|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Ahhhhhh grazie MAX P4, finalmente qualcuno dà aiuti e consigli CONCRETI senza fare inutilmente il saccente ed il superiore....
Grazie ancora..... Senti una domanda: ma se il prodotto si guasta o arriva difettoso, come bisogna comportarsi?A chi competono le spese di spedizione e ritorno della merce?? Grazie ancora!
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
In genere in caso di prodotti difettosi o rotti viene dato un RMA o numero di rientro. Questo è valido per quasi tutti gli store Ita o esteri.
Le spese in genere sono a carico del mittente per la restituzione e a carico della ditta per l'invio del pezzo sostituito. Alcuni shop (Bow ad esempio), se la sostituzione viene fatta entro un certo periodo (15/30 gg) inviano una lettere di vettura per cui i costi sono tutti a carico del venditore. Può succedere che in caso di prodotti di poco valore viene inviato un nuovo pezzo "sulla fiducia" senza richiedere il reso.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Air 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
|
Quote:
visto che ti vedo "esperto" in materia hai mai acquistato da un certo "alter...." (un sito tedesco ha tanta roba...su qlc ha prezzi convenienti (su altri peggio che i siti italiani come si diceva prima) a me l'avevan consigliato tempo fa.... dichiarano come ci vogliano "tra 1e2 sett di tempo, e 40 euro ?(stica...")per la sped in italia... (e già non è il massimo come velocità e convenienza spedizione ma vabè..)...cmq provando scrivergli per mail...a volte non rispondono...altre rispedendole dopo del tempo..rispondono dopo un pò..ma scocciati... Io insomma vorrei prendere qualcosa che altro non son riuscito a trovare altrove (se non sui soliti megasiti fornitissimi..ma che qui da noi non spediscono manco a pagarli il triplo -_- ) MAAA...non dan st'idea di fiducia (non nel senso che scompaiono coi soldi..questo non credo proprio lo facciani |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Si ma siti in inglese ne conoscete???Non è che sia ferratissimo nella lingua di Goethe.........
Qua non capisco una mazza....!!!E poi in caso di resi, contestazioni, etc che faccio?Mi rivolgo ad un interprete o mi compro un corso di lingua DeAgostini???
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
No, mai sentito... mi dai l'indirizzo che ci faccio un giro? 40€uroniiii??? Io concepisco massimo 20€ per una spedizione (ed è gia un'eresia).
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Air 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
Non è il caso di rivolgersi ad un interprete, ma sicuramente un pochino di inglese non guasta: personalmente spesso faccio richieste di vario tipo su siti europei, ed esordisco sempre con un "Scusate, ma non parlo la vostra lingua,... ci provo in inglese" e vai tranquillo che il 99% ti risponde volentieri (persino dalla francia Non dobbiamo aver paura di far brutta figura con la (s)grammatica (io mica lo parlo bene l'inglese... Ciao dave
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
|
consigli e sconsigli:
1 qualcuno sa dove trovare il plex premium nero a meno della media(120/130) ?e pure un barton2500 (dove dichiarian le sigle della cpu però...da fluct... costan troppo
2 qualcuno che mi suggerisca qualche store che spedisca qui da noi in contrassegno? (lo so, son pochi ovviamente, ma x questo lo chiedo ehe thx uno sconsiglio Ultima modifica di ^xp^oc : 20-09-2003 alle 03:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.