Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 18:11   #881
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

Iscritto dal: May 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da DraculaV-V Guarda i messaggi
uppino, vorrei sapere se posso star tranquillo in modo da mandarlo subito i assistenza
nn penso...
fai 1 formattazione..e mandalo così..."vuoto"...
Baia 100% Positive FeedBack
edema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:12   #882
DraculaV-V
Member

L'Avatar di DraculaV-V

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da edema Guarda i messaggi
nn penso...
fai 1 formattazione..e mandalo così..."vuoto"...
se non si accende come faccio a formattarlo?
DraculaV-V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:19   #883
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

se vedi..ho lo stesso problema...
sicuramente si è bruciato l'inverter della lamp..
avvicinati cn 1 torcia...e vedi ke qualcosa si vede...
metti il cd auto partente...e fal ala formattazione
Old 28-04-2008, 18:28   #884
DraculaV-V
Member

L'Avatar di DraculaV-V

Quote:
se vedi..ho lo stesso problema...
sicuramente si è bruciato l'inverter della lamp..
avvicinati cn 1 torcia...e vedi ke qualcosa si vede...
metti il cd auto partente...e fal ala formattazione
allora nn hai capito

il mio aveva quel problema dello spegnimento lampade ed e sparito mettendo xp.
dopo un po di tempo con l'XP il problema e sfociato nel dover cambiare inclinazione dello schermo perche tornasse ad attivarsi lo schermo

questo e il dc converter che sta partendo.

il mio problema e che stavo giocando e ad un tratto si e proprio spento il pc e non si riaccende.ho staccato alimentatore,ho riprovato co la batteria e ho provato anche con entrabe,poi ho provato con una sopra e una sotto,in posizione del missionario,in aramaico antico e ora ho finito anche le bestemmie in celtico

quindi trovo leggerissime difficoltà nel formattarlo in questo momento
Old 28-04-2008, 18:34   #885
edema
Senior Member

L'Avatar di edema

Quote:
Originariamente inviato da DraculaV-V Guarda i messaggi
allora nn hai capito

il mio aveva quel problema dello spegnimento lampade ed e sparito mettendo xp.
dopo un po di tempo con l'XP il problema e sfociato nel dover cambiare inclinazione dello schermo perche tornasse ad attivarsi lo schermo

questo e il dc converter che sta partendo.

il mio problema e che stavo giocando e ad un tratto si e proprio spento il pc e non si riaccende.ho staccato alimentatore,ho riprovato co la batteria e ho provato anche con entrabe,poi ho provato con una sopra e una sotto,in posizione del missionario,in aramaico antico e ora ho finito anche le bestemmie in celtico

quindi trovo leggerissime difficoltà nel formattarlo in questo momento
stessa cosa mi è capitata...
infatto lo riposto nello scatolo pronto x spedirlo...
mai successo..ho avuto decine di pc..anke i + scrausi...
mi doveva capitare proprio a questo..
al limite smontal 'hd mettilo in 1 box esterno e via..
meglio mandarlo "VUOTO" xkè potrebbero attaccarsia a tutto..
io gli ho fatto anke upgrade ram...a 4gb
Old 28-04-2008, 18:42   #886
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
ma sono entrambi full hd i display o no?
hd è l'output, ma non sono full hd
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:45   #887
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
Se lo schermo nn e' full hd 1080 il bollino nn dovrebbe esserci.
Old 28-04-2008, 18:47   #888
DraculaV-V
Member

L'Avatar di DraculaV-V

Quote:
stessa cosa mi è capitata...
infatto lo riposto nello scatolo pronto x spedirlo...
mai successo..ho avuto decine di pc..anke i + scrausi...
mi doveva capitare proprio a questo..
al limite smontal 'hd mettilo in 1 box esterno e via..
meglio mandarlo "VUOTO" xkè potrebbero attaccarsia a tutto..
io gli ho fatto anke upgrade ram...a 4gb
perche se glielo mando senza hd dici che sono piu contenti che aprendolo e vedendo che c'e xp?

se condo me no

edit:fonte http://support.vaio.sony.it/os/xp/do...voe_it_IT_cons

Gentile cliente,

Il downgrade a Windows XP™ Professional SP2 non influirà in alcun modo sulla garanzia del produttore. Tuttavia, se il computer VAIO in uso dovesse richiedere assistenza e il ripristino delle impostazioni di fabbrica, verrà reinstallato il sistema operativo fornito originariamente (Windows Vista™).

ora tiro un sospiro di sollievo

Ultima modifica di DraculaV-V : 28-04-2008 alle 18:50.
Old 28-04-2008, 19:13   #889
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
purtroppo

speriamo che presto fanno uscire anche un 16" 1080p
Old 28-04-2008, 19:38   #890
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Che l'output fosse hd credo che lo si capisce dal fatto che e' presente l'uscita hdmi, poi acquistando il modello con almeno lettore bluray se ne ottiene ulteriore conferma; quindi il bollino "fullHD 1080", messo sul portatile, serve solo a dirmi che ho l'uscita conforme a quello standard? Ma per Sony la normativa dei sigilli "HD ready", "HD TV", "HD ready 1080p" ed "HD TV 1080p" - stabiliti della EICTA (European Information, Communications and Consumer Electronics Industry Technology Association), che in teoria dovrebbe dare la garanzia che uno schermo sia in grado di visualizzare contenuti HD - non vale?
Old 28-04-2008, 20:10   #891
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
a nesuno di voi vista fa: esplora risorse ha smesso di funzionare verrà riavviato?
a me lo fa TROPPO spesso.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:00   #892
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Che l'output fosse hd credo che lo si capisce dal fatto che e' presente l'uscita hdmi, poi acquistando il modello con almeno lettore bluray se ne ottiene ulteriore conferma; quindi il bollino "fullHD 1080", messo sul portatile, serve solo a dirmi che ho l'uscita conforme a quello standard? Ma per Sony la normativa dei sigilli "HD ready", "HD TV", "HD ready 1080p" ed "HD TV 1080p" - stabiliti della EICTA (European Information, Communications and Consumer Electronics Industry Technology Association), che in teoria dovrebbe dare la garanzia che uno schermo sia in grado di visualizzare contenuti HD - non vale?
lo stesso bollino lo trovi nei lettori blue-ray e non han di certo uno schermo :>

la tag hd ready ecc.. vuol dire tante cose a seconda di cosa si intende.
Old 28-04-2008, 21:18   #893
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
lo stesso bollino lo trovi nei lettori blue-ray e non han di certo uno schermo :>

ok...avete risposto alla mia domanda, quindi abbiamo capito che lo schermo non è hd ma lo è l'output...

ora vi elenco un'altra serie di domande:
1- ma l'output è hd solo tramite uscita hdmi oppure anche quello tramite le altre uscite video che il note dispone?

2- se lo schermo non è hd cosa me ne faccio di un lettore blu-ray? come li vedo i film blu-ray sul normalissimo monitor del note?

3- c'è possibilità di comprare una batteria che duri di più? (ho guardato sul sito sony ma per la serie fz non ne ho trovate, postatemi i link grazie)

4- come faccio per avere i driver per xp? (anche questi sul sito sony non li ho trovati)

5- che vantaggio mi da la tecnologia dual-lamp?

6- se compro questo portatile da mediaworld o trony (da catene insomma) poi per l'assistenza (se ce ne sarà bisogno) lo devo riportare dove l'ho comprato oppure devo cercare dei centri d'assistenza sony?

...per il momento mi fermo qua, se me ne verranno in mente ancora posterò poi...
Old 28-04-2008, 21:22   #894
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:

L'FZ260e che sto usando, e' l'unico oggetto che possiedo, che e' dotato di dispositivo bluray; il fatto che su lettori (e masterizzatori), prodotti e/o commercializzati da Sony, usino "allegramente" la tag "fullHD 1080" puo' non significare che rispettino quanto stabilito dall'organismo da me precedentemente citato. Ripeto la ragione di apporre quella targhetta serve per indicare all'acquirente che sta acquistando un prodotto con schermo che rispetta lo standard full hd.
Questo e' quanto io capisco leggendo la normativa vigente.
Old 28-04-2008, 21:28   #895
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
ok...avete risposto alla mia domanda, quindi abbiamo capito che lo schermo non è hd ma lo è l'output...

ora vi elenco un'altra serie di domande:
1- ma l'output è hd solo tramite uscita hdmi oppure anche quello tramite le altre uscite video che il note dispone?

2- se lo schermo non è hd cosa me ne faccio di un lettore blu-ray? come li vedo i film blu-ray sul normalissimo monitor del note?
3- c'è possibilità di comprare una batteria che duri di più? (ho guardato sul sito sony ma per la serie fz non ne ho trovate, postatemi i link grazie)

4- come faccio per avere i driver per xp? (anche questi sul sito sony non li ho trovati)

5- che vantaggio mi da la tecnologia dual-lamp?

6- se compro questo portatile da mediaworld o trony (da catene insomma) poi per l'assistenza (se ce ne sarà bisogno) lo devo riportare dove l'ho comprato oppure devo cercare dei centri d'assistenza sony?

...per il momento mi fermo qua, se me ne verranno in mente ancora posterò poi...
Qualora le aspettative, nel futuro, verranno confermate, l'uso del lettore e/o masterizzatore bluray non va limitato alla sola visione di film o altro ma va interpretato anche come supporto per immagazzinare dati: un po come si fa oggi con dispositivi tipo pendrive o cd e dvd.

Circa la "tecnologia" dual lamp.....chiedilo ai tuoi occhi cosa significa!!

Per quanto capisco io, e leggi quanto discusso sopra, la "visione" Full HD la ottieni collegando il portatile ad un tv full HD proprio mediante l'uscita hdmi (utilizzando cavo e connettori rispondenti a tale standard).

Ultima modifica di Predator_ISR : 28-04-2008 alle 21:31.
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:39   #896
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:

Circa la batteria esiste questa: certo non sto dicendo di comprarla da questo venditore, ti serve solo per capire com'e' fatta e cosa offre e....indicativamente quanto costa.
http://www.amazon.com/Sony-VGPBPL8-L.../dp/B000QRPUDE

Mi spieghi sta mania a voler fare obbligatoriamente il downgrade ad XP? Ma davvero pensiamo che gli ingegneri Sony so tutti scemi e noi siamo gli unici scienziati che esistono sulla faccia della terra?
Old 28-04-2008, 21:48   #897
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

ti ripeto predator, full hd non vuol dire solo monitor :>

cmq per adriano

1 - si solo hdmi
2 - schermo esterno oppure ci vedi i film in 720p su quel monitor, a occhio non vedi nessuna differenza
3 - si, costa anche tanto devi telefonare noi e richiederla
4 - downgrade amatoriale, devi trovarli da soli
5 - spettro di colori ampliamente allargato, doppio rapporto contrasto luminosita'
6 - dipende, se chiami noi ti facciamo supporto software ed informativa tecnica, per il supporto hw apriamo una pratica di riparazione che varia dai 5/6 giorni lavorativi (tutte balle, ci mettono una vita ed alla riparazione fanno schifo pero' quella frase la devo dire al telefono :>)
Old 28-04-2008, 22:18   #898
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ti ripeto predator, full hd non vuol dire solo monitor :>

cmq per adriano

1 - si solo hdmi
2 - schermo esterno oppure ci vedi i film in 720p su quel monitor, a occhio non vedi nessuna differenza
3 - si, costa anche tanto devi telefonare noi e richiederla
4 - downgrade amatoriale, devi trovarli da soli
5 - spettro di colori ampliamente allargato, doppio rapporto contrasto luminosita'
6 - dipende, se chiami noi ti facciamo supporto software ed informativa tecnica, per il supporto hw apriamo una pratica di riparazione che varia dai 5/6 giorni lavorativi (tutte balle, ci mettono una vita ed alla riparazione fanno schifo pero' quella frase la devo dire al telefono :>)
ok ma per il supporto hw che succede? viene un tecnico a prenderlo a casa mia o devo spedirlo io tramite posta?
quindi se io guardo un film in blu-ray sul note non noto nessuna differenza dal vedere lo stesso film in dvd dato che lo schermo non è hd giusto?
Old 28-04-2008, 22:37   #899
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
ok ma per il supporto hw che succede? viene un tecnico a prenderlo a casa mia o devo spedirlo io tramite posta?
quindi se io guardo un film in blu-ray sul note non noto nessuna differenza dal vedere lo stesso film in dvd dato che lo schermo non è hd giusto?
no devi spedirlo te
il film imho si vede meglio sullo schermo del notebook a 720p che su uno schermo magari non hd
Old 28-04-2008, 22:44   #900
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
no devi spedirlo te
il film imho si vede meglio sullo schermo del notebook a 720p che su uno schermo magari non hd
peccato che costi un poco di + !! (il disco)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian