Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2008, 22:38   #741
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Quei numeri che hai postato non mi dicono niente.

Sicuramente non sei tu...

... magari evitiamo di dare pubblicamente del bugiardo ad un altro utente, eh!...

Se puoi "sconfessarlo" con delle prove, bene... altrimenti se non credi alle parole di Tigershark sei libero di farlo, senza però accusarlo di mentire...
Raven è offline  
Old 30-04-2008, 22:40   #742
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Non c'entra una beneamata MAZZA la privacy in questo caso.
Tali dati erano già PUBBLICI quindi non violavano alcuna privacy.
LOL, quindi se un dato è già pubblico non può ledere alla privacy?
Io ritengo che sia TUTTA una merda di legge, compresa quella che rende possibile consultare i redditi nei comuni. non me ne frega nulla di internet o meno.

Quote:
L'accesso è stato reso semplicemente + trasparente ed immediato.

P.S. e poi mi spieghi il messo con le mie mail, le mie telefonate ecc.. ecc..
anche tu vittima del "pendio scivoloso"?
Si, io evado. (ti dico quel che vuoi sentirti dire, così magari sei contento e la pianti di scassare i cosiddetti con sta storia).

Bel modo di discutere il tuo... accusare a destra e a manca soltanto perchè le persone hanno un idea diversa dalla tua
Non ti è mai passato per l'anticamera del cervello che non tutti agiscono solo epr proprio tornaconto personale? Ti sembra un idea tanto strana considerare gli stipendi come dato personale e privato?
Swisström è offline  
Old 30-04-2008, 22:42   #743
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Bel modo di discutere il tuo... accusare a destra e a manca soltanto perchè le persone hanno un idea diversa dalla tua
Non ti è mai passato per l'anticamera del cervello che non tutti agiscono solo epr proprio tornaconto personale? Ti sembra un idea tanto strana considerare gli stipendi come dato personale e privato?
Tu e tutti quelli che postano qua probabilmente no, ma puoi dire la stessa cosa dell'italiano medio?
drakend è offline  
Old 30-04-2008, 22:42   #744
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Purtroppo qui in Italia è così. Anche per questo motivo molto spesso mi passa la voglia di discutere nei forum.
Old 30-04-2008, 22:43   #745
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
i redditi reali o quelli dichiarati?
yossarian è offline  
Old 30-04-2008, 22:43   #746
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... magari evitiamo di dare pubblicamente del bugiardo ad un altro utente, eh!...

Se puoi "sconfessarlo" con delle prove, bene... altrimenti se non credi alle parole di Tigershark sei libero di farlo, senza però accusarlo di mentire...
Il mio era chiaramente un ragionamento e la faccina è tutto tranne che accusatoria.

Mamma mia...
ennys è offline  
Old 30-04-2008, 22:44   #747
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
a quando nome cognome tipo di tendenza sessuale,quanto si suona la tromba come si suona la tromba con chi dove come ecc ecc?

bene bene

italiani popolo di pettegoli ........ quant'è vero quant'è vero!

ma i caxxi nostri devon saperlo tutto il mondo?
wolfnyght è offline  
Old 30-04-2008, 22:44   #748
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Ma scusa non può darmi fastidio sapere che chiunque mi conosca mi può fare i conti in tasca e farsi i cazzi miei ?
Ribadisco , io non faccio la tessera al supermercato , o la faccio con dati falsi , perchè odio che sappiano cosa compro , e mi deve andare bene che tutti sappiano cosa guadagno? (vabbè anch'io sono studente ma è una cosa di principio)

Perchè andrebbero pubblicati questi elenchi ? Per far spettegolare un po' la gente ? no perchè l'evasione fiscale si combatte in altri modi ... non prendiamoci in giro .

La trasparenza mi può andare anche bene , ma con modalità totalmente differenti dalla pubblicazione online , con accesso non controllato e non limitato.

