Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 17:00   #61
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se un vuole due bay si prende l'nsk 2480, ovvero il fusion senza mediacenter, ha le dimensioni di una piastra a cassette ed è disponibile con frontalino argento o nero....
o sennò c'è il lianli C31 che è il "fratello maggiore", in alluminio...
il 2480 è stato citato più volte in questa discussione.
Il modello che dici tu nero, non è distribuito ne in europa ne in america, lo si trova solo in giappone ed australia.....insomma, un pò come fumo neglio occhi, per noi comuni mortali
Il Lian-Li, il PC-C31 è fuori produzione già da parecchio tempo, quindi introvabile pure questo.....e il modello PC-C32 simile, non è mai stato assegnato per la distribuzione europea.

Il Fusion Max è davvero massiccio!

L'altro Lian-Li postato ( il Pc-V800 ), ha, com'è stato detto, la PSU anteriore.
Secondo me carica tanta polvere con quel telaio anteriore!
Old 24-04-2008, 17:12   #62
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
dimenticavo,
per chi ha dubbi sul 2480...........e il suo riscontro estetico con le unità ottiche nere,
"potrebbe" arrivare anche da noi il 2450...che 2 bay esterni, uno dei 2 è dedicato alll'unità ottica, e coperto da sportellino.
Aggiunge una firewire anteriore.....e una psu da 430watt.

Nella foto potete vedere la differenza.

Insomma, è un Fusion ridotto ( manca il display e ricevitore IR )......e un NSK2480 potenziato

EDIT:

insomma ci sarebbe più alternativa:

NSK2480 : 80 euro
NSK2450 : 120 euro
Fusion 430 : 170 euro
Old 24-04-2008, 17:24   #63
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Il fusion lo trovi a 147 euro
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 17:29   #64
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

sono stato un pò largo.......e poi mi riferivo a prodotti disponibili,
sotto i 150 non si trova.......e alcuni store che lo vendono a prezzo così basso, non specificano che non è il V2........quindi è quello senza modulo IR incluso.
Old 24-04-2008, 17:36   #65
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Mizzica ragazzi.. grazie tutti! Mi sto facendo una cultura...

Allora... stringendo le fila, per avere nel mio HTPC:

NECESSARI:
1) 1 drive da 5,25"
2) 1 display con ricevitore IR che accenda sto pc (quindi o è integrato nel case o serve un'altro slot da 5,25... giusto?)

TRATTABILE:
1 slot da 3,5" per floppyDTV (se non c'è => case obbligatorio fullheight x attaccare la scheda dietro)

OPTIONAL:
1 slot da 3,5" per lettore schede di memoria (oppure dev'esserci integrato nel case)

Cosa resta?

-Antec Lifestyle Ouverture II usato (2x5,25" e 2x3,5") ci metto TUTTO
In attesa di una risposta sulla PSU ma la vedo male...se non è standard,visto che il case è usato, non lo piglio.

-Antec NSK2480 (2x5,25"): DVD+displayIR
Ma a sto punto forse il fusion non costa meno? Il kit display+telecomando costa un bel po'... Alternatives?

-Thermaltake Mozart SX Medialab (1x5,25", 1x3,5"): DVD+floppydtv (display e IR sono integrati)
Difetti: Caro; Il design è un po' carico; Prendendo quello senza medialab non c'è dove mettere il ricevitore... buuuh!!!

Ho censurato tutti i modelli che hanno uno sportello... che compro a fare display,ricevitori,telecomandi se poi per accenderlo devo aprire un portellone? (giusto?)

Conscio della mia inesperienza... accetto consigli e/o rettifiche sulle mie barcollanti convinzioni
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 17:42   #66
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
sono stato un pò largo.......e poi mi riferivo a prodotti disponibili,
sotto i 150 non si trova.......e alcuni store che lo vendono a prezzo così basso, non specificano che non è il V2........quindi è quello senza modulo IR incluso.
Ma se l'ho acquistato io a quel prezzo venerdi' scorso in uno store in provincia di milano, ritirato di persona, e ha il modulo IR nel display , quindi la versione 2
Il telecomando e' comunque da acquistare a parte, uno qualsiasi compatibile MCE come il logitech.
Controllato ora dove l'ho acquistato, ne hanno 10 a magazzino sempre allo stesso prezzo

Basta cercare in trovaprezzi.....

Ultima modifica di kintaro oe : 24-04-2008 alle 17:44.
Old 24-04-2008, 17:50   #67
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

al Fusion ci devi poi aggiungere un telecomando ( mettiamo 150 euro + 30 euro = 180 euro ).

Al 2480 ci devi mettere un display con telecomando incluso ( mettiamo 70 euro + 90 euro = 160 euro )

Comunque sia, per questi Antec, saresti vincolato a non usare il moduli CI che va nel bay per floppy.
Per il card-reader...ci dovrai mettere uno esterno su usb.

EDIT

@ kintaro,
faccio riferimento ai negozi online, non ai tuo negozi di milano ^_^
Cmq il sito che li offre a 147, non li ha disponibili da sempre!

Ultima modifica di maxLT : 24-04-2008 alle 17:53.
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 17:54   #68
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Quote:
al Fusion ci devi poi aggiungere un telecomando ( mettiamo 150 euro + 30 euro = 180 euro ).

Al 2480 ci devi mettere un display con telecomando incluso ( mettiamo 70 euro + 90 euro = 160 euro )

Comunque sia, per questi Antec, saresti vincolato a non usare il moduli CI che va nel bay per floppy.
Grazie ancora ...
Allora, dato x scontato che il modulo CI dovrei metterlo nel retro... e che il lettore di schede, appunto è "optional"... mi sapresti/e indicare dove li cerco sti display LCD+IR+telecomando!?! (anche pvt)
Old 24-04-2008, 18:11   #69
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:

EDIT

@ kintaro,
come discorso mi pare abbastanza opinabile e aperto a polemiche...
nessuno obbliga nessuno a comprare... si sta solo suggerendo cosa c'è sul mercato...

andare a puntigliare sul monitor vfd mi par inutile per due ragioni: non è essenziale al funzionamento del mediacenter, per me è addirittura inutile.
Tutti i produttori che lo integrano utilizzano l'imon della soundgraph e ti raddoppiano il prezzo finale del case.

il ricevitore si può costruire con pochi soldi, 10/15 euro anche meno se si ha una tv da vandalizzare, e molte volte è accluso alla scheda tv.

Il common interface meriterebbe tutto un discorso a parte... anche perchè mi pare che siano pochi gli scaler in grado di farne uso.
Old 24-04-2008, 18:14   #70
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

aspè.........
ma la floppyDTV ha il CI integrato, quindi devi trovare "un buco" nel case....per mettere la scheda, che fisicamente occupa un slot pci...ma in realtà non usa questo bus....ma il 1394.
Quindi il CI ce l'hai nella scheda stessa che il tutto sta diciamo, su una pci libera.

Per i display...ce ne sono alcuni, tipo il Silverstone MFP51(LCD) che ha il telecomando....ma scocca in alluminio, non so se si sposa bene con il frontale del 2480.
Thermaltake MediaLab (VFD), con telecomando e pure questo scocca in alluminio ( a me non piace perchè la cornice interna del display non è rettangolare, ma rotondo ai lati )
SoundGraph iMon (VFD), telaio in pastica lucida.....telecomando e pomello controllo volume.
VLS M-Play VFD Blast Silver ( VFD ), con telecomando.

Tutti questi display sono simili, basati su controller Hitachi HD44780 compatibile.

Basta che usi trovaprezzi, e metti uno di quei nomi ( imon - mfp51 - medialab )
Old 24-04-2008, 18:18   #71
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Quote:
come discorso mi pare abbastanza opinabile e aperto a polemiche...
nessuno obbliga nessuno a comprare... si sta solo suggerendo cosa c'è sul mercato...
ma infatti, non capisco il significato della tua risposta...
si stanno semplicemente facendo degli esempi e delle valutazioni su cosa potrebbe essere adatto per l'uno o per l'altro...
Valutazioni prezzi...configurazioni......
Non capisco chi sta obbligando chi...a comprare qualcosa?!?!
Old 24-04-2008, 18:51   #72
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ma infatti, non capisco il significato della tua risposta...
si stanno semplicemente facendo degli esempi e delle valutazioni su cosa potrebbe essere adatto per l'uno o per l'altro...
Valutazioni prezzi...configurazioni......
Non capisco chi sta obbligando chi...a comprare qualcosa?!?!
che ne so, la tua mi era sembrata una risposta acidula
felice di essermi sbagliato, per il resto dico solo di prenderla "con calma" tanto molte delle opzioni proposte servono più per spillare qualche soldo che altro..

grossomodo a parte esigenze estremamente pressanti, mi pare che un case vale l'altro ( budget a parte )

ps.
ma davvero il c31 non è più in produzione?! che peccato... a vederlo era proprio bellino...

Ultima modifica di hibone : 24-04-2008 alle 18:54.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 19:06   #73
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
@ kintaro,
Mio negozio di milano ?
Ma mi stai pigliando in giro ?

http://www.addonshop.it/asg/searchfr...ice=FUSION-BEC

Io vedo scritto 10pz disponibili, e spediscono ovunque....

Ultima modifica di kintaro oe : 24-04-2008 alle 19:10.
Old 24-04-2008, 19:15   #74
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

@hibone: la risposta di maxLT era riferita alle varie opzioni che io avevo elencato... in quel senso il "devi"...

Quote:
il ricevitore si può costruire con pochi soldi, 10/15 euro anche meno se si ha una tv da vandalizzare, e molte volte è accluso alla scheda tv.
Ecco quello che volevo sentire ....

Da tutto l'andamento del thread credo si sia capito: preferirei di gran lunga prendere un case "semplice" e "metterci in qualche modo" un ricevitore IR (che permetta anche l'accensione da telecomando); il display in sè anche per me è superfluo... ma non è superflua la possibilità di accendere/spegnere il pc via telecomando! (e un telecomando con ricevitore usb non ce la fa, per quanto ne sappia)

Il problema, per me, sta nel capire come si fa e poi dove si piazza il ricevitore.. Suggerimenti in questo senso sarebbero accolti benissimo (e non credo sarebbero utili solo a me!)

per onore di cronaca (trovaprezzi):

Silverstone MFP51: >120€
Chieftec IMON: 60€
iMon Inside Silver - USB IR + Telecomando: >60€ (non c'è un display, a sto punto lo slot per il solo ricevitore è sprecatissimo)
iMon VFD - USB IR + Telecomando: 110€
VLS M-Play Mini Board: circa 30€ (è un due pezzi:ricevitore ext + display)
VLS M-Play VFD Blast Silver: circa 90€
Old 24-04-2008, 19:18   #75
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Quote:
ps.
ma davvero il c31 non è più in produzione?! che peccato... a vederlo era proprio bellino...
già,
avevo contattato il distributore italiano, perchè appunto non lo trovavo da nessuna parte...e mi serviva in alternativa proprio al 2480.
Non so se è disponibile presso qualche fondo di magazzino......ma penso di aver cercato bene.
Peccato

EDIT

@kintaro,
scusami , ma sono stato parecchio tempo dietro a quello store, che da trovaprezzi si evince di chiedere per disponibilità, e puntualmente sul sito non c'era nemmeno un pezzo.
Ecco perchè dicevo, che perennemente non li aveva!...........cmq, noto che ci sono,
se tu confermi che sono i V2, ok.......ma ci sono alcuni store ( e alcuni utenti si sono ritrovati il modello senza ricevitore ) che non specificano che manca l'IR..o mettono addirittura V2......e invece è il modello vecchio.
ciao

Ultima modifica di maxLT : 24-04-2008 alle 19:23.
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 19:33   #76
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
già,
avevo contattato il distributore italiano, perchè appunto non lo trovavo da nessuna parte...e mi serviva in alternativa proprio al 2480.
Non so se è disponibile presso qualche fondo di magazzino......ma penso di aver cercato bene.
Peccato
anche se bruttino, controllerei il media center della coolermaster.
Dovrebbe costare poco, ed essere reversibile...
Sennò si potrebbe organizzare una bella rapina al deposito della modu...
Belli stilosi funzionali... ma troppo cari!

stessa cosa per i silverstone imho...

Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
@hibone: la risposta di maxLT era riferita alle varie opzioni che io avevo elencato... in quel senso il "devi"...
ah ecco grazie della spiegazione..

Quote:
Ecco quello che volevo sentire ....

Da tutto l'andamento del thread credo si sia capito: preferirei di gran lunga prendere un case "semplice" e "metterci in qualche modo" un ricevitore IR (che permetta anche l'accensione da telecomando); il display in sè anche per me è superfluo... ma non è superflua la possibilità di accendere/spegnere il pc via telecomando! (e un telecomando con ricevitore usb non ce la fa, per quanto ne sappia)

Il problema, per me, sta nel capire come si fa e poi dove si piazza il ricevitore.. Suggerimenti in questo senso sarebbero accolti benissimo (e non credo sarebbero utili solo a me!)

per onore di cronaca (trovaprezzi):

Silverstone MFP51: >120€
Chieftec IMON: 60€
iMon Inside Silver - USB IR + Telecomando: >60€ (non c'è un display, a sto punto lo slot per il solo ricevitore è sprecatissimo)
iMon VFD - USB IR + Telecomando: 110€
VLS M-Play Mini Board: circa 30€ (è un due pezzi:ricevitore ext + display)
VLS M-Play VFD Blast Silver: circa 90€
come dicevo tutti i media center sono iMon rimarchiati nel 90% dei casi.

Per il wakeup remoto, se usi un ricevitore su porta seriale ( che si trova anche come porta interna, per cui perfettamente invisibile ) puoi usare le funzioni di wake up disponibili da bios.
Solitamente anche l'usb dovrebbe consentirlo.
Personalmente la trovo una soluzione ben più elegante di quella adottata che so, da thermaltake.

Già che siamo in tema, se qualcuno volessere rimaneggiare un vecchio video registratore, potrebbe buttarsi su un ali sfx per contenere gli ingombri..
ci sono anche a corrente continua...

in ultimo per chi non fosse interessato al ricevitore tv, suggerirei di guardarsi questo articolo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702370
visto che con un po di modding software farlo diventare un media center non è difficile
Old 25-04-2008, 02:17   #77
RRT4
Senior Member

L'Avatar di RRT4

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
per la mia vdrbox uso
per accendere l'ir wakeup switch di atric development
http://www.atric.de/IR-Einschalter/index.php
scaricate il pdf inglese dal sito per capire come funziona
lo trovate su ebay.de a 25 euro spedizione completa cercando 'einschalter'
come telecomando va bene uno qualsiasi che già avete, meglio ancora se è un '2 in1' o '4 in 1' così con lo stesso pilotate tv e htpc
il ricevitore seriale funziona su linux usando lirc, credo usista qualcosa del genere anche per windows

come display l' 'hd44780 lcd bay modding 20x4', sempre cercate su ebay
su linux funziona con lcdproc, su win esiste software analogo

come case un microatx orizzontale della asus che però aveva l'ali con ventola rumorosa che è dovuto downvoltare

in passato avevo il bach di thermaltake con tutto integrato, ma la soluzione che ho sopra indicato è molto migliore, dal display che nel bach era solo 16x2 al telecomando/ricevitore imon che era poco sensibile e lento (almeno con lirc su linux)
2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT
RRT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 09:42   #78
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

RRT4,
grazie per le preziose info
Old 25-04-2008, 12:21   #79
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

a chi interessa il case Antec NSK2480, e avesse il problema dell'unità ottica di colore nero,
può usare il frontalino Cooler Master, costa meno di 10 euro..si installa con il bi-adesivo sulla scocca del lettore originale.

Il solito problema, il prodotto è rifinito in alluminio, mentre il case Antec ha il frontale in plastica.
Old 25-04-2008, 12:23   #80
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Ma un buon sito fornito per case Antec ?
In città sono sempre più pochi , su internet quei pochi che conosco scarseggiano...
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian