|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete problemi a rendere pubblico il vostro reddito ? | |||
| Assolutamente no |
|
216 | 64.67% |
| Si, la mia privacy non deve essere violata |
|
118 | 35.33% |
| Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
A quando le telefonate, le mail pubbliche ? Tanto non abbiamo nulla da nascondere...
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
assolutamente no...
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() anche tu vittima del "pendio scivoloso"
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Per me sì, roba personale.
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Nessun problema, tutto online
Nell'anno in questione ero ancora artigiano, chissà chi mi avrà controllato |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Nessun problema..
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
E' come se al TG1,ogni sera estraessero a caso 3 itaiani e gli facessero le pulci in diretta. Per fare le pulci,c'è la magistratura,l'azione penale. Inoltre,la gdf non ha un numero telefonico per segnalazioni anonime....quindi risulta uno strumento,la messa online del 730,inutilizzabile dai cittadini (figuratevi se all'italiano medio frega qualcosa se i suo vicino ruba...figuratevi se va dalla gdf a denunciarlo...col rischio magari di subire una denuncia per diffamazione..ma chi te lo fa fare?!?!?) mentre invece potrebbe dare quella spinta in più a chiunque ne voglia trarre un profitto (aziende,cosche,criminalità...). |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.... QUOTOOOOOOOO
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
ho problemi quando qualcuno si arroga il diritto di rendere pubbliche informazioni mie personali senza chiedere il permesso
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vediamo uno che sta stramazzando per strada facilmente ci facciamo i cavoli nostri....come pensare che andiamo a denunciare il vicino di casa per una cosa di cui poco ci frega?
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per la delucidazione, ma la mia frase relativa alle mail/telefonate pubbliche era una chiara provocazione.
Per me avere informazioni personali su internet non costituisce alcun tipo di trasparenza, ma diventa al massimo solo fonte di scocciature. (per la cronaca, mi da fastidio anche quando miei amici guardano i miei voti agli esami di ingegneria. Se li vogliono sapere possono benissimo chiederli a me) In ogni caso è per principio che non voglio dare miei dati in pasto al pubblico.
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
ma uno non puo essere semplicemente un tipo riservato?ci deve essere sempre qualcosa da nascondere?
se vado a fare la spesa non ho mica niente da nascondere pero mi girerebbero i coglioni vedere un estraneo ficcare il naso nelle mie buste |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
fossimo un paese normale,quella consultazione via web sarebbe la norma per cinque motivi: 1.In usa non si evade come da noi. 2.IRS è come una polizia,anzi peggio,indaga e scopre l'evasione.Le pene sono severissime.I reati finaziari nei paesi democratici sono parificati all'omicidio,visto il danno al collettivo che procurano. 3.In USA se evadi il fisco il tuo vicino ti denucerà perchè tu sarai completamente tutelato in quanto anonimo. 4.In USA il presidente Bush e la sua amministrazione non invocano lo sciopero fiscale. 5.In USA i democratici o repubblicano non tolgono la tassa di succcessione,non creano lo scudo fiscale per il rientro dei sodli dall'esterro. Noi siamo in itaglia,da noi se rendi pubblici dei dati come quelli,fai un danno...purtroppo. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Chissa` ad esempio quante false segnalazioni per il vicino che dichiara 18000 ma che ha il SUV (impiegato che sta pagando a rate e pane e acqua). Piu` seriamente, non e` automatica l'equazione reddito basso + beni lussuosi = evasione. Uno potrebbe anche avere ereditato, acquisito o vinto sostanziose somme o possedimenti e campare a vita di rendita senza fare nulla ne' quindi avere nessun reddito, per quanto deprecabile possa il dipendente medio cio` trovare. In Italia, patria del gossip, dei paparazzi, dei ficcanaso, di chi fa i conti in tasca agli altri, patria dell'apparenza e di chi conta chi ha e non chi e`, senza contare di un certo tipo di criminalita`, un servizio del genere cosi` facilmente disponibile a tutti non e` secondo me da augurare ne' di effettiva pubblica utilita`. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Mi sorge un dubbio: chi vince grosse somme di denaro deve indicarlo nel proprio reddito ?
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
assolutamente no, tanto è pari a quasi zero.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.