|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: - FONDI - LT -
|
RAID 5 su ICH9R
Ciao Ragazzi,
Voglio acquistare una ASUS P5K Premium/WiFi-AP che con chipset P35 ed ICH9R. Il RAID 5 gestito da questo controller raid integrato gestisce fino a sei dischi in varie configurazioni (0,1,5,10): Ho tre dischi da 500 gb da mettere in Raid 5 solo per dati(niente O.S.), posso aggiungere altri dischi identici occupando le altre 3 porte disponibili senza perdere i dati o senza dover sfasciare l'array per poi riscrearlo per più volumi? Il controller ridistribuisce la parità e i dati su tutti i dischi (Vecchi e Nuovi)? E POSSIBILE? IN CHE MODO? Se è cosa fattibile, tutte le schede che motano l'ICH9R lo permettono? GRAZIE a tutti (Ho solo provato il RAID 0 su 3 Raptor, non ho esperienza con il RAID 5)
Asus P4T533-C*P4 3.06Ghz Step D1@3450Mhz(150*23@Vcore Default)*640Mb RIMM PC800 Samsung@900Mhz(3X Turbo)*Saphire Radeon 9000VIVO 64Mb*SB Live! Player 5.1*Promise S-Ata TX4*WD740 Raptor 10K*Pioner 107*Pioner DvD 120s*19" LG Flatron FT915Plus*Enermax EG475AX-VE SFMA 470W ATX 2 fan noisetaker |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao!
Il raid 5 su controller integrati e southbridge non da mai gran risultati; è un array abbastanza complesso che richiederebbe un controller dedicato con processore e ram propri. Tuttavia è sempre un bel compromesso fra prestazioni e sicurezza e anche io ci sto pensando su. Ti consiglio comunque di farlo solo su tre dischi non di più. Penso ceh da 4 in su non otterresti miglioramenti di prestazioni per via del sovraccarico del controller. Senti, ti posso chiedere, già che hai provato, il raid 0 di tre raptor come camminava? quanto in più rispetto ad un solo raptor? rispettoa due hai fatto il confronto?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.