|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ma se... non so, Chiamparino, andasse in giro con la maglietta del Che dicendo che è un simbolo del suo amore per Cuba e del ricordo di un amico morto, lo troverei altrettanto ******** di quanto consideri Alemanno in questo frangente. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Poche chiacchiere o mirror climbing , Alemanno era un'esponente della destra estrema , un picchiatore ed il portare suddetto simbolo è solo un ulteriore segno di chi non ha ripudiato il fascismo ; leggere che si tira in mezzo una persona morta per un vile attacco a sfondo politico mi fa solo che ribrezzo ! ci sarebbero altri mille modi che Alemanno poteva scegliere per ricordarsi ed onorare un'amico che non portare al collo un simbolo pieno di facili "fraintendimenti" CASUALMENTE riconducibili al suo passato filo-fascista.
PS: anche secondo me è sbagliato vietare i simboli , ma in un paese dove un determinato simbolo ha portato violenza morte e sofferenza , andrebbero prima cambiate le teste di certi "elementi" .
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Piuttosto non pensavo che Alemanno avesse 50 anni... Se li porta bene direi... Però il suo "curriculum" su Wikipedia non mi esalta...
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma la voglia di voler rimanere attaccato al passato di quando da "fascista picchiava i rossi" o se vuoi "i comunisti picchiavano i camerati" (è lo stesso) è preoccupante, o almeno imbarazzante. Perchè un conto è rimpiangere un amico, una vita umana, un conto è invece rimpiangere un compagno morto, con un simbolo ideologicamente divisivo. Alemanno è lo stesso che dopo il congresso di fiuggi non entrò in AN per andare con la fiamma di Rauti, e mi pare che non abbia maturato un distacco, che sarebbe davvero necessario, rispetto alle contrapposizioni ideologiche degli anni 70. E in questo l'Irlanda c'entra ben poco |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
|
Quote:
Credo poi sia assolutamente ignobile andare a fare i puntigliosi su come una persona può elaborare un lutto. Non è andato in giro a sparare ad altezza d'uomo, porta un ciondolo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
Non conosco personalmente Alemanno, men che meno posso conoscere Di Nella al di fuori di qualche trafiletto o un capitolo di un libro. Io sto a quanto lui dice e mi fido, visto che non ho alcun motivo per dubitare che sia un'elaborazione del lutto e oltre a questo un simbolo culturale e religioso.
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
|
ci manca ancora che andasse a sparare in giro. E non è certo un merito particolarmente profondo, quello di non ammazzare gli altri.
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
[quote=Marco83_an;22116793]Poche chiacchiere o mirror climbing , Alemanno era un'esponente della destra estrema , un picchiatore ed il portare suddetto simbolo è solo un ulteriore segno di chi non ha ripudiato il fascismo ; leggere che si tira in mezzo una persona morta per un vile attacco a sfondo politico mi fa solo che ribrezzo ! ci sarebbero altri mille modi che Alemanno poteva scegliere per ricordarsi ed onorare un'amico che non portare al collo un simbolo pieno di facili "fraintendimenti" CASUALMENTE riconducibili al suo passato filo-fascista. [quote]
Mi spiace, ma trovo assolutamente ripugnante fare questo tipo di affermazioni basandosi semplicemente su un 'curriculum' e non sulla conoscenza approfondita della persona in questione (a meno che tu non sia cresciuto con Alemanno e al momento tu costituisca il suo confessore personale, della cosa, dubito fortemente) Quote:
in Europa, invece, continuano a sostenere che la falce e martello non si debba vietare perchè in europa ha portato sole, ricchezza e felicità. Questo anche in faccia ai Polacci, ai Rumeni, etc.. Il che è abbastanza triste.
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
|
Tu hai qualche prova fondata (Ovvero dichiarazioni concerneti quel simbolo precedenti all'episodio alle Invasioni Barbariche) che QUEL CIONDOLO non possa significare quello che lui dice?
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
Alla faccia dei Polacci
che c'entra qua la falce e il martello? Prova di altrismo (si ma gli altri bla bla bla, fascisti comunisti bla bla bla) |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
|
Quote:
finchè non si fa male a nessuno, chi siamo noi per giudicare come si elabora un lutto e come lo si supera?
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
Si stava parlando del vietare simboli perchè in un paese hanno significato qualcosa di male. E ho semplicemente sottolineato che alcuni dei politici nostrani, ben impegnati in questo tipo di campagne, quando poi finiscono davanti a chi invece ha sofferto per il simbolo che portano loro, puff, diventano immediatamente i primi osteggiatori di questa pratica. Per me un può pure tatuarsi una svastica, una celtica o una falce e martello grande quanto il torace. Chissenefrega, sono cavoli di chi se lo fa, finchè questo non danneggia fisicamente gli altri.
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla storia del simbolo culturale e religioso un po' meno... Ma tant'è... Nemmeno voto per Roma... |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
|
Quote:
Sul lutto non si scherza, non si discute e non si fa polemica. Non esiste cosa più personale e non spersonalizzabile del lutto.
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
e perchè mai? |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
qua si parla di altro, di un esponente politico che è appartenuto a formazioni neo fasciste, che potrebbe diventare sindaco della capitale e che va in giro con un simbolo dal significato neo nazista. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la "gioventù" di Alemanno... Magari poteva evitarsi certi arresti... Ecco... Per me è molto più significativo il suo "curriculum" che non un pezzo di metallo... O forse come pensano molti in questo Forum... Il simbolo acquista un significato diverso se a portarlo è Alemanno o una bellissima irlandese dai capelli rossi... Ultima modifica di shinji_85 : 21-04-2008 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.