|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
teoria interessantissima.
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
E si fa prima a dimostrare che Ilvio ha fatto una battuta infelice piuttosto che volesse veramente offendere così Schulz ... anche perché non ha senso, il parlamento europeo non è un lager.
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
allora Fra federalismo e federalismo solidale.. che differenza vedi?
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
dantes, ennys... fate i bravi...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
prigionieri nazisti...nazisti è aggettivo di prigionieri.... prigionieri dei nazisti è corretto sono 2 concetti un po diversi
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Momenti davvero duri
BOSSI - A proposito di ministri, Bossi fa però sapere che «non si è combinato niente. Finché non si fanno i nomi, prima di fare l'elenco completo passano secoli». «Me ne torno in Insubria - aggiunge il Senatùr - manderò qualcun altro al posto mio». E precisa: «È una questione di metodo, dobbiamo partire dalle cose semplici». Ma quanti saranno i ministri della Lega? «Quattro» assicura Bossi.
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
furono prigionieri *dei* nazisti. i "prigionieri nazisti" sono, i tedeschi catturati dagli alleati. edit. vedo che ti hanno già dato identica risposta e che insisti. va beh, buon prosieguo. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Interessante questa riunione dell'accademia della crusca, peccato sia appena appena off topic
|
|
|
|
|
|
#114 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
allora di "acque territoriali" che mi dici? saranno le acque DEL territorio almeno quelle? Quote:
Quote:
E credo che dicendo ad esempio "migliaia di ebrei furono prigionieri italiani" si possa intendere tranquillamente che migliaia di ebrei furono prigionieri dell'Italia.
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prigionieri nazisti = prigionieri dei nazisti = quelli fatti prigionieri DAI nazisti... come si chiamano i nazisti che furono a loro volta imprigionati?
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 16-04-2008 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un tipico esempio di ambiguità linguistica dato che le stesse parole possono esprimere concetti opposti. EDIT: se l'italiano avesse le desinenze come il latino o il tedesco ambiguità di questo tipo non potrebbero esserci. Ma dato che non abbiamo + le desinenze mi pare chiaro che il senso della frase dipenda dal contesto.
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
La finiamo di discutere di grammatica?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ciò non toglie ce darebbe un grande prestigio internazionale e, se fatto bene, potrebbe portare addirittura turismo in più. |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Non vedevo stò sfoggio di grammatica e sintassi dalle medie ..... e chi se le ricorda più ....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.