Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete problemi a rendere pubblico il vostro reddito ?
Assolutamente no 216 64.67%
Si, la mia privacy non deve essere violata 118 35.33%
Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2008, 13:27   #281
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis Guarda i messaggi
Faccio un esempio. Nella riviera romagnola i proprietari dei bagni dichiarano in totale 250 mila euro l'anno. Detto spicciolo, ogni bagno fattura circa 1k euro (fattura di più un barbone in un mese XD). Tramite la ricerca online posso vedere di persona questi dati. Non sarà utile, però è divertente.
no non puoi perchè quelli sono dati di aziende. passa in camera di commercio per quei dati, e per divertirti devi pagare un tot a visura
Old 02-05-2008, 13:27   #282
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
ti do ragione sul fatto che siano pubblici in assoluto, ma converrai che la pubblicità presenta diversi gradi, da una pubblicità/consultabilità presso determinati luoghi fisici, con determinati tempi e a determinate condizioni a pubblicità/propalazione a mezzo internet per sempre.
non campisco nella pratica cosa cambia ovvero: quali garanzie da il comune, nel rendere pubblici questi dati,che poi si perdono nella pubblicazione web?

Mi sembra di assistere al dibattito di qualche lustro fa sull'opportunità o meno di predisporre degli elenchi telefonici che "avrebbero favorito i sequestri e gli importuni alle donne sole".
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:28   #283
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Utonto Guarda i messaggi
Riportami un solo mio post dove scrivo di essere favorevole all'evasione fiscale.

In diversi post stai accusando più o meno velatamente, chi è contrario a questo provvedimento di essere un evasore fiscale, queste accuse riservale per il TUO vicino di casa, ed invece di farle nei forum, vai alla gdf e fai una bella denuncia.
scusa...
Visco, per quanto non mi piaccia proprio come individuo, ha fatto o no della lotta all'evasione fiscale la sua bandiera?
E tu stai dando del CRIMINALE proprio a chi sta cercando di combattere quei CRIMINALI DEGLI EVASORI.
Se permetti mi pare un controsenso, dato che i criminali sono sempre quelli che commettono un reato, non certo quelli che li combattono..
Old 02-05-2008, 13:28   #284
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
io non sono sposato
Non è vero, ti ho fatto le poste dal palazzo di fronte

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:28   #285
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
e allora perchè hai comprato le fedi dal gioielliere sotto casa (evasore)?
ma era solo un esempio..

vivete tutti in un posto particolarmente radioattivo?
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:29   #286
Theodorakis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
no non puoi perchè quelli sono dati di aziende. passa in camera di commercio per quei dati, e per divertirti devi pagare un tot a visura
quindi i proprietari dei bagni che reddito hanno? E' solo per chiedere, di queste cose sono ignorante.
Old 02-05-2008, 13:30   #287
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
non campisco nella pratica cosa cambia ovvero: quali garanzie da il comune, nel rendere pubblici questi dati,che poi si perdono nella pubblicazione web?

Mi sembra di assistere al dibattito di qualche lustro fa sull'opportunità o meno di predisporre degli elenchi telefonici che "avrebbero favorito i sequestri e gli importuni alle donne sole".
se una norma mi consente di render disponibile presso un ufficio un elenco cartaceo di contribuenti e mi consente di farlo per un anno soltanto, converrai che se io rendo quei dati consultabili tramite internet e sostanzialmente per sempre ho quanto meno travisato la norma che invoco a fondamento del mio operato?
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:32   #288
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
scusa...
Visco, per quanto non mi piaccia proprio come individuo, ha fatto o no della lotta all'evasione fiscale la sua bandiera?
E tu stai dando del CRIMINALE proprio a chi sta cercando di combattere quei CRIMINALI DEGLI EVASORI.
Se permetti mi pare un controsenso, dato che i criminali sono sempre quelli che commettono un reato, non certo quelli che li combattono..
La lotta all'evasione fiscale è sacrosanta, io sto criticando un provvedimento che a parer mio ritengo criminale e assolutamente non utile alla lotta all'evasione fiscale.

Per te può essere utile, per me no. Opinioni diverse e rispettabili, ma nulla c'entra con il "tu hai qualcosa da nascondere".
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:35   #289
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
pare che la GdF stia "tracciando" tutti gli utenti P2P che stanno scaricando e condividendo i file relativi alla dichiarazioni....
... poi li accusano insieme a Visco di concorso in violazione della privacy ??

Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:37   #290
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
ma era solo un esempio..

vivete tutti in un posto particolarmente radioattivo?
no, dove abito io non ci sono radiazioni, perchè dici questo? dici che dove vivo c'è un rischio radiazioni? eh? eh?
Old 02-05-2008, 13:38   #291
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
E quindi che te ne frega scusami?
statti là e non venire a fare la morale a noi su cosa sia giusto e cosa no.

Quello che moriva dalla voglia di sapere quanto guadagnava l'altro non era certo io mi pare
a me non frega UN CAZZO di sapere quanto guadagnano persone del forum che non conosco nella vita vera.
Invece conoscendo il reddito di chi VEDI come vive ha ben altra utilità.
Quindi mi pare che la "perpetua pettegola" tra noi due non sono certo io
Sará forse perche sono italiano anch io? Io non sto facedno la morale a nessuno, sto solo dicendo che la giustizia fai da te basata sull invidia non é la soluzione.

non mi quadrano le cose, io non voglio sapere quanto guadagna il mio vicino di casa, tu si, io sono la perpetua pettgola, tu invece no. Ma.
Old 02-05-2008, 13:41   #292
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Sará forse perche sono italiano anch io? Io non sto facedno la morale a nessuno, sto solo dicendo che la giustizia fai da te basata sull invidia non é la soluzione.

non mi quadrano le cose, io non voglio sapere quanto guadagna il mio vicino di casa, tu si, io sono la perpetua pettgola, tu invece no. Ma.
ti ho già spiegato che io non voglio quei dati disponibili per spettegolare, ma per avere un deterrente in + contro gli evasori.
Invece quale sarebbe il tuo scopo nel voler vedere a tutti i costi i miei dati sul reddito con reiterate richieste se non la curiosità?
Old 02-05-2008, 13:43   #293
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Nel sito c'erano i dati di persone fisiche, società di persone, e società di capitali.

Per persone fisiche
cognome nome
data di nascita
categ. preval. di reddito
codice attiv.
reddito imponibile
imposta netta
reddito d'impresa o di lavoro autonomo
volume d'affari
tipo modello

per società di persone
denominazione
nat. giur.
num. soci
cod. attiv.
reddito da imputare ai soci o associati
volume d'affari
periodo

per società di capitali
denominazione
nat. giur.
cod. attiv.
utile o perdita
reddito imponibile ai fini ires
imposta netta
volume d'affari
periodo
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:46   #294
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Nel sito c'erano i dati di persone fisiche, società di persone, e società di capitali.

Per persone fisiche
cognome nome
data di nascita
codice attiv.
reddito imponibile
imposta netta
reddito d'impresa o di lavoro autonomo
volume d'affari
tipo modello

per società di persone
denominazione
nat. giur.
num. soci
cod. attiv.
reddito da imputare ai soci o associati
volume d'affari
periodo

per società di capitali
denominazione
nat. giur.
cod. attiv.
utile o perdita
reddito imponibile ai fini ires
imposta netta
volume d'affari
periodo
infatti
Old 02-05-2008, 13:47   #295
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
ti ho già spiegato che io non voglio quei dati disponibili per spettegolare, ma per avere un deterrente in + contro gli evasori.
Invece quale sarebbe il tuo scopo nel voler vedere a tutti i costi i miei dati sul reddito con reiterate richieste se non la curiosità?
Coerenza, si chiama coerenza. Vuoi i dati della gente che ti sta intorno per eventualemente fare una denuncia sulla base di una discrezionalitá tutta tua.

Io i tuoi dati non li voglio, é la terza volta che te lo dico, quando ti ho detto di pubblicarli era solo per coerenza alle tue affermazioni:

tu dici che é giusto pubblicare idati --> per coerenza pubblichi i tuoi dati e quelli di tutta la tua famiglia.

Non cambiare le carte in tavola:

Tu sei quello a favore della pubblicazione, io quello contro.
Old 02-05-2008, 13:49   #296
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Coerenza, si chiama coerenza. Vuoi i dati della gente che ti sta intorno per eventualemente fare una denuncia sulla base di una discrezionalitá tutta tua.

Io i tuoi dati non li voglio, é la terza volta che te lo dico, quando ti ho detto di pubblicarli era solo per coerenza alle tue affermazioni:

tu dici che é giusto pubblicare idati --> per coerenza pubblichi i tuoi dati e quelli di tutta la tua famiglia.

quindi ora sarebbe la "coerenza"
Allora perchè hai insistito tanto nonostante ti avessi già detto + volte che i mie dati li avevo già pubblicati qui sul forum?
Come vedi ti sarebbe dovuta bastare quella risposta per DIMOSTRARE la mia coerenza, invece, a quanto pare, tu volevi proprio i numeri e non ti volevi nemmeno sbattere per cercarli.
A meno che non mi stessi neanche tanto velatamente accusando di mentire, ma, come ho già detto, ci sono varie persone sul forum che hanno letto i miei dati e anche tu potresti leggerli se alla fine la tua curiosità supererà la tua pigrizia
Old 02-05-2008, 13:55   #297
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:

sei fuori strada, a te non serve sapere il suo reddito, come a lui non serve conoscere il tuo e a me il vostro; però, per fare un esempio, potrebbe essere un dato utile al suo vicino , o al suo collega, per controllare se il reddito dichiarato è coerente con lo stile di vita che conduce. La ragione della pubblicazione, se esiste ed è condivisibile (per me non lo è, intendiamoci), non è nel fatto che ci sia una lista pubblica di tutti i contribuenti, ma che chi conosce il tal contribuente sia in grado di verificare se è uno, a occhio, in regola col fisco.
io ad esempio non sono d'accordo, non mi piace che si fomenti la delazione perchè non mi piace che si crei una guerra fra cittadini; che l'italia vada a rotoli per l'evasione è un falso e questa trovata fa parte di quella menzogna.
Old 02-05-2008, 13:57   #298
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
sei fuori strada, a te non serve sapere il suo reddito, come a lui non serve conoscere il tuo e a me il vostro; però, per fare un esempio, potrebbe essere un dato utile al suo vicino , o al suo collega, per controllare se il reddito dichiarato è coerente con lo stile di vita che conduce. La ragione della pubblicazione, se esiste ed è condivisibile (per me non lo è, intendiamoci), non è nel fatto che ci sia una lista pubblica di tutti i contribuenti, ma che chi conosce il tal contribuente sia in grado di verificare se è uno, a occhio, in regola col fisco.
io ad esempio non sono d'accordo, non mi piace che si fomenti la delazione perchè non mi piace che si crei una guerra fra cittadini; che l'italia vada a rotoli per l'evasione è un falso e questa trovata fa parte di quella menzogna.
*!!!!!
Old 02-05-2008, 13:58   #299
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi
Infatti, così se ti denunciano tu vai a vedere chi ha controllato il tuo reddito e tu per ripicca gli mandi un controllo. *
Così stravolgi l'idea alla base del provvedimento.

P.S.:
* ovviamente se qualcuno fa una segnalazione si presume sia in regola ma comunque si vengono a creare situazioni di conflitto tra persone, mentre in forma anonima se uno non è apposto non se la può prendere con nessuno, cosa che ___dovrebbe___ essere la norma.
Tanto non avra' nulla da nascondere, giusto ?
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 14:01   #300
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Utonto Guarda i messaggi
La lotta all'evasione fiscale è sacrosanta, io sto criticando un provvedimento che a parer mio ritengo criminale e assolutamente non utile alla lotta all'evasione fiscale.
Utile per soffiare sul fuoco dello scontro sociale . Ammazzatevi tra di voi mentre io rimango a guardare.

Ancora ricordo vecchie discussioni in cui bastava esprimere un opinione e si veniva tacciati di essere dei potenziali evasori
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian