Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La pensate allo stesso modo?
Assolutamente SI! 34 55.74%
Assolutamente NO! 10 16.39%
Non mi interessa... 17 27.87%
Votanti: 61. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2008, 10:15   #41
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Io sui ponti ho un'altra idea: non è tanto il fatto di spendere soldi che la gente si lamenta di non avere, quanto il fatto che mentre noi facciamo ponti e long we, e pause caffè e navigatine su internet, in cina mi risulta macinino 6 se non 7 giorni su 7 di lavoro, per non meno di 12 ore al giorno.
Io non so dire se sia giusto o sbagliato lavorar così, probabilmente è sbagliato, così com'è ingiusto che non vi siano regole sulla sicurezza e tutela del lavoro e della salute del lavoratore, ma credo che di fatto, a questo ritmo, tra qualche anno saremo schiacciati.
E allora gli unici ponti che vedremo saranno quelli sotto ai quali dovremo dormire.
Del resto mi risulta che in Cina, sempre parlando di ponti, abbiano costruito il ponte più lungo del mondo con 6 mesi di anticipo sulle tabelle di marcia.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 10:19   #42
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
e' vero ci sono 6-8 milioni in strada, pero' bisogna vedere tutto il periodo estivo.

Inoltre il discorso si potrebbe allargare ad altro, esempio siamo (se non erro) il primo paese al mondo per rapporto cellulari / persone, quasi 2 a persona e sempre gli ultimi modelli iper-tecnologici.

Oramai le TV se non sono minimo 40' fullhd etc etc non si comprano e via dicendo.

Non sono contrario al consumismo, sono contrario ad indebitarsi per avere le ultime novita' o per viaggi e poi lamentarsi del costo della spesa (che rimane alto)
ma siamo seri. il cellulare e il televisore sono una spesa infinitesima ormai, se quelli sono considerati lusso siamo alla canna del gas

dti discorsi li faceva ser sirvio e mi pareva che ci fosse un coro unanime a dire che fossero delle gran pirlate

cosa vuoi che siano anche mille euro di televisore finanziate in 24 mesi? è lusso?

e continuo a dire che le lamentele sono più che giustificate. i dati parlano chiaro: costo della vita galoppantem tasse alte, spese tra le più alte in europa, stipendi SECONDI SOLO AL PORTOGALLO

se non ci ha diritto di lamentarsi di questa condizione, non so, ditemi voi che si dovrebbe fare.
Old 02-05-2008, 10:21   #43
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Io sui ponti ho un'altra idea: non è tanto il fatto di spendere soldi che la gente si lamenta di non avere, quanto il fatto che mentre noi facciamo ponti e long we, e pause caffè e navigatine su internet, in cina mi risulta macinino 6 se non 7 giorni su 7 di lavoro, per non meno di 12 ore al giorno.
Io non so dire se sia giusto o sbagliato lavorar così, probabilmente è sbagliato, così com'è ingiusto che non vi siano regole sulla sicurezza e tutela del lavoro e della salute del lavoratore, ma credo che di fatto, a questo ritmo, tra qualche anno saremo schiacciati.
E allora gli unici ponti che vedremo saranno quelli sotto ai quali dovremo dormire.
Del resto mi risulta che in Cina, sempre parlando di ponti, abbiano costruito il ponte più lungo del mondo con 6 mesi di anticipo sulle tabelle di marcia.

per evitare di farsi schiacciare occorrono manovre di politica economica alle alte sfere, pensare di competere con la cina in termini di costo del lavoro è una cretinata che solo qualche sprovveduto imprenditore ignorante può pensare di perseguire come scelta strategica

se vuoi lavorare 6 giorni su 7 dodici ore al dì accomodati,ma sappi che devi anche mangiare una ciotola di riso e campare con cento euro al mese per stare al passo coi cinesi.
Old 02-05-2008, 10:23   #44
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma siamo seri. il cellulare e il televisore sono una spesa infinitesima ormai, se quelli sono considerati lusso siamo alla canna del gas

dti discorsi li faceva ser sirvio e mi pareva che ci fosse un coro unanime a dire che fossero delle gran pirlate

cosa vuoi che siano anche mille euro di televisore finanziate in 24 mesi? è lusso?

e continuo a dire che le lamentele sono più che giustificate. i dati parlano chiaro: costo della vita galoppantem tasse alte, spese tra le più alte in europa, stipendi SECONDI SOLO AL PORTOGALLO

se non ci ha diritto di lamentarsi di questa condizione, non so, ditemi voi che si dovrebbe fare.
Se per te spendere ogni 2-3 mesi 400 euro per un cellulare e' una spesa infinitesima ...

Poi indebitarsi per una tv/cellulare e lamentarsi per la spesa io la reputo una cosa assurda
Old 02-05-2008, 10:24   #45
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Quote:
Io comunque in Cina non ci andrei a vivere...anche se spesso quando vado in giro mi sembra di esserci già per tutta la gente che vedo
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 10:28   #46
fabio80
Senior Member

Quote:
Se per te spendere ogni 2-3 mesi 400 euro per un cellulare e' una spesa infinitesima ...

Poi indebitarsi per una tv/cellulare e lamentarsi per la spesa io la reputo una cosa assurda
ma chi li spende due o trecento euro trimestrali per il cellulare? non conosco nessuno che lo faccia e ne parli come se fosse consuetudine di qualsiasi italiano
Old 02-05-2008, 10:29   #47
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Dove stà scritto che per vivere e divertirsi mi devo fare 50-100 km di coda?

Dove stà scritto che per vivere e divertirsi devo avere capi firmati e macchinoni da ultimo "grido"?

E infine, dove stà scritto che per divertirmi devo andare lontano da dove vivo?
(lasciamo perdere il mio caso perchè non fà testo ).
Dove sta scritto che per vivere e divertirisi bisogna dare retta a te.
Old 02-05-2008, 10:34   #48
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Allora: io, oggi 2 maggio, sono al lavoro, insieme a metà dei miei colleghi, perchè l'altra metà ha fatto "ponte"; ma potevamo anche noi stare tranquillamente stare a casa. Perchè stamattina il mondo non si è alzato. L'autobus è arrivato in anticipo. In strada ci potevi giocare a pallone.

Non voglio togliere nulla a nessuno, per carità, se ci sono delle festività attaccate amen; ma che, non appena c'è un giorno infrasettimanale festivo, foss'anche un mercoledì, questo basti a far gridare all'Italia "PONTE!", beh, questo mi sembra culturalmente sbagliato.

E mi sembra ancora più sbagliato che, se c'è una serie di festività attaccate, e nella settimana successiva un giorno festivo, questo basti per far dichiarare "IL LUNGO PONTE", con la conseguenza che nella testa di tutti scatti il riflesso pavloviano che chi fa il lungo ponte è un figo, che il lungo ponte è un diritto, che chi non fa il ponte è uno sfigato, che se fai il lungo ponte è implicito che devi andare da qualche parte perchè se resti a casa sei un morto di fame.

Poi sono il primo a riconoscere che quando contano "venti milioni di veicoli in movimento nel ponte" contano anche chi ha preso la macchina per andare al bar, che per fare la coda immobile dell' "ESODO" da Bologna a Rimini bastano - metro alla mano - solo alcune decine di migliaia di auto, e che per paralizzare la rete autostradale nazionale basta che si mettano in movimento nelle stesse ore alcune centinaia di migliaia di auto, che conti alla mano significano circa un milione di viaggiatori, anche se tutti hanno la Multipla o il Suv; e che i numeri che sparano su chi va in vacanza sono numeri di propaganda, per dimostrare che tutto va bene madama la marchesa, che gli italiani si lamentano ma che poi se vanno tutti in vacanza vuol dire che tanto male poi non stanno; si sa, che chi fa l'ESODO si vede e le decine di milioni che restano a casa non contano. Ma non è questo, è che è sbagliato ingenerare nella gente l'idea che se non fai il ponte ti devi incazzare perchè sei uno sfigato. E poi questa storia dei super-ponti, si blocca tutto, se in mezzo alla settimana c'è un festivo allora devi mettere nel conto che per tutta la settimana non funziona niente, non ti danno appuntamento per nessuna cosa, le pratiche non viaggiano, l'idraulico non viene. Se davvero siamo in un Paese in decadenza, i ponti dovrebbero essere una cosa da non celebrare come un rito di opulenza.
Old 02-05-2008, 10:35   #49
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
se vuoi lavorare 6 giorni su 7 dodici ore al dì accomodati,ma sappi che devi anche mangiare una ciotola di riso e campare con cento euro al mese per stare al passo coi cinesi.
io lavoro già 6 giorni su 7 e 12 ore in media al giorno, ma non per cento euro. cmq il punto non è quello, e far la vita dei cinesi non è certo l'aspirazione nè mia nè di nessun altro qui in europa. quello che dico è che faremo una brutta fine, tutto lì.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 10:36   #50
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
ma chi li spende due o trecento euro trimestrali per il cellulare? non conosco nessuno che lo faccia e ne parli come se fosse consuetudine di qualsiasi italiano
qualche tempo fa c'erano dei grafici con le vendite dei cellulari ed in italia eravamo primi con acquisti alle stelle..

Per non parlare di altri beni non proprio di prima necessita' (automobili ad esempio)

Io, per rispondere alla tua domanda, conosco molte persone che cambiano cellulare ogni 3 mesi, ovviamente a rate.
Old 02-05-2008, 10:40   #51
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
ti faccio presente che un cellulare "fico" (in pratica quello che sta nelle mani di più di metà degli italiani) costa non meno di 200 euro.

l'lcd 32" più fetente sono 800 euro....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 10:40   #52
fabio80
Senior Member

Quote:
io lavoro già 6 giorni su 7 e 12 ore in media al giorno, ma non per cento euro. cmq il punto non è quello, e far la vita dei cinesi non è certo l'aspirazione nè mia nè di nessun altro qui in europa. quello che dico è che faremo una brutta fine, tutto lì.
faremo una brutta fine perchè siamo tarati sulla stessa lunghezza d'onda dei cinesi quanto a produzione.

il grosso lo facciamo con le mutande, che ci cuciono loro, importiamo, scriviamo merdainitaly e poi rivendiamo a 100 euro manco fossero a prova di petofiamma

il problema è strutturale del ns comparto industriale, non ultimo il fatto che siamo ancora in mano a cumenda ignoranti che con la fabbrichetta pensano di essere dei in terra e sanno solo guardare la voce dei costi

ecco cosa sarà la ns rovina, non il fatto che il dipendente medio non faccia la vita del cinese

tutta europa è in competizione con la cina, tutti accusano il colpo, ma va a capire come mai solo da noi si invocano flessibilità e cuneo fiscale ( per le aziende) mentre altrove sanno mettere in campo mezzi e tecnologie per ridimensionare la paccottiglia cinese a quello che è, paccottiglia!

va a capire come mai abbiamo gli stipendi più bassi d'europa, con un costo della vita molto molto europeo, e lo stato aiuta in questo, perchè quando c'è la possibilità rimodulano, per farci sentire europei
Old 02-05-2008, 10:45   #53
dave4mame
Bannato

credo tu ti sia perso la storia della (non) evoluzione industriale italiana degli ultimi 40 anni....

ma forse siamo un tantino troppo OT.
Old 02-05-2008, 10:47   #54
fabio80
Senior Member

Quote:
qualche tempo fa c'erano dei grafici con le vendite dei cellulari ed in italia eravamo primi con acquisti alle stelle..

Per non parlare di altri beni non proprio di prima necessita' (automobili ad esempio)

Io, per rispondere alla tua domanda, conosco molte persone che cambiano cellulare ogni 3 mesi, ovviamente a rate.
dovresti magari confrontarli coi grafici degli altri paesi, dove cambiano macchina ogni tre mesi

questi sono sbandierati lussi da barboni, altrimenti diamo ragione a berlusconi: gli italiani sono ricchi perchè hanno due cellulari a testa

che te devo dì

è questa tendenza a farci la guerra inter nos, a contarci i peli del **** che fa la felicità delle lobbies. non c'è un paese compatto, ma microframmentato in innumerevoli faide tra dirimpettai, clima di guerra tra poveri

la situazione italiana è destinata a peggiorare sempre più, e noi staremo ancora a dire chela gente si lamenta a vuoto perchè c'abbiamo il cellulare

ottimo
Old 02-05-2008, 10:48   #55
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
credo tu ti sia perso la storia della (non) evoluzione industriale italiana degli ultimi 40 anni....

ma forse siamo un tantino troppo OT.
no, ho semplicemente ancora vivo il ricordo di due stages fatti presso i cumendas per le tesi
Old 02-05-2008, 10:49   #56
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
dovresti magari confrontarli coi grafici degli altri paesi, dove cambiano macchina ogni tre mesi

questi sono sbandierati lussi da barboni, altrimenti diamo ragione a berlusconi: gli italiani sono ricchi perchè hanno due cellulari a testa

che te devo dì

è questa tendenza a farci la guerra inter nos, a contarci i peli del **** che fa la felicità delle lobbies. non c'è un paese compatto, ma microframmentato in innumerevoli faide tra dirimpettai, clima di guerra tra poveri

la situazione italiana è destinata a peggiorare sempre più, e noi staremo ancora a dire chela gente si lamenta a vuoto perchè c'abbiamo il cellulare

ottimo
alt alt

non sto dicendo che siamo ricchi, tutt'altro.

A me non sta bene che chi si compra un cellulare ogni 2 mesi poi si lamenta ch e non arriva a fine mese per comprare il pane, tutto qua e fidati che e' pieno di persone cosi, putroppo.
Old 02-05-2008, 10:50   #57
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Dove sta scritto che per vivere e divertirisi bisogna dare retta a te.
Infatti, meglio dar retta a Lucignolo bella vita...

Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
i ponti dovrebbero essere una cosa da non celebrare come un rito di opulenza.
Frase da incorniciare e appendere a ogni casello autostradale...

Ultima modifica di Black Dawn : 02-05-2008 alle 10:52.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 10:53   #58
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Allora è inutile che cerchi il flame...

E butta un pò d'acqua sulla coda perchè vedo che ti è andata a fuoco...
ho messo il sedere nell'acqua del mare, seguendo il tuo consiglio

avere un'opinione diversa dalla tua è cercare flame?

lo sai perchè il sondaggio ti da ragione?
perchè coloro che voterebbero no sono tutti a fare il ponte
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 10:54   #59
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
quello che dico è che faremo una brutta fine, tutto lì.

Sappiamo il perchè e anche il come....quello che ci manca è il QUANDO...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 10:54   #60
dave4mame
Bannato

Quote:
no, ho semplicemente ancora vivo il ricordo di due stages fatti presso i cumendas per le tesi
allora dovresti sapere che il grosso problema italiano è non essere stati in grado, in 40 anni, di rimpiazzare produzioni fortemente labour intensive con altre più capital intensive.

quello che ci sputtana, ora come ora, non sono le "mutande vendute a 100 euro".
solo quelle (ovviamente made in china) vendute a 3 euro al pacco da 5...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian