Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2008, 15:26   #81
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
I limiti del diritto a manifestare sono fissati dalla legge, e in genere legati a questioni organizzative.

Il merito di una manifestazione non è oggetto di dibattito sulla liceità della dimostrazione. Proprio perchè siamo in democrazia.
Che a te un tema sembri poco importante o non condivisibile è irrilevante. Non è il tuo o altrui giudizio di opportunità a determinare se una manifestazione è lecita oppure no.

Quando si inizia ad andare a manifestare con scudi caschi e bastoni diventa un po' meno lecita
Old 25-04-2008, 15:33   #82
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Sì, ma nella percezione dei manifestanti... non dico che sia così.
La polizia segue le sue procedure, ma purtroppo avanzare per disperdere un corteo è una procedura che può essere seguita se ci sono vie di fuga, mentre se il corteo non è fisicamente in grado di sciogliersi si arriva per forza al contatto fisico.
In questo caso, è "naturale" che ci sia stato, nel corteo, chi ha percepito questa cosa come una provocazione.

Il primo giorno sì: non ero con i disobbedienti.
Però proprio per questo posso dire che i danni che ho visto non li ha causati quel corteo (che era dall'altra parte della città) ma da gruppi verosimilmente ridotti che agivano in fretta e poi si disperdevano o si mescolavano ad altri cortei.
Non nel mio perché avevamo il servizio d'ordine... però purtroppo c'erano cortei di persone che non avevano esperienza di piazza (penso soprattutto agli ambienti cattolici) e lì i black block (da quanto ho poi appreso) riuscivano a infiltrarsi, con il risultato che la polizia caricava il corteo di gente assolutamente pacifica mentre i violenti la facevano franca.

Direi di cominciare dalle rivendicazioni: è noto che alcune sigle del cosiddetto anarcoinsurrezionalismo (anche straniero) e alcuni gruppi ultrà fascisti hanno al loro interno persone che hanno tranquillamente dichiarato alla stampa o su internet di aver fatto sfasci... di questo quindi possiamo essere certi.

Per quanto riguarda gli scontri con la polizia, penso che siano stati più diffusi proprio per la frequenza del contatto fisico fra cortei e polizia: in questo caso, quindi, anche parti del genoa social forum hanno tirato sassi, credo sia sciocco negarlo, così come credo sia sciocco negare che la polizia ha in molti casi esagerato contro le persone sbagliate.

Il mio spezzone è arrivato quasi al contatto fisico, ma per fortuna i nostri capicorteo avevano le palle quadre su queste cose e sono riusciti a darci istruzioni chiare su come uscirne incolumi, oltre al fatto che nessuno di noi si è messo a tirare sassi e pochissimi avevano il volto coperto dalle maschere antigas e a quel punto le hanno tolte, quindi nessuno stava commettendo un reato.

Io mi ricordo benissimo un corte guidato da casarini dove erano tutti bardati e diretti ad entrare nella zona rossa, questa non è provocazione?

A me hanno insegnato che se una cosa non la puoi fare non si fa e basta, altrimenti ne paghi le conseguenze.
Avrei voluto vedere il giudice se una delle macchine bruciate fosse stata la sua o se le vetrine infrante fossero state del negozio del figlio...la sentenza secondo me sarebbe stata diversa.
Old 25-04-2008, 15:41   #83
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da adgenova Guarda i messaggi
Io mi ricordo benissimo un corte guidato da casarini dove erano tutti bardati e diretti ad entrare nella zona rossa, questa non è provocazione?
A me hanno insegnato che se una cosa non la puoi fare non si fa e basta, altrimenti ne paghi le conseguenze.
Sia quello che sia, il sig. Casarini non ha mai messo piede nella zona rossa eppure il suo corteo è stato caricato mentre era sul percorso autorizzato dalla prefettura.

Quote:
Avrei voluto vedere il giudice se una delle macchine bruciate fosse stata la sua o se le vetrine infrante fossero state del negozio del figlio...la sentenza secondo me sarebbe stata diversa.
Dubito che se fosse stata sua la macchina avrebbe condannato uno senza prove. Per fortuna i giudici si basano sulle prove e sulla legge e non su quello passa a loro per la testa.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 16:20   #84
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Sia quello che sia, il sig. Casarini non ha mai messo piede nella zona rossa eppure il suo corteo è stato caricato mentre era sul percorso autorizzato dalla prefettura.
è stato caricato? ahahhahahhahhaha
Casarini povera vittima, ma finiamola!!!
Quote:
Dubito che se fosse stata sua la macchina avrebbe condannato uno senza prove. Per fortuna i giudici si basano sulle prove e sulla legge e non su quello passa a loro per la testa.
Per fortuna i giudici non sono tutti come questo
Old 25-04-2008, 16:22   #85
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
bella la logica per cui se succede qualcosa bisogna arrestare gente a caso e condannarla
si, forse nel cile di pinochet.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 16:25   #86
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
bella la logica per cui se succede qualcosa bisogna arrestare gente a caso e condannarla
si, forse nel cile di pinochet.
Infatti in Italia non la arrestano, la mandano direttamente in parlamento, caruso ne è un esempio.
Old 25-04-2008, 16:30   #87
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Infatti in Italia non la arrestano, la mandano direttamente in parlamento, caruso ne è un esempio.
guarda che non si può arrestare la gente perchè ti sta antipatica, magari prova a studiare un poco giurisprudenza..
Old 25-04-2008, 16:32   #88
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Quote:
guarda che non si può arrestare la gente perchè ti sta antipatica, magari prova a studiare un poco giurisprudenza..
Mentre invece si puo rovesciare una città e restare non puniti solo per ideali del cavolo...questo dice la tua giurisprudenza.
Old 25-04-2008, 16:36   #89
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Mentre invece si puo rovesciare una città e restare non puniti solo per ideali del cavolo...questo dice la tua giurisprudenza.
non è mia, mica l'ho fatta io
se ti dà tanto fastidio, trova i veri colpevoli e denunciali. Mica è colpa mia o dei giudici se chi doveva arrestare i colpevoli non l'ha fatto.
Old 25-04-2008, 16:41   #90
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Quote:
non è mia, mica l'ho fatta io
se ti dà tanto fastidio, trova i veri colpevoli e denunciali. Mica è colpa mia o dei giudici se chi doveva arrestare i colpevoli non l'ha fatto.
Allora vedi che è giusto quello che è successo, gli stessi ad isolarli per permettere un lavoro migliore alle forze dell'ordine, dovevano essere proprio quelli dei cortei pacifici..ed invece permettevano loro di infiltrarsi.
alla fine le manganellate sono andate a tutti, qualcuna avrà centrato il segno...

ps. ti ricordo che molte "zecche" sono state arrestate, ma anche li il caos per presunte torture...volete un po' troppo voi "libertà e devastazione"
Old 25-04-2008, 16:48   #91
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Dove sono finiti tutti coloro che manifestavano e manifesteranno contro il G8..dove sono? perchè non manifestano contro quello che succede a pechino, perchè i regimi comunisti non vengono mai attaccati?.... manifestare contro il comunismo è reato?
Old 25-04-2008, 16:55   #92
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Allora vedi che è giusto quello che è successo, gli stessi ad isolarli per permettere un lavoro migliore alle forze dell'ordine, dovevano essere proprio quelli dei cortei pacifici..ed invece permettevano loro di infiltrarsi.
alla fine le manganellate sono andate a tutti, qualcuna avrà centrato il segno...

ps. ti ricordo che molte "zecche" sono state arrestate, ma anche li il caos per presunte torture...volete un po' troppo voi "libertà e devastazione"
"presunte" torture?
sisi va beh, intanto aspettiamo che passi un moderatore per questi appellativi che rivolgi al prossimo.
ciao eh.
Old 25-04-2008, 17:06   #93
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Quote:
"presunte" torture?
sisi va beh, intanto aspettiamo che passi un moderatore per questi appellativi che rivolgi al prossimo.
ciao eh.
Prima dici che non ne hanno presi, poi quando li prendono dici che li torturano..
decidiamoci.

Per quanto riguarda l'appellativo non vedo cosa ci sia di male... se si è liberi di manifestare si dovrebbe essere liberi di dare un nomignolo a certe "persone"
Old 25-04-2008, 17:07   #94
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Per quanto riguarda l'appellativo non vedo cosa ci sia di male... se si è liberi di manifestare si dovrebbe essere liberi di dare un nomignolo a certe "persone"
non qua, non a loro
Old 25-04-2008, 17:11   #95
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non qua, non a loro
Old 25-04-2008, 17:14   #96
fabio80
Senior Member

Quote:
allora, puoi insultare come vuoi quelli di FN e affini, ma non dare delle zecche a chicchessia

mi pare chiaro
Old 25-04-2008, 17:21   #97
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Quote:
allora, puoi insultare come vuoi quelli di FN e affini, ma non dare delle zecche a chicchessia

mi pare chiaro
Ti senti toccato? "zecche" lo uso solo per una categoria di "persone"...

c'è chi chiama un poliziotto "sbirro" e chi chiama un no global o affine "zecca"

mi pare chiaro, basta cosi!!!
Old 25-04-2008, 17:28   #98
fabio80
Senior Member

Quote:
Ti senti toccato? "zecche" lo uso solo per una categoria di "persone"...

c'è chi chiama un poliziotto "sbirro" e chi chiama un no global o affine "zecca"

mi pare chiaro, basta cosi!!!
per tua norma e regola io sono stato sospeso per avere dato della zecca, altro che toccato
Old 25-04-2008, 17:31   #99
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Quote:
per tua norma e regola io sono stato sospeso per avere dato della zecca, altro che toccato
Possono anche sospendermi, continuero' a non vederci nulla di male.
Allora dovrebbero sospendere anche un interista che da del "gobbo" ad uno juventino?

ps. scusa, avevo frainteso il tuo messaggio
Old 25-04-2008, 17:33   #100
fabio80
Senior Member

Quote:
Possono anche sospendermi, continuero' a non vederci nulla di male.
Allora dovrebbero sospendere anche un interista che da del "gobbo" ad uno juventino?

ps. scusa, avevo frainteso il tuo messaggio
gennaio 2008 eh

beh avrai tempo di capire come funzionano le cose qua dentro

saluti

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian