Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 02:13   #101
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Lasciamo pure stare gli errori di questa tua "ricostruzione" risibile della storia italiana, ma quello che mi chiedo è: non hai un po' di rispetto per te stesso???

Dico davvero: se credi a quello che hai scritto allora puoi credere a tutto
ripeto: non sono opinioni, sono fatti!

e poi non ti scaldare tanto: chi ti credi di essere? io non ti ho minimamente insultato, anzi non mi sono mai neppure rivolto direttamente a te...

comincia tu ad avere rispetto verso chi non la pensa come te, il rispetto che porto per me stesso sono affari miei e a te non ne deve importare niente!
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 02:13   #102
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Lasciamo pure stare gli errori di questa tua "ricostruzione" risibile della storia italiana, ma quello che mi chiedo è: non hai un po' di rispetto per te stesso???

Dico davvero: se credi a quello che hai scritto allora puoi credere a tutto
Secondo me è l'allineamento di Giove con Saturno a far sparire Santoro dalla tv
Cmq seriamente basta considerare che Berlusconi vince sempre ad elezioni alterne (non è mai stato riconfermato 2 volte di fila), e chi vince le elezioni controlla la RAI, quindi direi che la presenza di Santoro in tv è complementare a quella di Berlusconi al governo.
Old 03-05-2008, 02:18   #103
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Cmq seriamente basta considerare che Berlusconi vince sempre ad elezioni alterne (non è mai stato riconfermato 2 volte di fila), e chi vince le elezioni controlla la RAI, quindi direi che la presenza di Santoro in tv è complementare a quella di Berlusconi al governo.
non è esatto, nel 96 c'era un governo tecnico sostenuto dal centrosinistra (presidente Dini) e la rai di enzo siciliano era tutto meno che berlusconiana. santoro era rimasto al palo per dissidi interni, tanto che dopo andò a lavorare a Mediaset
Old 03-05-2008, 02:18   #104
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da silversurfer Guarda i messaggi
ripeto: non sono opinioni, sono fatti!

e poi non ti scaldare tanto: chi ti credi di essere? io non ti ho minimamente insultato, anzi non mi sono mai neppure rivolto direttamente a te...

comincia tu ad avere rispetto verso chi non la pensa come te, il rispetto che porto per me stesso sono affari miei e a te non ne deve importare niente!
Io ho molto rispetto dell'intelligenza umana di tutti noi TU COMPRESO per mettermi a discutere di una tesi così surreale.

Tra parentesi nel 1996 Santoro connduceva prima delle elezioni Tempo Reale su Rai Due, dopo Moby Dick su italia 1.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 02:23   #105
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:

Secondo me il Berlusca ha vinto grazie alla Clerici che spadella.

O almeno non scarterei questa ipotesi a priroi
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 02:25   #106
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
non è esatto, nel 96 c'era un governo tecnico sostenuto dal centrosinistra (presidente Dini) e la rai di enzo siciliano era tutto meno che berlusconiana. santoro era rimasto al palo per dissidi interni, tanto che dopo andò a lavorare a Mediaset
Ho semplificato, manco la sapevo questa cosa, cmq non mi puoi ridurre le vittorie di Berlusconi alla presenza o meno di Santoro in TV, è molto più probabile che sia l'opposto.
Per quanto mi riguarda csx e cdx vincono ad elezioni alterne perchè gli italiani sono sempre delusi del loro lavoro, ma visto che hanno la memoria corta votano prevalentemente contro chi li ha delusi per ultimo.
Old 03-05-2008, 02:28   #107
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Quote:
Io ho molto rispetto dell'intelligenza umana di tutti noi TU COMPRESO per mettermi a discutere di una tesi così surreale.

Tra parentesi nel 1996 Santoro connduceva prima delle elezioni Tempo Reale su Rai Due, dopo Moby Dick su italia 1.
mah... tempo reale mi pare fosse del 1995, ma potrei anche sbagliarmi... non sono un biografo di santoro!

e comunque, cerca di prendere le cose un pò meno sul serio... era evidente che la mia fosse una provocazione!
in ogni caso sono fermamente convinto che nè santoro nè fede spostino voti, le cose che fanno decidere gli italiani sono molto, molto diverse, più pratiche e reali delle trasmissioni televisive

le tecniche di persuasione (e questo te lo può dire un qualsiasi esperto di marketing, cosa che io non sono) così sfacciate non funzionano mai, specie nella società attuale, dove i destinatari di queste tecniche sono diventati, magari anche inconsapevolmente, molto smaliziati
Old 03-05-2008, 02:32   #108
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
mah... tempo reale mi pare fosse del 1995, ma potrei anche sbagliarmi... non sono un biografo di santoro!

e comunque, cerca di prendere le cose un pò meno sul serio... era evidente che la mia fosse una provocazione!
in ogni caso sono fermamente convinto che nè santoro nè fede spostino voti, le cose che fanno decidere gli italiani sono molto, molto diverse, più pratiche e reali delle trasmissioni televisive

le tecniche di persuasione (e questo te lo può dire un qualsiasi esperto di marketing, cosa che io non sono) così sfacciate non funzionano mai, specie nella società attuale, dove i destinatari di queste tecniche sono diventati, magari anche inconsapevolmente, molto smaliziati
Ma non mi puoi paragonare Santoro a Fede, io Santoro non l'ho ancora visto leccare il culo a Veltroni.
Old 03-05-2008, 02:39   #109
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Quote:
Ma non mi puoi paragonare Santoro a Fede, io Santoro non l'ho ancora visto leccare il culo a Veltroni.
non ho mai detto che sono uguali: hanno un modo di intendere la professione totalmente diverso. anche la militanza politica viene intesa in modo diverso. può piacere di più l'uno o l'altro, del resto si rivolgono a target di utenza diversissimi

ho solo detto che, a mio personalissimo parere, non spostano quantità significative di voti per la loro parte politica, indipendentemente da come fanno televisione
Old 03-05-2008, 02:41   #110
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Beh calma...
La differenza tra Fede e Santoro è abissale. Il primo conduce un telegiornale, cioè fonte primaria di informazione. Il secondo conduce programmi in cui ospiti dicono la propria. Ora dimmi se un telegiornale giornaliero, che può far apparire l'Italia intera in un modo o nell'altro, può spostare voti o no.
Old 03-05-2008, 02:47   #111
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Beh calma...
La differenza tra Fede e Santoro è abissale. Il primo conduce un telegiornale, cioè fonte primaria di informazione. Il secondo conduce programmi in cui ospiti dicono la propria. Ora dimmi se un telegiornale giornaliero, che può far apparire l'Italia intera in un modo o nell'altro, può spostare voti o no.
non credo più di tanto... in quanto è sempre etichettato come il telegiornale di emilio fede!

anche il tg3 (specialmente negli anni passati era molto di parte) non ritengo abbia influenzato molto gli esiti delle elezioni politiche

rimango della mia opinione: credo che gli italiani siano meno creduloni di quanto qualcuno possa pensare e non si facciano influenzare molto dalla televisione, ciò non vuol dire che abbiano sempre ragione quando vanno a votare!
Old 03-05-2008, 02:54   #112
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
non credo più di tanto... in quanto è sempre etichettato come il telegiornale di emilio fede!

anche il tg3 (specialmente negli anni passati era molto di parte) non ritengo abbia influenzato molto gli esiti delle elezioni politiche

rimango della mia opinione: credo che gli italiani siano meno creduloni di quanto qualcuno possa pensare e non si facciano influenzare molto dalla televisione, ciò non vuol dire che abbiano sempre ragione quando vanno a votare!
Sottovaluti il potere dei media. Facciamo così, proviamo a togliere le tv ed i giornali a Berlusconi, togliamo il tg3. Mettiamo in onda solo telegiornali di reti pubbliche/private non comandate da partiti e dai candidati al governo. Scommetti che cambierebbe tutto ?

Non per nulla all'estero siamo visti come un paese ridicolo.
Old 03-05-2008, 03:04   #113
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Quote:
Sottovaluti il potere dei media. Facciamo così, proviamo a togliere le tv ed i giornali a Berlusconi, togliamo il tg3. Mettiamo in onda solo telegiornali di reti pubbliche/private non comandate da partiti e dai candidati al governo. Scommetti che cambierebbe tutto ?

Non per nulla all'estero siamo visti come un paese ridicolo.
non è questione di sottovalutare il potere dei media in generale. io sottovaluto il potere di santoro e fede.
per cambiare l'opinione pubblica ci vuole ben altro che un telegiornale fatto un pò alla casalinga o una trasmissione di denuncia che denuncia sempre dalla stessa parte, ambedue viste soprattutto da gente che già la pensa allo stesso modo di chi le conduce!
le tecniche di persuasione di una intera società composita come quella italiana sono molto più complesse e soprattutto non sono riconducibili ad un voto per un partito: si può cercare, negli anni, di instillare un certo tipo di valori, di opinioni, in una società, ma essa è talmente complessa e variabile che si può ottenere un risultato molto diverso da quello che ci si era prefissato

quest'anno la lega non ha avuto un trattamento particolarmente benevolo da parte di nessuna televisione eppure al nord ha ottenuto dal 20 al 40 per cento, questa è una cosa difficilmente spiegabile solo con l'influenza della televisione
Old 03-05-2008, 03:08   #114
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
non è questione di sottovalutare il potere dei media in generale. io sottovaluto il potere di santoro e fede.
per cambiare l'opinione pubblica ci vuole ben altro che un telegiornale fatto un pò alla casalinga o una trasmissione di denuncia che denuncia sempre dalla stessa parte, ambedue viste soprattutto da gente che già la pensa allo stesso modo di chi le conduce!
le tecniche di persuasione di una intera cosietà sono molto più complesse e soprattutto non sono riconducibili ad un voto per un partito: si può cercare, negli anni, di instillare un certo tipo di valori, di opinioni, in una società, ma la società è talmente complessa e variabile che si può ottenere un risultato molto diverso da quello che ci si era prefissato
Rispetto la tua opinione, ma io la penso diversamente.

Quote:
quest'anno la lega non ha avuto un trattamento particolarmente benevolo da parte di nessuna televisione eppure al nord ha ottenuto dal 20 al 40 per cento, questa è una cosa difficilmente spiegabile solo con l'influenza della televisione
Non saprei, io credo che la Lega abbia fatto centro perchè la tv ha creato molto molto allarmismo. Problema sicurezza, probema immigrazione, problema mezzogiorno, ecc
La gente presa dal panico ha votato Lega.
Old 03-05-2008, 03:17   #115
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Bene.

Secondo il prof. Cassano dare a Sgarbi del malato di mente offende i malati di mente.

Ha ragione.
si, ma converrai che siamo entrati nel campo della masturbazione mentale nel cercare anche il più insignificante cavillo per scagliarsi contro Travaglio... il comportamento ANIMALE di sgarbi è passato inosservato? non potrebbe offendere persone di spiccata sensibilità?
Old 03-05-2008, 03:20   #116
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Quote:
Non saprei, io credo che la Lega abbia fatto centro perchè la tv ha creato molto molto allarmismo. Problema sicurezza, probema immigrazione, problema mezzogiorno, ecc
La gente presa dal panico ha votato Lega.
ecco, vedi, qui posso essere d'accordo: ma allora vedi che le tecniche di persuasione devono essere un pò più "raffinate" e prolungate nel tempo?
non basta far vedere un comizio di due ore di berlusconi alla tv o dire che berlusca e dell'utri sono mafiosi!

in ogni caso non basta la tv: se mi dicono che fuori piove a dirotto e guardo dalla finestra e vedo sempre il sole io mando al diavolo la televisione e vado al mare lo stesso. se le gente ha votato lega per paura della criminalità è perche è un problema che percepisce come reale quando esce di casa e non solo perchè glielo ha detto la tv. se la gente non arriva a fine mese con lo stipendio se ne accorge senza che il telegiornale glielo ricordi ogni giorno.

e poi per poter cercare di essere "opinion maker", come si diceva una volta, bisogna apparire imparziali e al di sopra delle parti: nè fede nè santoro appaiono tali
per rimanere in ambito televisivo lo è di più una gabanelli che con report non risparmia nessuno quando capita...
Old 03-05-2008, 03:39   #117
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
ecco, vedi, qui posso essere d'accordo: ma allora vedi che le tecniche di persuasione devono essere un pò più "raffinate" e prolungate nel tempo?
non basta far vedere un comizio di due ore di berlusconi alla tv o dire che berlusca e dell'utri sono mafiosi!
Gli italiani passano gran parte del loro tempo davanti alla tv. Berlusconi controlla direttamente 3 canali più altri due in modo indiretto. Il comizio di due ore mi pare ridicolo a confronto del potere che ha sull'opinione pubblica ogni giorno.

Quote:
in ogni caso non basta la tv: se mi dicono che fuori piove a dirotto e guardo dalla finestra e vedo sempre il sole io mando al diavolo la televisione e vado al mare lo stesso. se le gente ha votato lega per paura della criminalità è perche è un problema che percepisce come reale quando esce di casa e non solo perchè glielo ha detto la tv. se la gente non arriva a fine mese con lo stipendio se ne accorge senza che il telegiornale glielo ricordi ogni giorno.
Se il meteo ti dice che verrà a piovere, non credo che tu andrai al mare.

Per quanto riguarda il caso sicurezza, ti faccio un esempio lampante: elezioni del sindaco di Roma.
Le tv ci hanno martellato con la storia del'immigrato che stuprato ha una studentessa, Roma è apparsa come la capitale del peccato. Roba assurda, come se in Italia, nel mondo non accaddessero stupri. E' triste da dire ma in città grandi come Roma gli stupri possono talvolta capitare, così come capitano anche in altre capitali. Diversamente però altrove non si grida allo scandalo e non si fanno campagne mediatiche vergognose. Qui in Italia lo si può fare perchè i mezzi di informazione sono pilotati e la tv ha grande influenza. Pensaci.
Io finora, faccio gli scongiuri, non ho avuto problemi con immigrati nè ho avuto conoscenti che ne hanno avuti di seri. Non conosco ragazze che hanno ricevuto violenze. L'informazione ha un potere grandissimo, specie quando distorce la verità.

Quote:
e poi per poter cercare di essere "opinion maker", come si diceva una volta, bisogna apparire imparziali e al di sopra delle parti: nè fede nè santoro appaiono tali
per rimanere in ambito televisivo lo è di più una gabanelli che con report non risparmia nessuno quando capita...
Essere totalmente imparziali mi pare impossibile. Di Fede non parlo nemmeno, mentre su Santoro non ho da ridire nulla. E' di parte ma non impedisce a nessuno di parlare, non racconta ca**ate e mi pare faccia bene il suo lavoro.
Old 03-05-2008, 05:53   #118
Fallen Angel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
certo che Berlusconi sostiene il contrario: fare la vittima gli fa gioco!

ma le mie non sono opinioni, sono fatti:
nel 1994 santoro conduceva il rosso e il nero: Berlusconi vinse le elezioni
nel 1996 santoro non aveva una trasmissione per litigi interni con la dirigenza rai, quella dei professori (ricordate "michele chi?" di Enzo Siciliano?): Berlusconi perse le elezioni
nel 2001 santoro conduceva il raggio verde: Berlusconi vinse le elezioni
nel 2006 santoro era senza trasmissione (editto bulgaro): Berlusconi perse le elezioni
nel 2008 santoro conduce annozero: Berlusconi vince le elezioni

saranno anche tutte coincidenze... io non credo
Tu hai una visione molto strana del rapporto causa effetto
Con questo livello di confidenza potresti collegare due fatti qualsiasi della storia umana creando un nesso...
Mi sembra il modo in cui Voyager stila i suoi cosiddetti documentari
Fallen Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 12:47   #119
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Quote:
Gli italiani passano gran parte del loro tempo davanti alla tv. Berlusconi controlla direttamente 3 canali più altri due in modo indiretto. Il comizio di due ore mi pare ridicolo a confronto del potere che ha sull'opinione pubblica ogni giorno.
vuoi dire che se tu fossi, per qualche motivo, costretto a guardare solo le tv di mediaset per tre o quattro ore al giorno diventeresti un sostenitore sfegatato di berlusconi?
mi risponderesti: "no io no, ma altre persone, meno acculturate, più suggestionabili, sì"
ecco, la vogliamo finire di considerare gli altri come dei semideficienti incapaci di pensare con la propria testa e che vivono solo nella realtà virtuale della televisione? credi che tutti i voti del centrodestra siano frutto del lavaggio del cervello mediatico o rappresentino delle reali esigenze sentite dalla popolazione?

credo che fintanto la sinistra non riuscirà a mettersi in sintonia con i veri problemi della società italiana andrà incontro a sonore sconfitte!
Old 03-05-2008, 12:58   #120
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
credi che tutti i voti del centrodestra siano frutto del lavaggio del cervello mediatico o rappresentino delle reali esigenze sentite dalla popolazione?
La prima che hai detto per circa il 50/60% dei votanti
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian