Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 11:34   #4621
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Tra l'altro il fatto della risoluzione non è ancora confermato da nessuno (solo da Quaz.....o quello che era ).....quindi aspettate a farlo passare come certo
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:35   #4622
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
avrei da ridire sulle righe...

si parla comunque di un 30% in più...
Tecnicamente la differenza è notevole.
Meno a video, anche se comporta una perdita di definizione, con la risulutante che la versione PS3 è un leggermente più impastata e la vs XBOX360 più nitida...

Per il frame rate, ripeto, non ho ancora letto di un frame rate migliore su PS3. Ho letto di un frame rate migliore su XBOX360 o al più comparabile tra le 2...
Se dobbiamo basarci solo sulle review...
Io non ho ancora letto una recensione che nel paragone dicesse che la versione Xbox360 era da preferire a quella ps3 , mentre ne ho lette che dicevano che alla fine la versione ps3 è leggermente più picevole , più bella .... ergo va nei pro ps3 ?
Old 30-04-2008, 11:35   #4623
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi
allora il topic parla quale gioco TECNICAMETE e GRAFICAMENTE RENDE MEGLIO

"purtroppo questo sistema permette di scegliere bianco o nero ma non grigio. quindi finirà nell' elenco '360' anche un gioco che presenta una minima differenza in meglio su questa console, così come finirà nella lista 'ps3' un gioco che è nettamente meglio della controparte"

ora dico risoluzione superiore AA2* e solo queste due cose rendono il gioco 360 superiore !!!da 630p a 720p raga nn mi sembra proprio briciole eh...

poi vedere un army of two che va sotto 360 proprio per la maggior risoluzione e la presenza di AA mi fa pensare....
ohhhhhhhhh ti ringrazio veramente, mi hai fatto notare una cosa che non avevo notato:
Quote:
"purtroppo questo sistema permette di scegliere bianco o nero ma non grigio. quindi finirà nell' elenco '360' anche un gioco che presenta una minima differenza in meglio su questa console, così come finirà nella lista 'ps3' un gioco che è nettamente meglio della controparte"

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:36   #4624
UnReAl BoY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Finora la realtà è che tutti quelli che hanno le due console , tutte le review che ho letto scrivono che la versione ps3 è leggermente più piacevole alla vista , eccetto te chiaramente , ma non mi pari una fonte molto super partes (mia opinione) .

Volete metterlo lato 360 per la risoluzione e l'AA fate come volete , ma ricorda che teli feature sono funzionali alla resa a schermo... se ti metto tutto a full hd ma il risultato è inguardabile la risoluzione è ancora un vantaggio ?
dalle ultime rece invece dicono che è superiore sotto tutti i punti di vista la versione 360...

poi che risulti più piacevole perchè ah una risoluzione minore colori spenti e parecchio blur che la rende più leggera lla vista ok ... ma primo è questioni personali secondo il gioco tecnicamente e graficamente è superiore punto
UnReAl BoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:36   #4625
Nerocielo

Quote:
Io non ho ancora letto una recensione che nel paragone dicesse che la versione Xbox360 era da preferire a quella ps3 , mentre ne ho lette che dicevano che alla fine la versione ps3 è leggermente più picevole , più bella .... ergo va nei pro ps3 ?

abbondo
Old 30-04-2008, 11:37   #4626
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
ci sono due rece uscite ieri (le devo ritrovare) che davano la versione 360 come migliore
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:37   #4627
Nerocielo

OT

vado a farmi un caffè, meglio
Old 30-04-2008, 11:38   #4628
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
dalle ultime rece invece dicono che è superiore sotto tutti i punti di vista la versione 360...

poi che risulti più piacevole perchè ah una risoluzione minore colori spenti e parecchio blur che la rende più leggera lla vista ok ... ma primo è questioni personali secondo il gioco tecnicamente e graficamente è superiore punto
Ripetimelo ancora un centinaio di volte che così mi convinci
Old 30-04-2008, 11:39   #4629
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Città: Catania
Su raga..non ,litigate per qul'è meglio o no....tanto si sà che la xxbox 360 è superiore.. (ovviamente è una battuta)

La cosa che mi piacerebbe e che non se pò fà...sarebbe un online tra ps3 e xbxo360..allora si che sarebbe da sbellicarsi...

Cmq io lo ho per la xbox360 (non ho ps3) e non ho visto dal vivo la controparte, però il gioco è bello.
Poi da quanto si legge dalle recensioni gira bene sulle 2 piattaforme con i relativi pro e contro!

Io punterei l'attenzione su altro, l'online, prezzi...e sulle esclusive dei pacchetti aggiuntivi, che secondo me sarebbero la vera discriminante per l'acquisto del gioco o console con relativo gioco.

ciao!

@ pretorian:
ma te la sei comprata alla fine l'xbox con gta4???
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:39   #4630
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
premetto che sto per dire una cazzata mostruosa che non ha fondamento tecnico ne' scientifico....io penso che i giochi della ps3 piu' belli graficamente siano Uncharted,HS e Ratchet & clank.Questi giochi sono bellissimi da vedere e assolutamente privi di aliasing(per quello che ho potuto notare io),nella mia mente bacata oltre alla considerazione fatta riguardante l'esclusivita' dei titoli e la conseguente ottimizzazione ho notato anche che tutti e tre non hanno una modalita' on line!Puo' essere che cio' influisca nelllo sviluppo?
GT5P(gioco con modalita' on line)seppur sbalorditivo presenta un po' di aliasing...e' semplicemente un caso o la mia non e' una cazzata a 360gradi ma a 359???
si, tranqui non è una cazzata anche io penso che sia davvero strano che siano pochi i team di sviluppo che riescano a usare così bene l'AA su ps3...

R&C oserei dire che è perfetto, ma anche Uncharted, mentre in HS un pò di aliasing lo avevo notato ma pochissima roba, stessa cosa anche per motorstorm e Resistance e questi ultimi sono giochi del lancio.. eh si...davvero strano..
Old 30-04-2008, 11:40   #4631
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi

abbondo
anche io ,purtroppo ho da fare ...
Old 30-04-2008, 11:42   #4632
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Io punterei l'attenzione su altro, l'online, prezzi...e sulle esclusive dei pacchetti aggiuntivi, che secondo me sarebbero la vera discriminante per l'acquisto del gioco o console con relativo gioco.

ciao!

@ pretorian:
ma te la sei comprata alla fine l'xbox con gta4???
in questo 3D non contano online, pacchetti aggiuntivi, joystick etc etc

si guarda il comparto tecnico-grafico e quale rende meglio

Quote:
il 3d nasce nell' intento di identificare in quale console i giochi multipiattaforma rendono, A LIVELLO PURAMENTE TECNICO\GRAFICO , meglio. Ovviamente ci sono mille altri fattori da considerare come l audio, i controlli, il supporto al gioco stesso e la presenza/qualità dell' on line. questi fattori non verranno considerati in questo 3d. se qualcuno è interessato ad aprire un 3d parallelo a questo e si incarica di gestirlo mi preoccuperò di inserire il link in questo post.

ora pensavo una cosa: ma se effettivamente il comparto TECNICO fosse inferiore su PS3 ma la resa GRAFICA fosse migliore sempre su ps3, che famo si mette tra gli identici?
Old 30-04-2008, 11:43   #4633
UnReAl BoY
Senior Member

Quote:
OT

vado a farmi un caffè, meglio
buon caffe lol...

cmq noto che la tua firma è cambiata?

fino a ieri GTA iv migliore su ps3....sara' mica che hai cambiato idea

ripeto le ultime recensione danno meglio su 360....!!!!ne è stata postata una oggi poche pagine fa...

poi chidiamo ad andre perchè su schermo gli risulta più piacevole la versione ps3? forse per la minor risoluzione i colori più spenti le illuminazioni meno marcate che affaticano meno l'occhio?
Old 30-04-2008, 11:44   #4634
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
premetto che sto per dire una cazzata mostruosa che non ha fondamento tecnico ne' scientifico....io penso che i giochi della ps3 piu' belli graficamente siano Uncharted,HS e Ratchet & clank.Questi giochi sono bellissimi da vedere e assolutamente privi di aliasing(per quello che ho potuto notare io),nella mia mente bacata oltre alla considerazione fatta riguardante l'esclusivita' dei titoli e la conseguente ottimizzazione ho notato anche che tutti e tre non hanno una modalita' on line!Puo' essere che cio' influisca nelllo sviluppo?
GT5P(gioco con modalita' on line)seppur sbalorditivo presenta un po' di aliasing...e' semplicemente un caso o la mia non e' una cazzata a 360gradi ma a 359???

x che ci sono dei team di svilluppo da parte di sony con due OO mostruose...... che a livellio grafico sono delle bestie (che poi i giochi possono non piacere è un^altro discorso)

l^online non influisce

influisce più che altro come gestire la memoria...... e molti a quanto pare ancora non riescono a farlo.... anche x che ps3 gestisce tutto a modo suo (qui andiamo un pò sul tecnico)

il vero tallone di achille di questa next-gen è la memoria..... la potenza cè..... questo è il vero punto a favore dei PC (spero che nella prossima ci sia un bel giga di ram)
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:46   #4635
UnReAl BoY
Senior Member

Quote:
in questo 3D non contano online, pacchetti aggiuntivi, joystick etc etc

si guarda il comparto tecnico-grafico e quale rende meglio

ora pensavo una cosa: ma se effettivamente il comparto TECNICO fosse inferiore su PS3 ma la resa GRAFICA fosse migliore sempre su ps3, che famo si mette tra gli identici?
tecnicamente la presenza di AA2* basta per rendere mglio la versione 360...graficamente ombre illuminzaione risoluzione e meno blur rendono sempre migliore la versione 360
Old 30-04-2008, 11:47   #4636
Nerocielo

Quote:
buon caffe lol...

cmq noto che la tua firma è cambiata?

fino a ieri GTA iv migliore su ps3....sara' mica che hai cambiato idea

ripeto le ultime recensione danno meglio su 360....!!!!ne è stata postata una oggi poche pagine fa...

poi chidiamo ad andre perchè su schermo gli risulta più piacevole la versione ps3? forse per la minor risoluzione i colori più spenti le illuminazioni meno marcate che affaticano meno l'occhio?
vedi di smetterla di provocare, è un consiglio molto amichevole
Old 30-04-2008, 11:48   #4637
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
A me sembra piu' una minaccia.
Non e' che ti sei calato troppo nel gioco?
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:50   #4638
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Scusate se mi intrometto, ma se un gioco risulta più piacevole graficamente, nonostante la risoluzione inferiore, nonostante l'aa applicato in modo diverso, nonostante tutti i tecnicismi che volete, sinceramente me ne frego se gira a 320x200 o a 1920x180... se la resa a schermo è migliore nel primo caso, io lo metterei sotto ps3, dico questo da ex e futuro possessore di 360, un po' di onestà intellettuale non fa mai male... Questo se il topic vuole fare una comparativa fra cio che si vede a schermo, se vuole essere un topic di tecnicismi, parole complicate ecc. che però non rispecchiano la realtà, allora fate finta che non abbia detto nulla...
Old 30-04-2008, 11:50   #4639
Lord_Crassus
Senior Member

L'Avatar di Lord_Crassus

Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi

il vero tallone di achille di questa next-gen è la memoria..... la potenza cè..... questo è il vero punto a favore dei PC (spero che nella prossima ci sia un bel giga di ram)
Non posso che quotare.
Considerazione CERTA e inopinabile
Old 30-04-2008, 11:52   #4640
UnReAl BoY
Senior Member

Quote:
dai .... era più na battuta cmq sorry
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian