Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete problemi a rendere pubblico il vostro reddito ?
Assolutamente no 216 64.67%
Si, la mia privacy non deve essere violata 118 35.33%
Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2008, 13:15   #261
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Può essere condivisibile la rabbia, ma a questo punto qual'è la funzione dello Stato se delega ai cittadini funzioni che non gli appartengono? Premesso che la denuncia (non anonima, altrimenti non viene presa in esame) ci può sempre stare.
più che alla denuncia penso al ludibrio che si subisce nel mettere in piazza la propria "dichiarazione".

Finchè sui giornali appare un generico "i gioiellieri dichiarano 10.000 euro" passi..ma quando tizio e caio, proprietario della gioielleria sotto casa E' quello che dichiara 10.000 ed in cui hai comprato la fede per te e tua moglie allora il discorso cambia: non perchè lo sai tu..ma perchè lo sa lui che tu puoi vederlo agevolmente.

Detto questo può non essere giusto pubblicare online a freddo una lista...basterebbe però fare la stessa cosa previa richiesta: vado online, mi autentico, faccio la richiesta per un contribuente ed il contribuente può avere la lista di chi ha fatto la richiesta. Anzi no mi correggo..sta ncosa della richiesta potrebbe portare a vendette e ripicche..serve un altro meccanismo

Ultima modifica di scorpionkkk : 02-05-2008 alle 13:19.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:15   #262
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
su emule c'è tutto quello che è stato pubblicato sul sito dell'ade
e dove sta scritto che i dati delle dichiarazioni sono pubblici? lo hai deciso tu?
secondo la legge posso tranquillamente andare al comune, e chiederli tranquillamente, quindi al mio paese sono PUBBLICI, se fossero privati non me li darebbero nemmeno al comune.

Cmq tutto sto polverone non lo vedo quando di un Berlusconi sappiamo vita morte e miracoli, compreso il suo reddito.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:16   #263
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Mi accordo alla richiesta. Anzi, è possibile sapere in quali paesi (ufficialmente) gli elenchi sono pubblici?
Non so se ci sia una lista completa ma o in finlandia o in svezia (li confondo sempre tutti e due ) è possibile a quanto avevano fatto vedere da report un bel pò di tempo fa se non sbaglio....
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:17   #264
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
più che alla denuncia penso al ludibrio che si subisce nel mettere in piazza la propria "dichiarazione".

Finchè sui giornali appare un generico "i gioiellieri dichiarano 10.000 euro" passi..ma quando tizio e caio, proprietario della gioielleria sotto casa E' quello che dichiara 10.000 ed in cui hai comprato la fede per te e tua moglie allora il discorso cambia: non perchè lo sai tu..ma perchè lo sa lui che tu puoi vederlo agevolmente.

Detto questo può non essere giusto pubblicare online a freddo una lista...basterebbe però fare la stessa cosa previa richiesta: vado online, mi autentico, faccio la richiesta per un contribuente ed il contribuente può avere la lista di chi ha fatto la richiesta.

probabilmente dichiara 10.000 euro perchè quando hai comprato le fedi anche tu lo hai pagato "in nero".

tu generico, ovviamente...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:17   #265
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
http://www.corriere.it/economia/08_m...4f02aabc.shtml
Quote:
Il populismo di sinistra

Visco e i redditi in Rete

L’idea che sembra star dietro alla mossa di Visco è quella di un controllo sociale dal basso, di utilizzare un sistema circolare di gogna per generare riprovazione nei confronti degli evasori totali o parziali. Ma siamo veramente sicuri che tutto ciò aiuti l’efficacia delle politiche pubbliche di recupero fiscale? Pensa davvero il ministro Visco che il voyeurismo web per individuare quanto guadagna il dentista del piano di sopra o il dirigente d’azienda che-ha-appena-comprato-l’attico-che-volevamo-noi porti a una crescita dell’etica pubblica? O non al contrario all’incremento dell’invidia sociale e all’emulazione di comportamenti viziosi? Nella storia, del resto, il controllo sociale diffuso è servito quasi sempre a legittimare regimi al potere o comunque a generare società chiuse e illiberali. E se qualcuno a sinistra pensa che al tanto vituperato populismo della destra berlusconiana si debba finire per contrapporre una robusta demagogia di segno opposto, vale la pena di ricordare come le vicende politiche anche recenti di questo Paese dimostrino che l’indignazione a comando finisce quasi sempre per gonfiare le urne della destra. Non c’era dunque alcun bisogno che Visco, a tempo elettorale ampiamente scaduto, regalasse nuovo consenso ai vincitori delle elezioni e versasse altro sale nelle ferite del Partito democratico. E non c’era nemmeno bisogno che la sua collega Livia Turco entrasse nel mirino del centro-destra per quelle che sono definite «forzature» nell’applicazione della legge 40. La vendetta è uno dei pochi piatti che notoriamente va servito freddo. Caldo, tradisce solo il nervosismo del cuoco che evidentemente ha solo voglia di spegnere i fornelli e andarsene a casa al più presto.

Dario Di Vico
01 maggio 2008

__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:17   #266
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Non so se ci sia una lista completa ma o in finlandia o in svezia (li confondo sempre tutti e due ) è possibile a quanto avevano fatto vedere da report un bel pò di tempo fa se non sbaglio....
e quindi? quanto fanno lassù va sempre copiato? non ho capito

in usa ad esempio con gli evasori non scherzano eppure sono dati RISERVATI
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:18   #267
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
secondo la legge posso tranquillamente andare al comune, e chiederli tranquillamente, quindi al mio paese sono PUBBLICI, se fossero privati non me li darebbero nemmeno al comune.
sono a disposizione per un anno presso l'agenzia di competenza e il comune: questo dice la legge, non dice altro, sicuramente non dice che possono essere consultati via internet, da tutti, in modo anonimo e sostanzialmente per sempre, vedi elenchi resi disponibili per qualche ora e adesso su emule, ovviamente per sempre.
Direi che il senso della norma che invochi è stato abbondantemente travisato.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:19   #268
Utonto
Member
 
L'Avatar di Utonto
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Si, la mia era una precisazione nel senso che non potrà proseguire. Per quello che ha fatto beh...spero ci siano per lui delle belle ripercussioni (anche se dubito visto un certo "protezionismo)
Leggendo un pò in giro sono contento di non vedere, a parte rari casi, difese politiche.

Tornando in topic, reddito imponibile + reddito d'impresa - imposta netta non è = a ricchezza (ci sono altri mille parametri).

Leggendo quelle cifre (relative alla dichiarazione 2006 quindi reddito del 2005) non si ottiene nulla, la gdf penso che si starà facendo un pò di risate per poi piangere dietro alle migliaia di segnalazioni senza alcun fondamento.

Evasore è anche chi dichiara 25.000 invece di 30.000 e non mi sembra si possa evincere da quella lista.

Non evasore è anche chi dichiara 18.000 e gira con Bmw e Rolex.

Ancora non riesco a trovare anche un solo motivo valido affinchè questo provvedimento sia utile al cittadino (ad esclusione della categoria dei cittadini invidiosi e dei delinquenti balordi).

Non ho problema alcuno a dire il mio reddito, non l'ho mai nascosto a parenti ed amici, e non avrei problemi se fosse consultabile su internet con visura diretta ma a pagamento, voglio vedere chi ne avrebbe interesse a visualizzarlo.

A me della ricchezza e tantomeno del reddito (per es.) degli utenti del forum me ne frega meno che 0.
__________________
La moda del momento
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:20   #269
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e quindi? quanto fanno lassù va sempre copiato? non ho capito

in usa ad esempio con gli evasori non scherzano eppure sono dati RISERVATI
Quando avrei detto questo?
era solo per ribattere a chi riportava i dati di tutti quei paesi in cui NON si fa una cosa del genere.
E comunque le cose buone x me andrebbero sempre copiate, e a conti fati, visti gli svantaggi pressochè nulli e visti i *potenziali* vantaggi non vedo perchè non copiarla....
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:21   #270
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9300
Quote:
E anche dalla sinistra radicale arrivano critiche. "Pubblicare i redditi online mi è sembrato una paradigma dell'ultimo centrosinistra: inefficace e antipatico" taglia corto Marco Rizzo dei Comunisti italiani.
ai comunisti non piace,strano
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:22   #271
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
però è un assurdo.

a questo punto chi mi vieta di fare il giro dei comuni, raccattare tutti i dati, creare un sito e renderli disponibili, magari a pagamento?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:22   #272
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
sono a disposizione per un anno presso l'agenzia di competenza e il comune: questo dice la legge, non dice altro, sicuramente non dice che possono essere consultati via internet, da tutti, in modo anonimo e sostanzialmente per sempre, vedi elenchi resi disponibili per qualche ora e adesso su emule, ovviamente per sempre.
Direi che il senso della norma che invochi è stato abbondantemente travisato.
Bè scusami ma stavamo parlando di dati pubblici o privati o no??? Hai sviato il discorso sulla legge, io ho parlato di legge per farti capire che alla fine sono dati pubblici, e mi pare che alla fine tu confermi quello che dicevo, se fossero PRIVATI o RISERVATI nemmeno per un secondo dovrebbero stare a disposizione dei cittadini.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:22   #273
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
su emule c'è tutto quello che è stato pubblicato sul sito dell'ade
e dove sta scritto che i dati delle dichiarazioni sono pubblici? lo hai deciso tu?
basta andare nei comuni e consultare la documentazione cartacea..disponibile appunto presso il comune di residenza.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:22   #274
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ai comunisti non piace,strano
sarà che si rischia di scoprire dei guadagni molto poco comunisti?
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:23   #275
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
probabilmente dichiara 10.000 euro perchè quando hai comprato le fedi anche tu lo hai pagato "in nero".

tu generico, ovviamente...
io non sono sposato
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:23   #276
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9300
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
sarà che si rischia di scoprire dei guadagni molto poco comunisti?
mi sa di si
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:23   #277
Utonto
Member
 
L'Avatar di Utonto
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
siamo al paradossale...
anzichè avercela a morte con gli evasori si vuole mettere al rogo chi li combatte...
Riportami un solo mio post dove scrivo di essere favorevole all'evasione fiscale.

In diversi post stai accusando più o meno velatamente, chi è contrario a questo provvedimento di essere un evasore fiscale, queste accuse riservale per il TUO vicino di casa, ed invece di farle nei forum, vai alla gdf e fai una bella denuncia.
__________________
La moda del momento
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:24   #278
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Bè scusami ma stavamo parlando di dati pubblici o privati o no??? Hai sviato il discorso sulla legge, io ho parlato di legge per farti capire che alla fine sono dati pubblici, e mi pare che alla fine tu confermi quello che dicevo, se fossero PRIVATI o RISERVATI nemmeno per un secondo dovrebbero stare a disposizione dei cittadini.
ti do ragione sul fatto che siano pubblici in assoluto, ma converrai che la pubblicità presenta diversi gradi, da una pubblicità/consultabilità presso determinati luoghi fisici, con determinati tempi e a determinate condizioni a pubblicità/propalazione a mezzo internet per sempre.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:25   #279
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
io non sono sposato
e allora perchè hai comprato le fedi dal gioielliere sotto casa (evasore)?
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:26   #280
Theodorakis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2788
Faccio un esempio. Nella riviera romagnola i proprietari dei bagni dichiarano in totale 250 mila euro l'anno. Detto spicciolo, ogni bagno fattura circa 1k euro (fattura di più un barbone in un mese XD). Tramite la ricerca online posso vedere di persona questi dati. Non sarà utile, però è divertente.
__________________
93 transazioni effettuate sul forum
Su ebay: Spauracchioalpino
Theodorakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v