Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-05-2008, 19:46   #161
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da eddy cudo Guarda i messaggi
Senti se pensi che ti prendo per il culo mi dispiace per te.Io non ho un'astra bensí una porsche come tante persone che guadagnano molto meno di me e non faccio niente per mascherare è solo che alla mia età ville con schiavetti non mi interessano.Per orientarti ho un reditto da buon calciatore di serie A non dei top come Totti o Kaká che comunque sono sempre tanti per fortuna i dati che circolano sono del 2005 mio padre era ancora in vita e il mio reditto era basso...Visco è un pezzo di M
ahhhhhhhh....
allora sarà SICURAMENTE colpa di Visco se ti prendono di mira
chi è che non ha almeno una o due porsche al giorno d'oggi?

Old 03-05-2008, 19:48   #162
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Attento! In questo forum ci sono tanti moderatori comunisti, loro possono vedere il tuo i.p e risalire a dove abiti! Dopodichè ti ruberanno tutto!!

PS: La porsche è da barboni. Il mio vicino di casa ha 4 ferrari, 2 lamborghini e dichiara 10.000€. Grazie visco!
Old 03-05-2008, 19:51   #163
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ok, ma prima per accedervi dovevi qualificarti, ora invece è ingiusto perchè io so quanto guadagni tu ma tu non sai chi sono io, è palesemente una violazione della privacy.
Siccome siamo in Italia c'è il rischio che ad esempio in un appartamento con 2 tipi di inquilini quelli con reddito maggiore facciano del mobbing per costringere a vendere chi ha un reddito minore solo perchè così non vivono vicino alla "feccia"
Quando compravi il giornale locale in cui venivano pubblicati i redditi non ti chiedevano un documento..
e non mi pare che ci sia stato tutto questo stracciamento di vesti finora...
Old 03-05-2008, 19:53   #164
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e il "pendio scivoloso" dilaga
anzi che non gli hai chiesto anche il culo "perchè tanto è la stessa cosa"
curiosamente non ha risposto.

insomma, nessuno ha nulla da nascondere fino a che i dati sono quelli degli altri

poi magari sono gli stessi che si incazzano se tengono i log delle connessioni internet

curioso come anche la privacy risponda a leggi politiche

sta caccia alle streghe degli evasori ha rotto le balle, trovatevi qualche passatempo più costruttivo che abbiamo già la gdf senza necessità di novelli detective in erba mossi solo da invidia sociale
Old 03-05-2008, 19:53   #165
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Uno fa denuncia, si becca 1000 euro dallo stato, che poi sono le sue tasse, ed è come se avesse rubato nelle proprie tasche. Un anno dopo va da Berlusconi a dirgli "Brutto, mi hai aumentato le tasse!". Geniale.
quasi quasi faccio anch'io la denuncia
Old 03-05-2008, 19:55   #166
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Questa storia dei redditi è il perfetto esempio di un Paese alla deriva, dove invece che punire gli evasori, si minaccia l'arresto per chi diffonde dei dati che sono pubblici per legge
Io nel mio piccolo ho dato il mio contributo e da buon giornalista ho fiutato la notizia e recuperato i dati della città maggiore della zona. Dati che giustamente oggi il quotidiano per cui scrivo ha pubblicato (naturalmente i redditi sopra una certa cifra).
Sono pronto ad essere arrestato per questo grave crimine anzi adesso vado a costituirmi dai carabinieri...
W la repubblica delle banane
ilprincipe78 è offline  
Old 03-05-2008, 19:57   #167
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega in che misura la GdF non e' in grado di fare questi controlli autonomamente ? Gli strumenti per valutare i vari casi e decidere chi controllare ci sono, magari basati su modelli matematici e non su l'invidia e il livore del vicino (per cui ad esempio valori fasulli si trovano in modo relativamente semplice).
E poi ripeto, se non volete andare fino in comune a volto scoperto e farvi vedere che richiedete il mio reddito cosa c'e', avete qualcosa da nascondere ?
L'unico modo funzionante per effettuare questi controlli è confrontare il reddito dichiarato con la disponibilità finanziaria.
Finchè non ci saranno i controlli incrociati con TUTTI i conti correnti intestati ad ognuno (che imho sarebbe la soluzione migliore) la pubblicazione dei dati dei redditi di tutti può funzionare sia come deterrente perchè ovviamente il rischi di essere denunciati aumenta CONSIDEREVOLMENTE, sia in maniera attiva con i controlli che anzichè essere effettuati a sorteggio (hanno controllato ad esempio mio zio, dipendente pubblico da una vita che quindi NON può evadere per definizione ) verranno effettuati sulle effettive denunce che SICURAMENTE avranno una probabilità maggiore di beccare gli evasori piuttosto che lo sparare a caso nel mucchio dato che TUTTI possono confrontare i redditi dichiarati con lo stile di vita apparente.
Old 03-05-2008, 20:03   #168
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Eddy, segui il consiglio di Fabio...lascia perdere

cmq...parlando di redditi...
Ecco qui una cosa molto interessante:

wow...non pensavo che un architetto guadagnasse tanto poco
bene avanti così.
TUTTI gli evasori devono essere beccati
peccato che se fosse per voi si dovrebbero punire i "criminali" che hanno pubblicato i dati
Però vedo come gioite a leggere i dati dei "nemici politici"... ah la coerenza ... questa sconosciuta
Old 03-05-2008, 20:08   #169
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
curiosamente non ha risposto.

insomma, nessuno ha nulla da nascondere fino a che i dati sono quelli degli altri

poi magari sono gli stessi che si incazzano se tengono i log delle connessioni internet

curioso come anche la privacy risponda a leggi politiche

sta caccia alle streghe degli evasori ha rotto le balle, trovatevi qualche passatempo più costruttivo che abbiamo già la gdf senza necessità di novelli detective in erba mossi solo da invidia sociale
Io ho pubblicato i miei dati dei redditi qui sul forum senza problemi, ma bisogna ammettere che per davvero mancava solo che tu gli chiedessi il culo viste tutte le cose che gli hai chiesto..
anche i tabulati telefonici
Old 03-05-2008, 20:10   #170
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78 Guarda i messaggi
Questa storia dei redditi è il perfetto esempio di un Paese alla deriva, dove invece che punire gli evasori, si minaccia l'arresto per chi diffonde dei dati che sono pubblici per legge
Io nel mio piccolo ho dato il mio contributo e da buon giornalista ho fiutato la notizia e recuperato i dati della città maggiore della zona. Dati che giustamente oggi il quotidiano per cui scrivo ha pubblicato (naturalmente i redditi sopra una certa cifra).
Sono pronto ad essere arrestato per questo grave crimine anzi adesso vado a costituirmi dai carabinieri...
W la repubblica delle banane
Ora denuncio anche te
1000 euro li prendo per la denuncia a Visco e altri mille per la tua
Anzi, ora denuncio tutti quelli che l'hanno pubblicato e per quest'anno, contando le cause che vincerò, avrò il reddito + elevato di eddy cudo

Old 03-05-2008, 20:13   #171
fabio80
Senior Member

Quote:
Io ho pubblicato i miei dati dei redditi qui sul forum senza problemi, ma bisogna ammettere che per davvero mancava solo che tu gli chiedessi il culo viste tutte le cose che gli hai chiesto..
anche i tabulati telefonici
beh certo, avrà per caso "qualcosa da nascondere" ? se non lo fa, secondo il suo e altrui ragionamento, sì

anche io li ho pubblicati e svarite volte in scuola e lavoro, parlando di salari

ma è stata una MIA scelta in piena libertà

quando qualcuno (vischio) si arroga il diritto di pubblicare dati sensibili di terzi, mi incazzo a morte

e non venitemi a dire che erano già disponibili perchè nessuno sapeva niente e le modalità erano ben diverse, insomma de facto è come se non lo fossero mai stati

oltretutto che sia stata una porcata è comprovato dal fatto che visco stesso ha aspettato per non andare a influenzare ulteriormente le elezioni

strano no? se tanto non cambia nulla da prima come mai sta coda di paglia?

spero che il garante gli dia la martellata che merita
Old 03-05-2008, 20:21   #172
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
VERGOGNA!!! essere arrestati per dei dati pubblici, è roba da stato di polizia.
raph45 è offline  
Old 03-05-2008, 20:24   #173
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
VERGOGNA!!! essere arrestati per dei dati pubblici, è roba da stato di polizia.
shhhh che ora denuncio tutti e innalzo il mio reddito per quest'anno

Old 03-05-2008, 20:28   #174
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ora denuncio anche te
1000 euro li prendo per la denuncia a Visco e altri mille per la tua
Anzi, ora denuncio tutti quelli che l'hanno pubblicato e per quest'anno, contando le cause che vincerò, avrò il reddito + elevato di eddy cudo

Considerato che anche tu hai pubblicato i tuoi dati, dovresti anche autodenunciarti per chiederti un autorisarcimento di 1000 euro
Scherzi a parte, sono convinto che qualche mio conterraneo mi denuncerà, su 350 persone qualcuno che s'arrabbia perchè vede il suo nome sul giornale ci sarà. Attenderò con ansia, magari divento un caso nazionale e finalmente trovo un posto di lavoro decente
ilprincipe78 è offline  
Old 03-05-2008, 20:31   #175
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Iscritto dal: Jan 2002
mi pare che a tutti voi sfugga una cosa:

la decisione di pubblicare gli elenchi in internet è stata presa senza dar seguito a nessuna legge, regolamento o direttiva, senza neppure informare il garante della privacy...

se l'agenzia delle entrate fosse stata sicura del fatto suo gli elenchi li avrebbe lasciati in rete, invece li ha tolti immediatamente appena scoppiato il caso

si vogliono rendere pubbliche le dichiarazioni dei redditi (o meglio, si vogliono pubblicare su internet)? allora si faccia una legge in proposito, non si agisca a casaccio!
silversurfer è offline  
Old 03-05-2008, 20:35   #176
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da silversurfer Guarda i messaggi

la decisione di pubblicare gli elenchi in internet è stata presa senza dar seguito a nessuna legge, regolamento o direttiva, senza neppure informare il garante della privacy...

se l'agenzia delle entrate fosse stata sicura del fatto suo gli elenchi li avrebbe lasciati in rete, invece li ha tolti immediatamente appena scoppiato il caso

si vogliono rendere pubbliche le dichiarazioni dei redditi (o meglio, si vogliono pubblicare su internet)? allora si faccia una legge in proposito, non si agisca a casaccio!
A quanto ne sò è stato chiesto dal garante in via preventiva per poter valutare la cosa
Bastian UMTS è offline  
Old 03-05-2008, 20:40   #177
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
http://www.corriere.it/economia/08_m...4f02aabc.shtml
Quote:
Il Retroscena

E Prodi spinse per il rinvio:
«Niente dati prima del voto»

La pubblicazione doveva essere l’ultima sfida sulle tasse

ROMA — La svista tecnica si è trasformata alla fine in errore politico. La decisione di pubblicare sul web le dichiarazioni dei redditi degli italiani doveva essere una sorta di sfida al nuovo governo in tema di tasse. L’ultimo atto del viceministro Vincenzo Visco, che ha sempre legato il suo impegno pubblico alla battaglia contro l’evasione fiscale. In questo modo si voleva dimostrare che «la trasparenza è anche un deterrente per chi sceglie di non pagare oppure di denunciare meno di quanto guadagna», come lo stesso Visco aveva chiarito ai suoi collaboratori più stretti. Il fine era chiaro: noi stabiliamo la procedura, vediamo se sarà revocata da chi arriverà dopo. E invece è stato lui a essere costretto alla marcia indietro con quel comunicato che in serata conferma «la sospensione della pubblicazione». La scelta di rendere accessibili i dati era stata presa nel gennaio scorso.

Visco l’aveva concordata con Massimo Romano, il direttore dell’Agenzia dell’entrate che nel 2006 aveva richiamato dopo la «pausa» imposta durante il governo Berlusconi. Poi c’è stata la crisi di governo e, seguendo anche le indicazioni arrivate da Palazzo Chigi, si era deciso di soprassedere. Del resto proprio in quel periodo lo stesso Visco, agendo in tandem con Romano, aveva fatto sapere di aver ricevuto dalle autorità tedesche la lista degli italiani che fino al 2002 avevano trasferito soldi in Liechtenstein provocando infuocate polemiche con l’opposizione. Ieri mattina, quando la notizia della pubblicazione on line è diventata pubblica, Visco si è stupito di fronte alle accuse dei parlamentari della nuova maggioranza che lo hanno addirittura accusato di «essersi vendicato degli italiani che lo hanno mandato a casa ». «È un fatto di trasparenza— ha spiegato—una questione di democrazia e non vedo problemi. Basta guardare qualsiasi telefilm americano per scoprire che anche negli Stati Uniti e nel resto del mondo si fa così». * Una posizione che ha cercato di tenere anche dopo l’intervento del garante della privacy. Mentre i collaboratori di Tommaso Padoa-Schioppa spiegavano che «il ministro non è stato informato, ma non c’è nulla di strano perché si tratta di materia delegata al suo vice», Visco è andato a Palazzo Chigi da Romano Prodi. Ha tentato di difendere la propria scelta. Quando è apparso chiaro che la pubblicazione non era stata concordata con chi si occupa di tutelare la privacy degli italiani, ha cercato di sostenere che ormai non c’era alcun bisogno di prendere ufficialmente posizione perché tanto il sito dell’Agenzia delle entrate era ormai inaccessibile. L’obiettivo era palese: non smentire il provvedimento che in calce porta la firma del direttore Romano. Prodi è stato però categorico: «Non possiamo far finta di niente. Stiamo per andar via e dobbiamo assumerci le nostre responsabilità ». Pochi minuti dopo la nota che «prende atto delle osservazioni del garante» è stata resa pubblica.

Fiorenza Sarzanini
01 maggio 2008
* Sorvolando sulla faccenda di telefilm americani e sulla falsità dell' affermazione.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 03-05-2008, 20:42   #178
fabio80
Senior Member

donald, è inutile, sono in piena estasi mistica da caccia all'evasore
Old 03-05-2008, 20:45   #179
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
donald, è inutile, sono in piena estasi mistica da caccia all'evasore
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 03-05-2008, 20:54   #180
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da silversurfer Guarda i messaggi

su questo sono perfettamente d'accordo
evidentemente non c'è stata la minima organizzazione...
erano anche collassati i server impedendo anche l'accesso a tutti gli altri servizi dell'agenzia delle entrate...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian