|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Avendo il Cosmos S il filtro per la ventola dell'alimentatore e essendo alzato da terra grazie alle maniglie non conviene seguire le indicazioni del manuale e mettere la ventola dell'alimentatore rivolta verso il basso invece che verso l'alto?
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
assurdo ma è così anche io in dubbio tra i 2 ho optato per il 1000, tengo parecchio al "silenzio" anche se esteticamente il modello S è molto accattivante a giorni mi arriva e posterò qualche foto e un paragone sul raffreddamento del mio case attuale (ThermalTake Soprano) e il nuovo CM.. |
|
|
|
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
|
una domanda raga:
volendo avere la massima silenziosità possibile e non facendo overclock (almeno per ora) quali e quante ventole mi consigliate di cambiare nel case? volevo prendere delle Nanoxia edito: aggiungo edei video interessanti per quanto riguarda l'areazione del case e la sitemazione dei cavi: http://www.youtube.com/watch?v=p_f-T...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=m8tqH...eature=related sono in inglese ma le immagini fanno capire bene; in effetti ci avevo pensato anche io a togliere i casetti degli HD inutilizzati e mettere qualche ventola in entrata.. l'effetto blu ghiaccio delle varie ventole mi ha fatto innamorare Ultima modifica di nicacin : 28-04-2008 alle 00:35. |
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ci sono più ventole in imissione rispetto a quelle che buttano fuori aria ( -> 4 / 3 -> ). Questo vuol dire che all' interno ci sarà un ristagno d' aria calda. Le ventole devono essere pari o al massimo devono essere maggiori quelle che portano fuori aria. Il coperchio laterale, così come ha messo i cavi lui, non si chiude. Forse togliendo il fonoassorbente ma direi che così poi perderesti una peculiarità non indifferente. Secondo me si riesce a fare una cose fatta bene non peggiorando tanto la gestione dei cavi. Il numero di ventole dedicate ai dischi è esagerato. fino a 3 dischi, non hanno bisogno di ventole, solo se ne mettiamo di più i dischi hanno bisogno di ventilazione ma basta tranquillamente la la predisposizione che c' è già. L' unico punto critico di questo case ( che poi è l' unico punto dove il tipo non c' ha messo le mani ) è la zona dela scheda video. Una soluzione parziale e quella di girare l' alimentatore in modo da far prelevare l' aria calda dalla zona vga ed espellerla fuori. A breve posterò le foto AGGIORNATISSIME del mio sistemino così che tu possa renderti conto......... Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
|
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit - |
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La zona della scheda video. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ancora il case non mi è arrivato è già fantastico sopra possibili configurazioni |
|
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo con il case chiuso le cose cambiano vedremo di fare alcuni test è un paccato che un case del genere non raffreddi adeguadamente |
|
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Problemi di caldo ai dischi ce li ho avuti solo quando ne avevo 6 di cui 2 raptor e comunque, una volta messa la ventola da 120 nella sua predisposizione, le temperature sono tornate nella norma. L' unico punto veramente probblematico, è nella zona della scheda video. Se hai una video che butta fuori parte dell' aria calda dentro al case ( tipo la 8800gtx ), l' aria calda ti resta intrappolata nella parte bassa e non la togli neanche pregando. L' unico modo per levarla quasi del tutto, è quella di girare l' ali in modo che la ventola peschi l' aria da dentro al case. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
|
E finalmente eccomi qua.
L' ho finito C' è ancora qualcosina da sistemare ma diciamo che il lavoro è finito. Ed eccovi il mio cosmos all' ennesima potenza |
|
|
|
|
|
#532 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
|
Niente male, molto sborone
Hai fatto un buon lavoro, anche se io sono per uno stile classico senza luci... più tardi se riesco posto le foto del case PS: anche se mi piace da matti il tagan
Marco Ultima modifica di Walker82xx : 29-04-2008 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
|
Dunque....ecco qua...
![]() ![]() Accetto anche critiche basta che siano costruttive EDIT: Ah e le temperature come vi sembrano??? Secondo me devo prendere un'altra ventola da mettere nella parte superiore, dalla quale ne ho tolto una per metterla sugli hard disk ![]()
Marco Ultima modifica di Walker82xx : 29-04-2008 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Che fai il modesto?
Lo sai che é bello e molto curato!! Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#536 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che mi piace molto sto case e ci penso molto a pigliarlo visto che dovrò inserire un nuovo pc nel parco pc di casa
|
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se spengo i neon, resta tutto al buio ( alimentatore a parte ) e viene esattamente come il tuo Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però, pondera bene la spesa. Ricordati che ha i suoi pregi ma anche i suoi diffettucci. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avete tra le mani uno dei case meglio costruiti e rifiniti con un sistema di raffreddamento ottimo e pensate sia limitato? Io ho lo Stacker Evo 830 che ritengo eccezionale ma non manca di difettucci ma non nella concezione quanto nella rifinitura mentre il Cosmos non sarà espandibile come lo Stacker ma é molto rifinito credetemi!! |
|
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il discorso è un po' diverso da quello che pensi tu. Io non mi faccio le pippe mentali. Lo sai, prima di questo ho avuto il mitico stakkerone e direi che i case li conosco discretamente. Tu hai la fortuna di conoscere un pirlone Guarda bene cosa ti serve e cosa vuoi farci con sto case e poi sceglierai per bene cosa prendere. Non soffermarti solo sull' estetica o sulle funzionalità. Ciauz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.