Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 13:54   #741
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Samb1985 Guarda i messaggi
Ormai sono passati 4 mesi da quando avevo richiesto (all'acquisto del notebook) il famoso blu ray di Spiderman, ma ancora non ho ricevuto niente.
Come fosso fare per contattare la sony via mail per avere notizie ?
Io ho mandato la mail ma mi è stato richiesto il codice del portatile e la data di attivazione sul sito sony...
Quest'ultima ovviamente non la ricordo e purtroppo non ho tenuto traccia... mi sa dire qualcuno come posso fare?

Quote:
Originariamente inviato da francescadelsorbo Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sono nuova e sicuramente utente inesperta...Cmq ho acquistato da poco un sony vaio fz 38m. tutto è ok, solo che con messenger e skype la web nn funziona. O meglio si attiva e con messenger il test della web risulta positivo, ma quando lancio la videochiamata la mia immagine resta nera o bianca.
Help me!
Prova in prima pagina ci sono le indicazioni per far funzionare regolarmente la cam.
Roby087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:29   #742
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
ciao
io sarei interessato a comprare un bel portatile...
l'uso che devo farci è di applicazioni abb. pesanti, editing video 2d e anche molto 3d.
non sono uno che ha bisogno del pc per giocare, però sono un patito di pes (l'unico gioco a cui gioco) per cui se funzionasse bene questo gioco (pes 2008) sarebbe perfetto.
mi ero orientato su 2 modelli, o l'FZ38M oppure l'FZ31S...
ora vorrei capire con voi alcune cose...innanzitutto che differenza c'è tra i due modelli?
perchè a me sembrano identici, l'unica cosa che dovrebbe cambiare è la scheda video; nel primo è la 8400M GT che ha 256 mb dedicati e nel secondo la 8600M GS, sempre anche lei con 256 mb dedicati. cosa cambia tra queste 2 schede video? qual'è la più performante?
poi passiamo al discorso ram...se non installo un s.o. a 64 bit non vedo i 4 gb totali; il problema è che io ho anche un fisso da me assemblato che supporta il s.o. a 64 bit solo che tutte le volte che ho tentato di installarlo poi facevo sempre fatica a trovare appicativi per il s.o. a 64 bit , come si può risolvere?
infine parliamo della batteria...come mai un pc ed una marca come la sony montano una batteria scarsissima che dura solo 2 ore??????????????????
Old 22-04-2008, 15:51   #743
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
ciao
io sarei interessato a comprare un bel portatile...
l'uso che devo farci è di applicazioni abb. pesanti, editing video 2d e anche molto 3d.
non sono uno che ha bisogno del pc per giocare, però sono un patito di pes (l'unico gioco a cui gioco) per cui se funzionasse bene questo gioco (pes 2008) sarebbe perfetto.
mi ero orientato su 2 modelli, o l'FZ38M oppure l'FZ31S...
ora vorrei capire con voi alcune cose...innanzitutto che differenza c'è tra i due modelli?
perchè a me sembrano identici, l'unica cosa che dovrebbe cambiare è la scheda video; nel primo è la 8400M GT che ha 256 mb dedicati e nel secondo la 8600M GS, sempre anche lei con 256 mb dedicati. cosa cambia tra queste 2 schede video? qual'è la più performante?
poi passiamo al discorso ram...se non installo un s.o. a 64 bit non vedo i 4 gb totali; il problema è che io ho anche un fisso da me assemblato che supporta il s.o. a 64 bit solo che tutte le volte che ho tentato di installarlo poi facevo sempre fatica a trovare appicativi per il s.o. a 64 bit , come si può risolvere?
infine parliamo della batteria...come mai un pc ed una marca come la sony montano una batteria scarsissima che dura solo 2 ore??????????????????
ti posso dire che sono totalmente differenti.
parer mio da FZ31S è meglio
vado nello specifico.

Processor Intel Core 2 Duo Processor T8100 sul fz31s
Processor Intel Core Duo Processor T5300 sul fz38m

meglio fz31

memorya, uguale meglio fz31, la puoi portare a 4gb. ed è di frequenza superiore (667)

HDD piu capiente per fz31

Scheda video piu performante per fz31

Lettore BD per fz31, sul 38m no

Audio sigmatel e non realtek per fz31, ha un cap audio migliore

Webcam integrata nel fz31.

ecc. ecc.., trovi piu roba
qua http://support.vaio.sony.co.uk/speci...-1&s=-1&m=2642
e qua http://support.vaio.sony.co.uk/speci...-1&s=-1&m=3058

sui due modelli
ovviamente l'fz31 costa di piu. ma è un buon investimento, a te la scelta
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 17:05   #744
danurr
Member

L'Avatar di danurr

Iscritto dal: Aug 2003
win xp 64 su vgn-fz38m

Ciao!
Ho installato sul mio vgn-fz38m win xp 32bit.
Il fatto che non riesca a utilizzare tutta la ram, mi sta un po stretto...
Premettendo che non voglio installare vista,
mi conviene installare win xp a 64bit, o avrei problemi con i driver dei vari componenti?
E se non si potesse installare, è possibile abilitare la funzione di PAE, o il bios della scheda madre non lo permette??
grazie
Ciao!
danurr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 17:10   #745
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
ti posso dire che sono totalmente differenti.
parer mio da FZ31S è meglio
vado nello specifico.

Processor Intel Core 2 Duo Processor T8100 sul fz31s
Processor Intel Core Duo Processor T5300 sul fz38m

meglio fz31

memorya, uguale meglio fz31, la puoi portare a 4gb. ed è di frequenza superiore (667)

HDD piu capiente per fz31

Scheda video piu performante per fz31

Lettore BD per fz31, sul 38m no

Audio sigmatel e non realtek per fz31, ha un cap audio migliore

Webcam integrata nel fz31.

ecc. ecc.., trovi piu roba
qua http://support.vaio.sony.co.uk/speci...-1&s=-1&m=2642
e qua http://support.vaio.sony.co.uk/speci...-1&s=-1&m=3058

sui due modelli
ovviamente l'fz31 costa di piu. ma è un buon investimento, a te la scelta
ma guarda che anche sul fz38m c'è il t8100 e tutta l'altra roba
Old 22-04-2008, 19:13   #746
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
ma guarda che anche sul fz38m c'è il t8100 e tutta l'altra roba
nope guarda gli ultimi due link che ho postato
Old 22-04-2008, 19:18   #747
Mizar Ky'Alur
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE

se avete delle problematiche tecniche strane su i vostri vaio scrivetemelo in pm o sotto qua.
ogni giovedi abbiamo una conference call con i tecnici sony. almeno possono intervenire direttamente sulla cosa e rilasciare o aggiornamenti o update importanti.

da considerare che devono essere cose che rientrano nelle policy sony (ovviamente se chiedete un driver xp per un vaio che non supporta per sony il downgrade, non ho risposte :>)
Anche per me l'aggiornamento del bios sarebbe una priorità almeno per permetterci un domani l'aumento della ram a 4gb oltre a migliorare la gestione dei nostri vaio. Partendo dalla serie Fz1 intendo.

Asus N551JM-CN028H
Sony Vaio FZ18M

Ultima modifica di Mizar Ky'Alur : 22-04-2008 alle 19:21.
Mizar Ky'Alur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 19:35   #748
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
nope guarda gli ultimi due link che ho postato
no guarda
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series
Old 22-04-2008, 19:39   #749
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Euryplos, dovresti sollecitare il rilascio di driver migliori degli attuali che sono disponibili sul sito sony per vista X32 e il rilascio ufficiale di quelli per vista a 64bit.
Old 22-04-2008, 20:17   #750
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
curioso... sono totalmente sicuro che le caratteristiche sono tutte scazzate, domani sento direttamente sony che questa è una problematica che ci riguarda, almeno la posso mettere in mezzo alla conference call giovedi
Old 23-04-2008, 09:26   #751
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Euryplos, dovresti sollecitare il rilascio di driver migliori degli attuali che sono disponibili sul sito sony per vista X32 e il rilascio ufficiale di quelli per vista a 64bit.
soprattutto x64!!!!
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 09:51   #752
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
curioso... sono totalmente sicuro che le caratteristiche sono tutte scazzate, domani sento direttamente sony che questa è una problematica che ci riguarda, almeno la posso mettere in mezzo alla conference call giovedi
ok, sono fulminato, il link che ho postato prima era di un N dato che avevo il cliente in linea con quel modello, e la pagina non mi è stata refreshata :|

cmq
con SP1 di vista ti vede i 4 gb.
il fz31 nasce con 2gb upgradabile a 4, il fz38 nasce con gia 4gb.
HDD di 50gb piu capiente dell'fz38
l'fz31 ha il masterizzatore bd, il fz38 no, ha solo lettura
l'fz38 dura 20 minuti di piu di batteria
l'fz31 ha la scheda video piu performante, nasce con meno sharder ma ha piu memoria calcolata nei processi grafici in gaming, e per i giochi di ora è quello che interessa di piu.

se devo essere sincero, la differenza se uno vuol comprare uno dei due portatili in questo caso è il BD burner.
se vuoi masterizzare BD vai per fz31 (e se vuoi quel 6/7 fps in piu nei giochi).
se vuoi una macchina che duricchia di piu e con memoria che non vuoi upgradare, vai per l'fz38
Old 23-04-2008, 10:00   #753
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
ok, sono fulminato, il link che ho postato prima era di un N dato che avevo il cliente in linea con quel modello, e la pagina non mi è stata refreshata :|

cmq
con SP1 di vista ti vede i 4 gb.
il fz31 nasce con 2gb upgradabile a 4, il fz38 nasce con gia 4gb.
HDD di 50gb piu capiente dell'fz38
l'fz31 ha il masterizzatore bd, il fz38 no, ha solo lettura
l'fz38 dura 20 minuti di piu di batteria
l'fz31 ha la scheda video piu performante, nasce con meno sharder ma ha piu memoria calcolata nei processi grafici in gaming, e per i giochi di ora è quello che interessa di piu.

se devo essere sincero, la differenza se uno vuol comprare uno dei due portatili in questo caso è il BD burner.
se vuoi masterizzare BD vai per fz31 (e se vuoi quel 6/7 fps in piu nei giochi).
se vuoi una macchina che duricchia di piu e con memoria che non vuoi upgradare, vai per l'fz38
ma perchè la batteria è così scarsa, perchè lo schermo ha una banalissima risoluzione 1280*800 (da sony mi aspettavo qualcosa di più)...
sapete mi sta che sto pensando di passare all'acquisto di un dell xps o direttamente al macbook pro , anche se costano di più, ma diciamo che la differenza c'è in prestazioni...
Old 23-04-2008, 10:05   #754
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Domanda .....Dubbiosa!!

A seguito di aggiornamento al service Pack one di Vista, (o almeno credo di averlo fatto!!) ho visto che nella schermata delle caratteristiche base, a differenza di quanto ho visto nelle immagini postate da altre persone, non mi compare la scritta "upgraded to SP1". Si nel mio caso dovrebbe dirlo in inglese perche' il S.O. e' Vista in inglese, perche' il portatile e' la versione USA dell'FZ21M (si chiama il mio FZ260E).
Qualcuno ha una risposta?
grazie.
Old 23-04-2008, 10:09   #755
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ma perchè la batteria è così scarsa, perchè lo schermo ha una banalissima risoluzione 1280*800 (da sony mi aspettavo qualcosa di più)...
.....
In effetti, noto che il mio FZ ha la stessa risoluzione del mio vecchio e fidato VAIO serie FS, (acquistato a dic 2005) anche la frequenza delle RAM e' rimasta identica :667 MHz!! Sembra che Sony si sia un po .......messa.....seduta!!
Old 23-04-2008, 10:29   #756
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
In effetti, noto che il mio FZ ha la stessa risoluzione del mio vecchio e fidato VAIO serie FS, (acquistato a dic 2005) anche la frequenza delle RAM e' rimasta identica :667 MHz!! Sembra che Sony si sia un po .......messa.....seduta!!
quanti 15.4 c sono sul mercato con risoluzione diversa da quella? che ram avresti/avreste messo?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 10:40   #757
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
quanti 15.4 c sono sul mercato con risoluzione diversa da quella? che ram avresti/avreste messo?
un esempio è il dell xps 1530...gli puoi mettere con soli 30 euro in più un monitor wxga da 1440*900 oppure con 130 euro in più quello ancora maggiore che non ricordo la risoluzione
Old 23-04-2008, 10:40   #758
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

i vaio montano una tecnologia dual lamp

non c'e' verso andare sopra quella risoluzione a meno che non alzi i pollici.
e non ne trovi diversi da quelli

e soprattutto, una risoluzione superiore a quella per un 15'' vuol dire la distruzione dei tuoi occhi e peggior colore.

se vuoi la risoluzione senno vai con una AR, unico problema è che ti porti dietro un'astronave, non un portatile
Old 23-04-2008, 10:47   #759
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
i vaio montano una tecnologia dual lamp

non c'e' verso andare sopra quella risoluzione a meno che non alzi i pollici.
e non ne trovi diversi da quelli

e soprattutto, una risoluzione superiore a quella per un 15'' vuol dire la distruzione dei tuoi occhi e peggior colore.

se vuoi la risoluzione senno vai con una AR, unico problema è che ti porti dietro un'astronave, non un portatile
non credo quella tecnologia sia migliore della tecnologia a led montata su dell e apple
Old 23-04-2008, 10:54   #760
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
un esempio è il dell xps 1530...gli puoi mettere con soli 30 euro in più un monitor wxga da 1440*900 oppure con 130 euro in più quello ancora maggiore che non ricordo la risoluzione
Nel mio FE21M (la serie precedente che la sony ha sostituito con l'FZ) con LCD 15.4" dual lamp (consuma molto di più rispstto a quello montato negli altri notebbok tra cui quelli da te citati) la batteria (di serie) è durata 2:43 prima che arrivasse al 2% e spegnersi salvando tutto!

Chiaramente il tempo che ho realizzato io era nelle mie normali condizioni di utilizzo (retroilluminazone LCD al 75%), se invece ci vedi per due ora un film in dvd poi non pretendere di tenerlo acceso per altre 3 ore.

La scelta è molto influenzata dall'utilizzo che del notebook uno ne fà, c'è anche la serie vaio TZ e la batteria può durare anche 7,5 ore (con retroilluminazione a LED)

Per fortuna comunque che oggi la scelta è pressocchè molto vasta, vendono addirittura i notebook rosa shocking!

Poi, i soldi sono i tuoi.... quindi auguri per l'acquisto!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian