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Old 16-04-2008, 13:49   #4661
robygr
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Originariamente inviato da 3O3O Guarda i messaggi
Provato fring su n95 in umts ed è alquanto inusabile.. in hsdpa è un po meglio...

Dubito in EDGE funzioni..

funziona, e anche bene.. cerca in qulache forum piu specializzato diciamo

la cosa stupenda sono le chiamate via wifi gratis. utile quando sei all'estero visto che ce ne sono molti.

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Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Legale o non legale io continuo a non capire come possiate spendere soldi per un oggetto SENZA garanzia. Se vi si rompe avete solo un bel fermaporte oppure prendete il volo e tornate nel regno unito. L'affidabilità dell'elettronica di consumo attuale è bassissima... con che coraggio comprate senza garanzia?
anche io la penso come te, e non avrei mai preso un iphone ini talia pagandolo 400€.

solo che poi ho scoperto che un parente va in america e lo pagherò solo 260€

se aggiungo che 100€ li ho vinti al gratta e vinci e 150 li ricaverò dalla vendita del mio cellulare capisci perchè sono felice di comprarlo.

Di telefoni difettosi ne ho visti veramente pochi.

Ormai anche la procedura di sblocco è totalmente sicura e se anche staccassi il cavo nel bel mezzo dell'operazione non succederebbe nulla poiche potresti tranquillamente ripristinare.

poi considera che quando verra commercializzato in italia si potra portare l'iphone tranquillamente nei centri apple (pagando ovviamente)

Ultima modifica di robygr : 16-04-2008 alle 13:51.
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Old 16-04-2008, 13:50   #4662
fegipa
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Legale o non legale io continuo a non capire come possiate spendere soldi per un oggetto SENZA garanzia. Se vi si rompe avete solo un bel fermaporte oppure prendete il volo e tornate nel regno unito. L'affidabilità dell'elettronica di consumo attuale è bassissima... con che coraggio comprate senza garanzia?
Quoto in todo. Comprare senza alcuna garanzia è una follia. Ok lo paghi meno. Ma se, caso non troppo remoto, si guasta? Ne compri un altro. Si ottimo, però hai già speso 100€ più di chi lo ha comprato con la garanzia.

Ammesso che wireshop fornisca effettivamente la garanzia. Se lo fa è sicuramente a suo rischio e pericolo, però se non lo fa non vedo cosa mi dovrebbe frenare nel denunciarli. E come loro, e più di loro, tutti gli altri negozi on-line che onestamente dichiarano di non offrire alcuna garanzia sul prodotto. Peccato che in Italia non si possa fare, anche col nuovo premier (per rispondere velatamente a quel simpaticone di The March).
fegipa è offline  
Old 16-04-2008, 13:55   #4663
3O3O
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funziona, e anche bene.. cerca in qulache forum piu specializzato diciamo
Io ti do le mie impressioni.
N95 ultimo firmware no brand, fring su skype, connessione 3 con Naviga 3, bloccato su UMTS e lagga un casino, quasi un secondo di ritardo.
Su HSDPA l'ho usato parecchie volte (consuma cmq un botto di traffico) e sembra quasi di parlare al telefono normale... ma certe volte la comunicazione si degrada molto.
Test effettuati con il massimo del campo 3.

Poi posso pure credere che su iphone abbiano migliorato il protocollo di trasmissione, ma cmq secondo me l'edge va strettino al voip.

Felicissimo di essere smentito... anzi tra qualche ora (se sda si degna di portarmelo) provero' io stesso
3O3O è offline  
Old 16-04-2008, 13:56   #4664
andreasperelli
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anche io la penso come te, e non avrei mai preso un iphone ini talia pagandolo 400€.

solo che poi ho scoperto che un parente va in america e lo pagherò solo 260€

se aggiungo che 100€ li ho vinti al gratta e vinci e 150 li ricaverò dalla vendita del mio cellulare capisci perchè sono felice di comprarlo.

Di telefoni difettosi ne ho visti veramente pochi.

Ormai anche la procedura di sblocco è totalmente sicura e se anche staccassi il cavo nel bel mezzo dell'operazione non succederebbe nulla poiche potresti tranquillamente ripristinare.

poi considera che quando verra commercializzato in italia si potra portare l'iphone tranquillamente nei centri apple (pagando ovviamente)
sempre 260€ sono, anche se li ha vinti al gratta e vinci

io non dico che si rompa nello sblocco... dico che si può rompere per altri motivi come tutti gli altri cellulari. Come ho detto in altre occasioni io non ho mai avuto un cellulare che non si andato in assistenza (nokia, sonyericsson, siemens...) ed alcuni anche due volte. Vedi nella mia firma il Mac Book e l'Xbox 360... tutt'e due in assistenza.

Quando l'iPhone sarà distribuito in Italia i centri FORSE te lo aggiusteranno, in teoria potrebbero anche rifiutarsi... e stai tranquillo che una riparazione media costerà quasi come ricomprarlo.
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Old 16-04-2008, 13:57   #4665
IcEMaN666
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il discorso della garanzia è del tutto relativo. gli iphone hanno un tasso di rottura BASSISSIMO. a giudicare dai forum, si attesta sullo 0.x% dei telefoni nuovi. nel caso si rompa, ci sono DECINE di venditori che vendono pezzi di ricambio e fanno assistenza.
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Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
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Old 16-04-2008, 14:01   #4666
robygr
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Quoto in todo. Comprare senza alcuna garanzia è una follia. Ok lo paghi meno. Ma se, caso non troppo remoto, si guasta? Ne compri un altro. Si ottimo, però hai già speso 100€ più di chi lo ha comprato con la garanzia.

Ammesso che wireshop fornisca effettivamente la garanzia. Se lo fa è sicuramente a suo rischio e pericolo, però se non lo fa non vedo cosa mi dovrebbe frenare nel denunciarli. E come loro, e più di loro, tutti gli altri negozi on-line che onestamente dichiarano di non offrire alcuna garanzia sul prodotto. Peccato che in Italia non si possa fare, anche col nuovo premier (per rispondere velatamente a quel simpaticone di The March).

questo discorso fila ma secondo me wireshop non offre assolutamente nulla.

e il discorso di denunciarli e facile da dire su internet, meno quando ti trovi a dover prendere un avvocato senz ala certezza di vincere

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Io ti do le mie impressioni.
N95 ultimo firmware no brand, fring su skype, connessione 3 con Naviga 3, bloccato su UMTS e lagga un casino, quasi un secondo di ritardo.
Su HSDPA l'ho usato parecchie volte (consuma cmq un botto di traffico) e sembra quasi di parlare al telefono normale... ma certe volte la comunicazione si degrada molto.
Test effettuati con il massimo del campo 3.

Poi posso pure credere che su iphone abbiano migliorato il protocollo di trasmissione, ma cmq secondo me l'edge va strettino al voip.

Felicissimo di essere smentito... anzi tra qualche ora (se sda si degna di portarmelo) provero' io stesso
in questa versione si puo usare solo il wifi su iphone

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sempre 260€ sono, anche se li ha vinti al gratta e vinci

io non dico che si rompa nello sblocco... dico che si può rompere per altri motivi come tutti gli altri cellulari. Come ho detto in altre occasioni io non ho mai avuto un cellulare che non si andato in assistenza (nokia, sonyericsson, siemens...) ed alcuni anche due volte. Vedi nella mia firma il Mac Book e l'Xbox 360... tutt'e due in assistenza.

Quando l'iPhone sarà distribuito in Italia i centri FORSE te lo aggiusteranno, in teoria potrebbero anche rifiutarsi... e stai tranquillo che una riparazione media costerà quasi come ricomprarlo.
io invece non ne ho mai portato uno.

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il discorso della garanzia è del tutto relativo. gli iphone hanno un tasso di rottura BASSISSIMO. a giudicare dai forum, si attesta sullo 0.x% dei telefoni nuovi. nel caso si rompa, ci sono DECINE di venditori che vendono pezzi di ricambio e fanno assistenza.

che poi, in italia lo paghi 400€ nuovo, se vai su ebay e vedi a che prezzo vendono qualche iphone guasto? vanno via a 260€ quindi il prezzo a cui lo compro.
robygr è offline  
Old 16-04-2008, 14:02   #4667
Mainas
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sempre 260€ sono, anche se li ha vinti al gratta e vinci

io non dico che si rompa nello sblocco... dico che si può rompere per altri motivi come tutti gli altri cellulari. Come ho detto in altre occasioni io non ho mai avuto un cellulare che non si andato in assistenza (nokia, sonyericsson, siemens...) ed alcuni anche due volte. Vedi nella mia firma il Mac Book e l'Xbox 360... tutt'e due in assistenza.

