|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
piuttosto occorre capire chi e perchè ha votato PDL e chi e perchè non ha votato per il PD il quale, tutto sommato, non ne è uscito male, date le condizioni, diciamo così, al contorno. Di errori il csx ne sta commettendo da ormai un quindicennio, primo fra tutti farsi condizionare dal berlusca...ecco, il csx deve per prima cosa liberarsi, psicologicamente, proprio del cavaliere, e Veltroni finalmente sembra averlo capito, ad andare da soli, mettila come vuoi, ci vuole coraggio, e lui ha dimostrato di averne tanto che, per la prima volta, sebbene abbia vinto le elzioni, berlusconi è stato costretto ad inseguire il suo avversario. Mi sembra un buon inizio per il PD. |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
INMO, e' un male che non esista piu la sinistra al governo : molti privilegi che godiamo oggi derivano proprio dalle lotte operaie.
|
|
#125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Ma dite che a dell'Utri il ministero della giustizia glielo danno ??
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
ma per fortuna diliberto da oggi appartiene al passato.
|
|
|
#129 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
tu non sai nemmeno chi sono e ti arroghi il diritto di giudicarmi. Io l'operaio l'ho fatto e se oggi sono andato avanti lo devo solo a me stesso e alla mia famiglia. Per voler giudicare hai fatto una figura meshina. La prox volta conta fino a 3. fg |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
credo che nel parlamento italiano di operai non ce ne sia nemmeno uno, e allora, come la mettiamo? Figurati che in passato ci sono stati preti illustri che pensavano a cosa potesse essere meglio per la classe operaia.
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
dell'Utri e Ciarrapico. Lascia stare i sassolini nella scarpa. Adesso abbiamo un problema: eroi mafiosi e rescritture di storia. fg |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
anyway, intendo dire che per quel poco che mi è dato di conoscere l'attuale sx di diliberto&co non mi pare rappresenti i problemi della classe operaia come LORO dicono di se stessi. Mia madre lavora da un artigiano di 15 dipendenti, e se anche lei ha diritto agli ammortizzatori sociali lo deve a maroni ministro del lavoro 2001-2006. Questo intendo. Diliberto è troppo preso dalla mummia di lenin, dalla palestina e dai cdi del nano. Il federalismo invece è una grossa gatta da pelare, che tocca gli interessi di molti, anzi di troppi. Col governo 2001-2006 era un pesce troppo grosso, almeno io penso così.
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 15-04-2008 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perizia ai magistrati, ma solo a quelli che rompono abolizione tassa di successione Riforma della Giustizia Rescivere la Storia epurando la retorica della Resistenza Poi gli imprenditori Le aziende Le partite iva Poi se si fa in tempo le famiglie dei dipendenti. Ma prima soldi ai ricchi affinchè producano ancora più ricchezza per redistribuirla anche agli altri. Forse e se c'è l'eclissi nel 2009. fg |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
cmq una cosa la voglio capire! Ormai non passa giorno che qualcuno non si lamenti del presunto buonismo e garantismo della giustizia italiana! ora silvio ci vuole salvare dall'oppressione giudiziaria.... |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Bannato
|
Il 29 febbraio ho mpubblicato questa cosa in molti siti.
E poi ditemi che non vedo giusto: I giochi sono fatti. Abbiamo due sinistre. Una cattosocialdemocratica di Veltroni, l'altra post-comunista di Bertinotti e co. Il Pd è un imbuto, anzi una tramoggia che tritura tutto minuziosamente e amalgama con l'emulsionante del Veltronismo. Il Veltronismo è la costola socialdemocratica della sinistra. Una volta c'era Saragat, il presidente in perenne allarme per il Paese. Ora c'è Uòlter. Il Veltronismo rompe certi sani dogmi della sinistra italiana. E' per il patto atlantico, anzi per una certa ammirazione per le icone del capitalismo liberista nord americano: Kennedy, quello della Baia dei Porci e del Vietnam, e la cultura che lo ha espresso. Nel suo immaginario esistono le icone di un'intera generazione, presentati quasi come i barattoli di zuppa in scatola Campbell di un quadro di Warol: le figurine Panini, la Nutella, la Nonna del Corsaro Nero, la Fgci, i cantautori politici, Battisti&Baglioni, Mina&PattyPravo. Una realtà emotiva edulcorante, rassicurante, che si propone di sintetizzare le mille sfumature dell’universo berlingueriano, zaccagniniano, dossettiano, perfino pannelliano. E discute sulla praticabilità dei valori cristiani, camminando sui vetri in modo leggero, per non ferirsi. Ma quello che più è preoccupante è il percorso della Sinistra, o di quello che resta di essa. La Sinistra Arcobaleno trova il suo punto di sintesi nell’unione dei partiti storici che occupavano l’ala sinistra del Pci e quelli che erano definiti “sinistra extraparlamentare”. Ma l’operazione, personalmente, non la vedo di buon occhio. Il problema discriminante è il percorso a cui si è arrivati e quello che farà seguito dopo le elezioni. L’unione numerica darebbe un 12%. I sondaggi più ottimisti come SWG la danno quasi all’8%. I più ci affermano che non supererà il 6%. Cioè la metà della loro somma attuale. Ed è già una sconfitta. Perché se così fosse ci troveremmo di fronte a quel percorso che già la sinistra francese ha sperimentato. Nel giro di poche legislature è sparita completamente. La Sinistra non ha avuto il suo Veltroni e questo è stato un errore. Altro errore non ha presentato né volti nuovi, né idee di cambiamento sostanziale alternative al centrismo dilagante, ma senza quei dogmi obsoleti che ormai non affascinano più. Bertinotti alcune settimane fa da Fabio Fazio dichiarò di farsi da parte “occorre un leader giovane”. Tre giorni dopo si candidava a leader della SA. Dietro di lui i soliti nomi che da decenni, come icone del vetero comunismo, come dipinti stantii, come gigantografie da 1 maggio in Piazza Rossa: Mussi, Pecoraro, Diliberto, Salvi. Eppure un guizzo di coraggio con un Vendola per esempio, sarebbe bastato per cambiare lo stato di cose. Per smuovere le acque, per manifestare un anelito vitale. L’inamovibilità della Sinistra italiana conduce al suo suicidio. E l’effetto Francia è dietro l’angolo. Tutto si giocherà durante e dopo le elezioni. Anche se ormai troppo tempo è andato perduto e all’orizzonte sventola solo una bandiera rossa, dal panno immobile come se fosse piantata sulla luna. Se la Sinistra Italiana si sgretolerà, fagocitata lentamente, ma inesorabilmente dal Veltronismo, sarà un dramma, una debàcle culturale, un cambiamento epocale. Una corsa al centro, disperatamente, per misurare quanta laicità ci sarà in un Paese dove parte del programma d’ogni Governo si scrive ormai nella casa di S.Pietro. Forse il problema della Sinistra Italiana è una certa volontà conservatrice di rimanere nudi e puri, inamovibili, fino alla morte. Godiamoci il coma. Fabio Greggio
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mi iscriverò presto a un corso di spagnolo integrato. Viva la Espana, viva Zapatero
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.