Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 14:39   #81
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Un antico ed oscuro sentimento chiamato solidarietà fra connazionali mi porta a preferire che i guadagni della compagnia di bandiera vadano in mano di italiani, e non di stranieri che gia guadagnano abbastanza dalle nostre scellerate ed oscurantiste scelte circa l'energia nucleare.
hai ragione, è meglio tenercela sul groppone per almeno una decina d'anni in più.
Tanto chi caccia fuori i soldi per mantenerla siamo solo noi contribuenti.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:41   #82
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Un antico ed oscuro sentimento chiamato solidarietà fra connazionali mi porta a preferire che i guadagni della compagnia di bandiera vadano in mano di italiani, e non di stranieri che gia guadagnano abbastanza dalle nostre scellerate ed oscurantiste scelte circa l'energia nucleare.
quindi visto che nel nostro caso al posto di GUADAGNI si parla di PERDITE dovresti essere ben felice che vadano agli stranieri.. o sbaglio?
Old 16-04-2008, 14:42   #83
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
quindi visto che nel nostro caso al posto di GUADAGNI si parla di PERDITE dovresti essere ben felice che vadano agli stranieri.. o sbaglio?
Sono un tipo maledettamente ottimista =)
Old 16-04-2008, 14:47   #84
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:

se non leggi neanche quello che posto ci credo che non vedi nulla....
scusa ^TiGeRShArK^, ma queste sono le parole di uno dei tanti.
Scommetto che alle parole di qualcun altro che non difende Prodi non crederesti, vero ?

Faccio notare che anche Prodi è finito nella lista degli indagati e che il caso è stato archiviato.
Non sappiamo come sia andata e non lo potremo sapere mai quindi perchè dovremmo credere alle parole di uno ?
Old 16-04-2008, 14:59   #85
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
scusa ^TiGeRShArK^, ma queste sono le parole di uno dei tanti.
Scommetto che alle parole di qualcun altro che non difende Prodi non crederesti, vero ?

Faccio notare che anche Prodi è finito nella lista degli indagati e che il caso è stato archiviato.
Non sappiamo come sia andata e non lo potremo sapere mai quindi perchè dovremmo credere alle parole di uno ?
Forse perchè era invischiato nella trattativa lui?
e infatti, dato che sta difendendo il suo punto di vista, sta facendo passare quasi come "corruzione" il discorsetto che l'ambasciatore USA ha fatto a Prodi.
Io ovviamente non credo solo alle sue parole.
Ma guardando la situazione nel complesso mi pare l'ipotesi + probabile.
Oppure possiamo anche prendere atto della spiegazione ufficiale, ovvero che Prodi abbia compiuto magistralmente il suo lavoro dato che la commissione europea si è espressa positivamente.
Ripeto, la prima versione è quella a cui personalmente credo, ma anche la versione "ufficiale" di certo non scredita Prodi come invece vorrebbe fare il giornale nelle sue spalate di merda.
A voi la scelta se credere ad un Prodi incredibilmente abile negli affari e lungimirante al punto di far la scelta giusta convalidata anche dalla corte europea o ad un Prodi che era praticamente alla mercè combattutto tra le pressioni oltre-oceano e le pressioni dell'amichetto del nuovo premier, Bettino Craxi
Old 16-04-2008, 15:10   #86
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

In rete gira anche parecchio materiale che spala merda su Prodi, ma a vagonate.
Addirittura ho trovato un sito che lo definisce: il becchino delle aziende moribonde

Qualcosa di vero ci sarà anche in quelle versioni, chi lo sa.
Ma la cosa che più fa star male, è il fatto che non possiamo sapere la verità.

Tu comunque preferisci dar ascolto solo a chi lo difende per non rompere quell'ordine mentale che ti sei costruito nel quale i colpevoli, alla fine, son sempre gli stessi, Craxi, Berlusconi, etc ..., io no.
Old 16-04-2008, 15:14   #87
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:

se non leggi neanche quello che posto ci credo che non vedi nulla....
ma quindi??????

era spinto da pressioni internazionali a vendere a ford???

cosa stai cercando di dire???

ripeto...

VOLEVA vendere a ford
era SPINTO a vendere a ford...

e ha venduto a fiat....

non capisco il tuo ragionamento
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:20   #88
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma quindi??????

era spinto da pressioni internazionali a vendere a ford???

cosa stai cercando di dire???

ripeto...

VOLEVA vendere a ford
era SPINTO a vendere a ford...

e ha venduto a fiat....

non capisco il tuo ragionamento
ci r-i-n-u-n-c-i-o.
Ho provato a spiegarti che evidentemente visto che lui voleva fortemente vendere a ford e alla fine ha svenduto a fiat vuol dire che ha subito delle pressioni maggiori di quelle internazionali per cambiare idea.
Ora, se vuoi, fammi un elenco delle persone che a quei tempi avevano un'influenza tale da far cambiare idea così repentinamente a prodi.
Io te l'ho già detto chi era il più probabile candidato, ma evidentemente non mi stai a sentire oppure hai candidati migliori da presentarmi.
Old 17-04-2008, 00:37   #89
zuper
Senior Member

Quote:
ci r-i-n-u-n-c-i-o.
Ho provato a spiegarti che evidentemente visto che lui voleva fortemente vendere a ford e alla fine ha svenduto a fiat vuol dire che ha subito delle pressioni maggiori di quelle internazionali per cambiare idea.
Ora, se vuoi, fammi un elenco delle persone che a quei tempi avevano un'influenza tale da far cambiare idea così repentinamente a prodi.
Io te l'ho già detto chi era il più probabile candidato, ma evidentemente non mi stai a sentire oppure hai candidati migliori da presentarmi.
e da diversi post che ti chiedo di dimostrarmi che lui voleva vendere a ford....e ancora non ce l'hai fatta....

poi parlavi delle spintarelle internazionali...e andavano verso ford

poi parlavi di craxi....ma riguardo ad un altro affare...

rinunciaci dai...fai prima....
Old 17-04-2008, 00:50   #90
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
C'è anche la possibilità di commissariare Alitalia, licenziare 7-8000 dipendenti e far ritornare la compagnia profittevole.
Cmq la priorità è Malpensa, non Alitalia (che può anche fallire).
Old 17-04-2008, 00:54   #91
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
comunque la UE vieta ogni aiuto statale quindi dove trovano i soldi per mantenere Alitalia E pagare la multa ?
Non è proprio così..gli aiuti di stato NON sono vietati, ma possono essere erogati se vengono soddisfatte alcuni requisiti, che non sto ad elencare.
NEl caso di ALitalia verrebbero cmq vietati, perchè si sono stati ben 3 interventi (x aiuto di stato si intende anche il fatto che lo Stato si fa garante di un prestito che la compagnia contrae con le banche) in meno di 10 anni e non sono serviti a nulla.
Old 17-04-2008, 12:31   #92
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
C'è anche la possibilità di commissariare Alitalia, licenziare 7-8000 dipendenti e far ritornare la compagnia profittevole.
ci sono 1,3 MLD di rosso chi li paga?
Il punto principale è questo.
Old 17-04-2008, 12:42   #93
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
e da diversi post che ti chiedo di dimostrarmi che lui voleva vendere a ford....e ancora non ce l'hai fatta....

poi parlavi delle spintarelle internazionali...e andavano verso ford

poi parlavi di craxi....ma riguardo ad un altro affare...

rinunciaci dai...fai prima....
ci ho rinunciato
l'importante è che gli altri che leggono capiscano come stanno le cose...
che tu capisca o meno, sinceramente non me ne frega niente, dato che meglio di così non so spiegartelo...
che ci vuoi fare...
sarò limitato io che non so spiegare le cose..
Old 17-04-2008, 12:54   #94
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Si peccato che Malpensa sia nato in mezzo al nulla, e quindi senza infrastrutture dedicate non abbia molto senso come hub, dato che poi da Malpensa a Milano impieghi tipo almeno due ore per arrivare.

Malpensa ha già degli slot liberi, oltre quelli rilasciati da Alitalia, quindi volendo qualunque compagnia potrebbe richiederli, peccato che non lo facciano per il motivo sopra esposto.

Malpensa subisce la concorrenza di molti altri areoporti intorno a lei primo frà tutti Linate.

Malpensa è a conti fatti un gigante con i piedi di argilla, lo si può salvare? non sò ma alla fine non che la cosa mi tocchi più di tanto, visto che con il federalismo saranno i soldi della lombardia ad essere investiti su questa infrastruttura.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 13:18   #95
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Intanto:

Quote:
Berlusconi: per Alitalia la settimana prossima incontro con il governo Prodi. Parlero' di Air France con Sarkozy

Sul dossier Alitalia la prossima settimana ci sarà l'incontro con il governo. Lo dice Silvio Berlusconi, lasciando palazzo Grazioli. "Ne abbiamo parlato ieri sera anche con Bruno Ermolli e Gianni Letta - ha detto Berlusconi - credo che la prossima settimana avremo un incontro con il Governo in modo tale da esaminare le varie possibilita che sono sul tavolo".

"Ne parlerò con Sarkozy"
"Riguardo all'ipotesi Air France, se si dovesse ritornare al primitivo progetto di un'Alitalia con pari dignità rispetto alle altre due compagnie e con una direzione italiana sarò lieto di discuterne e una volta che avrò l'incarico ne parlerò anche con il presidente francese Sarkozy".

Bonanni: pronti a discutere con tutti
"Siamo pronti a discutere con Air France e con altri soggetti a condizione che ci siano più aerei in volo, che Malpensa sia maggiormente considerata e che ci sia piu' attenzione ai livelli occupazionali". E' quanto ha dichiarato sulla vicenda Alitalia il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, a margine dell'assemblea di Confcooperative. "Il tempo c'è sempre - ha proseguito Bonanni - se serve a migliorare le condizioni del volo italiano e il benessere dell'azienda". Secondo il leader della Cisl, "Spinetta se ne è andato dal tavolo delle trattative perche'era inutile discutere con elezioni imminenti". Circa le indiscrezioni di contatti con la compagnia aerea russa Aeroflot, Bonanni ha tagliato corto: "Chiedete a chi sta prendendo questi contatti".

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=80789

e la cordata?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 13:22   #96
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi

non ha la minima dignità
...d'altronde come tutti quelli che lo difendono ritrovandosi a fare figure barbine grazie alle sue continue auto-smentite
Old 17-04-2008, 13:26   #97
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
e la cordata?
e vabbè, sarà una cordée ... che differenza fà ?
Old 17-04-2008, 13:48   #98
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Si peccato che Malpensa sia nato in mezzo al nulla, e quindi senza infrastrutture dedicate non abbia molto senso come hub, dato che poi da Malpensa a Milano impieghi tipo almeno due ore per arrivare.
Si sul dorso di un asino però
Vivi proprio a Roma.
Se non succede nulla, mezzora.

Da Legnano dove stò io, 20 km da milano e proprio nel mezzo tra Milano e Malpensa, 15 minuti.

Hannno appena terminato il collegamento diretto, tra la Milano Torino e Malpensa, ci si arriva in un attimo.

Chiaro che se uno va a malpensa all'ora di punta, ci mette un pò di più ma da Milano, in due ore si và a sciare in val d'Aosta.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 14:00   #99
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
Si sul dorso di un asino però
Vivi proprio a Roma.
Se non succede nulla, mezzora.

Da Legnano dove stò io, 20 km da milano e proprio nel mezzo tra Milano e Malpensa, 15 minuti.

Hannno appena terminato il collegamento diretto, tra la Milano Torino e Malpensa, ci si arriva in un attimo.

Chiaro che se uno va a malpensa all'ora di punta, ci mette un pò di più ma da Milano, in due ore si và a sciare in val d'Aosta.
Appunto hanno appena terminato

Comunque si vede che hanno migliorato le cose, perchè fino a poco tempo fà il tuo 30 minuti era solo nei sogni padani

Son felice per voi, dai vedrai che ora che Malpensa è ben collegata diventerete il primo hub d'Italia.....ma che dico d'Europa
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 14:24   #100
zuper
Senior Member

Quote:
ci ho rinunciato
l'importante è che gli altri che leggono capiscano come stanno le cose...
che tu capisca o meno, sinceramente non me ne frega niente, dato che meglio di così non so spiegartelo...
che ci vuoi fare...
sarò limitato io che non so spiegare le cose..
non devo capire niente...

ti ho semplicemente chiesto, + e + volte un link che supporta la tesi che prodi volesse vendere a ford...

se non hai voglia dillo chiaramente ma non girarci intorno
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian