|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#482 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non posso credere che Johnny sia arrivato a tanto... Capisco Faccy e la sua cricca, lavorano lì apposta... ma che Raiotta potesse arrivare a tanto... La vergogna non è di questo mondo... |
|
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Certo che se uno capisce cosa ci sta a fare il "salvo" e capisce che con esso la legge vuole ribadire che il fatto che le due disposizioni si contrastino in alcuni particolari casi non vuol dire che ci siano deroghe di sorta, ma che al contrario si va verso un'inevitabile irregolarità... ecco, a quel punto lo spazio per le ambiguità diventa davvero strettino. Oltretutto anche in altri punti della stessa legge di cui stiamo parlando viene usato così (a meno di non voler rovesciare l'interpretazione pure di quelli, ma allora si giunge ad un guazzabuglio totale) |
|
|
|
|
|
|
#485 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Registered User
|
Quote:
28. Salvo il disposto dell'articolo 31, il deposito presso la cancelleria della Corte di cassazione di tutti i fogli contenenti le firme e dei certificati elettorali dei sottoscrittori deve essere effettuato entro tre mesi dalla data del timbro apposto sui fogli medesimi a norma dell'articolo 7, ultimo comma. Tale deposito deve essere effettuato da almeno tre dei promotori, i quali dichiarano al cancelliere il numero delle firme che appoggiano la richiest e 31. Non può essere depositata richiesta di referendum nell'anno anteriore alla scadenza di una delle due Camere e nei sei mesi successivi alla data di convocazione dei comizi elettorali per l'elezione di una delle Camere medesime. E lette così mi sembra ancora più evidente che le firme non siano in regola con queste norme |
|
|
|
|
|
|
#487 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non ricominciamo co sti giochetti alla Naoto84!!! (
Quello che conta è la LOCUZIONE , non la singola parola "salvo"... Perchè altrimenti anche in "Salvo Rossi" e "salvo il gioco e poi arrivo" e "salvo per miracolo" la parola salvo significa altre cose In QUELLA LOCUZIONE la interpretazione di "salvo" come la fa Marco! e come l'avevo fatta io CI STA BENISSIMO in Italiano....sono altri i problemi che mi fanno scartare quell'ipotesi...o meglio l'ipotesi FUNZIONA SEMPRE, è il DOPO che cambia (cioè dei 3 dopo che ho ipotizzato, quello che rimane plausibile è quello "firme nel cesso"). |
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma mi chiedo perchè non abbia rinviato tutto, sarà che ormai aveva già investito dei soldi nella manifestazione, o non aveva voglia di sbattersi a chiedere di nuovo la piazza a Chiamaparino, certo che Mastella continua fare danni involontariamente anche da morto
|
|
|
|
#489 |
|
Registered User
|
infatti io ho postato una locuzione
cmq secondo me l'ipotesi in assoluto più probabile è che le firme siano inutili e mi chiedo se grillo lo sapesse o meno |
|
|
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
|
Certo che lo sapeva, stava pure scritto nel blog di Daniele Martinelli almeno un mese prima. E' da capire perchè non ha voluto rimandare pur non sapendolo, non penso che abbia a che fare con la data del 25 aprile (anzi in un weekend senza il ponte trovava molta più gente), secondo me c'erano dei soldi in ballo.
|
|
|
#491 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Bannato
|
Diversa però
Quello che volevo dire è che prese 2 locuzioni DIVERSE contenenti la parola "salvo", non si influenzano mica a vicenda. Ognuna ha il suo significato e il fatto di dire "qui questa significa altro" non ci dà indizi su cosa poteva significare (o non significare) l'altra locuzione. Quote:
"Vedrete che verrà un becero costituzionalista a dirci che le firme non valgono per qualche cavillo bla bla bla...ecc...." (all'incirca eh, non parole testuali) Ultima modifica di gianly1985 : 28-04-2008 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
|
#493 | |
|
Registered User
|
Quote:
capito...e se fosse fatto di proposito di aver scelto una data di raccolta che le invalidasse? |
|
|
|
|
|
|
#494 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
|
Impossibile, quella data l'ha scelta ben prima che Mastella decidesse di far cadere il Governo, subito dopo il v day del 2007 quando Prodi voleva introdurre la legge che obbligasse chi detetiene un blog a scopo di lucro ad iscriversi all'ordine dei giornalisti.
|
|
|
#496 | |
|
Bannato
|
Quote:
No ma non penso arrivi a questo...forse la macchina organizzativa era ormai avviata o forse volevano comunque farlo in una data simbolica come quella...
|
|
|
|
|
|
|
#497 | |
|
Registered User
|
Quote:
quindi il problema si è presentato solo dopo |
|
|
|
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
|
No, come ho detto sopra è impossibile. Secondo me ha scelto la data, poi un bel pò dopo Mastella ha mandato a casa il governo, poi sicuramente a nessuno dei promotori del referendum sarà venuta in mente sta nuova situazione. Secondo me se ne è accorto dopo aver investito parecchi soldi nella manifestazione ed allora avrà pensato "fanculo sto vday lo faccio lo stesso, intanto non dico che non posso annullarlo per non fare la figura del tirchio e per le firme chi se ne frega rifaccio firmare tutti in seguito".
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
|
Esatto, molto dopo. Però faceva in tempo a rimandare se proprio voleva, visto che Daniele Martinelli (ospite sul palco al vday) l'ha fatto presente almeno 1 mese fà.
|
|
|
#500 |
|
Registered User
|
è che pensavo potesse essere un escamotage per aumentare il malcontento popolare, ma evidentemente mi sbagliavo, più facile si tratti di questioni organizzative-economiche in effetti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.

o forse volevano comunque farlo in una data simbolica come quella...