|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Conflitto di interessi nell'accoppiare i punti 2 e 4.
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Vuoi perdonarti forse da solo? Non capisco...
nel momento che ti confessi davanti si ha un consacrato che ha fatto una scelta nella vita, e si presuma abbia una fede se ha fatto quella scelta. Quindi la differenza sta proprio qua.. in quel momento è come se davanti avessi Cristo che ti perdona e anche se ci sforziamo di pentirci da soli ma non sarà mai la stessa cosa che farlo davanti ad un sacerdote
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
mi autoquoto per risp a tecnologico.
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Io con queste cose personalmente non ci scherzo sopra, e comunque parlare di certe questioni personali qua in pubblico non mi va, quindi non vengo certamente a dire a te se mi pento dei miei peccati o altro..
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quando ancora andavo in chiesa (taaaanto tempo fa
"Oh Gesù d'amore acceso.. *bisbiglia parole senza senso* *colpetti di tosse* Insomma, un po come Bruce in Army of Darkness..
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Cioè... quello di Gesù d'amore acceso è uno scherzo, vero??
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
vabbè...non credere ok,ma ironizzare su chi crede manco va bene però..
un pò di rispetto ci vuole sempre..
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Scusatemi, non volevo essere offensivo o ironico
Se volete edito... |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Se ci si pente Dio ci perdona. La chiesa cattolica ha interpretato alla lettera il passo riguardante gli apostoli "Ricevete lo Spirito Santo. A chi rimetterete i peccati saranno rimessi, a chi non li rimetterete resteranno non rimessi."(Gv 20,21-23) Chi non crede nella confessione al ministro può definirsi cristiano protestante.
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
intende, credo, chiedere il perdono direttamente da Dio.
occorre tener presente che durante l'assoluzione, non è il ministro ad assolvere anche se dice "Ego te absolvo...", è sempre un tramite di Dio che opera.
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Infatti qualche post fa ho specificato che quando ci si confessa davanti è come se si avesse Dio, o comunque l'assoluzione viene da Dio attraverso un consacrato
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
e se il prelato in questione..si comporta poco da prelato, tutti i sacramenti concessi sono invalidi? suvvia, la paura\necessità dell intermediario andava bene fino all 800, nell ignoranza della gente. piuttosto che essere un automa come gli alti, piuttosto che fare un "inpiedi\seduti\inpiedi\preghiamo" credo che abbia molto più valore quello che abbiamo dentro. se Dio e ovunque, è anche dentro di me...e allora il vecchio prelato non ha funzione, io sono la mia chiesa. ognuno porta con se la propria chiesa. anche perchè ..ci pentiamo..si ma di quello che può essere moralmente sbagliato. chi si pente davvero per aver fatto sesso con la propria ragazza? che ipocrisia, si prende per leggi quelle che si sa non si infrangeranno mai e si sorvola su quelle che ci toccano realmente? e allora la confessione non ha senso perchè nel momento che ti confessi sai già che nel giro di qualche ora rifarai la stessa cosa, sia un raspino, sia sesso , sia qualsiasi cosa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.