Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 13:10   #81
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Scusa.
Lo so benissimo che la popolarità della croce celtica non è attribuibile al più del 50% alla conoscenza della storia che vi sta dietro, soprattutto in certi ambienti e soprattutto in certe fasce d'età.
Anche perchè più si diventa maturi più si tende a maturare e a informarsi (il più delle volte, purtroppo non sempre).
Certo è che è così in ogni luogo, quanti di quelli che indossano una maglietta del Che conoscono per filo e per segno la sua storia personale? Purtroppo pochi (ho citato il Che perchè è un simbolo in certi ambienti).

A me non frega nulla delle magliette del Che,

Ma se... non so, Chiamparino, andasse in giro con la maglietta del Che dicendo che è un simbolo del suo amore per Cuba e del ricordo di un amico morto, lo troverei altrettanto ******** di quanto consideri Alemanno in questo frangente.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 13:11   #82
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
A me non frega nulla delle magliette del Che,

Ma se... non so, Chiamparino, andasse in giro con la maglietta del Che dicendo che è un simbolo del suo amore per Cuba e del ricordo di un amico morto, lo troverei altrettanto ******** di quanto consideri Alemanno in questo frangente.
Uhm, sinceramente, è evidente, spero per te non abbia mai perso un amico in tal maniera.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 13:17   #83
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Poche chiacchiere o mirror climbing , Alemanno era un'esponente della destra estrema , un picchiatore ed il portare suddetto simbolo è solo un ulteriore segno di chi non ha ripudiato il fascismo ; leggere che si tira in mezzo una persona morta per un vile attacco a sfondo politico mi fa solo che ribrezzo ! ci sarebbero altri mille modi che Alemanno poteva scegliere per ricordarsi ed onorare un'amico che non portare al collo un simbolo pieno di facili "fraintendimenti" CASUALMENTE riconducibili al suo passato filo-fascista.

PS: anche secondo me è sbagliato vietare i simboli , ma in un paese dove un determinato simbolo ha portato violenza morte e sofferenza , andrebbero prima cambiate le teste di certi "elementi" .
Old 21-04-2008, 13:18   #84
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non sono nella testa di Alemanno, posso stare a quello che dice lui.
In ogni caso Di Nella:
Su internet si trova pochissimo e l'archivio Sergio Ramelli al momento non funziona a dovere, ho trovato solo questo ...
Avevo letto quel trafiletto... A parte i vari "camerati" non leggo di religione o Irlanda (bellissima terra)...
Piuttosto non pensavo che Alemanno avesse 50 anni... Se li porta bene direi...

Però il suo "curriculum" su Wikipedia non mi esalta...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 13:21   #85
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Uhm, sinceramente, è evidente, spero per te non abbia mai perso un amico in tal maniera.
Mi spiace per la sua perdita.
Ma la voglia di voler rimanere attaccato al passato di quando da "fascista picchiava i rossi" o se vuoi "i comunisti picchiavano i camerati" (è lo stesso) è preoccupante, o almeno imbarazzante.

Perchè un conto è rimpiangere un amico, una vita umana, un conto è invece rimpiangere un compagno morto, con un simbolo ideologicamente divisivo.

Alemanno è lo stesso che dopo il congresso di fiuggi non entrò in AN per andare con la fiamma di Rauti, e mi pare che non abbia maturato un distacco, che sarebbe davvero necessario, rispetto alle contrapposizioni ideologiche degli anni 70.

E in questo l'Irlanda c'entra ben poco
Old 21-04-2008, 13:24   #86
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Mi spiace per la sua perdita.
Ma la voglia di voler rimanere attaccato al passato di quando da "fascista picchiava i rossi" o se vuoi "i comunisti picchiavano i camerati" (è lo stesso) è preoccupante, o almeno imbarazzante.

Perchè un conto è rimpiangere un amico, una vita umana, un conto è invece rimpiangere un compagno morto, con un simbolo ideologicamente divisivo.

Alemanno è lo stesso che dopo il congresso di fiuggi non entrò in AN per andare con la fiamma di Rauti, e mi pare che non abbia maturato un distacco, che sarebbe davvero necessario, rispetto alle contrapposizioni ideologiche degli anni 70.

E in questo l'Irlanda c'entra ben poco
Un AMICO non solo un CAMERATA. Ucciso in una maniera assurda.
Credo poi sia assolutamente ignobile andare a fare i puntigliosi su come una persona può elaborare un lutto. Non è andato in giro a sparare ad altezza d'uomo, porta un ciondolo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 21-04-2008, 13:26   #87
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Avevo letto quel trafiletto... A parte i vari "camerati" non leggo di religione o Irlanda (bellissima terra)...
Piuttosto non pensavo che Alemanno avesse 50 anni... Se li porta bene direi...

Però il suo "curriculum" su Wikipedia non mi esalta...
Quel trafiletto è un trafiletto assolutamente scarno. Purtroppo Di Nella non è tra i 'più famosi' e l'archivio al quale di solito faccio riferimento oggi non va (basta cercare Sergio Ramelli e cercare 'Sergio Ramelli una storia che fa ancora paura' o 'Chi ha paura dell'uomo nero?' -tra l'altro bellissimo spettacolo teatrale-)
Non conosco personalmente Alemanno, men che meno posso conoscere Di Nella al di fuori di qualche trafiletto o un capitolo di un libro.
Io sto a quanto lui dice e mi fido, visto che non ho alcun motivo per dubitare che sia un'elaborazione del lutto e oltre a questo un simbolo culturale e religioso.
Old 21-04-2008, 13:29   #88
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Io sto a quanto lui dice e mi fido, visto che non ho alcun motivo per dubitare che sia un'elaborazione del lutto e oltre a questo un simbolo culturale e religioso.
ma se non si può dubitare di un vecchio fascista per quanto riguarda il fascismo, di chi dubiteresti? di hitler? di mussolini?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 13:30   #89
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Un AMICO non solo un CAMERATA. Ucciso in una maniera assurda.
Credo poi sia assolutamente ignobile andare a fare i puntigliosi su come una persona può elaborare un lutto. Non è andato in giro a sparare ad altezza d'uomo, porta un ciondolo.
ci manca ancora che andasse a sparare in giro. E non è certo un merito particolarmente profondo, quello di non ammazzare gli altri.
Old 21-04-2008, 13:31   #90
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

[quote=Marco83_an;22116793]Poche chiacchiere o mirror climbing , Alemanno era un'esponente della destra estrema , un picchiatore ed il portare suddetto simbolo è solo un ulteriore segno di chi non ha ripudiato il fascismo ; leggere che si tira in mezzo una persona morta per un vile attacco a sfondo politico mi fa solo che ribrezzo ! ci sarebbero altri mille modi che Alemanno poteva scegliere per ricordarsi ed onorare un'amico che non portare al collo un simbolo pieno di facili "fraintendimenti" CASUALMENTE riconducibili al suo passato filo-fascista. [quote]
Mi spiace, ma trovo assolutamente ripugnante fare questo tipo di affermazioni basandosi semplicemente su un 'curriculum' e non sulla conoscenza approfondita della persona in questione (a meno che tu non sia cresciuto con Alemanno e al momento tu costituisca il suo confessore personale, della cosa, dubito fortemente)
Quote:
PS: anche secondo me è sbagliato vietare i simboli , ma in un paese dove un determinato simbolo ha portato violenza morte e sofferenza , andrebbero prima cambiate le teste di certi "elementi" .
Peccato però che questo concetto i politici nostrani che militano sotto una certa bandiera -anche se l'ultimo giro l'hanno cambiata- lo applichino solo in Italia e solo verso una certa parte.
in Europa, invece, continuano a sostenere che la falce e martello non si debba vietare perchè in europa ha portato sole, ricchezza e felicità.
Questo anche in faccia ai Polacci, ai Rumeni, etc..
Il che è abbastanza triste.
Old 21-04-2008, 13:32   #91
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
ma se non si può dubitare di un vecchio fascista per quanto riguarda il fascismo, di chi dubiteresti? di hitler? di mussolini?
Tu hai qualche prova fondata (Ovvero dichiarazioni concerneti quel simbolo precedenti all'episodio alle Invasioni Barbariche) che QUEL CIONDOLO non possa significare quello che lui dice?
Old 21-04-2008, 13:33   #92
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Alla faccia dei Polacci

che c'entra qua la falce e il martello?

Prova di altrismo (si ma gli altri bla bla bla, fascisti comunisti bla bla bla)
Old 21-04-2008, 13:34   #93
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
ci manca ancora che andasse a sparare in giro. E non è certo un merito particolarmente profondo, quello di non ammazzare gli altri.
Era un esempio come tanti altri.
finchè non si fa male a nessuno, chi siamo noi per giudicare come si elabora un lutto e come lo si supera?
Old 21-04-2008, 13:37   #94
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Alla faccia dei Polacci

che c'entra qua la falce e il martello?

Prova di altrismo (si ma gli altri bla bla bla, fascisti comunisti bla bla bla)
Prova a tenere il contesto, grazie.
Si stava parlando del vietare simboli perchè in un paese hanno significato qualcosa di male.
E ho semplicemente sottolineato che alcuni dei politici nostrani, ben impegnati in questo tipo di campagne, quando poi finiscono davanti a chi invece ha sofferto per il simbolo che portano loro, puff, diventano immediatamente i primi osteggiatori di questa pratica.
Per me un può pure tatuarsi una svastica, una celtica o una falce e martello grande quanto il torace. Chissenefrega, sono cavoli di chi se lo fa, finchè questo non danneggia fisicamente gli altri.
Old 21-04-2008, 13:37   #95
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Non conosco personalmente Alemanno, men che meno posso conoscere Di Nella al di fuori di qualche trafiletto o un capitolo di un libro.
Che sia un'elaborazione del lutto ci posso credere...
Sulla storia del simbolo culturale e religioso un po' meno...

Ma tant'è... Nemmeno voto per Roma...
Old 21-04-2008, 13:38   #96
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Che sia un'elaborazione del lutto ci posso credere...
Sulla storia del simbolo culturale e religioso un po' meno...

Ma tant'è... Nemmeno voto per Roma...
Ok, appurato questo, per me ci si può pure fermare all'elaborazione del lutto per rendere impraticabile qualsiasi via di critica.
Sul lutto non si scherza, non si discute e non si fa polemica. Non esiste cosa più personale e non spersonalizzabile del lutto.
Old 21-04-2008, 13:43   #97
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ok, appurato questo, per me ci si può pure fermare all'elaborazione del lutto per rendere impraticabile qualsiasi via di critica.
Sul lutto non si scherza, non si discute e non si fa polemica. Non esiste cosa più personale e non spersonalizzabile del lutto.
Non si capisce perchè il lutto debba essere qualcosa che vieta la libertà d'opinione altrui. In nome del lutto tutto diventa lecito?

e perchè mai?
Old 21-04-2008, 13:44   #98
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Tu hai qualche prova fondata (Ovvero dichiarazioni concerneti quel simbolo precedenti all'episodio alle Invasioni Barbariche) che QUEL CIONDOLO non possa significare quello che lui dice?
no, assolutamente solo, io il beneficio del dubbio me lo lascio senza problemi te, da uno che era un fascista e conoscendo il significato che viene attribuito in questi ambienti alla celtica, credi senza nessun tipo di dubbio alla storia di alemanno?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 13:45   #99
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Prova a tenere il contesto, grazie.
Si stava parlando del vietare simboli perchè in un paese hanno significato qualcosa di male.
E ho semplicemente sottolineato che alcuni dei politici nostrani, ben impegnati in questo tipo di campagne, quando poi finiscono davanti a chi invece ha sofferto per il simbolo che portano loro, puff, diventano immediatamente i primi osteggiatori di questa pratica.
Per me un può pure tatuarsi una svastica, una celtica o una falce e martello grande quanto il torace. Chissenefrega, sono cavoli di chi se lo fa, finchè questo non danneggia fisicamente gli altri.
C'è un solo utente che ha tirato in ballo l'aspetto legalistico

qua si parla di altro, di un esponente politico che è appartenuto a formazioni neo fasciste, che potrebbe diventare sindaco della capitale e che va in giro con un simbolo dal significato neo nazista.
Old 21-04-2008, 13:45   #100
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Per il ciondolo sì... A ME non sembra utile andare avanti...
Per la "gioventù" di Alemanno... Magari poteva evitarsi certi arresti...
Ecco... Per me è molto più significativo il suo "curriculum" che non un pezzo di metallo...

O forse come pensano molti in questo Forum... Il simbolo acquista un significato diverso se a portarlo è Alemanno o una bellissima irlandese dai capelli rossi...

Ultima modifica di shinji_85 : 21-04-2008 alle 13:48.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian