Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 12:25   #141
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Avendo armi nucleari siamo una minaccia molto concreta per lo stato che pretenda di invaderci.
Come forza di dissuazione e' piuttosto significativa.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:01   #142
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Avendo armi nucleari siamo una minaccia molto concreta per lo stato che pretenda di invaderci.
Come forza di dissuazione e' piuttosto significativa.
la slovenia è quindi avvisata !!

scherzi a parte .... ho postato solo per ribadire che le atomiche in Italia ci sono eccome !!

Ultima modifica di blackgnat : 30-04-2008 alle 13:05.
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:03   #143
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2007/09/sez...-atomiche.html

il documento in lingua originale non mi sembra una fonte "di parte" ... se vuoi posto anche quello
Quando parlo di fonte ufficiale, mi riferisco a quella italiana. Non ho idea di dove la persona che ha pubblicato il documento negli USA abbia preso quelle notizie e quanto siano aggiornate, lo spostamento di materiale nucleare, a maggior ragione se si tratta di bombe, non credo sia di dominio pubblico. a mio avviso, noto una faziosita' nell'articolo cosi com'e' scritto: descrive l'italia come una potenza nucleare, cosa assolutamente non vera, quelle bombe, se realmente presenti sul nostro territorio non sono nostre, ma "ospitate" in base a protocolli internazionali tra cui quelli sottoscritti dai nostri ministri - difesa ed esteri - in ambito NATO, infatti trovavo normale la "presenza" di ordigni nucleari a Ghedi quale base del 6 stormo poiche' era tra quelli preposto allo strike (uso di ordigni nucleari appunto), ma il tutto visto nell'ottica di confronto con le forze del ormai discolto patto di Varsavia.
Old 30-04-2008, 13:05   #144
alarico75
Member

Credo che le armi nucleari siano disponibili da parte del paese in caso di attacco di uno Stato verso di noi.
Quanto questo sia possibile/probabile e' da vedersi.

Le minaccie per ora non ci sono essendosi sciolto il patto di Varsavia.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 30-04-2008, 13:10   #145
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Credo che le armi nucleari siano disponibili da parte del paese in caso di attacco di uno Stato verso di noi.
Quanto questo sia possibile/probabile e' da vedersi.

Le minaccie per ora non ci sono essendosi sciolto il patto di Varsavia.
Scusa vuoi dire che gli USA ci "prestano" i loro ordigni nucleari?
Old 30-04-2008, 13:11   #146
blackgnat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Quando parlo di fonte ufficiale, mi riferisco a quella italiana. Non ho idea di dove la persona che ha pubblicato il documento negli USA abbia preso quelle notizie e quanto siano aggiornate, lo spostamento di materiale nucleare, a maggior ragione se si tratta di bombe, non credo sia di dominio pubblico. a mio avviso, noto una faziosita' nell'articolo cosi com'e' scritto: descrive l'italia come una potenza nucleare, cosa assolutamente non vera, quelle bombe, se realmente presenti sul nostro territorio non sono nostre, ma "ospitate" in base a protocolli internazionali tra cui quelli sottoscritti dai nostri ministri - difesa ed esteri - in ambito NATO, infatti trovavo normale la "presenza" di ordigni nucleari a Ghedi quale base del 6 stormo poiche' era tra quelli preposto allo strike (uso di ordigni nucleari appunto), ma il tutto visto nell'ottica di confronto con le forze del ormai discolto patto di Varsavia.
che siano sotto il controllo usa non ci piove ..... ripeto ..ho postato solo perchè si era detto che in Italia non c'erano ordigni del genere.

per altre informazioni ( se repubblica è di parte ... dalla stessa parte di sicuro non c'è "il giornale):

http://www.disarmo.org/rete/a/20225.html
Old 30-04-2008, 13:13   #147
blackgnat
Senior Member

Quote:
non ci prestano un beneamato cazzo !!!
i loro piani di sicurezza prevedono che ad Aviano e Ghedi ci siano tot testate ... che poi aviano e ghedi siano in Italia e solo un dettaglio !!
Old 30-04-2008, 13:13   #148
alarico75
Member

Quote:
In caso di attacco in forze di uno stato nemico? Rischio di invasione?
Certo.

Si decide chi li lancia, tendenzialmente lo facciano noi perche' siamo attaccati.
Nessun problema in questa situazione, gli USA ti autorizzano.

Improbabile.
Old 30-04-2008, 13:18   #149
blackgnat
Senior Member

Quote:
In caso di attacco in forze di uno stato nemico? Rischio di invasione?
Certo.

Si decide chi li lancia, tendenzialmente lo facciano noi perche' siamo attaccati.
Nessun problema in questa situazione, gli USA ti autorizzano.

Improbabile.
per inciso ..ad aviano non ci sono aerei italiani !!!

non è che ti autorizzano ... !! Sono testate in basi americane sotto tutela americana .. non sono in affitto .... e tanto meno vale l'uso capione visto gli anni che sono li
Old 30-04-2008, 13:19   #150
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
che siano sotto il controllo usa non ci piove ..... ripeto ..ho postato solo perchè si era detto che in Italia non c'erano ordigni del genere.

per altre informazioni ( se repubblica è di parte ... dalla stessa parte di sicuro non c'è "il giornale):

http://www.disarmo.org/rete/a/20225.html
Il fatto che ci si eserciti a testare procedure su come maneggiare, conservare o altro in relazione ad ordigni nucleari, non significa che ce ne sia un'effettiva presenza;nell'ambiente tempo fa girava la storiella sul fucile carico e quello scarico e quale dei due facesse + paura.
Old 30-04-2008, 13:24   #151
blackgnat
Senior Member

Quote:
Il fatto che ci si eserciti a testare procedure su come maneggiare, conservare o altro in relazione ad ordigni nucleari, non significa che ce ne sia un'effettiva presenza;nell'ambiente tempo fa girava la storiella sul fucile carico e quello scarico e quale dei due facesse + paura.
bene ... posso nutrire qualche legittimo sospetto ... e guardare con diffidenza chi dice la presenza di ordigni nucleari è una fiaba ??
Old 30-04-2008, 13:24   #152
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
non ci prestano un beneamato cazzo !!!
i loro piani di sicurezza prevedono che ad Aviano e Ghedi ci siano tot testate ... che poi aviano e ghedi siano in Italia e solo un dettaglio !!
Forse confondi piani e procedure sull'utilizzo di ordigni nucleari con il risiko: in ambito NATO se e quando utilizzare quel tipo di ordigno lo decide un organo chiamato NAC che quando riunito ospita anche i nostri ministri.
Old 30-04-2008, 13:26   #153
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
bene ... posso nutrire qualche legittimo sospetto ... e guardare con diffidenza chi dice la presenza di ordigni nucleari è una fiaba ??
Allora visto che il personale delle navi si esercita alle procedure antincendio o di uomo in mare significa che quella nave sta andando a fuoco o ci sono delle persone che distrattamente sono finite in acqua vero?
Old 30-04-2008, 13:31   #154
blackgnat
Senior Member

vedi ... tra quello che sostieni tu ... con i tuoi per sentito dire e quello che dice questo signore:

http://www.fas.org/press/experts/kristensen.html
( l'autore dell'articolo di parte ...)

ed i link che ti ho postato prima qualche dubbio sulle fiabe mi viene ...

Se tu non ne hai ... mi congratulo !!
Old 30-04-2008, 13:39   #155
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
vedi ... tra quello che sostieni tu ... con i tuoi per sentito dire e quello che dice questo signore:

http://www.fas.org/press/experts/kristensen.html
( l'autore dell'articolo di parte ...)

ed i link che ti ho postato prima qualche dubbio sulle fiabe mi viene ...

Se tu non ne hai ... mi congratulo !!
Il fatto che latito nel darti fonti e/o riferimenti non significa che quello che so, o credo di sapere, sia solo per sentito dire, poi pensala come vuoi.
negli articoli da te postati, presi da quotidiani italiani, io non vedo un chiaro ed esplicito riferimento alla presenza di ordigni nucleari, e' questa lacuna la trovo normale!!Forse spesso noi trascuriamo una disciplina che sta prendendo piede nelle forze armate e si chiama INFOPS.
Old 30-04-2008, 13:48   #156
blackgnat
Senior Member

Quote:
Il fatto che latito nel darti fonti e/o riferimenti non significa che quello che so, o credo di sapere, sia solo per sentito dire, poi pensala come vuoi.
negli articoli da te postati, presi da quotidiani italiani, io non vedo un chiaro ed esplicito riferimento alla presenza di ordigni nucleari, e' questa lacuna la trovo normale!!Forse spesso noi trascuriamo una disciplina che sta prendendo piede nelle forze armate e si chiama INFOPS.

proviamo con il documento integrale cui repubblica fa il sunto .. almeno parliamo di qualcosa letto da entrambi:

http://www.nrdc.org/nuclear/euro/euro.pdf
Old 30-04-2008, 13:54   #157
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Solitamente, quando voglio capire o semplicemente studiare un argomento, lo sforzo di cercarmi la documentazione devo farlo.
Quote:
Come sai le uniche fonti attendibili sono i documenti ufficiali, se io li avessi o ne avessi preso visione, non pubblicherei qui - come in nessun altro forum - fonti e riferimenti. Poi se vogliamo restare nell'ambito dell'informazione condivisa be li abbiamo diverse fonti, dalle riviste specializzate nell'ambito difesa a informazioni raccolte (senza per questo fare dell'humint) da persone che hanno preso parte al programma di riconversione di alcuni siti preposti alla custodia degli ordigni nucleari.
Certo, io devo documentarmi e dovrei farlo dai documenti ufficiali, ma... mi devo affidare a riviste et similia perché i primi non si trovano.

Come cittadino italiano dovrei avere accesso ai documenti ufficiali, se si tratta di informazioni di dominio PUBBLICO, non credi?
Quote:
http://www.repubblica.it/2007/09/sez...-atomiche.html

il documento in lingua originale non mi sembra una fonte "di parte" ... se vuoi posto anche quello
Questo era l'articolo che avevo letto, e anche qui parlano di violazione della legge. C'è qualcosa che non quadra con quello che ha scritto easyand.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:00   #158
blackgnat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Questo era l'articolo che avevo letto, e anche qui parlano di violazione della legge. C'è qualcosa che non quadra con quello che ha scritto easyand.
come al solito i giornalisti di repubblica ci marciano sopra... parlando di violazione di trattati etc etc...Ma non è questo secondo me il punto principale.
Precedentemente ho postato la ricerca da cui quelli di repubblica sono partiti ... e la biografia di chi l'ha fatta.

P.S.
non è che stiamo prolungando questo O.T. troppo a lungo.... ???
Che sia il caso di aprire un'altro thread ?... non vorrei che i Siriani si incazzassero perchè li portiamo via troppo spazio

Ultima modifica di blackgnat : 30-04-2008 alle 14:03.
Old 30-04-2008, 14:24   #159
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Beh, capita spesso che si devii dal topic originale, ma mi sembra che le cose dette siano interessanti.

Vediamo cosa ne pensano i moderatori.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:31   #160
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
proviamo con il documento integrale cui repubblica fa il sunto .. almeno parliamo di qualcosa letto da entrambi:

http://www.nrdc.org/nuclear/euro/euro.pdf
Ho provato a dare una letta al documento da te linkato, personalmente credo che l'autore, ed i suoi collaboratori, hanno fatto uno sforzo notevole nel mettere assieme le informazioni li riportate. Pero' non dimostrano in maniera chiara la reale presenza degli ordigni nucleari. Ad esempio il piano, e la realizzazione, di dotare anche i nostri nike hercules di testata nucleare, li non viene citato; circa i poligoni: da un lato viene confermato quello che dicevo prima su aviano: un conto e' esercitarsi altro e' dire che realmente esistono: dall'altro che senso ha riportare questo dato: io ritengo normale che i piloti di caccia bombardieri si addestrino allo sgancio delle bombe siano esse convenzionali che nucleari.
Ripeto per quel poco che ho letto di questo documento, io non escludo che si tratti di un'operazione di infops.

@ cdimauro: Il guaio e' che non credo che questo tipo di informazioni siano di dominio pubblico.

Ultima modifica di Predator_ISR : 30-04-2008 alle 14:37.
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian