|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Alimentatore sbagliato?
Ho da poco assemblato un pc con la seguente configurazione:
MB: p5k-e wi/fi Proc: q6600 step G0 SV: Zotac 8800gt AMP HD: seagate 7200.11 (500 gb) Case: Aerocool JetMaster jr L'alimentatore che avevo deciso di aggiungere per completare il tutto era un corsair hx520w. Oggi, dopo aver montato ogni pezzo al suo posto mi sono accorto che dopo un minuto (a volte meno) dalla sua accensione il computer si spegne senza soluzione di continuità... Non sono particolarmente esperto in materia, l'unica domanda che mi sorge da un problema di questo tipo è che, forse, l'alimentatore non sia sufficientemente potente (quindi non eroghi abbastanza corrente..), credete sia possibile? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
Quote:
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Lo pensavo anche io, ma messa in questi termini cosa puo' giustificare lo spegnimento sistematico del computer..?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
Quote:
potrebbe essere l'ali difettoso, ma non saprei
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho controllato i cavi, ma purtroppo sono tutti collegati...a questo punto credo mi tocchi pensare ad un difetto nell'ali...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Hai provato a invertire le ram o a montarne solo 1 banco alla volta ?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Prova a controllare la temperatura della cpu
Non e' escluso che si surriscaldi, e ti spegne il pc.... Appena acceso, entra nel bios, e monitora le temperature... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.