|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
http://web.archive.org/web/200703120...remePower600W/ comunque se vuoi spendere poco ( almeno questo sembrava il tuo obiettivo ) non serve buttarsi su ali sovradimensionati o peggio molto sovradimensionati... se prendi un q6600 e una 8600 il pc consuma si e no 300 watt 350 al max se consideri anche un medio overclock... quando hai un ali da 400 450 watt che eroghi effettivamente quei watt sei a posto... l'onnipresente corsair 450vx viene sui 60/70 euri qualcosina di più gli enermax modu e pro "82+" che sono più recenti... ma puoi spendere meno con marche meno reclamizzate, come gli antec earthwatts e basiq oppure coi fortron... io per esempio ho un p4 NW a 2,8ghz e una 9600xt (ati basta che vai su trovaprezzi per farti un'idea di quanto spendi... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è per questo che gli ho chiesto la configurazione; lui cercava l'alimentatore per spendere poco usando l'approccio sbagliato
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
no no... non l'avevo visto perchè costava poco, anzi mi pare che venga più di quelli che avete menzionato (tipo il corsair). L'avevo adocchiato perchè mi avevano consigliato il cooler master real power, ed ho pensato che questo fosse anche migliore. Per il fatto di essere un 650W, gli extreme power ci sono anche più piccoli. Il ragionamento che ho fatto è stao: perchè prenderne uno appena risicato, magari rischiando che sia insufficente in un futuro upgrade? Ho pensato che era meglio abbondare.
Ma perchè dite che è troppo grande? Ci sono controindicazioni ad usare un ali più grande del necessario? E poi 450W non sono un po risicate? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessuno ti vieta di prenderlo, per carità, noi ci siamo solo limitati a farti notare soltanto che in questo modo spendi più del necessario, e ciò va contro la tua scelta di spendere poco... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
No scusami..non mi sono spiegato. Ho aperto il thread per farmi chiarire come funzionasse un buon alimentatore e cosa lo distinguesse da uno scadente.
Per quanto riguarda me non ho interesse a risparmiare. Se ho nominato il cooler master è perchè me li avevano consigliati, almeno il realpower 520 modulare. E perchè il corsair, di cui tutti parlano, sempra impossibile da trovare in qualunque negozio qui a roma... (anzi se ne conoscete uno che lo ha vi ringrazio) Invece ho trovato lc, cooler master tutta la gamma,e qualche enermax. Il resto roba o costosissima o sconosciuta. Ma se prendo un 450, non è che va a finire che tra un annetto cambio qualcosa all'hw e mi tocca sostituirlo? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
450W (in particolare il VX450) diventano risicati solo con uno SLI di 8800gt in su...
lo trovi a 57€+ss se cerchi su trovaprezzi, io non ci penserei 2 volte |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
che dire, ottimo, silenziosissimo e la qualità si tocca davvero con mano. Fatto benissimo, curato in tutti i particolari. e poi 450 w bastano per tutte le configurazioni, perchè in questo ali sono 450w reali e continui. in altri ali anche da più watt, sono solo di picco |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per erogare delle tensioni pulite, l'alimentatore deve essere di qualità e deve avere un wattaggio dichiarato pari o superiore a quello massimo richiesto dal pc. Un ali sovradimensionato non eroga necessariamente tensioni migliori di un alimentatore correttamente dimensionato, però costa di più e non viene utilizzato appieno, per questo non vale la pena comprarlo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.