Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2008, 08:56   #61
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
speriamo che per ogni citta di ognuno che definisce solo parole, quelle dette sull'eroe, passi tutte le stragi e bombe e omicidi che ha passato palermo riassunte in 24 ore, donne e bambini compresi
Evitiamo certe forme di provocazione.
nomeutente è offline  
Old 30-04-2008, 09:00   #62
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
E' tutto molto triste...davvero...
Siamo arrivati al punto in cui Mr.B And Co. danno dell'eroe ad un mafioso e la gente gli va dietro,difendendoli...

non so con chi ce l'hai...ma se hai mai trovato un mio post in cui difendo b per quello che ha detto o tanto peggio difendo mangano...

beh segnalamelo

se no please evita di mettermi in bocca cose che non ho detto...
zuper è offline  
Old 30-04-2008, 09:24   #63
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Questo post è partito male sin dal titolo in quanto Berlusconi non ha offeso i contestatori visto che i primi a dire di vergognarsi sono gli stessi contestatori e poi dire ad una persona di vergognarsi non mi sembra proprio un'offesa...
Direi quindi che il titolo è falso e tendenzioso...
Altra notizia falsa che però ripetendolo all'infinito con il beneplacito di alcuni giornali è che Berlusconi disse che Mangano è un eroe, Berlusconi disse:"Dice bene Dell'Utri - ha aggiunto - perché Mangano fu tenuto in carcere, aggredito da un male, fino a un giorno prima della morte. E i pm si rivolgevano a lui affermando: 'Dì qualcosa contro Berlusconi e ti mandiamo a casa subito.' Ma lui non inventò nulla contro di me".
Infine chi disse che Mangano a suo modo era un eroe (sbagliando definizione e su questo sono d'accordo) fu dell'Utri in risposta ad una domanda ben precisa e con un significato ben preciso e cioè che pur essendo malato, pur avendo avuto il ricatto che se inventava qualcosa contro Berlusconi sarebbe stato mandato a casa, Mangano non inventò accuse contro Berlusconi.
E vorrei ricordare che fu Schifani, di FI, nel 2002 protagonista della battaglia parlamentare per la stabilizzazione del 41 bis che ha trasformato il carcere duro per i mafiosi da istituto straordinario e provvisorio in misura definitiva inserita a regime nel nostro ordinamento e, se non ricordo male. Fu invece la sinistra che fece una battaglia per togliere l'ergastolo dall'ordinamento giudiziario volendo portare al max una pena di 33 anni con tutti i benefici che questo avrebbe comportato per mafiosi ma non solo...
Per ultimo mi sembra che in Calabria e Campania, dove governa il centrosinistra, le formazioni mafiose del luogo, 'ndrangheta e camorra, stiano diventando sempre più potenti e secondo alcuni sono diventate più temibili della stessa mafia siciliana...
EarendilSI è offline  
Old 30-04-2008, 09:36   #64
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma ti rendi conto che ci saranno migliaia di mafiosi come mangano ma si parla di lui solo perchè era stalliere di berlusconi?

ma ti rendi conto che ci saranno centinaia di mafiosi peggiori di mangano ma a te non frega niente?

perchè non vi frega niente degli altri mafiosi come mangano o di quelli peggiori?
Quote:
non so con chi ce l'hai...ma se hai mai trovato un mio post in cui difendo b per quello che ha detto o tanto peggio difendo mangano...

beh segnalamelo

se no please evita di mettermi in bocca cose che non ho detto...
Zuper,abbi almeno la decenza di tacere.
Parli dif atti che non conosci e ti permetti di tacciare gli altri come complottisti.....
Davvero,taci che è meglio.
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Questo post è partito male sin dal titolo in quanto Berlusconi non ha offeso i contestatori visto che i primi a dire di vergognarsi sono gli stessi contestatori e poi dire ad una persona di vergognarsi non mi sembra proprio un'offesa...
Direi quindi che il titolo è falso e tendenzioso...
Altra notizia falsa che però ripetendolo all'infinito con il beneplacito di alcuni giornali è che Berlusconi disse che Mangano è un eroe, Berlusconi disse:"Dice bene Dell'Utri - ha aggiunto - perché Mangano fu tenuto in carcere, aggredito da un male, fino a un giorno prima della morte. E i pm si rivolgevano a lui affermando: 'Dì qualcosa contro Berlusconi e ti mandiamo a casa subito.' Ma lui non inventò nulla contro di me".
Infine chi disse che Mangano a suo modo era un eroe (sbagliando definizione e su questo sono d'accordo) fu dell'Utri in risposta ad una domanda ben precisa e con un significato ben preciso e cioè che pur essendo malato, pur avendo avuto il ricatto che se inventava qualcosa contro Berlusconi sarebbe stato mandato a casa, Mangano non inventò accuse contro Berlusconi.
E vorrei ricordare che fu Schifani, di FI, nel 2002 protagonista della battaglia parlamentare per la stabilizzazione del 41 bis che ha trasformato il carcere duro per i mafiosi da istituto straordinario e provvisorio in misura definitiva inserita a regime nel nostro ordinamento e, se non ricordo male. Fu invece la sinistra che fece una battaglia per togliere l'ergastolo dall'ordinamento giudiziario volendo portare al max una pena di 33 anni con tutti i benefici che questo avrebbe comportato per mafiosi ma non solo...
Per ultimo mi sembra che in Calabria e Campania, dove governa il centrosinistra, le formazioni mafiose del luogo, 'ndrangheta e camorra, stiano diventando sempre più potenti e secondo alcuni sono diventate più temibili della stessa mafia siciliana...
Adesso confrontiamo dx e sx anche in ottica di affiliazione mafisoa ??
Ma basta parlare di Dx e Sx,guardiamo inf accia la realtà: la mafia oramia è stata legittimata a soggetto politico e questo è uno schifo,clabria,campania o sicilia che sia....
Ser21 è offline  
Old 30-04-2008, 09:40   #65
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Città: Torino
Come dice Marco Travaglio è uan questione di dizionario, un mafioso che in carcere non parla non si chiama eroe, si chiama omertoso, gli eroi son bel altri, e se a suo modo Mangano è un eroe, allora a mio modo Berlusconi è un mafioso pure lui.
Old 30-04-2008, 09:41   #66
zuper
Senior Member

Quote:
Zuper,abbi almeno la decenza di tacere.
Parli dif atti che non conosci e ti permetti di tacciare gli altri come complottisti.....
Davvero,taci che è meglio.
hai ragione....meglio tacere....tanto poi non capisci o non vuoi capire i miei post...

se davvero trovi qualche GIUSTIFICAZIONE nel post che hai quotato....beh problemi tuoi
zuper è offline  
Old 30-04-2008, 09:43   #67
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
hai ragione....meglio tacere....tanto poi non capisci o non vuoi capire i miei post...

se davvero trovi qualche GIUSTIFICAZIONE nel post che hai quotato....beh problemi tuoi
Ma come ti permetti dire che mi interesso solo di Mangano xchè colelgato a Berlusconi ?
Ma come ti permetti di dire che è stato manipolato dai pm ? (falistà,visto che nn ha mai paralto).
Come fai a dire che magano era uno dei tanti mafiosi ?
Manco sai che era capo mandamento di porta nuova....
Zuper,prima di parlare e spare sentenze,informati.....così eviti questi figure.
Ser21 è offline  
Old 30-04-2008, 09:44   #68
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Come dice Marco Travaglio è uan questione di dizionario, un mafioso che in carcere non parla non si chiama eroe, si chiama omertoso, gli eroi son bel altri, e se a suo modo Mangano è un eroe, allora a mio modo Berlusconi è un mafioso pure lui.
Dipende sempre SE quel mafioso ha qualcosa da dire oppure se, per i pm, va bene lo stesso anche se parla inventandosi qualcosa purché ci sia il nome di Berlusconi o di Forza Italia...
EarendilSI è offline  
Old 30-04-2008, 09:45   #69
zuper
Senior Member

Quote:
Ma come ti permetti dire che mi interesso solo di Mangano xchè colelgato a Berlusconi ?
Ma come ti permetti di dire che è stato manipolato dai pm ? (falistà,visto che nn ha mai paralto).
si ma non hai trovato nessuna mia GIUSTIFICAZIONE o sbaglio?

quindi il tuo discorso non ha senso
zuper è offline  
Old 30-04-2008, 09:46   #70
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
La Repubblica ha cominciato
Old 30-04-2008, 09:48   #71
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
ma ti rendi conto che ci saranno migliaia di mafiosi come mangano ma si parla di lui solo perchè era stalliere di berlusconi?

ma ti rendi conto che ci saranno centinaia di mafiosi peggiori di mangano ma a te non frega niente?

perchè non vi frega niente degli altri mafiosi come mangano o di quelli peggiori?
Quote:
Quote:
si ma non hai trovato nessuna mia GIUSTIFICAZIONE o sbaglio?

quindi il tuo discorso non ha senso
Zuper,mi ptrendi per il culo ?
Leggi quello che TU hai scritto sopra.
Io parlo di quello,non far finta di non capire.

Quote:
Dipende sempre SE quel mafioso ha qualcosa da dire oppure se, per i pm, va bene lo stesso anche se parla inventandosi qualcosa purché ci sia il nome di Berlusconi o di Forza Italia...
SE aveva qualcosa da dire ?

Cazzo ma era capo mandamento,sai cosa vuol dire ?
Non ha rinnegato cosa nostra,che cazzo doveva dire ai PM ?
Ma poi,i PM ,a uno così,cosa avrebbero dovuto chiedergli ?
Ma sapete almeno all'1% come funziona un processo per mafia ?
Mah...
Ser21 è offline  
Old 30-04-2008, 09:50   #72
zuper
Senior Member

Quote:
scusa....ma non trovo scritto da nessuna parte

MANGANO NON E' MAFIOSO!
zuper è offline  
Old 30-04-2008, 09:50   #73
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
La Repubblica ha cominciato
Per dir la verità non ha mai smesso...
Ma in questo forum la repubblica è considerata fonte massima di informazione...
EarendilSI è offline  
Old 30-04-2008, 09:51   #74
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Città: Torino
Quote:
La seconda parte del mio post era provocatoria, la prima no, un mafioso non può essere in alcun modo chiamato eroe per il fatto che non parla in carcere, non c'è assolutamente nulla di eroico. Potrebbe ad esempio essere chiamato eroe se ad esempio, come dice Feltri, salvasse un bambino, non certo perchè tace in carcere.
Cmq che Berlusconi sia mafioso o perlomeno simpatizzante della mafia ormai per quanto mi riguarda è una cosa quasi certa, basta leggersi la storia di Dell'Utri.
Old 30-04-2008, 09:54   #75
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
scusa....ma non trovo scritto da nessuna parte

MANGANO NON E' MAFIOSO!
Non ci capiamo.
Come ti permetti di dirmi questo:
Quote:
Originariamente inviato da Zuper

Ser21 è offline  
Old 30-04-2008, 09:54   #76
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
l'estate si avvicina ... siete pronti per la prossima ...

Old 30-04-2008, 09:55   #77
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
E' in prima pagina? Quante colonne?
Poi a dire il vero io 'sta notizia l'ho sentita ieri al TG...
shinji_85 è offline  
Old 30-04-2008, 09:56   #78
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
E figurati,io mi sn letto L'Amico degli amici,requisitoria e atti del processo per associazione mafiosa di dell'utri,scritto da travaglio e gomez...un malloppone da 700 pagine....
Minkia che stomaco

Quote:
Ma che cazzo di discorsi sono ??
E' ovvio che Mangano aveva un sacco di roba da dire , se solo l' avesse voluto , era un boss mafioso di alto livello , con 6 omicidi ( almeno ) , un giro di droga gestito da lui , riciclaggio di denari , sequestri di persona ...
E non ha mai detto un cazzo di niente , bocca cucita .
Ha preferito restare mafioso e omertoso fino alla fine ...
Quindi :
MANGANO E' UN EROE PERCHE' E' STATO MAFIOSO FINO IN FONDO
Questo è il significato delle parole di Dell' Utri e Berlusconi , tutto il resto sono solo arrampicate sugli specchi e cavillosità bizantine da chi tenta di difendere l' indifendibile .
E una persona che glorifica i mafiosi si permette di dire "vergognati" a qualcuno ??
Ma che si vergogni lui di difendere la mafia e che si vergognino quelli che hanno votato un personaggio del genere , Berlusconi è INDIFENDIBILE sotto tutti i punti di vista .
Old 30-04-2008, 09:56   #79
zuper
Senior Member

Quote:
Non ci capiamo.
Come ti permetti di dirmi questo:
certo che non ci capiamo...

prima mi dici che LI DIFENDO...

poi quando vedi che non li ho MAI difesi cambi discorso...

come faccio a capirti?
zuper è offline  
Old 30-04-2008, 09:56   #80
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:

SE aveva qualcosa da dire ?

Cazzo ma era capo mandamento,sai cosa vuol dire ?
Non ha rinnegato cosa nostra,che cazzo doveva dire ai PM ?
Ma poi,i PM ,a uno così,cosa avrebbero dovuto chiedergli ?
Ma sapete almeno all'1% come funziona un processo per mafia ?
Mah...
No, non so come funziona un processo per mafia visto che non sono avvocato, ne faccio parte della magistratura (e visto com'è messa la magistratura qui in Italia aggiungo: FORTUNATAMENTE non ne faccio parte)

In compenso posso consigliarti invece una bella: Matricaria recutita
Per inciso non sono nemmeno un botanico...
EarendilSI è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian