|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
[quote=artik_reloaded;22273307]Ciao raga, ho acquistato anche io questo router....
Da un po di giorni però ho qualche problema con la connessione... Dopo qualche ora che sono connesso, mi si "FREEZA" il pc, il puntatore del mouse non si muove più, la tastiera rimane bloccata e l'unica cosa che posso fare per ripristinare il tutto è resettare il pc. Sono sicuro che il problema non sta nel pc, in quanto con normale modem (alice gate 1a versione) non mi da questo problema. Ho provato a disinstallare i driver della chiavetta wi-fi usb in bundle con il router, e ho messo i driver della realink, ma non cambia nulla, il pc dopo un'oretta si freeza.... Possideo la versione 2.28 del firmware, più precisamente: EU_DSL-2740B_3.06L.04V_2.28.A2pB022g.d20e se lo fa anche dopo 1 ora possono essere i driver . usb , chipset scheda madre o i driver chiavetta wi-fi usb non scritti alla perfezione e creano problemi di compatiblità. lo dico per esperienza . ho avuto a che fare con una scheda satellitare tv ecc . funzionava per qualche ora poi... non andava piu' . dopo mesi di bestemie sono usciti i driver . problemi risolti. i driver andavano bene per un sistema a singola cpu ma per un dualcore no. dunque aggiorna tutto e armati di tanta pazienza. magari su un'altro pc con chipset diverso funziona alla grande... ] |
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
[quote=treffy710;22279580]
Quote:
Spero di non essere finito troppo fuori O.T., ma anche questi sono problemi legati al buon funzionamento della periferica da collegare, in questo caso un Bundle DWA-140 & DSL-2740B.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 02-05-2008 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
|
#783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
[quote=pasky5;22280305]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#784 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Un'altra domanda: io ho un portatile (MacBook) con scheda wifi n, mentre ho una scheda wifi sul PC fisso che va in g. Se i collego entrambi wi fi é vero che non riusciro mai ad utilizzare il potenziale della norma n (perche si allinea sul PC collegato ocn la norma piu bassa)? Attualmente sul pc ho una velocita di download di 2864 e di upload di 290...E' considerato lento? Sul portatile e simile.. Se metto tutto in n ci sara' una grossa differenza? |
|
|
|
|
|
|
#785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Se invece trasferisci un file tra un client 802.11n e uno 802.11g la velocità di trasferimento non potrà essere mai più alta di 54mb/s
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital |
|
|
|
|
|
|
#786 |
|
Senior Member
|
...Volevo intanto apportare una giusta correzione alla mia risposta sul draft 2, messaggio 767 pagina 39.
Il draft-2 ha già raggiunto i 600 Mb/s, non so se ci sarà una estensione del draft (3-o 4). La stessa d-link ha messo in commercio un vero mostro dalla sigla DIR-855 Draft-2 "N" con WAN & LAN in modalità Gigabit, (Si avete letto bene, anche la WAN in modalità Gigabit!) quadband 2.4 & 5.0 Ghz con supporto completo ai vecchi standard A/B/G, e si può usare perfino come ripetitore telefonico GSM/HSPDA casalingo, sono esterrefatto!!! Lo voglio!!! Sigh! Non in vendita in Italia per ora, e chissà se lo sara, non in vendita neanche nella UE, ma solo in U.S.A., Taiwan, paesi Nordici come Svezia Finlandia Norvegia e altri... Passerà anche il nostro 2740B a tale portata e prestazioni? .... e pensandoci bene... in futuro potrebbe succedere, perche se avete notato, tutto il sistema di trasmissione del Broadcom, si trova su di una schedina estraibile... che la d-link abbia previsto in un futuro non molto lontano la possibilità del cambio di velocità e opzioni aggiuntive ora non implementate, cambiando semplicemente la schedina e aggiornando il software per il supporto all'eventuale nuovo hardware? chissà perche è stato progettato con schedina estraibile e quindi intercambiabile altrimenti.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 03-05-2008 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#787 |
|
Senior Member
|
ATTENZIONE
Disponibile sul sito Inglese della D-link, la nuova versione ufficiale, ma sempre in Beta, del Firmware del 2740B la versione è la: 2.51 b181 Disponibile a questo link: http://www.dlink.co.uk/?go=gNTyP9Cnp...8pHSPqzC5F+o0= Bon Test
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 03-05-2008 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#788 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
|
Dynamic DNS
Quote:
Anch'io ho lo stesso problema. In realtà il problema è che il router comunica al servizio dyndns l'ip interno della mia rete non quello esterno. Così se mi trovo fuori e contatto il mio host trovo sempre 192.168.1.1. E' un difetto del router o ho fatto io qualche errore nella configurazione???
|
|
|
|
#789 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
|
#790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Li hai un firewall già predisposto con le contromisure che vuoi adottare da attacchi esterni, non è un vero e proprio firewall come tale, ma una implementazione semplificata ma efficace di un firewall con l'essenziale... se non vuoi grattacapi grossi come una casa, ti consiglio di non toccare le regole, a meno che tu non debba gestire una rete con dati molto importanti e sensibili da richiedere l'implementazione di regole specifiche, ma il tal caso non ti converrebbe usare quel firewall, ma un firewall vero proprio, dal costo non certamente contenuto, e dal manuale di qualche Kg. tutto da studiare... 3) Versione ancora beta anche la 2.51, problemi di questo e altri tipi possono presentarsi... non è piacevole, ma porta ancora un po di pazienza, sembra che per ora si stiano concentrando sul motore ADSL e wireless, poi si passa alle "rifiniture"... lo stesso vale per il Dyndsn dell'Utente precedente... Notate invece come stia diventando sempre più complicata la gestione del router nel suo complesso, ho notato, ma solo di sfuggita, che nella versione 2.51 sono stati implementati ulteriori protocolli proprietari con marchio registrato (TM) da D-link.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 03-05-2008 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
|
#791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essendo quelli menzionati nella sezione firewall, gli attacchi più comuni dall'esterno verso la rete interna, ti conviene abilitarli tutti per avere un certo margine di tranquillità! Il resto lo farà il firewall di Windows... Fai attenzione ad abilitare solo gli attacchi provenienti dall'esterno (Quelli dove metti il segno di spunta) senza fare altro, altrimenti faranno a botte entrambi i firewall, e uno di loro dovrà essere disabilitato, nel caso summenzionato possono anche pacificamente convivere.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 03-05-2008 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
|
#792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Molto più probabilmente la B sta per "build".
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#793 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
|
Quote:
uno che fa una prova!
|
|
|
|
#794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono giunto a questa conclusione, ma potrebbe essere valida anche la tua teoria della "B" come "Build" per due fattori: 1) In alcuni prodotti vengono reclamizzate alcune opzioni che ancora non esistono, o che ancora non sono state implementate del tutto o in parte, e che solo dopo un po di tempo appaiono man mano che il progetto del software va avanti. (Mi è capitato proprio ieri di notare questa cosa strana, avendo il Bay di rete DNS-323, ove fin dalla vendita viene riportato nel manuale un fatidico scandisk, che non è mai esistito fino alla versione 1.04B86 (Beta), sul sito di Singapore ho trovato la 1.5 (Beta) (Come beta le riporta il sito stesso) che hanno implementato finalmente lo scandisk... anche se per ora funziona come un coccodrillo affamato!) 2) Che nelle versioni definitive dei software quella "B" non appare quasi mai, ergo ho concluso che.... Giriamo la palla alla D-Link, magari potrà fare chiarezza sul dilemma... P.S. Scusa dimenticavo, puoi mettere il link come ultimo firmware disponibile nella pagina principale, visto che c'e' ancora la 2.49?
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 03-05-2008 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
|
#795 |
|
Senior Member
|
Se hai settato tutto a dovere, potrebbe anche essere un difetto ancora da risolvere, magari una schermatina del settaggio non sarebbe male da guardare per dare una risposta...
|
|
|
#796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'Upnp fa quasi tutto da se, ma a volte non proprio, quindi se dall'interno è in uscita, che programmi userai?
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 03-05-2008 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
|
#797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella versione 2.51 pannello configurazione e poi controllo parentale e ancora Limitazioni tempo di accesso ad internet, ora di inizio, ora di fine, poi giorni della settimana, ed infine abilita. se invece gli orari sono definitivi e per tutti i giorni della settimana... allora abilita sempre.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 03-05-2008 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
|
#798 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao raga
ho caricato la 2.51 ma non ho trovato al momento nessun differenza con la 2.45 che avevo prima, se non che attivando torrent dopo un po il router inizia ad inviare un messaggio nel syslog circa ogni 10 - 20 secondi: 21:20:13 User.Warning 192.168.1.1 kernel: reexpect: qualcuno sa cosa vuol dire? PS Senza nessun problema sono tornato alla 2.45 senza doverlo resettare alle Factory Default Settings ciaux |
|
|
|
|
|
#799 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sbagliavo a compilare i campi, mettevo come hostname la mia login. Ora l'ho compilato come segue: dyndns.org (free) hostname: quello che hai scelto su dyndns tipo nomeutente.blogdns.com login: nomeutente password: ******* Come firmware ho 2.45, ma mi funzionava anche su tutte le precedenti versioni. Di più non ti so dire y. |
|
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mestre
|
pc bloccato con dwa-140
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.