|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
beh segnalamelo se no please evita di mettermi in bocca cose che non ho detto...
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Questo post è partito male sin dal titolo in quanto Berlusconi non ha offeso i contestatori visto che i primi a dire di vergognarsi sono gli stessi contestatori e poi dire ad una persona di vergognarsi non mi sembra proprio un'offesa...
Direi quindi che il titolo è falso e tendenzioso... Altra notizia falsa che però ripetendolo all'infinito con il beneplacito di alcuni giornali è che Berlusconi disse che Mangano è un eroe, Berlusconi disse:"Dice bene Dell'Utri - ha aggiunto - perché Mangano fu tenuto in carcere, aggredito da un male, fino a un giorno prima della morte. E i pm si rivolgevano a lui affermando: 'Dì qualcosa contro Berlusconi e ti mandiamo a casa subito.' Ma lui non inventò nulla contro di me". Infine chi disse che Mangano a suo modo era un eroe (sbagliando definizione e su questo sono d'accordo) fu dell'Utri in risposta ad una domanda ben precisa e con un significato ben preciso e cioè che pur essendo malato, pur avendo avuto il ricatto che se inventava qualcosa contro Berlusconi sarebbe stato mandato a casa, Mangano non inventò accuse contro Berlusconi. E vorrei ricordare che fu Schifani, di FI, nel 2002 protagonista della battaglia parlamentare per la stabilizzazione del 41 bis che ha trasformato il carcere duro per i mafiosi da istituto straordinario e provvisorio in misura definitiva inserita a regime nel nostro ordinamento e, se non ricordo male. Fu invece la sinistra che fece una battaglia per togliere l'ergastolo dall'ordinamento giudiziario volendo portare al max una pena di 33 anni con tutti i benefici che questo avrebbe comportato per mafiosi ma non solo... Per ultimo mi sembra che in Calabria e Campania, dove governa il centrosinistra, le formazioni mafiose del luogo, 'ndrangheta e camorra, stiano diventando sempre più potenti e secondo alcuni sono diventate più temibili della stessa mafia siciliana... |
|
|
|
|
#64 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Quote:
Parli dif atti che non conosci e ti permetti di tacciare gli altri come complottisti..... Davvero,taci che è meglio. Quote:
Ma basta parlare di Dx e Sx,guardiamo inf accia la realtà: la mafia oramia è stata legittimata a soggetto politico e questo è uno schifo,clabria,campania o sicilia che sia.... |
|||
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Come dice Marco Travaglio è uan questione di dizionario, un mafioso che in carcere non parla non si chiama eroe, si chiama omertoso, gli eroi son bel altri, e se a suo modo Mangano è un eroe, allora a mio modo Berlusconi è un mafioso pure lui.
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se davvero trovi qualche GIUSTIFICAZIONE nel post che hai quotato....beh problemi tuoi
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma come ti permetti di dire che è stato manipolato dai pm ? (falistà,visto che nn ha mai paralto). Come fai a dire che magano era uno dei tanti mafiosi ? Manco sai che era capo mandamento di porta nuova.... Zuper,prima di parlare e spare sentenze,informati.....così eviti questi figure. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Dipende sempre SE quel mafioso ha qualcosa da dire oppure se, per i pm, va bene lo stesso anche se parla inventandosi qualcosa purché ci sia il nome di Berlusconi o di Forza Italia...
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi il tuo discorso non ha senso
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
La Repubblica ha cominciato
|
|
#71 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Leggi quello che TU hai scritto sopra. Io parlo di quello,non far finta di non capire. Quote:
Cazzo ma era capo mandamento,sai cosa vuol dire ? Non ha rinnegato cosa nostra,che cazzo doveva dire ai PM ? Ma poi,i PM ,a uno così,cosa avrebbero dovuto chiedergli ? Ma sapete almeno all'1% come funziona un processo per mafia ? Mah... |
||||
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MANGANO NON E' MAFIOSO!
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Cmq che Berlusconi sia mafioso o perlomeno simpatizzante della mafia ormai per quanto mi riguarda è una cosa quasi certa, basta leggersi la storia di Dell'Utri.
|
|
|
#75 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Come ti permetti di dirmi questo: Quote:
|
||
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
E' ovvio che Mangano aveva un sacco di roba da dire , se solo l' avesse voluto , era un boss mafioso di alto livello , con 6 omicidi ( almeno ) , un giro di droga gestito da lui , riciclaggio di denari , sequestri di persona ... E non ha mai detto un cazzo di niente , bocca cucita . Ha preferito restare mafioso e omertoso fino alla fine ... Quindi : MANGANO E' UN EROE PERCHE' E' STATO MAFIOSO FINO IN FONDO Questo è il significato delle parole di Dell' Utri e Berlusconi , tutto il resto sono solo arrampicate sugli specchi E una persona che glorifica i mafiosi si permette di dire "vergognati" a qualcuno ?? Ma che si vergogni lui di difendere la mafia e che si vergognino quelli che hanno votato un personaggio del genere , Berlusconi è INDIFENDIBILE sotto tutti i punti di vista .
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
certo che non ci capiamo...
prima mi dici che LI DIFENDO... poi quando vedi che non li ho MAI difesi cambi discorso... come faccio a capirti?
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In compenso posso consigliarti invece una bella: Matricaria recutita Per inciso non sono nemmeno un botanico...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.