|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Davvero eh !
Diciamo che gli Hitachi sono più elaborati tecnicamente perchè hanno il controllo via software ma al tempo stesso sono meno retrocompatibili per chi ha schede madri solo Sata1. Tra l'altro so per certo che fino a qualche tempo fa Hitachi li faceva uscire dalla fabbrica settati in Sata1 proprio per evitare questo problema mentre ora li fa uscire settati in Sata2, credo abbiamo attuato questo cambiamento a causa degli utonti che non sapendo la differenza facevano girare a 1,5 i dischi Hitachi pur avendo controller Sata2 da 3,0 salvo poi lamentarsi che nei test avevano risultati inferiori alle aspettative
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao, anch'io ho problemi con questo fatto di SATAII e SATAI. la mia motherboard supporta il SATAI a 1,5 gb/s ed è montato un HDD MAxtor da 160gb adesso lo vorrei cambiare con uno + grande tipo da 320gb, ma ho notato che sono disponibili solo SATAII.
Quindi potrei comprare un HDD mAXTOR SaTAII da 320gb e settarlo con il jumper a SATAI??? Un' altra cosa..., ho notato che negli HDD serial ata sono presenti due attacchi x l' alimentazione uno serial ata, e l' altro il vecchio a 4 pin. MA si devono collegare tutti e due o solo uno(o quello serial o quello vecchio)??? grazie x le risposte!!!! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
2. Ovviamente devi collegare solo un'alimentazione o quella con lo standard SATA o il tradizionale molex a 4pin. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
|
grazie jokervero!!
ma se si collegano tutti e due gli attacchi x l' alimentazione si brucia l' HDD??? perchè, quando ho aperto il mio pc x cambiare la RAM mi sono accorto che all' hard disk sono attaccati tutti e due!!! mi consigli di staccare subito quello a 4 pin vecchio?, (il pc è stato montato da un mio amico, puo essere che ha sbagliato) |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
|
mentre che ci sono ti chiedo qualcosa sulla ram purtroppo recentemente ho potuto montare solo una ddr2 a 667 da 1 gb. Mi sono reso conto che è troppo piccola e la vorrei cambiare. c'è da dire che la mia mb ha due slot ddr2 da max 2 gb ciascuno. Ho a diposizione 140€ da spendere.
mi consigli di comprare x ora solo una da 2 gb, oppure di comprarne 2 da 2 gb e raggiungere cosi il massimo supportato dalla mb. Il mio problema è quello di non spendere troppo, ritieni che per un XP sp2 con processore pentium 3.2 ghz 2 gb bastino??
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se la tua scheda lo supporta io prenderei un altro banco da 1gb e sfrutterei il dual channel. 2gb di ram son più che sufficienti per il 99% delle applicazioni odierne anche in Vista figurarsi in XP. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.