|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Come Eiminare il MACROVISION DA VHS?
Salve a tutti non ne potevo + sono 2 giorni che impazzisco ho reinstallato per di + tutto.
Praticamente ho una collezione di cassette da portare in divx ho fatto le prime 2 e tutto ok quando alla 3 cassezza inizio ad avere il problema di scatti durante l'acqisizione. Avendo una Pctv credevo fosse dovuto ai driver che magari si fossero fregati e invece dopo 2 gg mi sono convinto che è il macrovision (PORCA..... Adesso visto che sembra essere solo questa cassetta volevo sapere se c'è un software per poter ovviare al macrovision o meno o un filtro da applicare o cose del genere. Grazie per l'interesse. Uso virtualdub per acquisizione e vidomi per compressione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
tempo fa cercai informazioni a riguardo su google e trovai un sito che aveva uno schema su come costruire uno scatolotto che messo tra VCR e PC (o altro VCR) eliminava la protezione.
Cerca termini tipo "demacrovision", dovresti trivarlo.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il problema non stà nel macrovision (visto che per le prime due cassette è tutto OK).
Quello che ti serve è uno stabilizzatore dell'immagine (chiamiamolo così per semplicità). Si chiama TBC (Time Base Corrector). Si trovano in commercio degli ottimi videoregistratori che ce l'hanno incluso (io ho l'ottimo JVC HR-S7950, circa 350 €). Le schede di acquisizione più evolute hanno un filtro interno che va usato per gli apparecchi non dotati di TBC. Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
grazie per l'interesse...credevo fosse + semplice
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ho risolto il problema mettendo una centralina di montaggio
tra il VCR e il PC in modo che funga da ponte; normalmente tali centraline anche le più semplici sono dotate di TBC. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
tra il VCR e il PC in modo che funga da ponte; normalmente tali centraline anche le più semplici sono dotate di TBC. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Scusa Spillo66, mi dici come hai fatto a risolvere il problema ????
Potresti ripeterlo ???
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE