|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
HD esterno lacie500gb da NTFS a FAT32 help
oggi ho voluto formattare il mio lacie da 500gb per convertirlo in ntfs, una volta formattato e ricopiato le cartelle che mi interessavano provo ad attaccarlo alla ps3 e noto con stupore che non lo leggeva piu, allora mi informo e scopro che la ps3 non legge ntfs. la cosa strana è che non posso piu formattare il lacie convertendolo in fat32, cioè quando apre la finestra per la formattazione e ti chiede con quale file system formattarlo mi da disponibile soltanto il ntfs, anche al primo format non mi dava il fat32. ho provato a usare partition magic per creare un partizione in fat32 ma sinceramente non so usarlo e ho paura di fare qualche cazzata. io ho comprato il lacie che era gia fat32...
adesso mi chiedo, perchè mi da disponibile solo ntfs? è possibile creare una partizione nel hd fat32 superiore a 150gb con partition magic? se si come si fa? il lacie 500gb usb in vendita sono gia tutti in fat32 o è solo un caso che io lo avessi cosi? perkè io sarei anche disposto a prenderne uno nuovo in fat32. ps: anche quando installo windows xp da cd creando una nuova partizione mi da disponibile solo ntfs, non so se centra qualcosa. Ultima modifica di Bahamut888 : 06-04-2008 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Prova, dal prompt dei comandi, a scrivere:
FORMAT X: /FS:FAT32 dove X è la lettera della partizione che vuoi formattare. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
lo avrei gia fatto ma mi sembra che windows xp metta un limite alla fat di 32gb
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
|
Ciao ragazzi io ho lo stesso problema...... sono andato nel sito indicato ma non ci capisco niente, potreste aiutarmi ???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sul sito è scritto che non puoi creare partizioni FAT32 più grandi di 32GB direttamente da Windows 2000/XP, ma che devi farlo attraverso un software differente (es. Ranish Partition Manager) e poi la partizione creata funzionerà senza problemi sotto Windows.
Ciao
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio molto, ma vedo un problema sorgere all'orizzonte....... ho scaricato Ranish Partition Manager ma non ci capisco niente e non so più cosa fare
Ciao e grazie per la tua disponibilità |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Usando Partition Magic create 3 partizioni in FAT32 e poi le unite perché una direttamente usando i 500GB mi pare non si possa fare...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ho già provato a usare Partition Magic ma non mi riconosce l'HD esterno
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
pasticciando qua e là con partition magic sono riuscito a creare una partizione abbastanza grande in FAT32 che è stata riconosciuta...... quindi vi ringrazio tutti per avermi aiutato.
Ciao e grazie ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.