Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 11:44   #21
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Quindi chi porta la falce e il martello, lo fa perchè adora gli utensili da lavoro....
Non paragoniamo due simboli imparagonabili.
La falce e il martello può, al limite, essere paragonato al fascio.

Quote:
Fu Lenin a decidere di sovrapporre i due simboli nella maniera popolarmente conosciuta, mentre fu il successo della rivoluzione bolscevica a decretarne l'esportabilità e il successo.
Quote:
In Irlanda, c'è una leggenda popolare che dice che la croce celtica fu introdotta da San Patrizio durante il periodo della conversione del politeismo celtico. Si pensa che combinò il simbolo del cristianesimo, la croce, sovrapposta sul simbolo dei pagani, il sole, per dare un'idea ai seguaci delle religioni pagane della supremazia del cristianesimo sulle altre religioni.
per la celtica ci sono miti e leggende, tanto è antica.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 21-04-2008 alle 11:46.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 11:48   #22
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
simbolo vecchio come il mondo...

che era simbolo sacro e cosmogonico migliaia di anni prima del cristianesimo, del nazismo e dei
politici italiani.

che poi questo o quello gli vogliano dare PRETTAMENTE O SOLO un simbolo politico...vabbhè...

c'è chi si offende religiosamente e politicamente di fronte ad un porcellino di disney ...

che dire?

chi si vuole offendere s'offenda pure ...

se un esponente politico è neo-nazista lo si condanni, denunci, critichi per ciò che dice e fa, non certo per un oggetto personale che indossa.

IDIOZIA SPRAY A FACILE EFFETTO E BUON MERCATO.
Old 21-04-2008, 11:49   #23
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ripeto, un pochino di storia CULTURALE della DESTRA più approfondita di quella che si trova su Wikipedia potrà aprirti un mondo a te del tutto nuovo per capire e comprendere il perchè di certi simboli.
Uno dei libri utili è quello.
Lo consiglio.
Finchè non si capisce che la cultura della DESTRA, anche italiana, non si ferma ai confini Italiani, c'è poco da discutere.
Finchè non si capisce che la DESTRA italiana è molto più europeista (fin dalle radici) di quelli che hanno creato la bandiera unica.
Che lo slogan era ed è smepre stato 'Europa Nazione, rivoluzione'.
C'è poco da discutere
E io ti consiglio di non girare attorno al fatto che la croce celtica è celtica e molto probabilmente precristiana come origine, e non c'entra wikipedia.
I simboli inoltre possono venire ribattezzati da chi "vince" (il Cristianesimo, grazie a Costantino), ma proprio perchè ribattezzati prima indicavano altro.
Francamente non capisco perchè tiri in ballo l'Europeismo, quando è evidente che la cultura latina non ha nulla a che spartire con quella celtica PRE-ROMANA, con quella vichinga, con quella sassone, quella angla, ecc. ecc. ecc.

Non ho detto "latini" a caso.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 11:54   #24
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
ho letto sul libro se li conosci li eviti che da giovane è stato arrestato per aver picchiato con delle spranghe un ragazzo con altri fascisti, un altra volta per aver contestato bush senior in visita a un cimitero americano della seconda guerra mondiale e una terza volta ma non ricordo per cosa.

quindi direi che la sua celtica è una stronzata sono ben altri i motivi per cui non dovrebbe essere un politico
Ho letto anche io ma è evidente che, se vogliamo essere onesti, in quei tempi di sinistra operaia e destra sociale la storia era un tantino diversa, il contesto poco appropriato per descrivere quello che è oggi Alemanno.
Un po come dire che Veltroni era un comunista militante viste le sue visite in Germania dell'Est o nella rossa Mosca. Andiamo.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 11:54   #25
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

La celtica è CELTICA.

ma proprio no

visto che la ritrovi paro paro nel buddhismo, nell'induismo, nei grafiti delle grotte di migliaia di anni fa di africa e australia ...

è semplicemente il circolo della vita, il tragitto del sole nel cielo diviso equinozi e solstizi,

il continuo rinnovarsi della vita...

SACRO, OK... ma non certo SOLO celtae men che meno solo cristiano e meno che meno che meno solo "di desra".

la croce senza il cerchio poi essa stessa poi non è un simbolo SOLO cristiano ...

bhà...

stiamo a livello di "la vasca da bagno è di destra e la doccia è di sinistra" come ragionamenti.
Old 21-04-2008, 11:55   #26
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
E io ti consiglio di non girare attorno al fatto che la croce celtica è celtica e molto probabilmente precristiana come origine, e non c'entra wikipedia.
I simboli inoltre possono venire ribattezzati da chi "vince" (il Cristianesimo, grazie a Costantino), ma proprio perchè ribattezzati prima indicavano altro.
Francamente non capisco perchè tiri in ballo l'Europeismo, quando è evidente che la cultura latina non ha nulla a che spartire con quella celtica PRE-ROMANA, con quella vichinga, con quella sassone, quella angla, ecc. ecc. ecc.

Non ho detto "latini" a caso.
Io non sto girando attorno a nulla.
Sei tu che ti rifiuti di vedere che dietroa un movimento d'idea ci può essere di più di quello che si legge su wikipedia.
Ripeto, è inutile tentare d'argomentare con chi rifiuta il basilare concetto che la cultura non è solo ed esclusivamente quello che si legge wikipedia e che non si può sapere tutto di tutto (io lo ammetto di avere una cultura prettamente scolastica sul mondo culturare che stava e magari ancora sta dietro ai comunisti più convinti, e per questo non mi azzarderei mai a negare un qualcosa che non conosco accusando il mio interlocutore di artifizi linguistici per deviare il discorso)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 21-04-2008, 11:55   #27
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ma proprio no

visto che la ritrovi paro paro nel buddhismo, nell'induismo, nei grafiti delle grotte di migliaia di anni fa di africa e australia ...

è semplicemente il circolo della vita, il tragitto del sole nel cielo diviso equinozi e solstizi,

il continuo rinnovarsi della vita...

SACRO, OK... ma non certo SOLO celta.

la croce senza il cerchio poi essa stessa poi non è un simbolo SOLO cristiano ...

bhà...

stiamo a livello di "la vasca da bagno è di destra e la doccia è di sinistra" come ragionamenti.
Scusa ma io intendo che "la croce celtica IRLANDESE è celtica".

Così è più chiaro?
Old 21-04-2008, 11:56   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Io non sto girando attorno a nulla.
Sei tu che ti rifiuti di vedere che dietroa un movimento d'idea ci può essere di più di quello che si legge su wikipedia.
Ripeto, è inutile tentare d'argomentare con chi rifiuta il basilare concetto che la cultura non è solo ed esclusivamente quello che si legge wikipedia e che non si può sapere tutto di tutto (io lo ammetto di avere una cultura prettamente scolastica sul mondo culturare che stava e magari ancora sta dietro ai comunisti più convinti, e per questo non mi azzarderei mai a negare un qualcosa che non conosco accusando il mio interlocutore di artifizi linguistici per deviare il discorso)
E dagli con sta Wikipedia: se non è un artificio dialettico questo.....
Old 21-04-2008, 11:58   #29
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Così è più chiaro?
Appunto, che c'entra col fascismo ?
Che la croce sia greca, celtica o latina non vedo dove sia la differenza, se vista come simbolo di fede il problema non si pone proprio
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 12:06   #30
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
E dagli con sta Wikipedia: se non è un artificio dialettico questo.....
Wikipedia per citare un qualsiasi mezzo d'informazione che può sì essere molto utile, ma che non può di certo definirsi completo.
Non fermarti su questa sottigliezza.
Ma piuttosto dimostrami d'avere una conoscenza della CULTURA che sta dietro ai movimenti di destra, anche più estrema.
E senza citarmi, scusa se mi ripeto, Wikipedia.
Dimmi cosa sai dei NaziMaoisti, ad esempio.
La cultura di destra ha avuto maestri culturali d'eccezione italiani e non.
Pound, Evola, Cèline, Mishima, ad esempio (alcuni proprio maestri, come Evola, altri semplicemente presi come esempio culturale).
(Ci si può ritrovare o meno nelle idee di questi, ma non si può negare il loro indubbio talento)
Old 21-04-2008, 12:06   #31
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Appunto, che c'entra col fascismo ?
Che la croce sia greca, celtica o latina non vedo dove sia la differenza, se vista come simbolo di fede il problema non si pone proprio
Scusate, ma sapete leggere?

Quote:
Io mi domanderò sempre perchè i presunti eredi dei LATINI usino simboli CELTICI
Mi sa che non avete capito che la battuta era in riferimento al vanto dell'eredità ROMANA CLASSICA PRE-CRISTIANA, che non c'entra un TUBO con la croce (cristiana, latina, greca, di sant'andrea, e tutte le altre)?

Presente tutto quello che c'era PRIMA che Roma andasse fuori dal Lazio?

Ultima modifica di lowenz : 21-04-2008 alle 12:08.
Old 21-04-2008, 12:08   #32
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Wikipedia per citare un qualsiasi mezzo d'informazione che può sì essere molto utile, ma che non può di certo definirsi completo.
Non fermarti su questa sottigliezza.
Ma piuttosto dimostrami d'avere una conoscenza della CULTURA che sta dietro ai movimenti di destra, anche più estrema.
E senza citarmi, scusa se mi ripeto, Wikipedia.
Dimmi cosa sai dei NaziMaoisti, ad esempio.
La cultura di destra ha avuto maestri culturali d'eccezione italiani e non.
Pound, Evola, Cèline, Mishima, ad esempio (alcuni proprio maestri, come Evola, altri semplicemente presi come esempio culturale).
(Ci si può ritrovare o meno nelle idee di questi, ma non si può negare il loro indubbio talento)
E io invece riconosco il tentativo di far passare il "sinistro" per nozionista che si attacca a wikipedia o indymedia.

Ultima modifica di lowenz : 21-04-2008 alle 12:10.
Old 21-04-2008, 12:11   #33
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Mi sa che non avete capito che la battuta era in riferimento al vanto dell'eredità ROMANA CLASSICA PRE-CRISTIANA, che non c'entra un TUBO con la croce (cristiana, latina, greca, di sant'andrea, e tutte le altre)?

Deriva dall' idea fascista che gli italiani fossero di razza ariana e visto che i tedeschi (ariani) la usavano anche noi che eravamo ariani la usavamo
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 12:11   #34
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
E io riconosco il tentativo di far passare il "sinistro" per nozionista che si attacca a wikipedia o indymedia.
No guarda. Al massimo sei tu che stai dimostrando di non andare oltre la cultura nozionistica (che poi magari non è vero ed è una posa che stai prendendo qui).
Di 'sinistri' con una cultura eccezionale ne conosco tanti quanti 'destri' con una cultura quantomeno pari.
E questi non si sognerebbero mai di affermare ciò che tu stai affermando sulla cultura di DESTRA.
Ripeto, leggi qualcosa prima in tal proposito, poi ne riparliamo.
Old 21-04-2008, 12:12   #35
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Deriva dall' idea fascista che gli italiani fossero di razza ariana e visto che i tedeschi (ariani) la usavano anche noi che eravamo ariani la usavamo
Io ti consiglio di evitare risposte ironiche altrimenti sarai tacciato di essere un "disinformato-da-wikipedia che odia la cultura di destra perchè ne ha una conoscenza superficiale a causa dei professori comunisti del '68"

La litania è sempre questa.
Old 21-04-2008, 12:12   #36
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:

Così è più chiaro?
EBBHè SI, QUESTO è ovvio ... per chi vive in aree europee che han mantenuto viva la tradizione celta la croce circoscritta è un simbolo celta... OVVIO ... e il simbiolo è pre-cristiano ...

ma ritrovi la stessa croce con lo stesso significato solare in sud america, africa, australia, asia... e per ogni popolo di questi, la croce ciircoscritta è un LORO simbolo della LORO cultura tradizionale...

Ultima modifica di Fil9998 : 21-04-2008 alle 12:15.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 12:13   #37
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Ma che avete capito? La celtica è semplicemente il suo modo di sottolineare la forza del nuovo rapporto con la Lega.
Old 21-04-2008, 12:14   #38
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Al massimo sei tu che stai dimostrando di non andare oltre la cultura nozionistica
Old 21-04-2008, 12:15   #39
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Purtroppo la nostra cultura, compresa quella della destra, con quella romana classica non c'entra un fico secco
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 12:16   #40
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Io ti consiglio di evitare risposte ironiche altrimenti sarai tacciato di essere un "disinformato-da-wikipedia che odia la cultura di destra perchè ne ha una conoscenza superficiale a causa dei professori comunisti del '68"

La litania è sempre questa.
Ad esempio,lo sai vero che un tal renato Curcio (uno a caso) ha iniziato a formari politicamente nella Giovane Europa (Giovane Nazione in Italia).
E tu sai vero, cosa erano e a chi si rifacevano?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP