Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 12:45   #41
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il muro cinese sarebbe la muraglia, ma effettivamente rientra nella casistica usa/messico o palestina/israele.

Vedi, ci sono delle differenze sostanziali tra un muro eretto per dividere due ideologie, quello di Berlino, e dei muri eretti per "difendere" i confini di uno stato sovrano del proprio territorio.
sono stati creati con motivazioni differenti ma lo scopo è lo stesso, per quanto mi riguarda sono uguali
Quote:
Per me se uno vuole fare proprio come i cinesi è liberissimo di farlo e danneggia esclusivamente se stesso, con il vantaggio comunque di proteggersi (vedi americani e ebrei). Ma fare un muro all'interno di uno stato sovrano (peggio se è straniero) è una cosa a mio avviso inamissible.
non vedo cosa centri la muraglia cinese, la cina tra l'altro è una dittatura assulutamente aperta verso l'esterno con la compiacenza di tutto il mondo
Quote:

Poi se vogliamo dire che il muro di Berlino lo hanno eretto americani e russi insieme ok, ma era dalla parte dei russi che avevano più voglia di tirarlo giù.
e a noi sopratutto in questa discussione?

Ultima modifica di Korn : 29-04-2008 alle 12:47.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:52   #42
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
No.
Non m'interessano le teorie alla The Experiment.
Dico semplicemente che ci son zone che se la prendono con la parte sbagliata. Se te sei esasperato da una situazione te la devi prendere con chi ti causa quella situazione e non col primo che capita.
Prendersela con chi ha la colpa è pericoloso xò ("il cittadino non puo' combattere la mafia...se combatte la mafia salta in aria lui o il negozio",l'hai detto te) e quindi te la prendi con lo stato (o comunque con chi sei sicuro che non ti faccia saltare per aria),che è molto più comodo.
E' questa mentalità che fa si che non è cambiato nulla e che non cambierà mai nulla.
hai ragione....domani dico a mia zia di contrastare il pizzo che paga e farsi saltare in aria....si si...perche' non c'ho pensato prima...

ps: sbaglio o non mi hai risposto alla domanda precedente?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:52   #43
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ma il perchè te lo sei mai chiesto?
Perché fa comodo all'anonima potere.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:57   #44
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
hai ragione....domani dico a mia zia di contrastare il pizzo che paga e farsi saltare in aria....si si...perche' non c'ho pensato prima...
E allora continua a pagare il pizzo,dicendo che non è vero che lo paghi.
La situazione migliorerà sicuramente.

Quote:
ps: sbaglio o non mi hai risposto alla domanda precedente?
Te l'ho scritto,non m'interessano le teorie alla The Experiment.
Non mi frega sapere se sottovuoto una piuma e una palla di cannone cadono nello stesso tempo (che quindi potrebbe anche avvalorare la tua tesi). Nel mondo REALE esiste l'aria,così come esiste un background socio culturale. Se ti ritroverai a vivere su un'isola deserta insieme a tuoi compaesani e veneti allora se ne potrà parlare.
Old 29-04-2008, 12:59   #45
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Perché fa comodo all'anonima potere.
hai mai pensato di approfondire quel "fa comodo"? o è solo qualunquismo?
Old 29-04-2008, 13:00   #46
gigio2005
Senior Member

Quote:

Non mi frega sapere se sottovuoto una piuma e una palla di cannone cadono nello stesso tempo (che quindi potrebbe anche avvalorare la tua tesi). Nel mondo REALE esiste l'aria,così come esiste un background socio culturale. Se ti ritroverai a vivere su un'isola deserta insieme a tuoi compaesani e veneti allora se ne potrà parlare.
da manuale...complimenti
Old 29-04-2008, 13:00   #47
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:

posso chiederti di dove sei?
Old 29-04-2008, 13:21   #48
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
da manuale...complimenti
Non hai risposto alla domanda.

Quote:
posso chiederti di dove sei?
La cosa non ha particolare rilevanza. Il fatto di dire che è stupido lamentarsi senza però aver le palle di cercare di far cambiare le cose non ha attinenza con la provenienza.
Non ho detto che devi farti saltare per aria per cercare di far cambiare le cose. Dico che se non hai le palle di far cambiare le cose dovresti quantomeno aver la decenza di accettarlo come limite e non di trovare colpe in altre istituzioni.
Old 29-04-2008, 13:30   #49
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
La cosa non ha particolare rilevanza. Il fatto di dire che è stupido lamentarsi senza però aver le palle di cercare di far cambiare le cose non ha attinenza con la provenienza.
Non ho detto che devi farti saltare per aria per cercare di far cambiare le cose. Dico che se non hai le palle di far cambiare le cose dovresti quantomeno aver la decenza di accettarlo come limite e non di trovare colpe in altre istituzioni.
tu che parli di realtà e fai un discorso del genere vuol dire che ne sai ben poco di certe cose.
è una questione di palle ma anche, e soprattutto, di opportunità e di sostegno.
cose che al sud mancano. evidentemente tu non hai ben chiaro il quadro.
Old 29-04-2008, 13:33   #50
gigio2005
Senior Member

Quote:
Non hai risposto alla domanda.
cos'e'? la tua domanda è piu' nobile della mia (precedente)?
Quote:
abbiamo scoperto un'altra cosa...
la mafia esiste per colpa dei cittadini...

al nord invece il crimine e' combattuto dalle persone comuni....ad esempio dopo le 17 burrocotto scende in strada, insieme alla sua famiglia, a dare la caccia ai malviventi....
Old 29-04-2008, 14:11   #51
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
certo che la mafia esiste anche grazie ai cittadini.
grazie in particolare al loro silenzio, se non addirittura alla loro collaborazione.
poi quando questi si schierano addirittura contro la polizia questo diventa evidente.

l' arma della mafia è prima di tutto la paura. il punirne 1 per educarne 100.
lo stato non dovrebbe mai mollare ma ci sono anche tanti cari meridionali che fanno tanto le vittime ma dovrebbero far il santo favore di sforzarsi un minimo di più nel rispettarlo, a partire dalle piccole cose.

al nord la società è mediamente molto più civile che vi piaccia o no.
e questo non solo perchè lo stato è più presente nello stabilire punizioni e contravvenzioni ma anche perchè sembra esserci un minimo di coscienza civica in più.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:15   #52
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
hai mai pensato di approfondire quel "fa comodo"? o è solo qualunquismo?
Sì l'ho approfondito... e ho una mia idea su chi sia l'anonima potere. Ma siamo OT.

Tornando IT

Rutelli è un politico italiano, che è lì da decenni, così come tutti gli altri... e non è migliore degli altri (tutti) che stanno dall'altra parte, così come non lo sono i suoi compari. Ha inoltre dimostrato (per me) di non essere un sindaco(politico) eccezionale... e questo è un dato di fatto perché non è stato rieletto dagli stessi romani che lo avevano mandato al Campidoglio anni prima... stessa cosa dicasi di Veltroni, se avesse governato bene a Roma avrebbero continuato con la sinistra. Invece hanno cambiato di brutto e scegliendo Alemanno che non è certo il migliore che la destra potesse metterci (Fini ha perso in passato) ed è un po' un salto nel buio, una condanna alla sinistra e a Rutelli da parte dei romani.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:22   #53
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
lo stato non dovrebbe mai mollare ma ci sono anche tanti cari meridionali che fanno tanto le vittime ma dovrebbero far il santo favore di sforzarsi un minimo di più nel rispettarlo, a partire dalle piccole cose.
ANTISCRIPTUM: il seguente post non vuole essere offensivo ne' denigratorio...per cui spero in una non sospensione da parte dei mod...purtroppo pero' DEVO rispondere...

@eriol: un solenne V******* da parte di chi ha subito danni dalle mafie, da parte di chi cerca di SOPRAvvivere quotidianamente in una merda di paese senza regole (qual e' napoli), da chi fa del rispetto della legalità il primo comandamento ma viene puntualmente dimenticato e ridicolizzato dallo stato/regione/provincia/comune
Quote:
e questo non solo perchè lo stato è più presente nello stabilire punizioni e contravvenzioni ma anche perchè sembra esserci un minimo di coscienza civica in più.
e fammi capire...questa coscienza civile e' un fatto genetico?
Old 29-04-2008, 14:57   #54
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
tu che parli di realtà e fai un discorso del genere vuol dire che ne sai ben poco di certe cose.
è una questione di palle ma anche, e soprattutto, di opportunità e di sostegno.
cose che al sud mancano. evidentemente tu non hai ben chiaro il quadro.
Sostegno da parte di chi,di altri concittadini? Non esisteva il proverbio "l'unione fa la forza"?
Utopisticamente parlando, per estinguere la mafia basterebbe che la gente non entrasse a farvi parte. Nel giro di 50 anni la mafia verrebbe debellata per mancanza di risorse.

Quote:
cos'e'? la tua domanda è piu' nobile della mia (precedente)?
Io ti ho risposto. Ti ho detto che in un isola probabilmente si comporterebbero tutti nella stessa maniera. E rimango dell'idea che sia una domanda stupida,in quanto irrealizzabile.

Quote:
abbiamo scoperto un'altra cosa...
la mafia esiste per colpa dei cittadini...
Aggiungi "anche" nella frase.
I mafiosi non sono cittadini? Sono alieni? Hanno 8 braccia?

Quote:
al nord invece il crimine e' combattuto dalle persone comuni....ad esempio dopo le 17 burrocotto scende in strada, insieme alla sua famiglia, a dare la caccia ai malviventi....
Io non sono un eroe. Gli eroi sono altri,come quelli che pur di combattere la mafia son stati fatti saltar per aria.
Siete in una situazione di difficoltà. Se combatti hai il diritto di lamentarti,xché stai facendo qualcosa per migliorare la situazione,anche correndo dei rischi.
Se non fai niente e cominci a dar la colpa a qualsiasi cosa e te la prendi con chi non centra nulla (e ti rinnovo l'esempio delle ambulanze) allora sei solo un piagnone.
Io non scendo in piazza x combattere i malviventi,ma non scendo neanche in piazza per andare a devastare protestando.
Forse è un ragionamento troppo difficile...

Quote:
certo che la mafia esiste anche grazie ai cittadini.
grazie in particolare al loro silenzio, se non addirittura alla loro collaborazione.
poi quando questi si schierano addirittura contro la polizia questo diventa evidente.

Appunto.
Old 29-04-2008, 15:30   #55
gigio2005
Senior Member

Quote:
Io non sono un eroe. Gli eroi sono altri,come quelli che pur di combattere la mafia son stati fatti saltar per aria.
Siete in una situazione di difficoltà. Se combatti hai il diritto di lamentarti,xché stai facendo qualcosa per migliorare la situazione,anche correndo dei rischi.
Se non fai niente e cominci a dar la colpa a qualsiasi cosa e te la prendi con chi non centra nulla (e ti rinnovo l'esempio delle ambulanze) allora sei solo un piagnone.
Io non scendo in piazza x combattere i malviventi,ma non scendo neanche in piazza per andare a devastare protestando.
Forse è un ragionamento troppo difficile...

Appunto.
io vado ad incendiare le ambulanze? No...non sono un delinquente
io vado a devastare protestando? No...non sono un delinquente

forse questo e' un ragionamento ancora piu' difficile
Old 29-04-2008, 16:04   #56
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

una domanda, poi vi lascio al federalismo, mafia ecc...ma condannato in via definitiva (quindi risarcisce) o condannato a parole, nel senso "tu hai fatto questo"?
Old 29-04-2008, 16:07   #57
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
una domanda, poi vi lascio al federalismo, mafia ecc...ma condannato in via definitiva (quindi risarcisce) o condannato a parole, nel senso "tu hai fatto questo"?
No, definitva. Corte dei Conti e poi Cassazione.
I soldi li sgancia... anche se per varie vie traverse lui personalmente solamente 40.000 euro

Ma che il danno sia di circa 2 miliardi di lire è accertato. Comunque è incredibile come su questi thread si vada OT. Fosse un altro personaggio al posto suo mi immagino.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 16:11   #58
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
No, definitva. Corte dei Conti e poi Cassazione.
I soldi li sgancia... anche se per varie vie traverse lui personalmente solamente 40.000 euro

Ma che il danno sia di circa 2 miliardi di lire è accertato. Comunque è incredibile come su questi thread si vada OT. Fosse un altro personaggio al posto suo mi immagino.
e uno condannato...ne rimangono un'ottantina in parlamento + sindaci di varie città...la moratti a che punto è?
Old 29-04-2008, 16:12   #59
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
LE SOLITE TOGHE NERE

GOMBLOTTO!!
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 16:25   #60
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
e uno condannato...ne rimangono un'ottantina in parlamento + sindaci di varie città...la moratti a che punto è?
Sì, ma questa roba non è penale... (anche se in qualità di sindaco peggio che buttare i soldi non ci sono molte cose)
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian