Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 00:33   #21
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Barky Guarda i messaggi
no, francamente non lo so... q660 molto probabilmente, per la scheda video non credo la 8800 perchè non gioco, magari 8600. Poi un paio di hd.
Sicuramente mi tengo largo, è un errore?
ma soprattutto: che giudizio date ai cooler master extreme power?
ho trovato una rece e ne esce con le ossa rotte

http://web.archive.org/web/200703120...remePower600W/

comunque se vuoi spendere poco ( almeno questo sembrava il tuo obiettivo ) non serve buttarsi su ali sovradimensionati o peggio molto sovradimensionati...

se prendi un q6600 e una 8600 il pc consuma si e no 300 watt 350 al max se consideri anche un medio overclock... quando hai un ali da 400 450 watt che eroghi effettivamente quei watt sei a posto...

l'onnipresente corsair 450vx viene sui 60/70 euri qualcosina di più gli enermax modu e pro "82+" che sono più recenti...

ma puoi spendere meno con marche meno reclamizzate, come gli antec earthwatts e basiq oppure coi fortron...
io per esempio ho un p4 NW a 2,8ghz e una 9600xt (ati ) e ho un earthwatt da 380 watt incluso nel case come bundle

basta che vai su trovaprezzi per farti un'idea di quanto spendi...
Old 22-04-2008, 00:38   #22
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
comunque se vuoi spendere poco ( almeno questo sembrava il tuo obiettivo ) non serve buttarsi su ali sovradimensionati o peggio molto sovradimensionati...
è per questo che gli ho chiesto la configurazione; lui cercava l'alimentatore per spendere poco usando l'approccio sbagliato
Old 22-04-2008, 01:14   #23
Barky
Senior Member

L'Avatar di Barky

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
no no... non l'avevo visto perchè costava poco, anzi mi pare che venga più di quelli che avete menzionato (tipo il corsair). L'avevo adocchiato perchè mi avevano consigliato il cooler master real power, ed ho pensato che questo fosse anche migliore. Per il fatto di essere un 650W, gli extreme power ci sono anche più piccoli. Il ragionamento che ho fatto è stao: perchè prenderne uno appena risicato, magari rischiando che sia insufficente in un futuro upgrade? Ho pensato che era meglio abbondare.
Ma perchè dite che è troppo grande? Ci sono controindicazioni ad usare un ali più grande del necessario?
E poi 450W non sono un po risicate?
Barky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 01:21   #24
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
no no... non l'avevo visto perchè costava poco, anzi mi pare che venga più di quelli che avete menzionato (tipo il corsair). L'avevo adocchiato perchè mi avevano consigliato il cooler master real power, ed ho pensato che questo fosse anche migliore. Per il fatto di essere un 650W, gli extreme power ci sono anche più piccoli. Il ragionamento che ho fatto è stao: perchè prenderne uno appena risicato, magari rischiando che sia insufficente in un futuro upgrade? Ho pensato che era meglio abbondare.
Ma perchè dite che è troppo grande? Ci sono controindicazioni ad usare un ali più grande del necessario?
E poi 450W non sono un po risicate?
se hai un pc che al massimo consuma 350 watt, cosa te ne fai di un alimentatore che può erogarne il doppio?! ti costa di più e basta.

nessuno ti vieta di prenderlo, per carità, noi ci siamo solo limitati a farti notare soltanto che in questo modo spendi più del necessario, e ciò va contro la tua scelta di spendere poco...
Old 22-04-2008, 01:33   #25
Barky
Senior Member

L'Avatar di Barky

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
No scusami..non mi sono spiegato. Ho aperto il thread per farmi chiarire come funzionasse un buon alimentatore e cosa lo distinguesse da uno scadente.
Per quanto riguarda me non ho interesse a risparmiare. Se ho nominato il cooler master è perchè me li avevano consigliati, almeno il realpower 520 modulare.
E perchè il corsair, di cui tutti parlano, sempra impossibile da trovare in qualunque negozio qui a roma... (anzi se ne conoscete uno che lo ha vi ringrazio)
Invece ho trovato lc, cooler master tutta la gamma,e qualche enermax. Il resto roba o costosissima o sconosciuta.
Ma se prendo un 450, non è che va a finire che tra un annetto cambio qualcosa all'hw e mi tocca sostituirlo?
Barky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 01:38   #26
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
450W (in particolare il VX450) diventano risicati solo con uno SLI di 8800gt in su...
lo trovi a 57€+ss se cerchi su trovaprezzi, io non ci penserei 2 volte
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:08   #27
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
450W (in particolare il VX450) diventano risicati solo con uno SLI di 8800gt in su...
lo trovi a 57€+ss se cerchi su trovaprezzi, io non ci penserei 2 volte
io l'ho preso qualche giorno fa
che dire, ottimo, silenziosissimo e la qualità si tocca davvero con mano. Fatto benissimo, curato in tutti i particolari. e poi 450 w bastano per tutte le configurazioni, perchè in questo ali sono 450w reali e continui. in altri ali anche da più watt, sono solo di picco
Old 22-04-2008, 13:33   #28
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
No scusami..non mi sono spiegato. Ho aperto il thread per farmi chiarire come funzionasse un buon alimentatore e cosa lo distinguesse da uno scadente.
Per quanto riguarda me non ho interesse a risparmiare. Se ho nominato il cooler master è perchè me li avevano consigliati, almeno il realpower 520 modulare.
E perchè il corsair, di cui tutti parlano, sempra impossibile da trovare in qualunque negozio qui a roma... (anzi se ne conoscete uno che lo ha vi ringrazio)
Invece ho trovato lc, cooler master tutta la gamma,e qualche enermax. Il resto roba o costosissima o sconosciuta.
Ma se prendo un 450, non è che va a finire che tra un annetto cambio qualcosa all'hw e mi tocca sostituirlo?
Quello che conta in un alimentatore è solo la stabilità e la pulizia delle tensioni erogate, e chiaramente la robustezza. il resto non conta niente.

Per erogare delle tensioni pulite, l'alimentatore deve essere di qualità e deve avere un wattaggio dichiarato pari o superiore a quello massimo richiesto dal pc.

Un ali sovradimensionato non eroga necessariamente tensioni migliori di un alimentatore correttamente dimensionato, però costa di più e non viene utilizzato appieno, per questo non vale la pena comprarlo...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian