|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
E com'ero io penso ci siano un sacco di persone in Italia, probabilmente moltissimi anziani, non si tratta di essere celebrolesi, ma semplicemente ingenui.
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
bè diciamo che nel 96' perse perchè non c'era la lega, e nel 2006 alla fine perse per 25000 voti alla camera e a livello nazionale al senato prese + voti berlusconi, probabilmente senza la lega non avrebbe potuto vincere nemmeno stavolta o cmq avrebbe vinto di pochissimo, quindi diciamo che tra le 2 quella che cmq tiene di + è il centrodestra. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non li reputo persone meno intelligenti di me, solo che non informandosi e non potendolo fare, credono a quello che gli viene detto/mostrato. Ti pare possibile che in parlamento ci siano condannati e nessuno dice nulla ? Ti pare possibile che imprenditori falsino bilanci mandando in rovina migliaia di risparmiatori e che si faccia di tutto per non punire chi ruba ? Ormai la gente si sta abituando, questa è una dittatura dolce. Se ritieni che sto dicendo sciocchezze, spiegami il perchè della situazione disastrosa italiana, e dimmi se è sempre stato così e magari quando tutto ciò è iniziato.
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ho visto qualche spezzone
Sgarbi si comporta spesso così, basta vederealtri filmati su youtube io non lo chiamerei mai in una trasmissione, è troppo chiassoso. una cosa l'hanno ottenuta: lo share. Santoro&Travaglio sapevano benissimo cosa aspettarsi invitando Sgarbi e alla fine ne sono usciti bene, aumentando pure gli ascolti mica scemi con lui basta stare calmi e non lasciarsi prendere la mano: la si ha vinta automaticamente |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
al contrario chi non ha visto la trasmissione e non si è informato, ma ha appreso la cosa dai telegiornali, ha solo appreso che Santoro ha fatto un uso illegittimo della televisione pubblica, ascoltando le lamentele di questo e di quello e le minacce di querela da parte di sgarbi. hanno riportato "lite tra Travaglio e Sgarbi", quando questo non è vero, sgarbi è stato l'unico a mettere le basi per una lite, mentre travaglio è stato un signore d'educazione... dicendo il necessario al momento giusto
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
credete che candidare pecorario scanio e bassolino sia stata una scelta intelligente? visto che non riesce più ad interpretare le esigenze della società, o meglio visto che propone sempre le solite soluzioni di cinquanta anni fa senza rendersi conto che la società nel frattempo è radicalmente cambiata, allora fa comodo dire che è tutta colpa della tv! la gente non vive in funzione della tv, lo volete capire? la gente ha una vita propria, una famiglia, un lavoro, problemi concreti da risolvere! e decide il voto in base alle proprie esperienze, la tv è uno svago e un passatempo, la grande maggioranza della popolazione lo considera così... la situazione italiana è disastrata, è verissimo, ma la colpa non è certo della tv o degli onorevoli condannati, per quanto possa essere disdicevole questa cosa. a proposito, la magistratura non è considerata un cosa seria dalla maggioranza degli italiani, pertanto anche le eventuali condanne non vengono recepite come lo sarebbero in un altra nazione. cominci la magistratura a dimostrarsi un ramo dello stato serio ed efficiente ed allora anche le condanne emesse verrano considerate in modo diverso. adesso noi stiamo pagando scelte profondamente errate prese nel passato alle quali sarà difficilissimo porre rimedio. la scelta scellerata di rinunciare al nucleare, il mercato del lavoro ingessato, lo strapotere dei sindacati negli enti pubblici (alitalia ne è solo un esempio), lo strapotere dei poteri veramente forti (banche, assicurazioni, ecc.) che ha impedito uno sviluppo della concorrenza in italia, l'ingerenza della politica (sinistra compresa) in tutti i più piccoli risvolti della società, una immigrazione lasciata senza il minimo controllo, una magistratura che lascia a piede libero persone che riescono a compiere trenta reati penali senza passare più di un giorno in galera... e si potrebbe andare avanti per un pezzo! questo l'italia sta pagando adesso, e ci vorrà tanto, tanto tempo per risollevarci, se mai ce la faremo (sono piuttosto pessimista in proposito), prendersela con la tv mi pare proprio l'ultima delle cose da fare Ultima modifica di silversurfer : 03-05-2008 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Vero. E penso che Santoro si sia giocato la carta Audience per rendere più difficile il nuovo editto bulgaro.
|
|
|
#132 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Offese gratuite non ne ho sentite... forse perché il tasto veronesi-conflitto d'interesse-inceneritori non va toccato in tv? E poi in ogni caso i cittadini se Grillo dice calunnie sono in diritto di essere informati... Veronesi può citarlo in tribunale e in caso di sua vittoria l'informazione dovrebbe ri-informare i cittadini sul fatto che Grillo diceva solo cazzate. Così dovrebbe funzionare in un paese normale... no che certe cose non si possono dire perché si toccano alcuni personaggi di elite
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho visto tutta la puntata, quindi non so se lo hanno fatto o meno io non dico che ci voglia per forza il contraddittorio, ma mi piacerebbe vedere in televisione delle trasmissioni serie, dove chi parla citi anche le fonti. Travaglio generalmente lo fa, dice "questa cosa è scritta nella sentenza ...." e mi sta bene. Grillo dice delle cose giuste e fa anche delle sparate qualunquiste. in entrambi i casi dovrebbe parlare di fonti e mi piacerebbe che lo facesse in studio, non in teatro o piazza dove mischia la serietà alle battute e può dire di tutto e di più vorrei vederlo a annozero o qualche altra tramissione a parlare di uno dei temi che gli stanno a cuore. vada a fare le famose domande che i giornalisti non fanno idem Travaglio, la sua presenza in trasmissione non si deve limitare alla sua "lettera". vorrei che ci fossero dei politici, degli imprenditori in trasmissione per rispondere alle sue domande. il tutto, possibilmente, documentando so che è utopia |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
la magistratura italiana è divisa in correnti molto politicizzate, questo è un fatto. alcune esternazioni di giudici, la continua fuga di notizie riservate, i tempi biblici dei processi, l'inefficienza della struttura e così via... rendono questo corpo dello stato inviso ad una buona parte degli italiani se io voglio che le mie decisioni vengano considerate, devo per prima cosa dimostrare di essere io irreprensibile, altrimenti sarà gioco facile screditare me e tutto il mio operato |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Member
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 03-05-2008 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2008/02/sez...ss-liberi.html (tanto per citarne uno...avevo letto di uno che in 18 anni aveva emesso 10 sentenze )
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.

)