Non è la gente che deve fare il poliziotto , ci sono gli organi competenti per quello . Volete combattere l'evasione ? iniziate a incrociare i dati delle vari banche dati nazionali [chi dichiara 18000€ non può avere 3 case, immatricolate x auto , mantenere figli in scuole private ....].

Mettere tutto online così è solo per buttare nel cesso il diritto alla privacy
Certo che lo sconto nn te lo danno con niente!!
e poi sei solo un numero che me frega che sappiano di cosa mi nutro, nn sarai di certo scritto sull'enciclopedia per aver comprato 3 mozzarelle. E ricordati che al mondo sei di passaggio, fai oggi e domani sei bello dimenticato.

Ricordati(2) che nella città e nella società il primo poliziotto deve essere proprio il cittadino che deve denunciare le cose che vede e che nn vanno.

concordo sul punto dell'evasione
matmat è offline  
Old 30-04-2008, 22:48   #749
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Ricordati(2) che nella città e nella società il primo poliziotto deve essere proprio il cittadino che deve denunciare le cose che vede e che nn vanno.
Il problema è la possibile degenerazione di tale principio.

Nella tristemente nota DDR, ad es., c'era un'agente della Stasi quasi in ogni famiglia.

Tutti spiavano e denunciavano tutti, familiari compresi.

Non è che andasse troppo bene...
ennys è offline  
Old 30-04-2008, 22:53   #750
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Il problema è la possibile degenerazione di tale principio.

Nella tristemente nota DDR, ad es., c'era un'agente della Stasi quasi in ogni famiglia.

Tutti spiavano e denunciavano tutti, familiari compresi.

Non è che andasse troppo bene...
Parlo in generale sui fattori del "pubblico" criminalità in primis (es. le città vengono pianificate su tali principi sui fattori di sicurezza)
nn parlo di spie
matmat è offline  
Old 30-04-2008, 22:55   #751
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Perchè il reddito sì ed il resto no ?
Ci vuole più trasparenza

I motivi per cui il reddito non dovrebbe essere messo online li puoi leggere nel thread, molti hanno spiegato il perchè ed io condivido con loro.
Perchè il reddito non è un dato sensibile, mentre nome, cognome e data di nascita si.
E comunque, visto che secondo voi starei mentendo (a proposito ... grazie x la fiducia.. ) sul mio reddito chi vi dice che non mentirei su nome cognome e data di nascita?
Old 30-04-2008, 22:57   #752
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
in finlandia §(popolo civilissimo) da anni si possono vedere i redditi dei cittadini e nessuno si lamenta, qui tutti a lamentarsi, chissà perchè
Old 30-04-2008, 22:59   #753
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Il mio nome e cognome accanto al reddito l'ho visto un paio di volte anni fa pubblicato assieme agli altri sui quotidiani locali.

Poi non più ma probabilmente mi è sfuggito visto che non seguo assiduamente la stampa locale.

Lo fanno dagli anni 70 (dal 1973, mi pare)

Mi fa sorridere chi dice di essere trasparente e poi il suo nome e cognome e la redisidenza non la posterebbe mai...

Due numeri buttali lì isolati e senza costrutto non interessano nessuno...

e secondo te postare nome e cognome su un giornale è lo stesso che postarli su un forum pubblico in cui TUTTI lo possono associare ad un nick
Guarda, nel caso non lo sapessi, nome cognome e data di nascita possono essere utilizzati (anzi, sono stati utilizzati VARIE volte) per effettuare delle TRUFFE.
Io sinceramente non ci tengo proprio a dare questi dati sensibili in giro in modo che qualche bel truffatore possa utilizzare il MIO nome.
Invece con il valore del tuo reddito non ci puoi fare una mazza di dannoso.
Puoi semplicemente utilizzarlo per denunciare chi di dovere alla finanza e inoltre sono sicuro che se tutti sapessero di essere sputtanati con estrema facilità gli evasori sarebbero MOLTI di meno.
Old 30-04-2008, 23:01   #754
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Non può sconfessarmi in alcun modo dato che ho detto la verità.
e ci sono anche persone del forum, che mi conoscono di persona, in possesso di quel file che possono confermarlo
Old 30-04-2008, 23:02   #755
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
LOL, quindi se un dato è già pubblico non può ledere alla privacy?
Io ritengo che sia TUTTA una merda di legge, compresa quella che rende possibile consultare i redditi nei comuni. non me ne frega nulla di internet o meno.

Si, io evado. (ti dico quel che vuoi sentirti dire, così magari sei contento e la pianti di scassare i cosiddetti con sta storia).

ma hai idea di cosa sia il "pendio scivoloso" o hai sorteggiato la prima risposta che ti passava per la mente?
Old 30-04-2008, 23:05   #756
ennys
Member

Quote:
e secondo te postare nome e cognome su un giornale è lo stesso che postarli su un forum pubblico in cui TUTTI lo possono associare ad un nick
No non è la stessa cosa.

Come non è la stessa cosa il poter accedere ai dati dei redditi che sono pubblici attraverso il Comune di residenza ( che ogni anno riceve un cd con tutti i dati dall'agenzia delle entrate) e accedervi anonimamente con due click sul pc.

Non è così difficile da capire...
ennys è offline  
Old 30-04-2008, 23:06   #757
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Perchè il reddito non è un dato sensibile, mentre nome, cognome e data di nascita si.
E comunque, visto che secondo voi starei mentendo (a proposito ... grazie x la fiducia.. ) sul mio reddito chi vi dice che non mentirei su nome cognome e data di nascita?
Qui si dice solo che non vuoi mettere nome e cognome. Il motivo è che forse nascondi qualche scheletro nell'armadio ? No, semplicemente li ritieni dati sensibili. Ora ti risulta difficile credere che altri possano ritenere anche il reddito come un dato sensibile ?
Il punto è questo, spero di essermi fatto capire.

Quote:
No non è la stessa cosa.

Come non è la stessa cosa il poter accedere ai dati dei redditi che sono pubblici attraverso il Comune di residenza ( che ogni anno riceve un cd con tutti i dati dall'agenzia delle entrate) e accedervi anonimamente con due click sul pc.

A quanto pare è troppo difficile da capire.
Old 30-04-2008, 23:07   #758
ennys
Member

Quote:
Non può sconfessarmi in alcun modo dato che ho detto la verità.
e ci sono anche persone del forum, che mi conoscono di persona, in possesso di quel file che possono confermarlo
E' una questione solo di logica e ragionamento e non di piano personale.

Comunque sorvolo per rispetto al mod..
ennys è offline  
Old 30-04-2008, 23:10   #759
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
No non è la stessa cosa.

Le informazioni che ottieni tramite il giornale e tramite internet sono esattamente le stesse.
E' la correlazione del tuo nick con nome, cognome e data di nascita che è potenzialmente pericolosa.
In entrambi i casi, giornale e internet, tutti quelli che usufruiscono dei dati sono perfettamente anonimi.
Anzi, col giornale sono COMPLETAMENTE anonimi dato che non mi pare ci sia una lista di chi compra il giornale, mentre con internet quantomeno hai l'ip.

Non è così difficile da capire... (Cit.)
Old 30-04-2008, 23:14   #760
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Qui si dice solo che non vuoi mettere nome e cognome. Il motivo è che forse nascondi qualche scheletro nell'armadio ? No, semplicemente li ritieni dati sensibili. Ora ti risulta difficile credere che altri possano ritenere anche il reddito come un dato sensibile ?
Il punto è questo, spero di essermi fatto capire.
Il nome, il cognome e la data di nascita SONO dati sensibili dato che identificano univocamente, almeno nel mio caso essendoci anche la località, l'individuo.
Il reddito non identifica un beneamato.
E' semplicemente un numero che non si dovrebbe avere alcun problema a fornire.
Quote:
A quanto pare è troppo difficile da capire.
appunto.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian