|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete problemi a rendere pubblico il vostro reddito ? | |||
| Assolutamente no |
|
216 | 64.67% |
| Si, la mia privacy non deve essere violata |
|
118 | 35.33% |
| Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Finchè sui giornali appare un generico "i gioiellieri dichiarano 10.000 euro" passi..ma quando tizio e caio, proprietario della gioielleria sotto casa E' quello che dichiara 10.000 ed in cui hai comprato la fede per te e tua moglie allora il discorso cambia: non perchè lo sai tu..ma perchè lo sa lui che tu puoi vederlo agevolmente. Detto questo può non essere giusto pubblicare online a freddo una lista...basterebbe però fare la stessa cosa previa richiesta: vado online, mi autentico, faccio la richiesta per un contribuente ed il contribuente può avere la lista di chi ha fatto la richiesta. Anzi no mi correggo..sta ncosa della richiesta potrebbe portare a vendette e ripicche..serve un altro meccanismo Ultima modifica di scorpionkkk : 02-05-2008 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Cmq tutto sto polverone non lo vedo quando di un Berlusconi sappiamo vita morte e miracoli, compreso il suo reddito. |
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#264 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
probabilmente dichiara 10.000 euro perchè quando hai comprato le fedi anche tu lo hai pagato "in nero". tu generico, ovviamente... |
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
http://www.corriere.it/economia/08_m...4f02aabc.shtml
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
in usa ad esempio con gli evasori non scherzano eppure sono dati RISERVATI
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Direi che il senso della norma che invochi è stato abbondantemente travisato. |
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Member
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Quote:
Tornando in topic, reddito imponibile + reddito d'impresa - imposta netta non è = a ricchezza (ci sono altri mille parametri). Leggendo quelle cifre (relative alla dichiarazione 2006 quindi reddito del 2005) non si ottiene nulla, la gdf penso che si starà facendo un pò di risate per poi piangere dietro alle migliaia di segnalazioni senza alcun fondamento. Evasore è anche chi dichiara 25.000 invece di 30.000 e non mi sembra si possa evincere da quella lista. Non evasore è anche chi dichiara 18.000 e gira con Bmw e Rolex. Ancora non riesco a trovare anche un solo motivo valido affinchè questo provvedimento sia utile al cittadino (ad esclusione della categoria dei cittadini invidiosi e dei delinquenti balordi). Non ho problema alcuno a dire il mio reddito, non l'ho mai nascosto a parenti ed amici, e non avrei problemi se fosse consultabile su internet con visura diretta ma a pagamento, voglio vedere chi ne avrebbe interesse a visualizzarlo. A me della ricchezza e tantomeno del reddito (per es.) degli utenti del forum me ne frega meno che 0.
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() era solo per ribattere a chi riportava i dati di tutti quei paesi in cui NON si fa una cosa del genere. E comunque le cose buone x me andrebbero sempre copiate, e a conti fati, visti gli svantaggi pressochè nulli e visti i *potenziali* vantaggi non vedo perchè non copiarla....
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
però è un assurdo.
a questo punto chi mi vieta di fare il giro dei comuni, raccattare tutti i dati, creare un sito e renderli disponibili, magari a pagamento? |
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
|
basta andare nei comuni e consultare la documentazione cartacea..disponibile appunto presso il comune di residenza.
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Member
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Quote:
In diversi post stai accusando più o meno velatamente, chi è contrario a questo provvedimento di essere un evasore fiscale, queste accuse riservale per il TUO vicino di casa, ed invece di farle nei forum, vai alla gdf e fai una bella denuncia.
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
|
Faccio un esempio. Nella riviera romagnola i proprietari dei bagni dichiarano in totale 250 mila euro l'anno. Detto spicciolo, ogni bagno fattura circa 1k euro (fattura di più un barbone in un mese XD). Tramite la ricerca online posso vedere di persona questi dati. Non sarà utile, però è divertente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.