
mi suggerisci quindi di inserire il pack invece dei suoi driver scaricati dal sito ?
io ho preferito il pack per un semplice motivo , se andrò ad installare il cd di windows su altre macchine non avrò più il problema dei driver sata da cercare

è più una comodità , poi come ti dicevo se integri tutto il pack al primo avvio ti riconosce quasi tutte le periferiche ed istalla i driver in automatico insomma una bella comodità
Old 07-05-2008, 08:56   #836
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
io ho preferito il pack per un semplice motivo , se andrò ad installare il cd di windows su altre macchine non avrò più il problema dei driver sata da cercare

è più una comodità , poi come ti dicevo se integri tutto il pack al primo avvio ti riconosce quasi tutte le periferiche ed istalla i driver in automatico insomma una bella comodità
allora farò cosi anche io....

hai messo solo il pacchetto del chipset , giusto ?
Old 07-05-2008, 13:15   #837
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da gove Guarda i messaggi
allora farò cosi anche io....

hai messo solo il pacchetto del chipset , giusto ?
no tutti i pacchetti altrimenti non t'installa tutto in automatico tipo la scheda di rete lan e wifi
Old 07-05-2008, 13:44   #838
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

ok grazie , quello che non capisco adesso è se te hai comunque seguito la guida in home page.
li dice di scaricare un pacchetto driver con dentro dei programmi per integrarli a XP.
come faccio io ad integrare quelli che hai postato te ?
scarico comunque lo zip in home page dentro i vari filetra cui BTS_DPs_Slipstreamer_V5073.cmd e poi ci aggiungo i vari pacchetti driver che hai postato ? la procedura poi resta invariata ?
Old 11-05-2008, 01:02   #839
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Mi sembra tutto un po' complicato (son pigro :P). Oltretutto questo DriversPack cosa sarebbe in pratica? Una "collezione" di Drivers? Ma poi sono in inglese? Funzionano sul mio Windows XP ita?
Secondo voi esiste da qualche parte sulla rete una ISO funzionante di Windows XP ita che integri:
1) SP3
2) DriversPack linkato sopra

Perchè se esiste posso scaricarmi e masterizzarmi questa, e al momento di inserire il codice inserisco il mio codice ed il mio nominativo.
Sarebbe legale immagino, no? E non dovrei stare a installarmi 200 applicazioni per "farmi" il CD ISO da solo usando il mio Windows XP SP1 originale.

Consigli?

Ultima modifica di akumasama : 11-05-2008 alle 01:06.
akumasama è offline  
Old 13-05-2008, 12:02   #840
lctds
Member

L'Avatar di lctds

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Come avrete notato è un lavoraccio installare Windows XP professional su un portatile dotato di disco fisso Serial-ATA. Questa guida serve appunto per mostrarvi passo per passo come fare...
  1. Scaricare nLite: per lavorare con il cd di Windows XP vi servirà necessariamente il programmino gratuito nLite, scaricabile qui.
  2. Installare nLite: eseguite il file prelevato precedentemente, andando fino in fondo con l'installazione. Aprite successivamente nLite.
  3. Estrarre il cd di Windows XP: nLite vi chiederà il percorso del disco originale di Windows XP e la cartella del vostro disco fisso su cui estrarre i file. Assicuratevi di avere abbastanza spazio. Finita l'estrazione chiudete pure nLite, navigando fino alla cartella in cui avevate scelto di posizionare Xp.
  4. Scaricare altri file necessari: per utilizzare il disco Serial-ATA durante l'installazione è necessario scaricare i driver RAID Via e relative utility per inserirli all'interno del cd di XP (processo chiamato slipstreaming), prelevabili qui.
  5. Decomprimere l'archivio: questo passo è abbastanza chiaro, estraete l'archivio DriversSataRaid.zip in una cartella a vostra discrezione.
  6. Far partire il processo: qui inizia la parte difficile! Eseguite il file BTS_DPs_Slipstreamer_V5073.cmd, e quando chiede il metodo per creare i file rispondete digitando 2.
  7. Copiare la cartella: il processo al passo precedente vi creerà una cartella di nome UWXPCD_ROOT, il cui contenuto andrà copiato all'interno della cartella contenente i file di Windows XP.
  8. Continuare il processo: tra i file copiati prima, eseguite RUN_ME.cmd. Scorreranno una serie di finestre che eseguiranno automaticamente il processo. Non preoccupatevi se a volte sembrerà tutto fermo, perché il tutto richiede un pò di tempo. Alla richiesta GuiRunOnce rispondente digitando in successione G e N, e aspettate fino alla fine del processo.
  9. Scaricare il file per il boot: questo piccolo file è necessario per masterizzare il cd rendendolo avviabile. Scaricatelo qui e posizionatelo in posizione comoda, ad esempio sul Desktop.
  10. Masterizzare il cd: aprite Nero Burning Rom, e scegliete di creare un nuovo progetto di tipo CD-ROM (boot). Nel menu Boot selezionate la voce Image file e cercate il file scaricato al passo precedente utilizzando il tasto Browse. Spuntate la voce Enable expert settings e inserite i seguenti valori nelle quattro caselle, dall'alto verso il basso: No emulation, MICROSOFT CORPORATION, 07C0, 4. Cliccate la scheda Label , in Volume Label scrivete WXPVOL_ITA, mentre scrivete MICROSOFT_CORPORATION nei campi Publisher e Data Preparer. Cliccate nella scheda ISO e controllate che i parametri di default siano corretti:
    ISO level 1, Mode 1, ISO 9660, Joliet. Cliccate su New e inserite nel progetto tutti i file contenuti nella cartella del Windows XP che abbiamo trattato finora. Potete ora scrivere il cd.
  11. Installare XP: finalmente potete inserire il cd nel lettore, e avviate il pc. Partirà il processo d'installazione e sarà possibile caricare Windows anche sul vostro fiammante disco Serial-ATA.

Spero di esservi stato utile, in questo caso potete mettere questa guida dove volete!

ciao scusami..
io ho seguito le istruzioni ma nn con questo metodo ma con un altro che nn ha dato i risultati sperati infatti i miei driver ora non riesco ad installarli..

con questo sistema invece poi funziona tutto o ci sono delle limitazioni?
io ho un hp pavilion 6700 ( ho sto numero e anche 6825el e nn so quale sia quello giusto!

fammi sapere intanto ti ringrazio
lctds è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian