Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 10:24   #41
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sono semplicemente intervenuto in risposta a Teogros; per quanto concerne l'IRPEF basterà aspettare e vedere se aumenterà, non è che ci voglia tanto
'nfame
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 10:33   #42
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
No, aumento della quota di compartecipazione sugli introiti IRPEF con lo stato. Si tratta di un contributo trasferito ai comuni secondo parametri legati ad esempio alla densità di popolazione.

P.S.
Il titolo della discussione è fortemente fuorviante.
Se fosse così non ci vedrei niente di male: l'IRPEF rimarrebbe la stessa, cambierebbe la quota di IRPEF di cui possono disporre i comuni, ma sulle tasche del contruibuente non avrebbe effetti... L'unico problema potrebbe essere dato dal fatto che, se il criterio di ripartizione è la densità di popolazione, non è detto che il bilancio comunale rimanga invariato. Mi spiego: ci sono comuni in cui si paga più ici, e altri in cui si paga meno. Se un comune in cui si paga un'ICI bassa c'è un'elevata densità di popolazione, l'IRPEF secondo questo sistema di trasferimento andrà a compensare la mancanza dell'ici nel bilancio comunale in modo più che proporzionale. Viceversa, se un comune in cui si paga un'ici elevata si ha una bassa densità di popolazione, la compensazione sarebbe in misura meno che proporzionale. Ovviamente bisogna analizzare caso per caso... teoricamente potrebbe esserci una sorta di "punto di indifferenza", in cui l'IRPEF redistribuita va a compensare totalmente le minori entrate dovute all'eliminazione dell'imposta comunale sugli immobili.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 10:53   #43
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Infatti l'ICI non è una tassa, è un'imposta
Ok a parte fare l'avvocato azzeccagarbugli hai qualche commento inerente a quello che ho detto?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 10:56   #44
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quindi il federalismo fiscale è già andato a quel paese?

I comuni dovrebbero avere una quota dell'irpef che è una tassa statale... 'mazza che federalismo!!!
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:00   #45
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
E' ridicolo pensare che Berlusconi ha vinto perchè ha promesso il taglio dell'Ici. Ah già, c'è anche il monopolio mediatico!

Continuate a capire poco o niente delle cause di questa sconfitta devastante e ricominciate (ancor prima che il nuovo governo sia insediato) a fare contro propaganda! Continuate così, che al governo ci tornate nel 2050 quando l'ItaGlia sarà la nuova Argentina!
Togli le tre TV al nano e in 12 mesi gli corrono dietro con i cani almeno il 70% degli italiani.
A lui e alle ronde della PADAGNA.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:07   #46
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Togli le tre TV al nano e in 12 mesi gli corrono dietro con i cani almeno il 70% degli italiani.
A lui e alle ronde della PADAGNA.

fg
Al che mi viene da chiederti: perchè le 3 tv non gli sono state tolte in questi due anni?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 28-04-2008, 11:11   #47
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Quindi il federalismo fiscale è già andato a quel paese?

I comuni dovrebbero avere una quota dell'irpef che è una tassa statale... 'mazza che federalismo!!!
E' sufficiente un colpo di bacchetta magica o è concesso ipotizzare una gradualità nell'attuazione? Noto che sia quì che altrove si critica a prescindere e senza che il governo si sia insediato.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 28-04-2008 alle 11:14.
Old 28-04-2008, 11:44   #48
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ok a parte fare l'avvocato azzeccagarbugli hai qualche commento inerente a quello che ho detto?
Che mi parevi ironico

L'economica IMHO casca perchè non c'è spirito imprenditoriale lungimirante.

Vedete molte aziende come la ST in Italia? No, io vedo solo la ST.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:47   #49
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Stanno a mettere basi solide per il federalismo

Old 28-04-2008, 11:53   #50
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Al che mi viene da chiederti: perchè le 3 tv non gli sono state tolte in questi due anni?
Perchè a sx ci sono degli incapaci e inqualificabili.
Giusta la punizione elettorale, la prox volta si sveglino.

ma a mio avviso è troppo tardi. Ormai il Furbismo impera.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:54   #51
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Infatti a me pare strano.

Ma...dove è scritto che aumenterebbe l'IRPEF? Io leggo un aumento della compartecipazione comunale, il che è abbastanza diverso. Inoltre leggo di federalismo oppure un'ipotesi di esemplificazione fiscale.

mai sentito parlare di "ADDIZIONALE IRPEF COMUNALE"?
Io guarda caso me la ritrovavo sempre in busta paga...evidentemente tu non guardi la busta paga o sei in uno dei pochi fortunati comuni senza questa tassa
E, come ampiamente previsto, sarà proprio l'importo di questa tassa ad aumentare, e la cosa davvero carina è che questa tassa la pagherà anche chi non può permettersi di acquistare una casa ma è in affitto.
Che dire... un bellissimo risultato
Old 28-04-2008, 11:57   #52
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

fg

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Quindi questa "compartecipazione" è o non è l'addizionale comunale?
Old 28-04-2008, 11:58   #53
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Che mi parevi ironico

L'economica IMHO casca perchè non c'è spirito imprenditoriale lungimirante.

Vedete molte aziende come la ST in Italia? No, io vedo solo la ST.
Io pago oltre cento euro di ici ogni anno e se permetti quei 100 euro in più non mi farebbero schifo...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:59   #54
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:

fg
più che altro recidivi.
questo era il secondo governo di sinistra che si è "dimenticato"...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:00   #55
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:

Io guarda caso me la ritrovavo sempre in busta paga...evidentemente tu non guardi la busta paga o sei in uno dei pochi fortunati comuni senza questa tassa
E, come ampiamente previsto, sarà proprio l'importo di questa tassa ad aumentare, e la cosa davvero carina è che questa tassa la pagherà anche chi non può permettersi di acquistare una casa ma è in affitto.
Infatti che fà, toglie l'ici a chi magari come me già quest'anno non l'ha pagata perchè la casa è un buco, ma aumenteranno a tutti l'irpef ... ottimo
Cosi non solo a me tolgono una cosa che già non pagavo, ma mi ritroverò a pagare in più l'irpef...

"felicità, e tagliare la mano al berlusconano la felicità"...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:00   #56
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

http://www.tributi.provincia.pu.it/index.php?id=8805
Quote:
Compartecipazione IRPEF
(art. 31, c. 8 Legge 27/12/2002, n. 289)

Dall’anno 2003 è stata istituita per le Province una compartecipazione al gettito dell’IRPEF pari all’1% del riscosso in conto competenza dallo Stato per l’esercizio 2002.
La compartecipazione è stata prorogata annualmente fino al 2007 (v. c. 697 art. 1 della Legge 27/12/2006, n. 296).

Old 28-04-2008, 12:03   #57
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

Non è l'addizionale comunale, ma vi è strettamente collegata.
Tanto per fare un esempio ecco il primo regolamento comunale che mi è passato sotto mano tramite google:
Quote:
Regolamento comunale per la disciplina della variazione dell’aliquota di compartecipazione dell’addizionale IRPEF

Approvato con deliberazione di C.C. n. 6 in data 12/02/2007
Modificato con deliberazione di C.C. n. 10 in data 16/02/2008

Art. 1
Oggetto del regolamento
Il presente regolamento, in esecuzione del disposto dell’art. 1, comma 3, del D.Lgs. 28 settembre 1998, n. 36, comma sostituito dall’art. 1, comma 142, lettera a), della legge 27 dicembre 2006, n. 296, disciplina l’applicazione dell’aliquota di compartecipazione dell’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche.

Art. 2
Variazione dell’aliquota
Il Comune di Cona, con decorrenza dal 1 gennaio 2007, dispone la variazione dell’aliquota di compartecipazione dell’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche fissando l’aliquota in 0,6 punti percentuali.
Con decorrenza 01.01.2008, il Comune dispone una variazione dell’aliquota di compartecipazione dell’addizionale comunale all’Irpef determinando l’aliquota nella misura di 0,7 punti percentuali.

Art. 3
Domicilio fiscale del contribuente-Modalità applicative addizionale
L’addizionale è dovuta al Comune nel quale il contribuente ha il domicilio fiscale alla data del 1 gennaio dell’anno in cui si riferisce l’addizionale. L’addizionale è determinata applicando al reddito complessivo determinato ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, al netto degli oneri deducibili riconosciuti ai fini di tale imposta l’aliquota fissata dal Comune.

Art. 4
Clausola di salvaguardia
L’addizionale comunale è dovuta solo se per lo stesso anno risulta dovuta l’imposta sul reddito delle persone fisiche, al netto delle detrazioni per essa riconosciute e del credito di cui all’art. 165 del T.U. delle imposte sui redditi.

Art. 5
Disciplina della riscossione
A decorrere dall’anno di imposta 2007, il versamento dell’addizionale comunale all’IRPEF è effettuata direttamente ai comuni di riferimento, attraverso apposito codice tributo assegnato a ciascun comune.

Art. 6
Rinvio dinamico
Le norme del presente regolamento si intendono modificate per effetto di sopravvenute norme vincolanti statali. In tali casi, in attesa della formale modificazione del presente regolamento, si applica la normativa sopraordinata.

Art. 7
Rinvio ad altre disposizioni
Per quanto non espressamente previsto nel presente regolamento si rimanda, in quanto applicabili, alle disposizioni vigenti in materia di imposta sul reddito delle persone fisiche.

Art. 8
Entrata in vigore
Il presente regolamento entra in vigore il 1 gennaio 2007. L’efficacia della deliberazione decorre dalla data di pubblicazione nel sito individuato con decreto del capo del Dipartimento per le politiche fiscali del Ministero dell’economia e delle finanze 31 maggio 2002, pubblicato nella G.U. n. 130 del 5 giugno 2002.
Praticamente il comune alla fine aumenterà anche la quota dell'aliquota dell'addizionale comunale, esattamente come ha fatto il comune qui riportato.
Se poi ciò non avverrà, beh.. saremo tutti + felici...
Ma a quanto vedo mi pare un'ipotesi piuttosto remota
Old 28-04-2008, 12:04   #58
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

Ampiamente previsto dalle cassandre . Come dicevate durante la scorsa legislatura? Quelli di destra fanno terrorismo fiscale . Ecco: voi lo fate prima ancora che il governo si insedi . Avrete perso le elezioni ma in questo siete imbattibili
Old 28-04-2008, 12:05   #59
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
forse ti sfugge che quello che hai riportato è relativo alle province?
Che mi dici del regolamento COMUNALE che ho riportato io?
Old 28-04-2008, 12:06   #60
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ampiamente previsto dalle cassandre . Come dicevate durante la scorsa legislatura? Quelli di destra fanno terrorismo fiscale . Ecco: voi lo fate prima ancora che il governo si insedi . Avrete perso le elezioni ma in questo siete imbattibili
Non è terrorismo fiscale.
E' una semplice constatazione in base a quanto già accaduto n volte in passato, come puoi anche vedere dal documento che ho riportato.
Tu hai qualche documento ufficiale a disposizione che comprovi la tua teoria per i COMUNI e non per le PROVINCE e che contesti quanto scritto nel regolamento comunale che ho postato?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian