|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
x il menne: volevo chiederti.
ma te convivevi giusto? ma non è che è stata anche la monotonia della convivenza a far rompere il rapporto. sento spesso da amici conviventi: "beato te che sei single e puoi fare quello che vuoi (ovvio non sto parlando di tradimenti), uscire quando vuoi e non rendere conto a nessuno". oppure: "stasera cena coi parenti cheppalle, beato te che vai in discoteca" per voi come era il rapporto? |
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
menne abbiamo capito che 6 un bravo ragazzo
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ah, la dicono lunga anche sull'intelligenza... "Sputare nel piatto in cui si mangia" IMHO indica solo immaturità ed infantilità, incoerenza, e stupidità. Se ad uno non stanno bene le "regole della convivenza", la soluzione mi pare semplice e pure abbastanza indolore rispetto alle complicanze di un divorzio : "Tanti saluti ed arrivederci e grazie, ognuno per la propria strada" A parte il fatto che, se la coppia è costituita da due persone dotate di un briciolo di buon senso e che conoscono il significato e valore del rispetto reciproco, l' Amore mi sarebbe piaciuto darlo per scontato, ma a quanto pare c'è gente che sta insieme per convenienza, interesse economico, e per la paura di non essere capaci di trovare un adeguato rimpiazzo , allora, ognuno lascia l'altro perfettamente libero di gestirsi gli spazi , i tempi, i modi , i criteri per vivere per le proprie passioni ed interessi personali, per frequentare amici, e realizzarsi pienamente professionalmente e come individuo. Quanto al discorso : "eccheppalle i parenti di lui" Se si ama il proprio partner, si vuole pure bene ai suoi genitori, anche perchè se il partner è esattamente come è, ed è esattamente "del suo modo di essere" che ci si innamora, in certa parte e misura è anche merito loro. Ania Ultima modifica di ania : 01-05-2008 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
#426 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' che molto spesso subentra la gelosia. con chi esci, dove vai, perchè non stai a casa invece di uscire, ecc. ecc. ecc. Quindi a quel punto le cose da fare sono due o ti adatti o ti lasci. Se ti adatti magari lo fai con un po' di malcontento perchè rinunci agli amici per esempio. |
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pure io per esempio se dovessi fare ogni sabato sera una cena con gli stessi parenti mi romperei le palle, perchè a me piace uscire e stare in giro. Ultima modifica di paditora : 01-05-2008 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Non è che uno nasca e cresca come un clone dei propri genitori
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, "dove vado, lo dico ancora prima di andare , e cioè, "quando penso se andare o meno da qualche parte", perchè non ho nulla da nascondere, così come pure dico apertamente "con chi esco, e cosa faccio, naturalmente prima che mi venga chiesto, ed anche se non mi venisse chiesto", ma tutto ciò, solo perchè credo che quando si ama profondamente il proprio compagno, si ha desiderio e volontà di condividere tutto di se con lui, quindi, se non lo si può coinvolgere nelle proprie uscite con gli amici, ad es. perchè in quel frangente, magari lui ha altre cose da fare, o se non è sempre possibile coinvolgerlo personalmente e pienamente in tutte le proprie passioni ed interessi, perchè magari non sono necessariamente anche i suoi, però, si parla di ciò che si fa quando si è separati fisicamente l'una dall'altro, "ma non per controllarsi reciprocamente, perchè non ci si fida l'uno dell'altra", ma solo per la volontà, gioia e piacere di condividere tutto di se con la persona amata e con cui si scelto e si è ben felici di poter progettare di condividere l'intera vita. Poi, questa è solo la mia opinione personale, ognuno è libero di vivere l'Ammmmmmore -ed anche la convivenza- come vuole, preferisce, desidera. IMHO, è importante che ci sia sintonia e condivisione di ideali, valori, princìpi, modi di vedere le cose , progetti, con il proprio partner, di cosa pensa il resto del mondo, possiamo bellamente strafottercene. Ania Ultima modifica di ania : 01-05-2008 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono mooooolto diversa dai miei genitori, ma "se sono esattamente come sono", in grande misura e parte, è anche merito loro. Comunque, se il proprio partner ama i propri genitori, IMHO, è naturale conseguenza che si vuole bene anche ai genitori del proprio compagno. Ania |
|
|
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
|
eh ma ania quella che scrivi è la teoria, ma poi all'atto pratico spesso finisce come ho descritto io.
purtroppo siamo uomini (uomini inteso come esseri umani) e non siamo perfetti per cui spesso i sentimenti prevalgono sulla ragione. |
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All'atto pratico, siamo sempre noi che decidiamo come e cosa fare della nostra vita, facciamo scelte, ce ne assumiamo la responsabilità e ne paghiamo il prezzo. All'atto pratico , "finisce" come tu e la tua donna -quando l'avrai- sarete capaci di farla andare/finire. All'atto pratico , vale che ognuno di noi è assolutamente libero di decidere "come e con chi" almeno cercare di spendere l'intera propria vita. P.S. Non vedo in quale fattispecie che ho citato, la "mia ragione entri in conflitto con i sentimenti" Ania Ultima modifica di ania : 01-05-2008 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Comunque noi eravamo abbastanza liberi.... non c'erano problemi se uno andava una sera con amici/amiche.... io ero sicuro di lei, lei era sicura di me.... questo per anni..... Per me non c'era monotonia... la stessa cosa fatta con lei aveva una valenza, fatta da solo o con altri un altra.... io la Amavo ( e lo scrivo volutamente con la A). Forse anche troppo, e per questo i di lei difetti erano diventati quasi sue caratteristiche e quindi alla fine "pregi", comunque cose che mi parlavano di lei.... Però indubbiamente ci sono state cose che non ho capito, che non ho copmpreso .... perchè altrimenti non sarebbe finita come è finita.... io che pensavo a un certo futuro.... matrimonio... figli...famiglia.... Vabbè ora basta.... se no mi prende la tristezza.... Forse tra qualche mese ne parlerò con più pacatezza.... scusa ma ancora ci sto male se penso a lei....
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico eveva detto fin da subito che, a meno di circostanze straordinarie, non avrebbe mai rinunciato al venerdì sera da single. Dopo la nascita del 1 figlio non lo abbiamo più visto Non so se essere contento di questo fatto. |
|
|
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
E scende per le donne? Siamo uguali uomini e donne, cambia il singolo
|
|
|
#440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse non ci crederai ma mettere per iscritto queste analisi aiuta a vedere, in qualche modo, "dall'esterno" e in parte aiuta a metabolizzarle. Questo non vuol dire assolutamente che ti invito a postarle, anzi ti sconsiglio di condividerle. Però scrivere aiuta a capire quello che è successo...anche solo per se stessi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.