|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: La pensate allo stesso modo? | |||
| Assolutamente SI! |
|
34 | 55.74% |
| Assolutamente NO! |
|
10 | 16.39% |
| Non mi interessa... |
|
17 | 27.87% |
| Votanti: 61. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io sui ponti ho un'altra idea: non è tanto il fatto di spendere soldi che la gente si lamenta di non avere, quanto il fatto che mentre noi facciamo ponti e long we, e pause caffè e navigatine su internet, in cina mi risulta macinino 6 se non 7 giorni su 7 di lavoro, per non meno di 12 ore al giorno.
Io non so dire se sia giusto o sbagliato lavorar così, probabilmente è sbagliato, così com'è ingiusto che non vi siano regole sulla sicurezza e tutela del lavoro e della salute del lavoratore, ma credo che di fatto, a questo ritmo, tra qualche anno saremo schiacciati. E allora gli unici ponti che vedremo saranno quelli sotto ai quali dovremo dormire. Del resto mi risulta che in Cina, sempre parlando di ponti, abbiano costruito il ponte più lungo del mondo con 6 mesi di anticipo sulle tabelle di marcia. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
dti discorsi li faceva ser sirvio e mi pareva che ci fosse un coro unanime a dire che fossero delle gran pirlate cosa vuoi che siano anche mille euro di televisore finanziate in 24 mesi? è lusso? e continuo a dire che le lamentele sono più che giustificate. i dati parlano chiaro: costo della vita galoppantem tasse alte, spese tra le più alte in europa, stipendi SECONDI SOLO AL PORTOGALLO se non ci ha diritto di lamentarsi di questa condizione, non so, ditemi voi che si dovrebbe fare.
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per evitare di farsi schiacciare occorrono manovre di politica economica alle alte sfere, pensare di competere con la cina in termini di costo del lavoro è una cretinata che solo qualche sprovveduto imprenditore ignorante può pensare di perseguire come scelta strategica se vuoi lavorare 6 giorni su 7 dodici ore al dì accomodati,ma sappi che devi anche mangiare una ciotola di riso e campare con cento euro al mese per stare al passo coi cinesi.
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Poi indebitarsi per una tv/cellulare e lamentarsi per la spesa io la reputo una cosa assurda
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
ma chi li spende due o trecento euro trimestrali per il cellulare? non conosco nessuno che lo faccia e ne parli come se fosse consuetudine di qualsiasi italiano
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Allora: io, oggi 2 maggio, sono al lavoro, insieme a metà dei miei colleghi, perchè l'altra metà ha fatto "ponte"; ma potevamo anche noi stare tranquillamente stare a casa. Perchè stamattina il mondo non si è alzato. L'autobus è arrivato in anticipo. In strada ci potevi giocare a pallone.
Non voglio togliere nulla a nessuno, per carità, se ci sono delle festività attaccate amen; ma che, non appena c'è un giorno infrasettimanale festivo, foss'anche un mercoledì, questo basti a far gridare all'Italia "PONTE!", beh, questo mi sembra culturalmente sbagliato. E mi sembra ancora più sbagliato che, se c'è una serie di festività attaccate, e nella settimana successiva un giorno festivo, questo basti per far dichiarare "IL LUNGO PONTE", con la conseguenza che nella testa di tutti scatti il riflesso pavloviano che chi fa il lungo ponte è un figo, che il lungo ponte è un diritto, che chi non fa il ponte è uno sfigato, che se fai il lungo ponte è implicito che devi andare da qualche parte perchè se resti a casa sei un morto di fame. Poi sono il primo a riconoscere che quando contano "venti milioni di veicoli in movimento nel ponte" contano anche chi ha preso la macchina per andare al bar, che per fare la coda immobile dell' "ESODO" da Bologna a Rimini bastano - metro alla mano - solo alcune decine di migliaia di auto, e che per paralizzare la rete autostradale nazionale basta che si mettano in movimento nelle stesse ore alcune centinaia di migliaia di auto, che conti alla mano significano circa un milione di viaggiatori, anche se tutti hanno la Multipla o il Suv; e che i numeri che sparano su chi va in vacanza sono numeri di propaganda, per dimostrare che tutto va bene madama la marchesa, che gli italiani si lamentano ma che poi se vanno tutti in vacanza vuol dire che tanto male poi non stanno; si sa, che chi fa l'ESODO si vede e le decine di milioni che restano a casa non contano. Ma non è questo, è che è sbagliato ingenerare nella gente l'idea che se non fai il ponte ti devi incazzare perchè sei uno sfigato. E poi questa storia dei super-ponti, si blocca tutto, se in mezzo alla settimana c'è un festivo allora devi mettere nel conto che per tutta la settimana non funziona niente, non ti danno appuntamento per nessuna cosa, le pratiche non viaggiano, l'idraulico non viene. Se davvero siamo in un Paese in decadenza, i ponti dovrebbero essere una cosa da non celebrare come un rito di opulenza.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io lavoro già 6 giorni su 7 e 12 ore in media al giorno, ma non per cento euro. cmq il punto non è quello, e far la vita dei cinesi non è certo l'aspirazione nè mia nè di nessun altro qui in europa. quello che dico è che faremo una brutta fine, tutto lì.
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare di altri beni non proprio di prima necessita' (automobili ad esempio) Io, per rispondere alla tua domanda, conosco molte persone che cambiano cellulare ogni 3 mesi, ovviamente a rate.
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
l'lcd 32" più fetente sono 800 euro.... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il grosso lo facciamo con le mutande, che ci cuciono loro, importiamo, scriviamo merdainitaly e poi rivendiamo a 100 euro manco fossero a prova di petofiamma il problema è strutturale del ns comparto industriale, non ultimo il fatto che siamo ancora in mano a cumenda ignoranti che con la fabbrichetta pensano di essere dei in terra e sanno solo guardare la voce dei costi ecco cosa sarà la ns rovina, non il fatto che il dipendente medio non faccia la vita del cinese tutta europa è in competizione con la cina, tutti accusano il colpo, ma va a capire come mai solo da noi si invocano flessibilità e cuneo fiscale ( per le aziende) mentre altrove sanno mettere in campo mezzi e tecnologie per ridimensionare la paccottiglia cinese a quello che è, paccottiglia! va a capire come mai abbiamo gli stipendi più bassi d'europa, con un costo della vita molto molto europeo, e lo stato aiuta in questo, perchè quando c'è la possibilità rimodulano, per farci sentire europei
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
credo tu ti sia perso la storia della (non) evoluzione industriale italiana degli ultimi 40 anni....
ma forse siamo un tantino troppo OT. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questi sono sbandierati lussi da barboni, altrimenti diamo ragione a berlusconi: gli italiani sono ricchi perchè hanno due cellulari a testa che te devo dì è questa tendenza a farci la guerra inter nos, a contarci i peli del **** che fa la felicità delle lobbies. non c'è un paese compatto, ma microframmentato in innumerevoli faide tra dirimpettai, clima di guerra tra poveri la situazione italiana è destinata a peggiorare sempre più, e noi staremo ancora a dire chela gente si lamenta a vuoto perchè c'abbiamo il cellulare ottimo
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
no, ho semplicemente ancora vivo il ricordo di due stages fatti presso i cumendas per le tesi
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sto dicendo che siamo ricchi, tutt'altro. A me non sta bene che chi si compra un cellulare ogni 2 mesi poi si lamenta ch e non arriva a fine mese per comprare il pane, tutto qua e fidati che e' pieno di persone cosi, putroppo.
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
![]() Frase da incorniciare e appendere a ogni casello autostradale... Ultima modifica di Black Dawn : 02-05-2008 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
avere un'opinione diversa dalla tua è cercare flame? lo sai perchè il sondaggio ti da ragione? perchè coloro che voterebbero no sono tutti a fare il ponte
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
quello che ci sputtana, ora come ora, non sono le "mutande vendute a 100 euro". solo quelle (ovviamente made in china) vendute a 3 euro al pacco da 5... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.