Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2008, 18:19   #21
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma ti aspetti davvero che la gente si metta a perdere tempo ed energie per confutare ste "tesi"?
allora di semplicemnte che per te sono tutte buffonate, senza perderci tempo e senza motivare le tue opinioni e finiscila di inquinare il topic con battutine del caxxo...GRAZIE!!!
Old 28-04-2008, 18:20   #22
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Se sei in grado di capire l'inglese, cerca documentazione sulle chemtrails, troverai documentazione a bizzeffe che ti spiega perché le teorie dei complottisti siano delle buffonate
Cisto è offline  
Old 28-04-2008, 18:27   #23
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
ti è stato già risposto.

le scie vengono prodotte dalle turbolenze provocate dal fluire dell'ala degli aerei nell'aria, che, a seconda di umidità, pressione, altitudine, possono durare più o meno nel tempo.

per maggiori ragguagli:

regime laminare:

http://it.wikipedia.org/wiki/Regime_laminare

regime turbolento:

http://it.wikipedia.org/wiki/Regime_turbolento

( a scanso di equivoci, il turbine rosso che vedi nella foto è stato creato appositamente con del gas colorato )

strato limite:

http://it.wikipedia.org/wiki/Strato_...fluidodinamica)

:sisi:

FORSE SCRIVO IN ARABO O ARAMAICO....

Quote:
Personalmente ritengo che sia la teoria coomplottistica che quella dei difensori istituzionali e non siano imprecise e fuorvianti.Io ho tratto informazioni da sciechimiche.org per i complottosti e da MD80.it l'altra campana!!

I primi mi sembrano facciano del sensazionalismo anche quando non dovuto, mentre i secondi mi sembra siano chiusi a riccio sulla loro posizione definendo creduloni e stolti tutti quelli che osano pensare che una simil cosa possa essere vera, tant'è sul loro forum è assolutamente vietato aprire nuove discussioni, le chiudono all'istante e s'appellano al loro documento che parla in modo esaustivo delle bufale sulle scie.
Mi sono già letto paginate di post da una parte all'altra e l'unica cosa di cui mi sono convinto è che entrambe le tesi sono fatte a caxxo di cane, perchè se da una parte c'è chi pensa che anche una scureggia possa essere una scia chimica (in effeti lo è + questa di tutte le altre ), dall'altra c'è chi anlaizza solo foto che gli fanno comodo.....

RIBADISCO:

[b]Seriamente parlando lasciando stare le scie pensate che ci siano state sperimentazioni per il controllo del clima o sono solo buffonate????[/B]
Old 28-04-2008, 18:31   #24
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Se sei in grado di capire l'inglese, cerca documentazione sulle chemtrails, troverai documentazione a bizzeffe che ti spiega perché le teorie dei complottisti siano delle buffonate

Purtroppo l'inglese non è il mio forte e avvelersi del traduttore on line non sarebbe certo il massimo per questioni così tecniche...altri siti in italiano che non siano md80.it e attivvissimo ce ne sono???

Perchè leggendo le loro controtesi mi convinco che le scie chimiche esistono e leggendo i complottisti invece mi convinco che non possono essere vere...
Old 28-04-2008, 18:33   #25
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
http://it.youtube.com/watch?v=3TCJLzH18_o
Old 28-04-2008, 18:33   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
............

RIBADISCO:

[b]Seriamente parlando lasciando stare le scie pensate che ci siano state sperimentazioni per il controllo del clima o sono solo buffonate????[/[b]
Scusa, ma cosa vuol dire "sperimentazioni per il controllo del clima"????

E' naturale che gli scienziati provino a trovare il modo di controllare il clima, è dall'età della pietra che l'uomo vuol controllare le piogge o il bel tempo per la coltivazione o per le vacanze, hai presente gli sciamani con la danza della pioggia......

Se poi hai qualche prova provata in merito, postala, nei thread già aperti sull'argomento, anche in scienza e tecnica, non è mai venuto fuori niente di concreto.
Old 28-04-2008, 18:35   #27
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
Ioduro d'argento questo sconosciuto....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 28-04-2008, 18:37   #28
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

E' naturale che gli scienziati provino a trovare il modo di controllare il clima, è dall'età della pietra che l'uomo vuol controllare le piogge o il bel tempo per la coltivazione o per le vacanze, hai presente gli sciamani con la danza della pioggia......

Se poi hai qualche prova provata in merito, postala, nei thread già aperti sull'argomento, anche in scienza e tecnica, non è mai venuto fuori niente di concreto.
Io non ho niente in mano ho solo voglia di risposte che mi dimostrino che sono buffonate o che mi dicano che c'è del vero in questo....

Guarda il video che ha messo cocis, parla proprio dei russi che avrebbero usato questa tecnica per non far piovere ....vero o falso???
Old 28-04-2008, 18:39   #29
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Ioduro d'argento questo sconosciuto....
spiega che vuoi dire???
Old 28-04-2008, 18:43   #30
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
spiega che vuoi dire???
Lo ioduro d'argento viene sparso sulle nubi cariche di pioggia per far condensare il vapore e quindi far piovere, ma da qui a parlare di controllo del clima ce ne passa eccome. E comunque è un metodo conosciuto almeno da un secolo...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 28-04-2008, 18:44   #31
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Personalmente ritengo le scie solo paranoie e leggende urbane, tuttavia aspetta il commento di Ziosilvio e Lowenz per i dettagli scientifici.....non appena finiscono di ridere.

Dreammaker21 è offline  
Old 28-04-2008, 19:25   #32
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Io non ho niente in mano ho solo voglia di risposte che mi dimostrino che sono buffonate o che mi dicano che c'è del vero in questo....

cut cut cut...

Le dimostrazioni stanno nello studio (ovvero nella conoscenza) della fisica di quel simpatico fluido che è la nostra atmosfera. Quando un utente invita a leggere, ad esempio, del regime laminare non sta facendo supposizioni (al massimo, semplifica ) ma sta portando la FISICA contro delle teorie complottistiche fondate sulla paranoia e, soprattutto, sull'ignoranza (nel senso di non conoscenza).

Se poi si vogliono delle dimostrazioni, consiglio un aerostato e un kit del piccolo chimico per fare l'analisi in diretta dei campioni.
Old 29-04-2008, 10:06   #33
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

vUOL DIRE CHE MAGARI QUALCUNO STA CERCANDO, E QUINDI SPERIMENTA, NUOVE SOLUZIONI PER CONTROLLARE fenomeni atmosferici come pioggia, nebbia, ecc, e questo mi pare sia assodato come fatto o è fantasia pure questa???

Quindi mi paragoni lo sciamano che fa un rito a scienziati che hanno eleborato una miscela di iodio, argento e azoto o altra roba del genere, che poi irrorano nell'atmosfera???

Non ho trovato niente usando la ricerca sul forum, io di prove non ne ho io sono qui per avere risposte che i siti classici non sono riusciti a darmi!!
Quote:
Lo ioduro d'argento viene sparso sulle nubi cariche di pioggia per far condensare il vapore e quindi far piovere, ma da qui a parlare di controllo del clima ce ne passa eccome. E comunque è un metodo conosciuto almeno da un secolo...

Bene, questo lo sapevo anch'io anche se avevo capito che lo ioduro d'argento serviva per non far piovere, ma forse ho capito male io. Il punto è se è vero che si usano questi sistemi per """"controllare""" (molto virgolettato) il clima o influezarlo, è lecito pensare che qualcuno abbia condotto questo tipo di sperimentazione su vaste aree?? Con quale metodo, ma soprattutto queste sostanze creano problemi di salute???
Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
Le dimostrazioni stanno nello studio (ovvero nella conoscenza) della fisica di quel simpatico fluido che è la nostra atmosfera. Quando un utente invita a leggere, ad esempio, del regime laminare non sta facendo supposizioni (al massimo, semplifica ) ma sta portando la FISICA contro delle teorie complottistiche fondate sulla paranoia e, soprattutto, sull'ignoranza (nel senso di non conoscenza).

Scusa ma ho letto del regime di laminazione ed io non trovo niente che mi risponda ai miei dubbi, un conto è spiegare come si miscelano i fluidi, il che è tutto chiaro e spiega semplicemente come possano dissolversi le scie di condensa, ma il punto qui è un altro: appurato che ci sono queste miscele che sarebbero in grado di controllare certi fenomeni atmosferici, è possibile che a livello militare le abbiano sperimentate, tanto per fare un esempio terra terra, sulle nostre teste???

Se poi si vogliono delle dimostrazioni, consiglio un aerostato e un kit del piccolo chimico per fare l'analisi in diretta dei campioni.

Aggiungo: possibile che solo un paio di utenti mi hanno risposto cercando di argomentare e tutti gli altri invece forti delle loro certezze si rifugiano dietro perculamenti senza spiegare, specificare e argomentare le loro certezze???

Inoltre non capisco come mai si ritiene veriterio il fatto che si possano irrorare queste sostanze con aerei militari per poi negare nella maniera + assoluta il fatto che quest'ultimi possano aver sperimentato adesso come in passato queste "tecniche" per controllare fenomeni come la pioggia???

Sentedovi mi sembra di stare in mezzo a due schieramenti....i complottisti e i razionali, io sono nel mezzo...
Old 29-04-2008, 10:09   #34
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
è tutto un complotto dei rettiliani.
non è chimica.
sono spezie spaziali per insaporire la carne.
umana, naturalmente.
dave4mame è offline  
Old 29-04-2008, 10:12   #35
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è tutto un complotto dei rettiliani.
non è chimica.
sono spezie spaziali per insaporire la carne.
umana, naturalmente.
quoto

e aggiungo: come mai e' ancora aperto sto 3d? in scienza e tecnica sono molto piu' veloci a chiudere...

su su
gigio2005 è offline  
Old 29-04-2008, 10:18   #36
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Un altro thread sulle scie chimiche ???
Quote:
Dov'è la faccina che si da le martellate sulle balle?
Old 29-04-2008, 10:31   #37
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Aggiungo: possibile che solo un paio di utenti mi hanno risposto cercando di argomentare e tutti gli altri invece forti delle loro certezze si rifugiano dietro perculamenti senza spiegare, specificare e argomentare le loro certezze???

Inoltre non capisco come mai si ritiene veriterio il fatto che si possano irrorare queste sostanze con aerei militari per poi negare nella maniera + assoluta il fatto che quest'ultimi possano aver sperimentato adesso come in passato queste "tecniche" per controllare fenomeni come la pioggia???

Sentedovi mi sembra di stare in mezzo a due schieramenti....i complottisti e i razionali, io sono nel mezzo...
Mai sentito parlare di bimbiminkia? Non ti conviene parlare qui di queste cose.
sider è offline  
Old 29-04-2008, 10:46   #38
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Scie chimiche?
Argomento già trattato in una discussione aperta in scienza e tecnica.
Old 29-04-2008, 11:28   #39
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Argomento già trattato in una discussione aperta in scienza e tecnica.
Una?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937820
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229422
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171467
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline  
Old 29-04-2008, 23:34   #40
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Personalmente ritengo che sia la teoria coomplottistica che quella dei difensori istituzionali e non siano imprecise e fuorvianti.

Dato che siamo nella sezione dedicata alla politica direi che una posizione del genere mi ricorda un po' la formula "Nè con lo Stato nè con le BR"...

ennys è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Mini drone, maxi divertimento: DJI Neo C...
GPU AMD Instinct più veloci e men...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
40 anni di musica videoludica: il GAMM c...
Non solo smartphone: Xiaomi svela al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian