|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e, volendo dirla tutta, anche sulla trafficatissima a4 l'erbaccia cresce rigogliosa. oppure mettili a raccattare lattine e schifezze dai greti dei fiumi.... lavoretti da fare ce ne sono |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Non sarebbe ignobile se ai lavori forzati andassero tutti i politici a piede libero e che siedono attualmente in parlamento. Finirebbe che ai lavori forzati ci va solo chi non ha i soldi per un buon avvocato. Cioè i poveri cristi. I ricconi se ne sbatterebbero. Quindi la risposta è : non in Italia. fg |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Basta con questi sconti, ma dove siamo? Dal fruttivendolo? E poi ci incazziamo che la gente rimane 2 giorni in carcere, e certo: basta dica due parole e ha uno sconto 3x2... |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
i soldi vanno allo stato oppure in parte agli stessi detenuti che ne possono usfruire fuori dal carcere...
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
lasciando perdere (volontariamente) l'aspetto politico e concentrandoci sulla parte "sociale", il tuo discorso non fa una piega. (ma è lo stesso dappertutto, credo).
però il riuscire a farla franca non dipende dal tipo di pena... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quindi, formalmente, non c'è nessuno che li raccoglie. Ergo i privati potrebbero semplicemente pagare l'amministrazione per la raccolta (sole spese di mantenimento del detenuto, nessuna retribuzione per lui, sicuramente più economico di un lavoratore in regola). Ed i clandestini che ora raccolgono e poi saranno a spasso ? Non devono esistere: rimpatrio forzato a spese loro (con tutto ciò che gli si trova addosso e/o in altre forme).
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
sinceramente lo troverei meno scandaloso dello "sconto" a fronte del rito abbreviato. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io dico che non solo bisogna darglieli gratis, ma in più lo stato deve comprare anche i pomodori al doppio del loro valore e tutte le ragazze dai 18 ai 20 anni devono concedersi spontaneamente a 'sto mafioso. Stai scherzando anche tu, spero. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
In realtà mio padre ce l'ha... Ma non credo di poterlo chiamare "latifondista"... Basta a malapena per noi... Per il resto non credo che "chiudere gli occhi" basti a non vedere più un clandestino... Formalmente non esisteranno... Ma informalmente fanno la differenza per molti... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
che c'è di male se, lasciando stare i pomodori, le attività lavorative forzate portano dei soldi allo stato e al detenuto, che quando uscirà fuori non dovrà andare a rubare se non ha nulla da parte di suo?
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 24-04-2008 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ragazzi, SVEGLIA!
quello dei pomodori era un esempio! diciamo che i lavori forzati debbano essere lavori SOCIALMENTE UTILI e amen... certo che se state qui a discutere di pomodori siamo a posto...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Firmo subito. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
sei capace di restare in topic o devi mettere ovunque il tuo odio verso determinati politici?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se si tratta di lavori necessari, allora c'è già qualcuno che li fa e non ha senso farli fare ai carcerati. Se invece si tratta di lavori che nessuno fa perché sono percepiti come poco utili mi pare abbai poco senso: per mandare i carcerati a ripulire i bordi delle autostrade quanto bisogna spendere per il trasporto e per le misure di sicurezza? Cosa diversa è dire che chi è dentro per furtarelli o cose di questo tipo possa avere un percorso di integrazione: ci sono già carceri che collaborano con aziende per insegnare ai detenuti a svolgere alcune mansioni con vantaggi per tutti. Questo imho è un fatto positivo, anche se non penso sia generalizzabile sempre per il punto prececedente. |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
scusa e secondo te un carcerato quando esce dal carcere, potrà mai fare lavori "di intelletto" (non avendo alcuna istruzione solitamente, e avendo cmq "il passato sporco"), quindi stai dicendo che devono andare a rubare visto che i lavori utili sono già tutti occupati?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.