Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 00:47   #501
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
è che pensavo potesse essere un escamotage per aumentare il malcontento popolare, ma evidentemente mi sbagliavo, più facile si tratti di questioni organizzative-economiche in effetti
Poco probabile, visto che la figura di merda se la farebbe lui.
Che voi sappiate per fare una manifestazione simile bisogna sganciare una barca di soldi al comune propietario della piazza? Magari non rimborsabili?
Old 28-04-2008, 00:54   #502
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Poco probabile, visto che la figura di merda se la farebbe lui.
Che voi sappiate per fare una manifestazione simile bisogna sganciare una barca di soldi al comune propietario della piazza? Magari non rimborsabili?
uhm non saprei, dipende da come viene considerato questo tipo di manifestazione, però non credo si possa parlare di "barche di soldi"..quelli eventualmente sono stati spesi per la promozione ecc, immagino
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 00:55   #503
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
uhm non saprei, dipende da come viene considerato questo tipo di manifestazione, però non credo si possa parlare di "barche di soldi"..quelli eventualmente sono stati spesi per la promozione ecc, immagino
Per il primo vday aveva pubblicato il bilancio completo, solo che adesso non ho voglia di andare a ripescarlo
Andando a memoria c'era un 10 mila euro di transenna, un'altra voce che riguardava i gorilla della sicurezza, ma non ricordo la cifra.
Old 28-04-2008, 01:07   #504
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
dato che si sa benissimo che per quanti referendum popolari si facciano, finiscono tutti nel cesso, avrà deciso di farlo ugualmente per fare almeno vedere che la gente ne ha le @@ piene.
Old 28-04-2008, 02:37   #505
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Ma la storia di mussolini non rischia di etichettare questi referendum, e il movimento che ci sta dietro, come sinistrorsi? Precludendo magari parte dell'elettorato solo x una cosa di puntiglio a mio parere...

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 09:12   #506
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Ma la storia di mussolini non rischia di etichettare questi referendum, e il movimento che ci sta dietro, come sinistrorsi? Precludendo magari parte dell'elettorato solo x una cosa di puntiglio a mio parere...
Imo assolutamente no, l'obbiettivo è quello di far capire più che altro che è una storia vecchia
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 10:00   #507
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
chi c'era ha anche occhi per guardare..

non si vedevano bandiere o strischioni politici

triste il silenzio dei media.. davvero triste
Old 28-04-2008, 11:53   #508
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
altro ridicolo articolo di un "giornale" mooolto imparziale

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=257599

che pena ! e forse non hanno capito che ieri non si è frimato per GRILLO PRESIDENTE ma per 3 referendum
Old 28-04-2008, 12:01   #509
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi

che pena ! e forse non hanno capito che ieri non si è frimato per GRILLO PRESIDENTE ma per 3 referendum

Infatti, Grillo non è (e non deve) essere il fine, ma il mezzo

Molti non lo capisco o fanno finta di non capirlo
Old 28-04-2008, 12:03   #510
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Esatto e dato che non trovano giustificazioni sensate per dare contro ai referendum allora attaccano Grillo, gran bei giornalisti
Old 28-04-2008, 12:07   #511
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
il bello è leggere i commenti
Old 28-04-2008, 12:09   #512
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Imo assolutamente no, l'obbiettivo è quello di far capire più che altro che è una storia vecchia
cioè? Cosa ci guadagna il paese se Mussolini viene "espulso" dall'ordine dei giornalisti?

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:10   #513
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Infatti, Grillo non è (e non deve) essere il fine, ma il mezzo

Molti non lo capisco o fanno finta di non capirlo
*

Ho rivisto la puntata di matrix sul v2-day.. e un inviato faceva domande in giro.. ad un ragazzo ha chiesto:
-"tu hai votato alle elezioni?"
e il ragazzo: "si ho votato"
-"ma Grillo non aveva detto di non votare?"
ragazzo: "si, ma non capite che Grillo non è il nostro leader assoluto... abbiamo una nostra testa. secondo me votare era importate ed ho votato"

Ecco un esempio di cosa fa finta di non capire chi ci etichetta come grillini senza testa.
Old 28-04-2008, 12:17   #514
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi

bellissimo sto articolo, mi sento in diritto di diventare giornalista anch'io, più leggo ste cose (aggiungerei vomitevoli) più mi accorgo di come agiscono i giornalisti per asserrvire l'uno o l'altro reuccio di turno....

sarebbe diventato un reato vendere i dvd?
inoltre mi risulta che se vuoi puoi farteli arrivare a casa gratis...anche se sinceramente mi verrebbe il senso di colpa nell'ignorare che per fare tutto questo ci vogliono soldi

capitolo condoni tombali....è un reato usufruirne?...pure mio padre li ha sfruttati delle volte, anche se non li ha mai reputati un meccanismo utile

lasciamo stare il trito e ritrito discorso sull'omicidio colposo che scende ad una bassezza incredibile

capitolo Berlusca: non so voi, ma io l'ho votato per ben 2 volte...questo non vuol dire che nel tempo non mi sia ricreduto...quello che voleva dire Grillo a quel tempo era di finitla coi politici di professione, sempre gli stessi, qualcosa si doveva muovere....o no?

Infine l'ultima splendida cosa: Grillo fa soldi co sta cosa? e allora?? io sinceramente non gli ho dato na lira finora, e mai lui me l'ha chiesta...
Old 28-04-2008, 12:33   #515
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Riporto questo commento dal forum di Beppe Grillo, mi sembra che sia stato gia' postato, non ricordo, cmq l'autore e' un avvocato, o perlomeno qualcuno che dice di essere un avvocato, e sembra che spieghi piuttosto bene perche' la raccolta delle firme e' valida.

Quote:
Perdonate la non tempestività e la brevità delle risposte...ma, purtroppo, non esiste solo il meetup ed il lavoro non mi permette, sempre, il botta e risposta telematico

tutti conosciamo gli ormai famigerati art. 28 e 31 della legge 352/1970, sia singolarmente che con il loro combinato

orbene, siccome in nessun articolo di detta legge si parla di invalidità della raccoltà firme vorrei comprendere per quale motivo si è sparsa questa voce...

la locuzione "salvo il disposto previsto ex art. 31" fa espressamente riferimento al deposito della richiesta...pertanto è il termine per il deposito ad essere sospeso NON l'intera procedura referendaria...

il divieto previsto ex art. 31 riguarda esclusivamente il momento del deposito...

faccio un esempio...
supponiamo che le firme siano GIA' state raccolte a gennaio, quindi in piena regolarità, e che, cmq a seguito della crisi di governo, non sarebbe stato possibile depositare la richiesta...questo le avrebbe invalidate, pur se raccolte con tutti i crismi????

sappiamo che dal momento della vidimazione dei fogli a quello del deposito della richiesta, secondo l'art. 28, salvo eccezioni ex art. 31, devono passare non più di 3 mesi...

QUESTO BASTA ad indicare l'impossibilità di quanto sostenuto da emer...

facciamo un'ipotesi

voglio fare un referendum, sono nei tempi, il governo non è caduto e non cadrà, non succede un cazzo, tutto ok...
mi reco in comune ed ottengo la vidimazione dei fogli...con data X...raccolgo le firme
la settimana successiva torno in comune con altri moduli, altra vidimazione con data X +1, altra raccolta firme
la settimana successiva torno in comune con altri moduli, altra vidimazione con data X +2, altra raccolta firme
la settimana successiva torno in comune con altri moduli, altra vidimazione con data X +3, altra raccolta firme
e così via...tecnicamente potrei andare avanti all'infinito e raccogliere firme a getto continuo...

E NO, direte voi, hai un massimo di 3 mesi per fare tutto

UN ATTIMO, vi rispondo io, l' art. 28 dice che io ho 3 mesi per il deposito della richiesta dalla vidimazione...ma non dice da quale vidimazione...quella con data X? X+1? X+100? quando scadono i 3 mesi?

Semplice...i MODELLI VANNO TUTTI VIDIMATI NELLA STESSA DATA che, indovinate un pò, è la data da cui iniziano a decorrere i famosi 3 mesi...

quindi niente tranche, niente scaglionamenti, niente furberie...basta solo usare il cervello....cosa rara per qualcuno...

spero di avere risposto ad i tuoi quesiti emer

come vedi non solo la raccolta firme è un momento ben distinto dal deposito della richiesta ma ha un inizio ed una fine...In sostanza è un momento autonomo della vicenda referenderaia, del tutto slegato dal deposito della richiesta

pertanto l'impossibilità del deposito della richiesta non va assolutamente ad invalidare la raccolta delle firme ne comporta uno slittamento dei tempi per la raccolta stessa...

quindi per riassumere:
la raccolta delle firme inizia dal momento dell' apposizione della vidimazione sui moduli e si chiude dopo un tempo massimo di 3 mesi, qualunque cosa succeda

per cui la locuzione "salvo il disposto ex art. 31" sta proprio ad indicare una sospensione dei tempi per il deposito non un invalidamento del referendum...
Voi che ne pensate di sta cosa?
Old 28-04-2008, 12:38   #516
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da akyra Guarda i messaggi
bellissimo sto articolo, mi sento in diritto di diventare giornalista anch'io, più leggo ste cose (aggiungerei vomitevoli) più mi accorgo di come agiscono i giornalisti per asserrvire l'uno o l'altro reuccio di turno....

sarebbe diventato un reato vendere i dvd?
inoltre mi risulta che se vuoi puoi farteli arrivare a casa gratis...anche se sinceramente mi verrebbe il senso di colpa nell'ignorare che per fare tutto questo ci vogliono soldi

capitolo condoni tombali....è un reato usufruirne?...pure mio padre li ha sfruttati delle volte, anche se non li ha mai reputati un meccanismo utile

lasciamo stare il trito e ritrito discorso sull'omicidio colposo che scende ad una bassezza incredibile

capitolo Berlusca: non so voi, ma io l'ho votato per ben 2 volte...questo non vuol dire che nel tempo non mi sia ricreduto...quello che voleva dire Grillo a quel tempo era di finitla coi politici di professione, sempre gli stessi, qualcosa si doveva muovere....o no?

Infine l'ultima splendida cosa: Grillo fa soldi co sta cosa? e allora?? io sinceramente non gli ho dato na lira finora, e mai lui me l'ha chiesta...
In quell'articolo del giornale di famigghia viene anche criticata la prima proposta di Grillo di tenere i condannati fuori dal parlamento asserendo che anche Grillo e' condannato? Ma che cazzo c'entra? Grillo sara' anche pregiudicato, ma mica sta in parlamento, o sbaglio?
Old 28-04-2008, 12:38   #517
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
cioè? Cosa ci guadagna il paese se Mussolini viene "espulso" dall'ordine dei giornalisti?
No, non hai capito quello che intendevo io, essendo la legge dei tempi di Mussolini è poco poco vecchia

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
In quell'articolo del giornale di famigghia viene anche criticata la prima proposta di Grillo di tenere i condannati fuori dal parlamento asserendo che anche Grillo e' condannato? Ma che cazzo c'entra? Grillo sara' anche pregiudicato, ma mica sta in parlamento, o sbaglio?
Non sbagli

Ultima modifica di elect : 28-04-2008 alle 12:40.
Old 28-04-2008, 12:45   #518
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Penso che ci sia troppa burocrazia e interpretazioni delle leggi; in quanto ai referendum prpposti da Grillo io avrei votato 1 si, un no e un "ni".
Mi spiego...il finanziamento ai giornali, giusto definirlo immorale quando sia di svariati milioni di €, giusto magari mettere un tetto massimo (esempio, 3 mi€ l'anno) ma se ci si lamenta della poca libertà di informazione è anche giusto dar l'opportunità a tanti di farla. Fare informazione, anche libera, costa e per quanto consideri l'Unità (uno a caso) il giornale più fazioso e schierato è anche giusto che possa dire la sua ma siccome lo comprano in pochi forse un aiuto minimo (minimo, eh) potrebbe essere cosa giusta per la sua sopravvivenza.

Ordine dei giornalisti...una cosa assurda, meglio eliminarlo; come ha detto anche Grillo mica esiste l'ordine dei poeti o di altre categorie, perchè quindi discriminare in questo modo chi ha le capacità ma ha deciso di non affiliarsi a questo ordine?

Legge Gasparri; qui vado sulle considerazioni personali e egoisticamente (e scherzosamente) voglio che Rete4 continui a rimanere in chiaro visto che offre molta più varietà (e film ) di altri canali.
Ma con questo non voglio affermare che sia giusta la situazione attuale, in pratica stò dicendo...mandiamoci Canale5 sul satellite

P.S. aldilà di questo credo che una riorganizzazione della Rai debba essere fatta di pari passo.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:49   #519
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Penso che ci sia troppa burocrazia e interpretazioni delle leggi; in quanto ai referendum prpposti da Grillo io avrei votato 1 si, un no e un "ni"..
Ehi Warlock, guarda che avresti potuto benissimo farlo

(tranne per il ni )
Old 28-04-2008, 12:51   #520
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
beh, perchè non comincia a raccogliere le firme, se vuole proporre sti referendum?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian