|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[Fantapolitica] Una nuova umanità
Leggendo ogni giorno i giornali ci si accorge di quanto la natura umana sia perversa e limitata. Ogni giorno centinaia di migliaia di persone soffrono e muoiono per motivi futili e per la cattiveria umana.
Questi crimini, anche in un stato utopico, con una democrazia perfetta, sarebbero all'ordine del giorno, in quanto il responsabile di questi è la natura umana stessa, spesso folle. Io non credo in Dio, e sono quindi profondamente convinto che quando avremo trovato la capacità tecnologica e scientificata per migliorarci verso una nuova umanità, sarà necessario usarla subito. Le modalità di tale trasformazione possono essere varie. La creazione di una coscienza globale, e il potenziamente delle relazioni tra gli uomini , come la telepatia, la capacità di poter entrare in contatto con le menti delle persone e comprenderle in una maniera diversa sono dei passi fondamentali di questa trasformazione. Una rielaborazione genetica dell'uomo per potenziare la sua sensibilità e il suo altruismo, eliminando l'egoismo. Immaginate una società basata totalmente sull'altruismo, nella quale tristezza,solitudine, sofferenza,povertà non esistano più. Nessuna forma di governo, nessuna moneta: le persone fanno il dovere di cittadino, perchè questo è il loro posto nell'umanità e sono felici di farlo. E quando saranno vecchi e inabili, l'umanità si occuperà di loro, fornendogli tutto ciò di cui hanno bisogno. Si, chiamatelo pure nuovo comunismo o meglio, umanismo. Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
dico che gli eredi di john lennon potrebbero chiederti le royalties...
|
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma in quale modo l'assenza dell'egoismo porterebbe alla fine della sofferenza? L'egoismo non è la causa di tutte le sofferenze umane...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Dico che mi fai paura
Meglio un transumanista |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Ecco ad esempio una delle più famose.. http://it.wikipedia.org/wiki/L'orlo_della_Fondazione
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
C'è sempre l'imprevidilità , il clima, ma forse anche in questa direzione si potrà, in un futuro remoto, fare qualcosa con la tecnologia adatta. |
||||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Un pelino troppo utopico, cmq si, sarebbe bello
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
P.S.: Un altro recente "percorso" è dato dallo sviluppo di internet a livelli inimmaginabili (o quasi) cose tipo interfacce neurali, reti sinaptiche e amenità varie.. Qui c'è uno spunto interessante: Titolo: Sistema virtuale XV Autore: Jon Barnes Editore: Editrice Nord Quando nel 2006 fu introdotta la XV, tutti denunciarono il fatto che assorbiva l'attenzione umana molto più della TV. D'altra parte ci fu chi la elogiò perché consentiva a tutti di sperimentare all'istante la conoscenza di qualsiasi cosa, e di come farla. Con la XV potevate prendere un ragazzino del ghetto urbano, portarlo dentro la testa di un ingegnere e fargli sentire il piacere che viene dal progetto funzionante di un motore a turbina; potevate dargli la gioia di mettere le mani sull'oggetto reale... ma quando erano divenute possibili l'estrazione forzata della memoria e la violenza sessuale fatta per interposta persona, la XV, come tutti gli altri canali di informazione, era ormai praticamente impossibile da censurare...
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
è molto simile a viaggio allucinante 2: destinazione cerbello di asimov
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Penso di poter capire quello che provi
Ma l'umanità può veramente cambiare solo attraverso gli insegnamenti del Dharma, almeno io penso cosi Se ti va, vieni a parlarne su http://buddhismoitalia.forumcommunity.net/
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Direi che sarebbe semplicemente un qualcosa che non c'entra più nulla con l'Homo Sapiens.
Questo è un bene o un male? BOH Mica è neppure detto che sia un bene (in termini evolutivi o altri). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.