Quando l'iPhone sarà distribuito in Italia i centri FORSE te lo aggiusteranno, in teoria potrebbero anche rifiutarsi... e stai tranquillo che una riparazione media costerà quasi come ricomprarlo.
ma allora sei tu che sei un po' iellato
io non ho mai mandato un telefono in assistenza (sgrat sgrat)
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Old 16-04-2008, 14:03   #4668
fegipa
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il discorso della garanzia è del tutto relativo. gli iphone hanno un tasso di rottura BASSISSIMO. a giudicare dai forum, si attesta sullo 0.x% dei telefoni nuovi. nel caso si rompa, ci sono DECINE di venditori che vendono pezzi di ricambio e fanno assistenza.
sul bassissimo discutiamone...

per quanto riguarda i riparatori di fortuna, di certo ne esistono, ma altrettanto certamente non lo fanno gratis

anche quanto iphone uscirà in Italia, gli applestore dubito che prenderanno in cura un iphone importato da chissà dove, sbloccato e quant'altro. se lo faranno lo faranno a pagamento, e stai per certo che allora sarà più conveniente pagarne uno nuovo.
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Old 16-04-2008, 14:07   #4669
andreasperelli
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il discorso della garanzia è del tutto relativo. gli iphone hanno un tasso di rottura BASSISSIMO. a giudicare dai forum, si attesta sullo 0.x% dei telefoni nuovi. nel caso si rompa, ci sono DECINE di venditori che vendono pezzi di ricambio e fanno assistenza.
Assistenza NON è assistenza in garanzia... in teoria secondo le leggi europee chi ti vende un bene è responsabile per la garanzia per almeno un anno, ma in pratica non penso sia facile chiedere la garanzia ad un venditore ebay.
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Old 16-04-2008, 14:08   #4670
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sul bassissimo discutiamone...

per quanto riguarda i riparatori di fortuna, di certo ne esistono, ma altrettanto certamente non lo fanno gratis

anche quanto iphone uscirà in Italia, gli applestore dubito che prenderanno in cura un iphone importato da chissà dove, sbloccato e quant'altro. se lo faranno lo faranno a pagamento, e stai per certo che allora sarà più conveniente pagarne uno nuovo.
sinceramente, tra tutti quelli che conosco che hanno l'iphone nessuno gli ha dato problemi. leggendo sui forum si lamenta solo uno ogni tanto, ma cmq sono DOA, quindi lo controlli quando ti arriva e se c'è qualche cosa che non va glielo porti indietro.
ripeto, comprare sto telefono a 200€ è un affare. a 400 non l'ho comprato e non lo comprerò mai. ma se riesci a fartelo portare dagli UK o dagli USA, te ne prendi 2, uno lo rigiri e il tuo è gratis. se si rompe amen. lo vendo come pezzi di ricambio o lo riparo e ci guadagno cmq.
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Old 16-04-2008, 14:09   #4671
fegipa
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questo discorso fila ma secondo me wireshop non offre assolutamente nulla.

e il discorso di denunciarli e facile da dire su internet, meno quando ti trovi a dover prendere un avvocato senz ala certezza di vincere
Che Wireshop non offra nulla, è quello che vorrei capire. Ufficialmente sì, e pare che anche a mail diretta abbiano risposto positivamente, dicendo che offrono garanzia di 2 anni (perchè la legge è quella) come negozio, cioè se non funziona più glielo mandi e te lo rimandano (si spera funzioanante).

Il problema denuncia riguarda unicamente il fatto che se c'è scritto che non offrono garanzia li posso denunciare anche senza comprarlo, ma questo non mi reca alcun vantaggio e pertanto non ha senso farlo. Se c'è scritto che mi offrono garanzia e poi non lo fanno, allora mi sento anche preso per il
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Old 16-04-2008, 14:09   #4672
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Assistenza NON è assistenza in garanzia... in teoria secondo le leggi europee chi ti vende un bene è responsabile per la garanzia per almeno un anno, ma in pratica non penso sia facile chiedere la garanzia ad un venditore ebay.
son sicuro che ci faremo belle risate quando qualcuno porterà in assistenza l'iphone da wireshop...
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Old 16-04-2008, 14:12   #4673
3O3O
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Old 16-04-2008, 14:12   #4674
fegipa
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Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
son sicuro che ci faremo belle risate quando qualcuno porterà in assistenza l'iphone da wireshop...
infatti eviterei di essere io a farvele fare, ma se qualcuno ha esperienza diretta sarebbe il massimo.
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Old 16-04-2008, 14:13   #4675
robygr
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sul bassissimo discutiamone...

per quanto riguarda i riparatori di fortuna, di certo ne esistono, ma altrettanto certamente non lo fanno gratis

anche quanto iphone uscirà in Italia, gli applestore dubito che prenderanno in cura un iphone importato da chissà dove, sbloccato e quant'altro. se lo faranno lo faranno a pagamento, e stai per certo che allora sarà più conveniente pagarne uno nuovo.

nessuno sta dicendo che lo faranno gratis..

che poi, se proprio vuoi vedere.. la garanzia apple è di 1 anno, che è ben poco confrontata con quella europea..

quindi.. se devo pagare un iphone 400€ (o forse di piu quando uscira ini talia) e obbligarmi a fare un contratto da 50€ al mese

preferisco prenderlo dall'america a 260€ sbloccarlo e con 3€ al mese di wind ho la flat internet.

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Che Wireshop non offra nulla, è quello che vorrei capire. Ufficialmente sì, e pare che anche a mail diretta abbiano risposto positivamente, dicendo che offrono garanzia di 2 anni (perchè la legge è quella) come negozio, cioè se non funziona più glielo mandi e te lo rimandano (si spera funzioanante).

Il problema denuncia riguarda unicamente il fatto che se c'è scritto che non offrono garanzia li posso denunciare anche senza comprarlo, ma questo non mi reca alcun vantaggio e pertanto non ha senso farlo. Se c'è scritto che mi offrono garanzia e poi non lo fanno, allora mi sento anche preso per il

io incrocio le dite per te.. sul serio, che all'iphone non accadda nulla..

perche penso che un'iphone comprato dall'america o il tuo da wireshop abbiano uguale garanzia, cioè zero.

perche sono sicuro che in caso di problemi wireshop ha gia pronta la bella scappatoia, già con il firmware ha fatto il primo passo.

anche perchè non mi fiderei molto di una ditta che mi vende un telefono importato non si come dall'america, non sigillato (poiche lo sblocca) e avendomi pure sbloccato il telefono (cosa non onestissima da parte di un commerciante, e senza libretto di istruzioni. Ciò ti fa capire secondo me che li importa in modi non proprio puliti.

Il discorso è:

se tu dovevi scegliere se prenderlo su ebay a 400€ o da wureshop hai fatto bene cosi' ,almeno hai un qualcosa in piu (non ben definitito) in mano, ma se potevi prenderlo in america a 150€ in meno allora non hai fatto bene, tutto questo imho.

Ultima modifica di robygr : 16-04-2008 alle 14:18.
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Old 16-04-2008, 14:17   #4676
fegipa
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nessuno sta dicendo che lo faranno gratis..

che poi, se proprio vuoi vedere.. la garanzia apple è di 1 anno, che è ben poco confrontata con quella europea..

quindi.. se devo pagare un iphone 400€ (o forse di piu quando uscira ini talia) e obbligarmi a fare un contratto da 50€ al mese

preferisco prenderlo dall'america a 260€ sbloccarlo e con 3€ al mese di wind ho la flat internet.
io infatti non sto dissuadendo chi se lo compra direttamente negli states a circa 270€, ma sto cercando di capire se pagandolo 400€ e rotti in Italia si ha la possibilità concreta di avere una garanzia alle spalle (e da ciò che ho visto solo wireshop sembra poterla dare).

L'obbligatorietà del contratto ci sarebbe anche per gli usa, ergo....
fegipa è offline  
Old 16-04-2008, 14:25   #4677
robygr
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io infatti non sto dissuadendo chi se lo compra direttamente negli states a circa 270€, ma sto cercando di capire se pagandolo 400€ e rotti in Italia si ha la possibilità concreta di avere una garanzia alle spalle (e da ciò che ho visto solo wireshop sembra poterla dare).

L'obbligatorietà del contratto ci sarebbe anche per gli usa, ergo....
Bisgnerà secondo me aspettare che a qualche anima pia che ha comprato su wireshop gli si rompa l'iphone..

anche perchè c'è un piccolo dettaglio da considerare..

l'iphone non è un normale cellulare..

l'iphone è un cellulare apple e si sa che una caratteristica dei prodotti apple è che ogni tot mesi esce un aggiornamento che sostituisce il precedente modello..

quindi..

mettiamo che io compro oggi da wireshop e mi si rompe fra 8 mesi.. wireshop cosa fa?

non può certo darmi un modello che non esiste più..
non può certo darmi l'edizione italiana che intanto sarà uscita..
non potra certo darmi un modello nuovo magari con 40 gb invece dei miei 8..

cosa farà? bo..

io sono uno che per 100€ prenderebbe pure il cellulare coperto da garanzia ma in questo caso non l'ho nemmeno preso in considerazione perche mi sembra una garanzia fatta male.
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Old 16-04-2008, 14:28   #4678
Palli
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Bisgnerà secondo me aspettare che a qualche anima pia che ha comprato su wireshop gli si rompa l'iphone..

anche perchè c'è un piccolo dettaglio da considerare..

l'iphone non è un normale cellulare..

l'iphone è un cellulare apple e si sa che una caratteristica dei prodotti apple è che ogni tot mesi esce un aggiornamento che sostituisce il precedente modello..

quindi..

mettiamo che io compro oggi da wireshop e mi si rompe fra 8 mesi.. wireshop cosa fa?

non può certo darmi un modello che non esiste più..
non può certo darmi l'edizione italiana che intanto sarà uscita..
non potra certo darmi un modello nuovo magari con 40 gb invece dei miei 8..

cosa farà? bo..

io sono uno che per 100€ prenderebbe pure il cellulare coperto da garanzia ma in questo caso non l'ho nemmeno preso in considerazione perche mi sembra una garanzia fatta male.
Sono obbligati a farti avere un oggetto di uguali o superiori caratteristiche o il rimborso.
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Old 16-04-2008, 14:34   #4679
robygr
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Sono obbligati a farti avere un oggetto di uguali o superiori caratteristiche o il rimborso.
si, a parole, io voglio vedere i fatti
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Old 16-04-2008, 14:34   #4680
patanfrana
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Allora, un paio di cose:

1) lo sblocco dell'iPhone non è illegale in alcun modo, a meno che non si abbia firmato il contratto con la compagnia telefonica; e in questo caso non ci sarebbe illegalità, ma stupidità, visto che una volta firmato il contratto e comunicati i dati personali, i soldi ve li scalano cmq dal conto. Nessuna legge nazionale vieta lo sblocco dell'iPhone, e, se non si contravvengono i termini contrattuali, non si è nell'illegalità. Visto che nella confezione dell'iPhone non ci sono indicazioni in merito all'obbligatorietà del contratto rispetto all'acquisto, il problema non si pone.

2) Wireshop vende iPhone europei (probabilmente UK), visto che sono gli unici marchiati "CE", e senza tale marchio non possono vendere assolutamente nulla. Sulla garanzia ha già scritto più volte Leron, e poi Wireshop non è una ditta nata ieri.. esiste da un po' e ho sentito raramente lamentele.

3) Ognuno fa le scelte che preferisce, ma personalmente ritengo che la percentuale di rottura degli iPhone sia talmente bassa, da poter correre il "rischio" dell'acquisto senza garanzia. Non mettiamo paure infondate nella gente.. di iPhone rotti ne ho sentiti solo per danni fisici (caduti nel cesso, volati dalla finestra, ecc.), nessuno per problemi risolvibili in garanzia.

Ora come ora l'iPhone comprato in USA è un vero affare, se lo si compra tramite amici, o in UK con lo stesso metodo.. ad altri prezzi diventa un investimento "a rischio", ma più che altro per eventuali firm "impossibili" (sempre che ne esistano).
__________________
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