Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 13:30   #121
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da silversurfer Guarda i messaggi
ecco, la vogliamo finire di considerare gli altri come dei semideficienti incapaci di pensare con la propria testa e che vivono solo nella realtà virtuale della televisione? credi che tutti i voti del centrodestra siano frutto del lavaggio del cervello mediatico o rappresentino delle reali esigenze sentite dalla popolazione?
Io una volta, neanche tanto tempo fà, prendevo tutto quello che passava per la TV come oro colato, pensavo "se lo dice la tv sarà sicuramente vero, se non fosse vero qualcuno li denuncerebbe ed il giorno dopo chiuderebbero...", eppure pensavo lo stesso con la mia testa, basandomi però su informazioni che potevano anche essere distrorte od addirittura false.

E com'ero io penso ci siano un sacco di persone in Italia, probabilmente moltissimi anziani, non si tratta di essere celebrolesi, ma semplicemente ingenui.
Old 03-05-2008, 13:43   #122
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Ho semplificato, manco la sapevo questa cosa, cmq non mi puoi ridurre le vittorie di Berlusconi alla presenza o meno di Santoro in TV, è molto più probabile che sia l'opposto.
Per quanto mi riguarda csx e cdx vincono ad elezioni alterne perchè gli italiani sono sempre delusi del loro lavoro, ma visto che hanno la memoria corta votano prevalentemente contro chi li ha delusi per ultimo.

bè diciamo che nel 96' perse perchè non c'era la lega, e nel 2006 alla fine perse per 25000 voti alla camera e a livello nazionale al senato prese + voti berlusconi, probabilmente senza la lega non avrebbe potuto vincere nemmeno stavolta o cmq avrebbe vinto di pochissimo, quindi diciamo che tra le 2 quella che cmq tiene di + è il centrodestra.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 13:45   #123
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Io una volta, neanche tanto tempo fà, prendevo tutto quello che passava per la TV come oro colato, pensavo "se lo dice la tv sarà sicuramente vero, se non fosse vero qualcuno li denuncerebbe ed il giorno dopo chiuderebbero...", eppure pensavo lo stesso con la mia testa, basandomi però su informazioni che potevano anche essere distrorte od addirittura false.

E com'ero io penso ci siano un sacco di persone in Italia, probabilmente moltissimi anziani, non si tratta di essere celebrolesi, ma semplicemente ingenui.
Ma infatti considerando poi che gli anziani in Italia sono molti....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 13:55   #124
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
vuoi dire che se tu fossi, per qualche motivo, costretto a guardare solo le tv di mediaset per tre o quattro ore al giorno diventeresti un sostenitore sfegatato di berlusconi?
mi risponderesti: "no io no, ma altre persone, meno acculturate, più suggestionabili, sì"
ecco, la vogliamo finire di considerare gli altri come dei semideficienti incapaci di pensare con la propria testa e che vivono solo nella realtà virtuale della televisione? credi che tutti i voti del centrodestra siano frutto del lavaggio del cervello mediatico o rappresentino delle reali esigenze sentite dalla popolazione?
Si sa che molti elettori votano solo dopo essersi informati attraverso la tv, quindi le reali esigenze diventano quelle che vengono loro mostrate.
Non li reputo persone meno intelligenti di me, solo che non informandosi e non potendolo fare, credono a quello che gli viene detto/mostrato. Ti pare possibile che in parlamento ci siano condannati e nessuno dice nulla ? Ti pare possibile che imprenditori falsino bilanci mandando in rovina migliaia di risparmiatori e che si faccia di tutto per non punire chi ruba ?
Ormai la gente si sta abituando, questa è una dittatura dolce. Se ritieni che sto dicendo sciocchezze, spiegami il perchè della situazione disastrosa italiana, e dimmi se è sempre stato così e magari quando tutto ciò è iniziato.
Old 03-05-2008, 14:08   #125
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ho visto qualche spezzone
Sgarbi si comporta spesso così, basta vederealtri filmati su youtube
io non lo chiamerei mai in una trasmissione, è troppo chiassoso.

una cosa l'hanno ottenuta: lo share.
Santoro&Travaglio sapevano benissimo cosa aspettarsi invitando Sgarbi e alla fine ne sono usciti bene, aumentando pure gli ascolti
mica scemi
con lui basta stare calmi e non lasciarsi prendere la mano: la si ha vinta automaticamente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 14:26   #126
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

Santoro&Travaglio sapevano benissimo cosa aspettarsi invitando Sgarbi e alla fine ne sono usciti bene, aumentando pure gli ascolti
mica scemi
con lui basta stare calmi e non lasciarsi prendere la mano: la si ha vinta automaticamente
ne sono usciti bene agli occhi di chi ha visto la trasmisione e di chi si è informato su youtube...

al contrario chi non ha visto la trasmissione e non si è informato, ma ha appreso la cosa dai telegiornali, ha solo appreso che Santoro ha fatto un uso illegittimo della televisione pubblica, ascoltando le lamentele di questo e di quello e le minacce di querela da parte di sgarbi.
hanno riportato "lite tra Travaglio e Sgarbi", quando questo non è vero, sgarbi è stato l'unico a mettere le basi per una lite, mentre travaglio è stato un signore d'educazione... dicendo il necessario al momento giusto
Old 03-05-2008, 14:35   #127
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

mica scemi
ripeto che non mi pare che ci siano incrementi di share significativi, poi non vedo cosa centri travaglio con la conduzione del programma
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 14:36   #128
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Si sa che molti elettori votano solo dopo essersi informati attraverso la tv, quindi le reali esigenze diventano quelle che vengono loro mostrate.
Non li reputo persone meno intelligenti di me, solo che non informandosi e non potendolo fare, credono a quello che gli viene detto/mostrato. Ti pare possibile che in parlamento ci siano condannati e nessuno dice nulla ? Ti pare possibile che imprenditori falsino bilanci mandando in rovina migliaia di risparmiatori e che si faccia di tutto per non punire chi ruba ?
Ormai la gente si sta abituando, questa è una dittatura dolce. Se ritieni che sto dicendo sciocchezze, spiegami il perchè della situazione disastrosa italiana, e dimmi se è sempre stato così e magari quando tutto ciò è iniziato.
ormai la televisione è diventata per certa sinistra un totem da abbattere, certo che fa molto comodo dare tutta la colpa alla tv senza farsi un bell'esame di coscienza!

credete che candidare pecorario scanio e bassolino sia stata una scelta intelligente?

visto che non riesce più ad interpretare le esigenze della società, o meglio visto che propone sempre le solite soluzioni di cinquanta anni fa senza rendersi conto che la società nel frattempo è radicalmente cambiata, allora fa comodo dire che è tutta colpa della tv! la gente non vive in funzione della tv, lo volete capire? la gente ha una vita propria, una famiglia, un lavoro, problemi concreti da risolvere! e decide il voto in base alle proprie esperienze, la tv è uno svago e un passatempo, la grande maggioranza della popolazione lo considera così...

la situazione italiana è disastrata, è verissimo, ma la colpa non è certo della tv o degli onorevoli condannati, per quanto possa essere disdicevole questa cosa. a proposito, la magistratura non è considerata un cosa seria dalla maggioranza degli italiani, pertanto anche le eventuali condanne non vengono recepite come lo sarebbero in un altra nazione. cominci la magistratura a dimostrarsi un ramo dello stato serio ed efficiente ed allora anche le condanne emesse verrano considerate in modo diverso.

adesso noi stiamo pagando scelte profondamente errate prese nel passato alle quali sarà difficilissimo porre rimedio. la scelta scellerata di rinunciare al nucleare, il mercato del lavoro ingessato, lo strapotere dei sindacati negli enti pubblici (alitalia ne è solo un esempio), lo strapotere dei poteri veramente forti (banche, assicurazioni, ecc.) che ha impedito uno sviluppo della concorrenza in italia, l'ingerenza della politica (sinistra compresa) in tutti i più piccoli risvolti della società, una immigrazione lasciata senza il minimo controllo, una magistratura che lascia a piede libero persone che riescono a compiere trenta reati penali senza passare più di un giorno in galera... e si potrebbe andare avanti per un pezzo!

questo l'italia sta pagando adesso, e ci vorrà tanto, tanto tempo per risollevarci, se mai ce la faremo (sono piuttosto pessimista in proposito), prendersela con la tv mi pare proprio l'ultima delle cose da fare

Ultima modifica di silversurfer : 03-05-2008 alle 14:42.
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 14:38   #129
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ripeto che non mi pare che ci siano incrementi di share significativi, poi non vedo cosa centri travaglio con la conduzione del programma
allora perché è stato invitato Sgarbi?
per parlare? ma quando mai... lo sanno anche i sassi che personaggio è
Old 03-05-2008, 14:38   #130
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
allora perché è stato invitato Sgarbi?
per parlare? ma quando mai... lo sanno anche i sassi che personaggio è
Fa audience.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 14:40   #131
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Fa audience.
Vero. E penso che Santoro si sia giocato la carta Audience per rendere più difficile il nuovo editto bulgaro.
Old 03-05-2008, 14:43   #132
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
ormai la televisione è diventata per certa sinistra un totem da abbattere, certo che fa molto comodo dare tutta la colpa alla tv senza farsi un bell'esame di coscienza!
Ovvio che è tutto il sistema ad essere marcio, ma i mezzi di informazione hanno contribuito molto.

Quote:
credete che candidare pecorario scanio e bassolino sia stata una scelta intelligente?

visto che non riesce più ad interpretare le esigenze della società, o meglio visto che propone sempre le solite soluzioni di cinquanta anni fa senza rendersi conto che la società nel frattempo è radicalmente cambiata, allora fa comodo dire che è tutta colpa della tv!
Beh, tra questa sinstra e questa destra io non saprei scegliere.

Quote:
la gente non vive in funzione della tv, lo volete capire? la gente ha una vita propria, una famiglia, un lavoro, problemi concreti da risolvere! e decide il voto in base alle proprie esperienze, la tv è uno svago e un passatempo, la grande maggioranza della popolazione lo considera così...
Invece è così, non so che dirti, se non che la pensiamo in modo diverso. Dovrei cercare su internet articoli che parlano dell'influenza dei media ma non ne ho voglia.

Quote:
la situazione italiana è disastrata, è verissimo, ma la colpa non è certo della tv o degli onorevoli condannati, per quanto possa essere disdicevole questa cosa. a proposito, la magistratura non è considerata un cosa seria dalla maggioranza degli italiani, pertanto anche le eventuali condanne non vengono recepite come lo sarebbero in un altra nazione. cominci la magistratura a dimostrarsi un ramo dello stato serio ed efficiente ed allora anche le condanne emesse verrano considerate in modo diverso.

adesso noi staiamo pagando scelte profondamente errate prese nel passato alle quali sarà difficilissimo porvi rimedio. la scelta scellerata di rinunciare al nucleare, il mercato del lavoro ingessato, lo strapotere dei sindacati negli enti pubblici (alitalia ne è solo un esempio), lo strapotere dei poteri veramente forti (banche, assicurazioni, ecc.) che ha impedito uno sviluppo della concorrenza in italia, una immigrazione lasciata senza il minimo controllo, una magistratura che lascia a piede libero persone che riescono a compiere trenta reati penali senza passare più di un giorno in galera... e si potrebbe andare avanti per un pezzo!

questo l'italia sta pagando adesso, e ci vorrà tanto, tanto tempo per risollevarci, se mai ce la faremo (sono piuttosto pessimista in proposito), prendersela con la tv mi pare proprio l'ultima delle cose da fare
Il marcio è un po' ovunque, in ogni caso io non attaccherei la magistratura. La responsabilità maggiore è di chi non sa fare le leggi o di chi le sa fare troppo bene.
Old 03-05-2008, 14:44   #133
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Fa audience.
era una domanda retorica

tornando a Petruccioli mi pare che lui se la sia presa con Santoro per aver mandato in onda delle dichiarazioni di Grillo.
la scenata di Sgarbi è un'altra cosa, non credo che Petruccioli si sia scusato per quel teatrino
Old 03-05-2008, 14:48   #134
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
era una domanda retorica

tornando a Petruccioli mi pare che lui se la sia presa con Santoro per aver mandato in onda delle dichiarazioni di Grillo.
la scenata di Sgarbi è un'altra cosa, non credo che Petruccioli si sia scusato per quel teatrino
Ma perché dovrebbe essere vietato mandare in onda quello che dice Grillo?
Offese gratuite non ne ho sentite... forse perché il tasto veronesi-conflitto d'interesse-inceneritori non va toccato in tv?
E poi in ogni caso i cittadini se Grillo dice calunnie sono in diritto di essere informati... Veronesi può citarlo in tribunale e in caso di sua vittoria l'informazione dovrebbe ri-informare i cittadini sul fatto che Grillo diceva solo cazzate. Così dovrebbe funzionare in un paese normale... no che certe cose non si possono dire perché si toccano alcuni personaggi di elite
Old 03-05-2008, 14:58   #135
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma perché dovrebbe essere vietato mandare in onda quello che dice Grillo?
Offese gratuite non ne ho sentite... forse perché il tasto veronesi-conflitto d'interesse-inceneritori non va toccato in tv?
le sparate di Grillo possono essere un punto di partenza per una discussione in studio
non ho visto tutta la puntata, quindi non so se lo hanno fatto o meno

io non dico che ci voglia per forza il contraddittorio, ma mi piacerebbe vedere in televisione delle trasmissioni serie, dove chi parla citi anche le fonti. Travaglio generalmente lo fa, dice "questa cosa è scritta nella sentenza ...." e mi sta bene.
Grillo dice delle cose giuste e fa anche delle sparate qualunquiste. in entrambi i casi dovrebbe parlare di fonti e mi piacerebbe che lo facesse in studio, non in teatro o piazza dove mischia la serietà alle battute e può dire di tutto e di più

vorrei vederlo a annozero o qualche altra tramissione a parlare di uno dei temi che gli stanno a cuore. vada a fare le famose domande che i giornalisti non fanno
idem Travaglio, la sua presenza in trasmissione non si deve limitare alla sua "lettera". vorrei che ci fossero dei politici, degli imprenditori in trasmissione per rispondere alle sue domande. il tutto, possibilmente, documentando

so che è utopia
Old 03-05-2008, 14:58   #136
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Il marcio è un po' ovunque, in ogni caso io non attaccherei la magistratura. La responsabilità maggiore è di chi non sa fare le leggi o di chi le sa fare troppo bene.
per un magistrato essere e apparire imparziale è tutto!

la magistratura italiana è divisa in correnti molto politicizzate, questo è un fatto. alcune esternazioni di giudici, la continua fuga di notizie riservate, i tempi biblici dei processi, l'inefficienza della struttura e così via... rendono questo corpo dello stato inviso ad una buona parte degli italiani

se io voglio che le mie decisioni vengano considerate, devo per prima cosa dimostrare di essere io irreprensibile, altrimenti sarà gioco facile screditare me e tutto il mio operato
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 15:00   #137
Dark Jack
Member

L'Avatar di Dark Jack

Città: Venezia
Quote:
certo che Berlusconi sostiene il contrario: fare la vittima gli fa gioco!

ma le mie non sono opinioni, sono fatti:
nel 1994 santoro conduceva il rosso e il nero: Berlusconi vinse le elezioni
nel 1996 santoro non aveva una trasmissione per litigi interni con la dirigenza rai, quella dei professori (ricordate "michele chi?" di Enzo Siciliano?): Berlusconi perse le elezioni
nel 2001 santoro conduceva il raggio verde: Berlusconi vinse le elezioni
nel 2006 santoro era senza trasmissione (editto bulgaro): Berlusconi perse le elezioni
nel 2008 santoro conduce annozero: Berlusconi vince le elezioni

saranno anche tutte coincidenze... io non credo
... mica l'alternanza destra-sinistra che c'è da anni, vero?
Dark Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 15:29   #138
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 15:32   #139
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
per un magistrato essere e apparire imparziale è tutto!

la magistratura italiana è divisa in correnti molto politicizzate, questo è un fatto. alcune esternazioni di giudici, la continua fuga di notizie riservate, i tempi biblici dei processi, l'inefficienza della struttura e così via... rendono questo corpo dello stato inviso ad una buona parte degli italiani
I tempi biblici e l'inefficienza dipendono da chi riduce i tempi delle prescrizioni, da chi appoggia l'indulto, da chi governa... La magistratura non c'entra.

Ultima modifica di Maverick18 : 03-05-2008 alle 15:35.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 16:23   #140
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
I tempi biblici e l'inefficienza dipendono da chi riduce i tempi delle prescrizioni, da chi appoggia l'indulto, da chi governa... La magistratura non c'entra.
se buonanotte...

http://www.repubblica.it/2008/02/sez...ss-liberi.html
(tanto per citarne uno...avevo letto di uno che in 18 anni aveva emesso 10 sentenze )
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP